LA CONSULTA MACELLA IL PORCELLUM!
Probabilmente in pochi di Voi ci hanno fatto caso ma ieri, Alfano in testa, molti di coloro che hanno votato e imposto all’Italia, la criminale legge elettorale del “porcellum” esultavano e si complimentavano con la Consulta per la decisione…
Bruxelles, 4 dic. (TMNews) – La bocciatura del ‘porcellum’ da parte della Corte costituzionale “è un’ottima decisione: adesso non ci sono più pretesti, non c’è più alibi per alcuno: bisogna procedere urgentemente a cambiare la legge elettorale”
Una legge fatta con l’esclusivo scopo di macellare Prodi e trasformarlo in …mortadella, ha macellato le istituzioni.
Roberto Calderoli, l’aveva definita una “porcata”. “L’ho scritta io, ma è una porcata – aveva detto il leghista a ‘Matrix’, allora condotto da Enrico Mentana – fatta volutamente per mettere in difficoltà una destra e una sinistra che ora devono fare i conti con il popolo che vota”.
Un manipolo di criminali politici hanno preso il possesso delle istituzioni per anni facendosi votare da un pugno di disperati che nelle ultime elezioni è andato a votare senza fiatare.
Come per il “fiscal compact” e il pareggio di bilancio in Costituzione, ovviamente nessuno ha alcuna responsabilità sono stati gli altri.
Ma in questo Paese avremo mai una presa della Bastiglia?
ROMA – La Corte Costituzionale ha bocciato il Porcellum in tutti e due i punti sottoposti al vaglio di costituzionalità: ovvero il premio di maggioranza e la mancanza delle preferenze. La decisione consiste nel cancellare il premio di maggioranza, considerato abnorme, e nell’inserire una preferenza laddove la legge non le prevedeva. “La Corte costituzionale – si legge in una nota – ha dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 270/2005 che prevedono l’assegnazione di un premio di maggioranza (sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica) alla lista o alla coalizione di liste che abbiano ottenuto il maggior numero di voti e che non abbiano conseguito, almeno, alla Camera, 340 seggi e, al Senato, il 55% dei seggi assegnati a ciascuna Regione. La Corte ha altresì dichiarato l’illegittimità costituzionale delle norme che stabiliscono la presentazione di liste elettorali ‘bloccate’, nella parte in cui non consentono all’elettore di esprimere una preferenza”. “Resta fermo – precisa comunque la Consulta – che il Parlamento può sempre approvare nuove leggi elettorali, secondo le proprie scelte politiche, nel rispetto dei principi costituzionali”.La Repubblica.it
Ma a cosa serve la Corte Costituzionale ( …a proposito ben arrivato a Giuliano Amato, il più amato dagli italiani) se servono 8 anni per decidere l’incostituzionalità di una legge elettorale con la quale si arriva a scegliere coloro che in nome del “più Europa” ti scannano e ti squartano come un maiale di tasse palesi e tasse occulte, senza cambiare un solo privilegio che sia uno.
Comunque sia ho l’impressione che Letta e Napolitano si stiano leccando i baffi, con questa decisione, niente più elezioni anticipate per tanto tempo ancora, visto che in questo Paese nessuno riuscirà a mettersi d’accordo su niente.
Ve lo ricordate il mitico Antonio Mastrapasqua, che sorride quando gli chiedono del numero esatto degli esodati?
Ebbene un mese fa nel silenzio assoluto … Inps, Mastrapasqua al governo: “Allarme conti ma Saccomanni lo smentisce…
…e invece guarda caso … Previdenza, Corte dei Conti: “Indilazionabile risanamento fondi Inps”
Va tutto bene rilassatevi con una fetta di mortadella!
Nel frattempo le manni nel sacco da il meglio di se in America…
…ho incontrato “gente che nella gestione dei grandi patrimoni immobiliari è avanti anni luce rispetto all’Italia: possono aiutarci a sbloccare le cose”.
