CIPRO E EUROPA: MUSEO DEGLI ORRORI

Scritto il alle 10:03 da icebergfinanza

Se a Londra vi fosse mai capitato di mettere piede nel London Dungeon che si trova in Tooley Street, il museo degli orrori dove si raccontano ricostruendoli gli episodi più terrificanti della storia della città, dalla peste all’incendio che devastò, Londra da Jack lo squartatore a Sweenet Todd, il barbiere venuto dall’inferno, dimenticatelo, non c’è nulla di fantastico e affascinante come il museo degli orrori della comunità europea, per giunta in diretta quotidianamente da qualche anno nelle Vostre case!

Nel museo degli orrori, questa volta non ci sono squartatori o barbieri venuti dall’inferno, ma semplici inutili idioti, che quando danno fiato al cervello fanno uscire aria fritta…

(ANSA) – ROMA, 25 MAR – Il salvataggio di CIpro, con la partecipazione degli investitori e titolari di depositi nella ristrutturazione delle banche, rappresenta un nuovo modello su come gestire i problemi del sistema bancario in Europa. Lo ha detto il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, in un’intervista alla Reuters.

… con la partecipazione degli investitori e titolari di depositi nella ristrutturazione delle banche … con la partecipazione degli investitori e titolari di depositi nella ristrutturazione delle banche

Fin che si parla di investitori va benissimo l’ho sempre sostenuto, sono il primo che da quattro anni in Italia continua a parlare di NAZIONALIZZAZIONE delle banche ma quando si tirano in ballo i titolari di depositi divento una iena!

Poi come sempre accade …

La ristrutturazione delle banche di Cipro rappresenta un modello risolvere i problemi delle banche di altri paesi europei. Lo ha detto il presidente dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem. «Quello che abbiamo fatto la scorsa notte – dice – è buttare indietro il rischio». «Se ci sono rischi in una banca – aggiunge – la nostra prima questione é: ok, cosa farete voi della banca per risolvere questo? Cosa potete fare per ricapitalizzarvi da soli? Se la banca non può farlo, allora parleremo con gli azionisti e gli obbligazionisti e chiederemo loro di contribuire a ricapitalizzare la banca e, se necessario, ci rivolgeremo ai titolari di depositi non assicurati».
Il portavoce di Djisselbloem “corregge il tiro” «Cipro è un caso specifico con sfide eccezionali che richiede le misure di salvataggio “interne” decise ieri. I programmi di consolidamento macroeconomici sono disegnati su situazioni specifiche e non esistono modelli o schemi fissi»: lo ha detto all’Ansa il portavoce del presidente dell’Eurogruppo Djisselbloem. Il Sole 24 Ore – leggi su http://24o.it/JqE4Y

Altro che Jack e Jeroen lo squartatore dell’Europa, cane da guardia della Merkel, lo hanno messo li per far fuggire i depositi e i risparmi dalle banche italiane verso quelle tedesche, si i buchi o le voragini con la banca intorno o magari olandesi, si quelle che stanno chiudendo o nazionalizzando!

Ovviamente come non dare un assist alla speculazione che nelle vesti di JP Morgan tanto per cambiare si mette ad urlare Conti correnti: “Scappate subito da questi paesi”

NEW YORK (WSI) – “Unsecured Depositors Of The World, Unite… And Get The Hell Out Of These Countries”: depositanti non assicurati di tutto il mondo, unitevi…e scappate subito da questi paesi”. Non lascia margini di dubbio l’alert di JP Morgan. Riferendosi ad alcuni dati recenti, la banca americana fa notare che la fetta di grandi depositi non assicurati è probabilmente vicina alla metà circa dei depositi totali dell’Unione europea.

Se poi ci aggiungi che le comiche nostrane con un segretario incaricato di formare un nuovo governo che dichiara durante le consultazioni…Situazione drammatica, servirebbe governo che fa miracoli …qualcun’altro che si mette a speculare sulle poltrone o fa finta di tifare per un buon risultato, un’altro ancora che… Bonanni: ”Ci vuole governo o l’Italia farà la fine della Repubblica di Weimar   o un’altro con 200 pensioni che sussurra Che i giovani avranno pensioni miserabili e …Amato: Tanti giovani si troveranno a dormire in auto unito ai rumors della solita idiota del senno di poi, Moody’s che taglierà il rating italiano a spazzatura avete la sintesi della tempesta perfetta abbattutasi ieri sul nostro Paese!

Niente di particolare solo aria fritta che esce dai cervelli facendo rumore, in questo eterno museo degli orrori che è il nostro Paese e l’intera Europa!

A dimenticavo, non preoccupatevi, tanto rumore per nulla!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

Tags:   |
2 commenti Commenta
kry
Scritto il 26 Marzo 2013 at 11:29

A dimenticavo, non preoccupatevi, tanto rumore per nulla! Come t’invidio Andrea. Questa è la prima risposta al tuo realismo:”Il Tesoro italiano ha collocato Buoni ordinari del Tesoro (Bot) semestrali per 8,5 miliardi di euro. Il rendimento medio di assegnazione è sceso con decisione rispetto a un mese fa attestandosi allo 0,831% rispetto all’1,237% dell’asta di titoli con analoga durata tenuta lo scorso 26 febbraio, che era stata la prima asta post-elezioni e quindi condizionata negativamente dall’esito incerto delle urne. I titoli sono stati assegnati a 99,572 e le richieste sono state pari a 1,639 volte il quantitativo offerto, contro le 1,44 volte dell’asta precedente.”

bombadillo
Scritto il 26 Marzo 2013 at 14:31

“sintesi della tempesta perfetta abbattutasi ieri sul nostro Paese!”.
Tempesta perfetta, Capitano?
Pensi che la gente riesca a fare 2+2 e cominci magari a preoccuparsi un pochino di più?
Per adesso l’unica tempesta di cui si preoccupano gli Italiani è quella che potrebbe rovinare la Pasquetta… 😐

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE