IL MIRACOLO AMERICANO!

Scritto il alle 11:33 da icebergfinanza

 

Ogni tanto in questo clima di euforia da migliore dei mondi possibili al quale stiamo pragmaticamente partecipando è necessario richiamare la nostra visione alla realtà fondamentale che ci circonda.

Per quanto riguarda il nostro Paese non c’è bisogno ci sono già migliaia di economisti, analisti e blogger che quotidianamente vi raccontano che stiamo per fallire mentre noi diamo un’occhiata a quanto sta accadendo in America nonostante la più imponente dose di stimoli fiscali e monetarie della storia dell’economia mondiale.

Non oso pensare a cosa sarebbe oggi l’America senza la dose di eroina liquida che Bernanke massimo esperto di Grande Depressione o di crisi giapponese ha immesso nell’economia dopo essersi fatto passare sotto il naso la più imponente tempesta perfetta della storia e per fortuna che era quello che sapeva tutto.

Ieri tra un record e l’altro delle borse americane… Gli Stati Uniti non avranno bisogno di alzare il tetto del debito federale fino a novembre, grazie a un improvviso miglioramento dei conti pubblici. Il Congressional Budget Office, l’organismo di analisi del Congresso, ha stimato che il deficit americano sarà nell’anno fiscale che si chiude a settembre quasi dimezzato rispetto all’anno scorso, pari a 642 miliardi di dollari contro i 1.100 miliardi del 2012. Si tratta del livello più basso in cinque anni, nettamente al di sotto delle attese finora ferme a 845 miliardi. L’inatteso calo è dovuto in parte essenziale al rimborso di aiuti governativi concessi durante la crisi ai colossi immobiliari Fannie Mae e Freddie Mac, ora in ripresa. Contribuiscono anche entrate fiscali superiori alle previsioni. Il minor deficit stando al Cbo sposterà la scadenza del prossimo innalzamento del tetto del debito federale, indispensabile per evitare rischi di default, probabilmente fino alla fine del mese di novembre. (America24) 

Quindi per qualche mese non sentirete più parlare della farsa del sequester o del debt ceiling .

La produzione industriale degli Stati Uniti è calata in aprile, soprattutto sulla scia di un ribasso del 3,7% nel settore delle utilities (per esempio luce e gas) e nel comparto manifatturiero. Secondo quanto reso noto dalla Federal Reserve, la produzione industriale è diminuita dello 0,5%, mentre gli analisti attendevano un calo dello 0,2%. Il dato di marzo è stato rivisto al ribasso, da +0,4% a +0,2%. L’utilizzo della capacità degli impianti è calato dal 78,3% del mese precedente al 77,8%, peggio del dato invariato atteso dagli analisti.

Ma non si trattava solo di una falsa partenza, di un periodo limitato, ma non andava tutto bene in America?

Analisti che si attendono rialzi e esce un meno 0,5 % con la componente manifatturiera quella che Obama avrebbe rilanciato ad ogni costo in netta contrazione.

Usiamo le parole giuste la produzione in America non è calata ma è crollata! Questa non è una ripresa è il “new normal” una fase di ampia stagnazione e pregare che non arrivi una nuova recessione che si nasconde la dietro l’angolo!

Prezzi produzione Usa -0,7%, calo maggiore da febbraio 2010

I prezzi alla produzione negli Stati Uniti hanno continuato a calare in aprile, segnando il ribasso più sostenuto da febbraio 2010 e fornendo un ulteriore segnale del rallentamento della domanda interna. Come reso noto dal dipartimento del Lavoro americano, l’indice è sceso dello 0,7%, mentre gli analisti attendevano un calo dello 0,6% dopo il ribasso dello 0,6% di marzo.

C’è ancora qualche ingenuo che sta aspettando l’inflazione o ha il coraggio di arrendersi all’evidenza ed usare la parola DEFLAZIONE!

The May 2013 Empire State Manufacturing Survey indicates that conditions for New York manufacturers declined marginally. The general business conditions index fell four points to -1.4, its first negative reading since January. The new orders index also edged into negative territory, and the shipments index fell to zero. The prices paid index declined eight points to 20.5, indicating a slowdown in selling price increases, while the prices received index was little changed at 4.6. Employment indexes were mixed, showing both a modest increase in the number of employees and a slight decline in the length of the average workweek. Indexes for the six-month outlook were generally lower, suggesting that optimism about future conditions had weakened.

Questo era solo il primo degli indicatori regionali manifatturieri della Fed di New York nei prossimi giorni ne arriveranno altri, noi non abbiamo fretta di revisione in revisione la recessione si avvicina, anche se ormai da mesi e anni l’economia americana rispetto al passato è in costante fase recessiva o crescita recessiva come meglio la volete chiamare!

Poi si può sempre aggiustare i dati qua e la come è accaduto per le armi di distruzioni di massa e ora per le armi chimiche, ma la realtà fondamentale è sempre quella, la storia insegna che i lunghi decenni perduti diventeranno una prerogativa del mondo occidentale! 

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o sul lato destro del blog Semplicemente Grazie!

Inoltre Vi aspettiamo tutti per la nuova avventura su   METEOECONOMY  per condividere insieme nuove informazioni e analisi non solo economico/finanziarie attraverso la tempesta perfetta.

 

Tags:   |
15 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 16 Maggio 2013 at 16:25

va che è una meraviglia il sogno americano…

L’indice Philadelphia Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Philadelphia, si è attestato a maggio a -5,2 punti dai precedenti 1,3 punti. Sotto le attese degli analisti che indicavano un dato pari a 2,4 punti.

dorf001
Scritto il 16 Maggio 2013 at 16:34

beh diciamo che gli ameriggani sono i più grandi bugiardi che esistano sul pianeta. dopo però i loro maestri israeliani. cmq gli ameriggani sono bravissimi nell’ inventare giochi finanziari, trucchi contabili. eppoi, prima fanno le leggi, ma sono i primi loro che NON le rispettano. poi arrivano i fessi europei che copiano tutto. poveri pirla! arrivano x primi i crucchi, che credono di saperne una pagina più del libro, ma alla fine gli USA li infinocchiano x benino. è per questo che li chiamano gli idioti di dusseldorf. al posto del cervello hanno una calcolatrice. vedono solo soldi, hanno i paraocchi. non vedono oltre il loro naso. poi, se ne acorgono, e dopo 2 anni che gli alemanni lo hanno preso in quel posto, decidono di vendere la loro robaccia finanziaria ai PIGS europei. che con la complicità di gente come monti gli dà l’OK x svendere le ricchezze dei paesi sud europa, per salvare le banchette tedesche.

elementare watson. e gente come giannino, alesina giavazzi, e la republica, corriere, la stampa, e tg 1 2 e 3 aituano a completare le menzogne. abbiamo un muro davanti. di bugie. come si fà ad abbatterlo? il governo letta è stato messo li’ dal masone napolitano, giusto x continuare a mantere bello alto questo muro di bugie. gli italiani lo vollero. chi ha votato pd e pdl ha deciso di suicidarsi. ma insieme a loro ci vanno di mezzo milioni di innocenti. gente che NON vuole questo. abbattiamo questa europa criminale. falsa, bugiarda e fascista. l’europa dei banchieri massoni.

dovete decidere voi.

by DORF

dorf001
Scritto il 16 Maggio 2013 at 16:40

sempre inerente al tema. però voglio spostare l’attenzione sull’italia. l’ho preso dalla rete. parole che condivido in pieno.

