WAITING …JACKSON HOLE!

Scritto il alle 09:04 da icebergfinanza

Mentre sullo sfondo le montagne di Jackson Hole fanno da cornice alla catapecchia della federal Reserve, come scritto venerdi…” Nella finanza i venditori di magici tappetti volanti sono all’ordine del giorno oggi che meravigliosi traguardi si intravvedono all’orizzonte, mille meravigliose luci in fondo al tunnel, riprese economiche, miracoli finanziari, nuovi target stellari per tutti gli indici azionari mondiali.Non esistono che due parole oggi, quantitative easing e tapering e tutto dall’azionario all’obbligazionario si sposta a seconda dell’aria che esce dai cervelli dei governatori regionali della Federal Reserve che da un giorno all’altro annunciano la fine degli acquisti di bond, il magico tapering volante, facendo volare i tassi americani lassù nel cielo dove volano gli asini, un’ulteriore splendida occasione per la verità figlia del tempo che verrà.

Ovviamente in settimana tutti con il naso all’insù, aspettando minute volanti e buchi con le idiozie intorno vari …Jackson Hole, Fed minutes dominate week

Come scrive Tyler Durden venerdi scorso, Bill Gross, in un sorprendente atto di sfida , ha inviato un tweet che ha prontamente spostato il mercato obbligazionario nella direzione sbagliata.

“The Bearish Trend Has Resumed” – Don’t Show “A Tweeted Out” Bill Gross This Chart

Quello che è successo dopo non era certamente quello che desideravano la Federal Rserve e il Tesoroamericano: il decennale si è involato per il più ampio rialzo degli ultimi 2 anni è questa mattina è ancora più su a 1,87 circa, un regalino per il bilancio “mark to market” della Federal Reserve… potenzialmente fallita, visto le perdite che sta subendo dopo aver distrutto nello spazio di un istante anni e anni di quantitative easing servito poco o a nulla…

Il resto dell’articolo lo lascio alla Vostra lettura, noi ne abbiamo già parlato dettagliatamente con il nostro Machiavelli, mentre sorridendo immagino il buon Bernanke che prepara accuratamente il suo prossimo discorso mentre osserva preoccupato i tassi sui mutui a lungo termine, ma non solo che  esplodono  in mille bagliori accecanti.

Un’unica domanda, non se ma quando zio Ben, metterà fine alle illusioni del mercato obbligazionario?

Il nostro Machiavelli è di nuovo con noi, con la sua nuova visione in “Luglio con il bene che ti voglio…”, per tutti coloro che hanno contribuito o vogliono liberamente contribuire al nostro viaggio.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina Semplicemente Grazie!

 

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.8/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 6 votes)
WAITING ...JACKSON HOLE!, 8.8 out of 10 based on 11 ratings
1 commento Commenta
gnutim
Scritto il 19 agosto 2013 at 09:56

certo che i banchieri bolliti che vanno al simposio di jackson si sono scelti proprio una zona fantastica!!! Ci sono i 4 parchi più belli degli Usa….

magari vanno lì perchè è più difficile essere raggiunti dai vari gruppi Femen, Noglobal, Girotondini, occupywallstreet.

Sto proprio organizzandomi per andare là il prossimo anno :)

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
Alla fine anche lo SP500 ce l’ha fatta, è tornato alle quotazioni a cui si trovava a metà fe
Avrete avuto modo ieri di vedere il post sulle aspettative di crescita economica redatte dal Con
Ftse Mib. Dopo aver rotto con volatilità la trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da me
Queste le movimentazioni monetarie. Sulle Mibofuture stabili e chiusura della componente call da 20
Vi propongo alcuni dei grafici più interessanti che ho trovato nelle ultime 24 ore in rete, gra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Lasciamo da parte i mercati finanziari. Tanto ormai spero sia chiaro a tutti quali siano le dina
Ftse Mib. Dopo aver rotto con volatilità la trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da me
Come abbiamo visto nel fine settimana i rendimenti americani hanno rotto livelli importantissimi
L' Argentina evita il default: trovato l'accordo con i creditori. Anche se è presto per cambiar