… possono aiutarci a sbloccare le cose, possono aiutarci a sbloccare le cose…si magari cartolarizzando qualche pezzettino di maiale andato a male!
NEW YORK, 4 dicembre (Reuters) – Il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni ha fatto il suo viaggio a New York per dare “un segnale forte” sulle privatizzazioni in Italia(…) “Ho percepito la disponibilità degli operatori americani a gestire le problematiche dei crediti in sofferenza. In Italia non c’è necessità di creare un meccanismo di bad banks gestito con fondi pubblici. Ma c’è spazio per iniziative del settore privato. Il problema c’è.
Chissà chi è il problema?
(…) investitori specializzati in grado di aiutare le banche a liberarsi velocemente del peso di crediti in sofferenza con soluzioni privatistiche e senza creare “bad bank”. (…) Attirare fondi privati ci consentirebbe di alleggerire i bilanci delle nostre banche da queste sofferenze: e di consuguenza liberare risorse per erogare crediti nuovi all’economia italiana”…
Se avete orecchie per intendere bene, diversamente compratevi qualche fetta di mortadella e mettetela sugli occhi!
Abbiamo trovato i nostri buoni Sammaritani, se lo fanno loro quasi quasi, fondo un private equity e a leva mi compro tutti NPL, le sofferenze delle banche italiane che ne ,dite, lo facciamo un private equity denominato “Icebergfinance” sai che figata, risolleviamo le sorti del Paese con capitali privati.
Pensateci e fatemi sapere , altro che le manni nel sacco svenduto!
Ma lasciamo ora il macello Italia per occuparci del macello America, dove si preparano prosciutti e bondole macroeconomiche deliziosi, manipolati e infarciti di polifosfati che ne esaltano la morbidezza, capaci di migliorare l’aspetto e la reale consistenza.
Iniziamo con il settore privato capace di creare 215.000 nuovi salariati a novembre
Crescita superiore alle previsioni dell’occupazione nel settore privato americano in novembre, segno che i progressi del mercato del lavoro negli Stati Uniti proseguono e guadagnano slancio. Il dato è di buon auspicio sul rapporto sull’occupazione relativo al mese scorso, atteso per venerdì. Secondo il rapporto mensile redatto da Macroeconomics Advisers e dall’agenzia che si occupa di preparare le buste paga Automatic Data Processing, in novembre sono stati creati 215.000 posti di lavoro, più dei 178.000 attesi dagli analisti.
Tutto bene quindi, ma allora perchè l’indice ISM del settore servizi privati che raggruppa a sua volta circa le attività che costituiscono oltre il 70 % del PIL americano e il 73,3% dei lavoratori è impiegato in questo settore esce pesantemente negativo rispetto alle attese?
Settore servizi Usa cala in novembre, indice Ism sotto le stime
In novembre l’Ism servizi, l’indice che misura la performance del terziario negli Stati Uniti, si è attestato in calo e a un livello inferiore alle previsioni degli analisti.L’indice di riferimento redatto dall’Institute for Supply Management è sceso a 53,9 punti, contro i 55,4 punti di ottobre. Gli analisti avevano previsto un calo a 55 punti.
…ma soprattutto, l’occupazione è scesa a 52,5 punti dai 56,2 punti di ottobre!
Lo so, lo so, Icebergfinanza è pesante perchè ti costringe a ragionare, ma leggi i dati e via ci penserà mamma Fed a sistemare tutto!
Volete un altro esempio di come funziona l’informazione…
Vendite case nuove Usa ottobre +25,4%, rialzo maggiore 30 anni
In ottobre le vendite di case nuove sono cresciute a passo veloce, recuperando terreno dopo la battuta d’arresto provocata dall’aumento dei tassi di interesse dei mutui nel corso dell’estate. Il dato è tornato sopra la soglia delle 400.000 unità per la prima volta da giugno. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio americano, il dato è cresciuto del 25,4%, a 444.000 unità, il balzo più sostenuto in trent’anni e ben al di sopra della crescita a 426.000 unità attesa dagli analisti. In settembre il dato aveva segnato un ribasso del 6,6% a 354.000 unità.
Fantastico no, hanno recuperato la battuta di arresto imposta dall’aumento del tasso di interesse, peccato che il mese di Agosto sia stato rivisto al ribasso di un’inezia da 421.000 a 379.000 e quello di luglio da 390.000 a 373.000 mila.
Ma proseguiamo, in fondo in un mondo di polifosfati accade questo e altro e la nuova macellazione in America si chiama “tapering” con un crollo temporaneo di Wall Street alla pubblicazione del “beige book” e una ripresa spettacolare non appena…
Williams (Fed San Francisco): tapering solo quando economia Usa sulla via giusta
La Federal Reserve darà inizio al tapering, ovvero alla riduzione degli acquisti di bond per 85 miliardi di dollari al mese, solo quando ci sarà “piena fiducia” sulla direzione dell’economia americana e sulla tenuta della ripresa. Lo ha detto il governatore della Fed di San Francisco John Williams, esprimendo preoccupazione per il fatto che i mercati non sembrano recepire appieno il messaggio della banca centrale americana che i tassi rimarranno bassi anche dopo che sarà terminato il programma di stimoli.
Chi ha orecchie per comprendere comprenda, gli altri si mettano i tape…ring!
Inoltre in omaggio alle oche giulive che in Italia quotidianamente vi raccontano che è cosa brutta e non giusta svalutare…
il deficit commerciale degli Stati Uniti è calato in ottobre per la prima volta dall’inizio dell’estate, grazie al buon andamento delle esportazioni.Le esportazioni sono cresciute dell’1,8% a 192,7 miliardi di dollari, il massimo mai registrato.
Mezzo mondo sta svalutando le sue monete e questi sono li quotidianamente a ricordarvi che è tutta colpa della corruzzzzzzzzzzzzzzzzzione!
Buona fortuna ragazzi e mi raccomando, comprate solo prosciutti con polifosfati!
Ah dimenticavo, oggi il PIL e domani i dati sul mercato del lavoro… state pronti perchè non sapete quando è l’ora, ancora un pò e poi si festeggia il loro Natale, altra grande occasione senza fretta… Machiavelli si sta preparando il grande matrimonio!
« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie!
Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su METEOECONOMY per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.
Read more at http://www.calculatedriskblog.com/#I5CojzzcrFR6T8rq.99
Read more at http://www.calculatedriskblog.com/#I5CojzzcrFR6T8rq.99
Le esportazioni americane mi sembra che nascondano che sono arrivati alla canna del gas, perchè sono aumentate del 15% le esportazioni di petrolio e di più del 20% della soia. A proposito delle sofferenze bancarie quanto sono realmente? Perchè alla fine potrebbero risultare anche molto inferiori. Mi spiego : io devo ricevere 5.000€ da tizio che lui ne deve ricevere 5.000 da caio e io ne devo 5000 a sempronio, stiamo parlando di 20.000€ di sofferenze dove le banche si cuccano lauti interessi passivi ma in realtà la cifra in questione è 0 o tuttalpiù 5.000€. Ci credo che le banche sono restie a concedere prestiti altrimenti come fanno a fare utili. E poi Andrea ti ci metti anche tu a pensare solo alla finanza col fare la proposta di un private equity perchè non pensare all’economia reale, a qualcosa di innovativo che ne so tipo un ……… prosciutto al fosforo cosi FORSE aiuta a pensare. Ciao e grazie per i tuoi continui capolavori. ( P.S. Le tue eventuali uscite nelle scuole le pubblicizzi anche nel blog? )
A me pare che hanno commissariato il governo dell’Italia commissariata, in pratica abbiamo subito un commissariamento in secondo grado (!). Ora si che Letta non fara’ nulla, salvo svendere ovviamente. Governo ultradebole e quindi ancor piu’ in mano ai potentati finanziari! Il fatto e’ che gli italiani si stavano risvegliando, non sia mai, e questa e’ una ottima mossa per lasciar bollire la rana un altro anno. D’altra parte anche Napolitano aveva piu’ volte detto che Letta doveva durare tutto il 2014, eccolo(ci) servito(i).
Che ci si accorga dopo anni che una legge elettorale è incostituzionale è tragicomico, come del resto il fatto che si mettano tasse su tasse in maniera anche tecnicamente incomprensibile (vedi pasticcio sull’IMU). Possono davvero crearsi occasioni in mezzo a tutto questo pasticcio? Ci sarà un tracollo del mercato azionario nelle prossime settimane e sarà una vera occasione di acquisto? Stando in riva al mississippi dobbiamo aspettare questo tracollo o accumulare un po per volta oro? Sono pieno di dubbi. Ho sbagliato nel 2008 a non saper aspettare e temo di ripetere l’errore. Vorrei sapere che cosa fare nell’attesa. Uno pensa ai risparmi della famiglia, è chiaro, ma anche si sente un po meschino a pensarci mentre pare proprio che l’Italia affondi, altro che Europa.
Esatto,non si può scherzare su temi così scottanti tali da arrostire un….porcello? 😆
La risposta probabilmente non ti sarà oggettivamente d’aiuto, sul post di ieri http://icebergfinanza.finanza.com/2013/12/03/italia-il-grande-complotto/ questa mattina è stato scritto D Scrive:
5 dicembre 2013 alle 08:08
kry@finanza,
Certamente Kry: lo fanno tramite i loro amici. Nulla di meglio: crei cartaccia con la quale compri roba buona. Tra l’altro chi te la vende è felice di riceverla, perchè subisce una carenza di cartaccia che deve poi rendere al sistema bancario e/o utilizzarla per campare e/o pagare le tasse.
Il prossimo “scatto” dell’operazione sarà l’azzeramento del valore della cartaccia.
In questa fase chi ha in mano la cartaccia si ritrova nudo, chi invece si è preso la “roba buona” la userà. Facendo lavorare nei suoi possedimenti proprio coloro che erano stati rimpinzati di carta straccia ed hanno ceduto la “roba buona”.
Le guerre si fanno per due finalità: a) prendere la roba, b) fare schiavi e farli lavorare per chi vince. Dimmi tu se questa non è una guerra. Combattuta con strumenti “intelligenti”. Inutile distruggere le cose ed ammazzare la gente. Meglio convincere la gente a darti gratis la roba e poi a lavorare per te…
Quando fai cosi andrea mi fai venire l” urcera!!!!
Come sarebbe con calma……ma non eravamo in acqua???
Oltre a uovo di colombo ci sono altre indicazioni da seguire o ….siamo rimasti a quello…..lo dico perche spesso ho la sensazione che abbia freinteso….o tu parli di altre cose?
Scusa capitano, fermo restando che è chiaro che l’euro è sopravvalutato di almeno un 20%, max 1,10 $, però se svalutassimo, cosa può impedire agli altri di svalutare a loro volta? Non so se è una domanda scema, ma è questo che non capisco, se non ci sono dei sistemi di controllo, in un certo senso era lo scopo dell’euro, cosa può evitare una rincorsa continua?
Buongiorno a tutti/e!
..ma l’avete sentita la rettifica (al Drago) della “buba” di stamani????
Ma in questo Paese avremo mai una presa della Bastiglia?
COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE, LIBERAZIONE DAI TRADITORI. 😡
ANDREA MAZZALAI, NON TI SFUGGE NULLA. 😉
NEPPURE IL DOTT. SOTTILE EHH…
RE GIORGIO NON MOLLA
BERLUSCONI NON MOLLA
RENZI SUPER STAR PER LE TV…AHH
E TUTTO PER FARE I COMODI DEI MIEI AMICONI ALEMANNI
LA PENSIONE VOSTRA SERVE ALLO STATO…
PENSIONE A 70 YEARS
TANKS OSBORNE
Riforma delle pensioni drastica nel Regno Unito. I lavoratori più giovani dovranno lavorare fino a 70 anni, ad esempio quelli nati negli Anni 90 lavoeranno 5 anni in più del previsto.