Esiste una GENIA MALEDETTA di parassiti banchieri internazionali – i cd. soci “privati” di Bankitalia – che sono stranieri molto ben individuati, persone in carne ed ossa, se la Banca d’Italia domani mattina tornasse VERAMENTE PUBBLICA e fosse nazionalizzata, l’Italia risorgerebbe in 6 mesi. MA I MALEDETTI STRANIERI HANNO COMPRATO TUTTA L’INFORMAZIONE, IL 90% DEI POLITICI E POSSIEDONO TUTTA LA FINANZA, in quanto godono di fondi illimitati dovuti alla Truffa del Signoraggio primario e secondario………l’unica speranza è diffondere la conoscenza e espropriare tutte le loro ricchezze in Italia acquistate con l’usura.

finchè non volete parlare della follia disumana che le banche con arroganza si sono presi il potere di “creare” denaro dal nulla, e stanno schiavizzando tutto il mondo, non ne usciamo.

perchè non ascoltate GESù? la verità vi renderà liberi. siete pieni di paura. ditela in giro questa semplice verità. se c’è qualcuno che deve creare denaro dal nulla, e accreditarlo al popolo, questa deve essere una banca centrale nazionale, che risponda solo al popolo. potrebbe farlo anche la BCE. ma draghi và cacciato allora. sicco e non lo faranno MAI, dobbiamo uscire subito dall’euro e dall’europa. mandare a afanculo tutti i loro trattati criminali. punto. AURITI lo ha detto miliardi di volte. a capo della banca d’italia metto nino galloni. o un uomo simile a lui. questa è la verità.

DORF

paolo41
Scritto il 16 Maggio 2013 at 17:13

credo che, ormai, considerare l’industria americana nei limiti del territorio americano sia misleading, a fronte delle fonti produttive che hanno sparso in tutto il mondo. Le multinazionali continuano a fare fior di utili e….. pagano meno tasse se lasciano gli utili nelle sedi estere. Sperare che il lavoro torni in Usa è, a mio avviso, una pia illusione, anzi è molto più probabile che la migrazione dei posti di lavoro continui anche se non con lo stesso tasso dell’ultimo ventennio…

kry
Scritto il 16 Maggio 2013 at 17:17

Gli americani fanno si miracoli, sono imbattibili. 1000 miliardi $ di prestiti per gli studenti di cui il 17% a persone sopra i 50 anni. http://matrada.borse.it/2013/05/13/prestiti-per-gli-studi-universitari-ai-massimi-rischio-per-la-societa-statunitense-e-freno-alla-crescita/

sd
Scritto il 16 Maggio 2013 at 17:32

dorf001@finanza,

DORF

Chissa che….la loro “genialata” della moneta fiduciaria a corso forzoso (fiat money….in inglese) un giorno a l’altro non gli si rivolti contro.

il TEMPO ci dirà come andrà a finire e IO spero di esserci quel giorno.

Un saluto

SD

PS: Intanto hanno dimostrato che di moneta si può crearne quanta se ne vuole e dargli valore per legge. Gli Imperi cadono, le leggi vengono cancellate e riscritte, i POPOLI restano anche dopo che gli imperatori cadono o vengono impiccati.

dorf001
Scritto il 16 Maggio 2013 at 19:06

sd@finanza,

caro sd la situazione è catastrofica, ma i governi NON vogliono vedere. ma il peggio è che neppure la gente vuole vedere. dai sondaggi vuole ancora restare dentro questa euro fogna.

roba da mati! che cavol ha la gente nel cerevello’ cacca pura!!!

EUROPA IN GINOCCHIO. LA MERKEL NON SA COSA FARE. E GLI EUROPEI HANNO CAPITO ANCORA MOLTO POCO

qui link : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11850

un commento finale dice, e gli do ragione : ” Sintesi: gli europei non hanno ancora la benché minima idea dei motivi reali per i quali si trovano a fronteggiare la situazione che li sta annichilendo.” —- Bisogna prendere atto che la moneta privata di BCE, garantita da debito pubblico, unita alla riserva frazionaria delle banche e la finanza creativa sono un mix deleterio per le Nazioni. —- Dobbiamo ristrutturare il debito pubblico, riprenderci la moneta e la sovranita monetaria.—- La moneta deve essere emessa senza debito da una BC di Stato, la riserva frazionaria deve essere vietata, solo così i frutti del lavoro non saranno espropriati dall’1% attraverso il debito pubblico e la riserva frazionaria.

