Ecco il grafico di un’altra immensa bolla speculativa negli Stati Uniti che è ancora più resistente rispetto alla bolla immobiliare canadese, quella dei terreni agricoli.

Ci sono molte ragioni per l’aumento dei prezzi dei terreni agricoli e quella dei soldi facili è pari o vicino alla parte superiore della lista, però, questa è la caratteristica del moderno sistema finanziario degli Stati Uniti che ha impatto maggiore positivo sui prezzi delle attività piuttosto che sui posti di lavoro, sostiene Tim.

A dimostrazione di questo, abbiamo un’altra misura alternativa del mercato del lavoro in cui cui “i lavoratori desaparecidos” sono stati aggiunti al tasso di disoccupazione U-6, con alcuni risultati non sorprendenti.

Come descritto nella presente relazione dell’ EPI, c’è un altro gruppo di persone che vogliono posti di lavoro al di là dei “lavoratori scoraggiati”  essi non hanno cercato lavoro nelle ultime quattro settimane, ma qualche volta hanno provato nel corso dell’ anno.

Alcuni sono persone che hanno ancora voglia di lavorare, ma che non hanno cercato lo  scorso anno e, secondo l’EPI, ci sono circa cinque milioni di americani in questo gruppo.

Fantastica ripresa non c’è che dire.

Tralasciando il concetto di ricchezza, in questi anni Icebergfinanza ha sempre veleggiato controcorrente, fuori dal branco, fuori dal gregge, individuando attraverso l’analisi empirica e comportamentale la tempesta perfetta, la madre di tutte le crisi, prima di molti altri in Italia, veleggiando controcorrente anche sull’inflazione spiegando perchè questa è una debt deflation, controcorrente anche sul pericolo di solvibilità dello Stato italiano, sempre attraverso analisi e ricerche, evidenze empiriche, non chiacchere o fesserie ideologiche.

Ora tutti a guardare al vento del rialzo dei tassi…auguri, noi io e Machiavelli, stiamo veleggiando da tempo sotto costa, controcorrente come sempre, più di prima insieme alla storia!

Nel frattempo l’uovo di Colombo, l’ ennesima conferma che abbiamo scelto la rotta giusta è in viaggio, per tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro viaggio.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie!

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.