Lo prevede il nuovo piano che verrà presentato oggi dal ministro delle Finanze George Osborne. Come riferiscono i media inglesi milioni di persone non potranno andare in pensione prima dei 69 anni.
Il programma prevede risparmi dell’ordine di 400 miliardi di sterline, pari a 490 miliardi di euro, nei prossimi 50 anni.
http://www.wallstreetitalia.com/article/1649644/riforma/osborne-lavorate-fino-ai-70-anni.aspx
Riva del fiume significa fuori dal mercato azionario… per quanto riguarda il dollaro mi pare che la prima risposta l’abbiamo avuta oggi con il crollo degli ordinativi industria manifatturiera tedesca, dove deve arrivare a 2 euro prima che qualcuno se ne accorga…@kurskit
Guardate cosa sta accadendo ora con simili dati il mercato sta scontando l’avvio del tapering a dicembre ma il dollaro si svaluta …non perdiamo tempo a dare un senso alla finanza o alla speculazione perchè non c’è più alcuna regola o correlazione.
Come sempre la verità è figlia del tempo anche per i dati che stanno facendo uscire…boom della fiducia dei consumatori, boom degli occupati anche se ISM servizi che conta per il 73 % del PIL e il 75 % dell’occupazione americana è crollato nel suo sottoindice occupazione.
E’ Natale ragazzi e a Natale ogni scherzo vale! Siate felici…la verità è figlia del tempo e noi non abbiamo nessuna fretta:
Andrea
Caspita, capisco che non c’è più alcuna regola o correlazione ma più che a Natale è a carnevale che ogni scherzo vale a meno che Gesù bambino non decida di farci lo scherzo di non venirci giustamente a trovare e il carbone farci trovare.
per il 9 dicembre non solo CEREA. https://www.facebook.com/events/176967699172312/?ref=2&ref_dashboard_filter=calendar Troverete l’elenco di tutti i gruppi di coordinamenti in Italia.
Un altro link riguardante i forconi
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CDkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.investireoggi.it%2Fattualita%2Fsciopero-forconi-9-dicembre-presidi-toscana%2F&ei=VzukUoLbDKb1yAP1joGQCQ&usg=AFQjCNErREXmcIhPsoBcHZjhh3fes3IvvQ&sig2=iJMB7ppsB951X_woFgIs2Q&bvm=bv.57752919,d.bGQ&cad=rja
Qui riguarda la Toscana, ma entrando dentro ci sono gli INDIRIZZI DI TUTTA L’ITALIA.
Andiamo, magari cautamente ma cerchiamo di essere presenti, non voglio piu’ vedere scritto che gli italiani non scendono in piazza, neanche per la loro liberta’. La cosa riguarda non solo gli agricoltori, ma chiunque e’ danneggiato dall’euro, cioe’ almeno il 90% degli italiani. Riprendiamoci la nostra nazione svenduta agli interessi stranieri! Viva l’Italia.
stanziale@finanza</stron
vuoi vedere che le celebrazioni per il bicentenario del grande maestro Verdi non sono ancora finite…..?
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea,
ma siamo andati a votare in Febbraio , e tanti che chiedono nuove elezioni.
Le vuole Grillo che spera di fare più di quanto ha fatto a Febbraio , ma perchè poi
Le vuole Renzi che pensa che con lui alla guida del PD finalmente si vince
Le vuole Berlusconi che crede di ritrovare il sostegno popolare
Le vuole la Lega , chissà in cosa sperano….
Non le vuole Letta che pensa di poter fare qualcosa con il governo (finora ha fatto niente) e vuole farsi tranquillo il semestre di presidenza italiano
Non le vole Alfano che deve provare a consolidare una compagine politica di Centro-Destra Moderata che ancora non si sa bene cosa sia.
insomma pensano tutti di poter vincere, ed invece probabilmte ci ritroveremmo allo stesso punto e a capo.