by DORF

stanziale
Scritto il 16 Maggio 2013 at 20:13


dorf001@finanza,

“gli europei non hanno ancora la benché minima idea dei motivi reali per i quali si trovano a fronteggiare la situazione che li sta annichilendo.” ….bisognerebbe calcolare il costo dei trattati che abbiamo firmato, con cui ci hanno a poco a poco massacrato: adozione moneta della germania e relativo costo degli interessi annui sul debito, con la mancata svalutazione e perdita del 25% della manifattura, fondo salvabanche tedesche e degli altri, danni che hanno volutamente arrecato al made in italy con le loro leggi, all’agricoltura, pesca, turismo ecc.ecc. Dall’altro, tutti i clamorosi vantaggi della moneta unica: non c’e’ da fare i calcoli del cambio e non vai in banca se vuoi andare a Berlino o Parigi. Ci vorrebbe proprio un calcolo delle singole voci , da ragioniere contabile, mettiamo che alla fine A -B viene 100 miliardi all’anno (sto’ chiaramente stretto). Ecco la proposta provocatoria: cari padroni signori tedeschi, francesi, fondi speculativi ecc.ecc. , se ci impegniamo a staccarvi un assegno di 50 miliardi l’anno ci lasciate liberi di stracciare tutto quanto firmato negli ultimi decenni? chiaramente per 50 miliardi non ci lascerebbero mai liberi, ma e’ solo un modo per far finalmente CAPIRE agli italiani quello che sono attualmente, S C H I A V I degli altri.

sd
Scritto il 16 Maggio 2013 at 21:07

dorf001@finanza,

Dorf lo comprendo benissimo. Io conosco delle persone, naturalmente persone che possiamo definire intelligienti e sicuramente non ingenue nè stupide, che sono ancora convinte che le monete e l’euro in particolare viene emesso dalle BC con una copertura in ORO, e se tento di spiegargli come funziona davvero il sistema di emissione monetario mondiale mi prendono per matto.
Se poi tento di spiegargli cosa è la moneta-debito e come le banche commerciali emettono moneta, mi rispondono che non è possibile una cosa del genere.
Chissà perchè, chi LAVORA IN BANCA invece di cercare di “appiopare” ai propri clienti investimenti in strani prodotti finanziari non gli spiega da dove vengono i soldi che la loro banca possiede ? o perchè non gli spiega che fine fanno i soldi versati sui conti dai propri clienti ?

Viviamo in una società dove ognuno si fa gli “affari propri” per paura di perdere il proprio lavoro e il proprio reddito………….compresi i signori che lavorano all’Agenzia delle Entrate…..che hanno uan fifa nera che la manna finisca.
Ma vedrai che finirà, eccome che finirà e dopo si che rimpiangeranno il fatto che non esista il Reddito di Cittadinanza.

SD

sherpa
Scritto il 16 Maggio 2013 at 21:21

PIù europa per tutti.
“L’Ue: piccoli ortaggi fuorilegge, vietato prodursi il cibo”
http://www.libreidee.org/2013/05/lue-piccoli-ortaggi-fuorilegge-vietato-prodursi-il-cibo/
“Una nuova legge proposta dalla Commissione Europea renderebbe illegale “coltivare, riprodurre o commerciare” i semi di ortaggi che non sono stati “analizzati, approvati e accettati” da una nuova burocrazia europea denominata “Agenzia delle Varietà Vegetali europee”. Si chiama “Plant Reproductive Material Law”……
Milioni di pensionati ortofacenti in galera……
Ma è mai possibile???????? 👿 😈 👿

sherpa
Scritto il 16 Maggio 2013 at 21:26

sherpa@finanza,
Altro che mariagiuana, tocchera nascondere piantine di pomodori e piantagioni di insalata. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dorf001
Scritto il 17 Maggio 2013 at 00:13

sherpa@finanza,

si sherpa. è un articolo del 9 maggio. sempre peggio eh!!

LA COMMISSIONE EUROPEA METTE FUORI LEGGE SEMI E PIANTE NON OMOLOGATE

vedi il nostro caro letta, ma anche tutti gli altri burattini europei, sono chini davanti al potere e ai soldi della monsanto e della bayer.

DI MIKE ADAMS
NaturalNews.com

Una nuova legge proposta dalla Commissione europea renderebbe illegale “coltivare, riprodurre o commerciare” i semi di ortaggi che non sono stati “analizzati, approvati e accettati” da una nuova burocrazia europea denominata “Agenzia delle Varietà Vegetali europee”. Si chiama Plant Reproductive Material Law, e tenta di far gestire al governo la regolamentazione di quasi tutte le piante e semi. Se un contadino della domenica coltiverà nel suo giardino piante con semi non regolamentari, in base a questa legge, potrebbe essere condannato come criminale. ………….

Burocrazia di un governo impazzito

“Questo è un esempio di burocrazia fuori controllo”, spiega Ben Gabel. …………
Si tratta di un linguaggio che possiamo definire di orwelliana dialettica burocratese che significa comunque una sola cosa: tutti i piccoli coltivatori dovranno prepararsi a subire una completa folle prevaricazione nella loro libertà nella coltivazione di tutti i semi e dei vegetali anche negli orti domestici. ……..
La maggior parte delle sementi tradizionali saranno fuori legge

Quasi tutte le tradizionali varietà di semi per coltivare i vegetali saranno fuori legge ai sensi di questa legge proposta dalla UE. Questo significa che l’abitudine di conservare i semi di un raccolto per la prossima semina – pietra miliare per una vita sostenibile – diventerà un atto criminale.

Inoltre, come spiega Gabel, questa legge “… uccide completamente qualsiasi sviluppo degli orti nel giardino di casa in tutta la comunità europea.” E’ stata aperta una petizione-on-line su questo tema che ha raccolto già quasi 25.000 firme.

L’ARCA DI NOÈ e altre 240 organizzazioni di 40 paesi europei hanno inviato anche una “lettera aperta” appello ai burocrati di Bruxelles per fermare questa follia.

Conclusione: ve l’avevo detto ……..Ricordatevi queste parole: I semi stanno per diventare prodotti di contrabbando. Chiunque voglia prodursi il suo proprio cibo sta per essere considerato un criminale. I governi di tutto il mondo, che cospirano con le multinazionali come la Monsanto, non vogliono che nessun individuo sia più in grado di coltivare il proprio cibo.

Questo è il dominio totale sulla catena alimentare e la criminalizzazione dei piccoli coltivatori. E questo è quello che fanno i governi dopo aver accentrato il potere. Tutti i governi intrinsecamente cercano un controllo totale sulla vita di tutti i cittadini, e se non si riesce a far rispettare i confini e i limiti per i poteri del governo (cioè rispettare la Costituzione o la Dichiarazione dei Diritti Universali) si arriverà a calpestare tutte le libertà e le autonomie, compresa la libertà di coltivare il proprio cibo.

sherpa e tutti. meglio che leggiate bene sto articolo : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11825

DORF

dorf001
Scritto il 17 Maggio 2013 at 00:17

sherpa@finanza,

qualcuno dice anche : 1) adesso lo dico alle mie parenti anziane ultranoventenni in sardegna con orti variegati….è la volta buona che tirano fuori i fucili da caccia dei mariti per oliarli e armarli aspettando l eurogendorf che va ad incrminarle per l orto autoctone……ma neanche gli swat potrebbero espugnare quegl orti.

oppure 2) Voglio proprio vedere dove li lasceremo andare con queste follie prima di intervenire e tagliargli i viveri, stanno già brevettando il DNA umano e tra poco non potremo nemmeno più procreare senza previo consenso delle autorità dopo opportuni controlli e autorizzazioni sul nostro seme che ne accerti l’idoneità a tale scopo. Adesso può sembrare una battuta ma non credo che passeranno molti anni prima che ci pensino davvero.

3) Il Grande Fratello vuole l’assoluto controllo dell’Eurasia.

Chinatevi: vi sta guardando.

Quando si annuncia la “Polizia del Pensiero”?

4) L’articolo ed i commenti indirizzano verso la Monsanto (Bayer e molte altre) le responsabilità di questa stategia ma non credo che sia la sola. Per certi versi anzi, a mio parere non è neanche la più importante. La salute è un business ancora più grande. Io credo che questo accanimento verso la natura, in una assurda foga al brevetto, non trovi esclusivamente giustificazione nel commercio delle sementi (e dei pesticidi) ma anche nel ritorno economico derivato dalle malattie indotte dalla cattiva alimentazione. Siamo quel che mangiamo, si dice, e se mangiamo cose difficilemente controllabili non possiamo sapere quali malattie aspettarci. Non la voglio fare lunga ma mi sembra che ogni mossa che le elite fanno ha ripercussioni assolutamente non evidenti in settori diversi e porta beneficio ad aziende anche molto lontane dal core business che le ha generate ma che, se vai a guardare, appartengono sempre agli stessi proprietari. E chi ne fa le spese è sempre la nostra pelle… Se nella famosa piramide della catena alimentare al vertice mettiamo le elite, noi esseri umani non compariamo neanche come base, siamo solo un contorno necessario per la soddisfazione e il potere dei pochi che comandano.

e per finire 5) Tutto prosegue secondo il piano del Principe del Mondo, Satana deve annientare quello che il Padre ha creato, Satana era figlio di Dio, adesso cerca tramite il suo seme sulla terra di cancellare il progetto di vita creato dal Padre di tutti e di tutto. Una cosa è certa, solo un altro figlio di Dio, può portare equilibrio, ed infatti Gesù altro figlio di Dio come lo era Satana verrà a sfidarlo tra non molto. E’ una guerra tra Principati, Arconti, Figli di Dio, Angeli di Satana, demoni, in cielo, mentre sulla Terra è una guerra tra il seme del serpente ed il seme della donna. Se non avete capito è una guerra spirituale. Secondo voi il Padre guarda senza fare niente, certamente no, appena arriverà il Tempo Stabilito, inizieranno le danze, il primo sigillo aprirà le danze con una melodia divina che tutti ricorderanno come il Secondo Giorno di Noè, ma questa volta la Terra passerà attraverso il fuoco, e dal fuoco verrà annientato tutto il male, ed i sopravvissuti e le nazioni in vita dovranno sottomettersi al Regno di 1000 anni, che verrà guidato dal figlio di Dio Gesù, e l’altro figlio di Dio, Satana verrà reso innocuo. Adesso cercano di sfidare il Padre, ma il Re Leone, o Leone di Giuda trasformerà il mondo come al principio, i semi sono di Dio e resteranno suoi in Eterno.

amen DORF

sherpa
Scritto il 17 Maggio 2013 at 08:41

A onor del vero, dopo aver scritto il post, ho letto i commenti alla pagina citata e qualcuno ha fatto notare c’è un articolo della legge che escluderebbe orti e attivita private non commerciali e allora cambierebbe tutto (anche se esistono piccole realta locali di commercio prodotti a km 0 che verrebbero danneggiate da una rigida regolamentazione promultinazionali un materia di sementi).
Resta il fatto che in molti ormai siamo prevenuti (prevenuti, ma con ragione) verso tutto quello che ci arriva dalle autorità europee, soprattutto riguardo agli alimenti, campo nel quale ha sede una delle eccellenze italiane e dove dobbiamo essere noi Italiani a dettare le regole e non accettare, per fare solo uno dei tanti esempi possibili, che qualsiasi m**da fatta con latte (se poi è latte) si possa chiamare grana, parmigiano o anche solo parmesan come accade troppo frequentemente con danni anche economici oltreche di immagine non irrilevanti.
Sveglia, deputati Italiani in europa. Sveglia.

sherpa
Scritto il 17 Maggio 2013 at 08:49

Scusa Capitano se sono uscito dal tema dell’ articolo, ma a ben vedere anche la tutela del patrimonio alimentare italiano è importante e rivaluta una delle nostre immense capacità.
Può servire a non svilirci e a non sopravalutare gli altri, vedi america, germania & co. ed i loro problemi come da te ben spiegato e dimostrato con il tuo lavoro.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE