MADAME VOLATILITE’: OUTLOOK 2014

Scritto il alle 18:18 da icebergfinanza

Il Principe Machiavelli amava sempre ricordare che …dove men si sa, più si sospetta.

E in un certo senso sono in pochi a sospettare di Madame Volatilité, pochi sanno, pochi conoscono, quale è la sua reale situazione…

Nel ritratto delle cose di Francia, Nicolò scrive … E Francesi per natura (…)  sono insopportabili di disagi e incomodi loro; e col tempo straccurono ( trascurano) le cose in modo che è facile, col trovargli in disordine, superargli. (da Scritti politici: Il ritratto delle cose di Francia).

e col tempo straccurono ( trascurano) le cose in modo che è facile, col trovargli in disordine, superargli…

Chissà che voleva dire il nostro Machiavelli con queste parole.

UPDATE: Certo che non è passato neanche un giorno che il buon Hollande …

Oltre alle conseguenze personali sulla sua storia con Valérie, pesano su Hollande (e potrebbero avere conseguenze pubbliche) anche le voci che si sono diffuse a proposito dell’appartamento degli incontri, al 22 della Rue du Cirque, a meno di duecento metri dall’Eliseo e a meno di cento dal ministero dell’Interno. Secondo il sito Mediapart, infatti, a prestare a Julie quella casa è stata un’attrice sua amica, Emmanuelle Hauck, ex moglie di un uomo legato al banditismo corso, Michel Faracci.” “La casa del flirt legata alla criminalità”

State sintonizzati, ho l’impressione che il 2014 sarà veramente un anno tutto sotto le gonne di Madame Volatiliè!

Appuntamento nei prossimi giorni con Madame Volatilitè un viaggio attraverso il 2014, insieme a tutti coloro che in questi anni hanno liberamente sostenuto il nostro viaggio, con una delle nostre migliori analisi in assoluto.

 

6 commenti Commenta
dorf001
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 01:30

articolo 42 della costituzione.

date un’occhiata qui : http://www.youtube.com/watch?v=U5ObtlC68ME&feature=share

DORF

kurskit@yahoo.it
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 08:06

dorf001@finanza,

Mi spiace, Dorf, ma io certi ragionamenti non li capisco proprio. Pasti gratis per tutti, ma che senso ha? Non parla mai di doveri, solo di diritti, sarebbe come se ognuno di noi fabbricasse i propri soldi, facile, ma poi chi lavora? E se nessuno lavora, cosa ci compri con i soldi? Mi sembra che il risultato finale sia , visto che loro rubano, rubiamo anche noi, anziche far smettere a loro di rubare. Ogni giorno migliaia muoiono di fame, vero, ma miliardi vivono, e oggi siamo molti di più, di quanti non fossimo solo 200 anni fa. Molti di più, (pure troppi). No, non capisco. per me il problema è la pressione fiscale, che rende poco competitivo il paese e perciò distrugge il lavoro, UNICA radice del benessere. Se lavori produci, se produci hai qualcosa da scambiare, il denaro è solo una conseguenza tecnica. Se non si lavora, non c’è produzione e tutto si ferma. E i soldi tornano ad essere ciò che sono in realtà, aria.

bergasim
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 09:53

Commento fuori tema ma doveroso

Aglio grazie mille per il tuo post

dorf001
Scritto il 13 Gennaio 2014 at 23:50

hei kursit. tu fai troppo il furbo. tu vuoi che lavorino tutti…..tranne i banchieri. come mai? hai lo zio che lavora in banca? mi devi spiegare come fanno i banchieri a permettersi di creare denaro dal nulla. cioè creano denaro finto finto finto e finto. ahhh ti diverte la cosa? e dimmi caro. questi tuoi amici banchieri per caso si credono DIO? ti ricordi la sotria di quell’uomo che con 5 pesci e 5 pani li molitplicò per 5000. ma lo fece x una giusta causa. per sfamare molta gente. mentre i tuoi amici banchieri sciacalli lo fanno solo x se stessi. lo fanno solo x gli animali come loro. sono solamente dei parassiti, della peggior specie caromio. ahhh ti và bene a te che si siano inventati trilioni di dollari finti con i tuoi cari titoli tossici? loro sanno benissimo che la loro è solo carta igienica. ma non lo sà il popolo fesso. infatti loro vogliono ingannare il popolo. io banca ti faccio credere di prestarti denaro finto, ma tu cittadino però in cambio mi dai una bene “reale” vero. cioè una cosa/oggetto che io (banca) possa possedere e che rimanga nelle mie mani. cioè la banca non ti da nulla, solo una promessa di pagamento, denaro virtuale, neache cartaceo, e tu fessso in cambio gli dai la tua casa, la tua macchina, i tuoi beni veri e reali. alla fine gli regali la tua vita. tutta. e per che cosa? per il nulla. per qualcosa che neanche esiste. povero scemo. kursit fatti una cura disintossicante. ti hanno fatto il lavaggio del cervello. se ancora tu credi che la banca ti dia denaro vero, allora sei ancora dentro matrix.

tu che sei di brescia. contatta l’avvocato marco della luna. lui è di mantova. e fatti spiegare cosa è un mutuo casa. fatti spiegare cosa dice l’articolo 1813 del codice civile. e leggiti il suo libro famoso : euroschiavi. ma quando è che ti svegli dal”incubo? no perchè ci sei ancora dentro scarpe e tutto.

by DORF

kurskit@yahoo.it
Scritto il 14 Gennaio 2014 at 08:48

1), se il popolo è fesso è anche colpa sua.
2) Loro sono sciacalli della peggior specie, e sono d’accordo sulla loro eliminazione, però non è che se diventiamo tutti parassiti, per scelta, come loro (non lavorare significa essere parassiti, perchè qualcuno lo deve fare al posto tuo) la situazione migliora, anzi.
Creare moneta dal nulla, E,’ fare debito, cioè esattamente quello di cui tu, giustamente, li accusi. Il famoso detto “se non puoi batterli unisciti a loro” in questo caso non funziona, perchè se nessuno tira la carretta, ci si ferma tutti.
ciao

kurskit@yahoo.it
Scritto il 14 Gennaio 2014 at 08:50

dorf001@finanza,

PS. Fermo restando che non ho nessun parente che lavora in banca, ti faccio notare che c’è una certa differenza tra banchieri e bancari, che non aprezzo comunque, ma ….

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE