SBLOCCATI 40 MLD DI ILLUSIONI: DEBITI PA NON DOMANI ORA SUBITO ADESSO!

Scritto il alle 09:44 da icebergfinanza

Ora subito e adesso e non nella seconda parte dell’anno o addirittura nel 2014, quando ormai non resterà più traccia della piccola e media impresa.

Questo è il tempo del domani, vedremo, valuteremo, faremo, regole domani, decisioni domani, si rinvia tutto al domani, mentre tutto intorno rischia di disintegrarsi.

MILANO – Lo 0,5% di deficit pubblico in più per pagare i debiti della Pubblica amministrazione. Così il governo sbloccherà 20 miliardi di euro nella seconda metà del 2013 e altri 20 miliardi l’anno prossimo. Un conto da 40 miliardi di euro che lo Stato più pagare perché “la disciplina di bilancio paga, è penosa, faticosa, ma rende” ha detto  il presidente uscente del consiglio Mario Monti, sottolineando che “la  disciplina di bilancio ha poi un risvolto benefico anche per l’economia  reale. Dà dei risultati non solo perché non si violano le norme europee,  ma perché si arriva al punto in cui ci si può permettere di prendere  provvedimenti e vederseli autorizzare dall’Ue che permettono di  allargare alquanto i cordoni della borsa del bilancio pubblico”. Repubblica

Professore sta scherzando vero, mi dica che è uno scherzo per favore, dica che non ha detto simili fesserie!

Non mi venga a dire che non poteva dirlo lo scorso anno alla Merkel che si centrava il pareggio di bilancio perchè non ci credo, no non ci credo, si poteva prendere prima questo provvedimento, prima, subito e ieri!

… “la disciplina di bilancio paga, è penosa, faticosa, ma rende” “la  disciplina di bilancio ha poi un risvolto benefico anche per l’economia  reale. Dà dei risultati non solo perché non si violano le norme europee,  ma perché si arriva al punto in cui ci si può permettere di prendere  provvedimenti e vederseli autorizzare dall’Ue …

Ma dopo il barbiere, il lustrascarpe, il portaborse in Parlamento c’è anche una stanza con il lettino dello psicologo?

Mica è finita qui però perchè la mitica Commissione europea…

E, intanto, la Commissione europea ha ribadito di essere in attesa del piano italano “per il pagamento dei debiti pregressi e  le stime aggiornate sul loro ammontare complessivo”. I pagamenti degli arretrati – ha aggiunto il vice presidente Antonio Tajani – possono essere  fatti rapidamente “senza violare il Patto di stabilità: la presentazione del piano è particolarmente urgente ed essenziale per garantire  alle imprese di far fronte alla crisi, evitare fallimenti e  licenziamenti, ridare liquidità e accesso al credito”.

Visto che c’è il via libera della Commissione europea e del consiglio dei ministri ora subito e adesso si dia il via libera ai comuni di mettere mano alle eccedenze di cassa per saldare i propri debiti, ora subito e adesso, ora subito e adesso, allentando il vincolo del patto di stabilità interno, la più colossale sciocchezza che si potesse imporre!

 Polemico, invece, Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio e Rete Imprese Italia: “Assistiamo ora all’ennesimo rinvio, di fatto, e senza individuare soluzioni immediatamente operative. Ogni giorno che passa molte imprese chiudono perchè lo stato non onora i suoi debiti e questo è inaccettabile”.

C’è qualcuno in questo blog che si prende la briga di mandare la NOSTRA PETIZIONE a favore della piccola e media impresa, dove è elencata l’ UNICA SOLUZIONE IMMEDIATAMENTE OPERATIVA da prendere prima che le nostre imprese muoiano?

Ricordo a tutti coloro che vogliono sostenere la nostra petizione che non serve alcun documento, solo nome cognome e mail, se non si vuole apparire, si può togliere il baffo alla fine della petizione. FATE PRESTO! SALVIAMO LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA!

Aiutaci a firmare QUI il nostro appello, FATEPRESTOSALVATELAPMI

11 commenti Commenta
kry
Scritto il 22 Marzo 2013 at 09:57

Caro Andrea forse t’è sfuggito:…..…come recita una nota da Palazzo Chigi, interesseranno le amministrazioni centrali e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale. Gli importi previsti corrispondono a circa 20 miliardi nella seconda parte del 2013 e ulteriori 20 miliardi nel corso del 2014. Già ieri ho commentato:Piuttosto di niente, va bene, penso comunque che sblocchi poco, pagamenti troppo concentrati. E’ tempo di passare ai fatti, le parole in italia sono troppo svalutate, LE PROMESSE SONO FATTE PER NON ESSERE MANTENUTE.

sherpa
Scritto il 22 Marzo 2013 at 09:58

Il fatto di non pagare i debiti delle pubbliche amministrazione equivale come gravità al prelievo forzoso dai conti correnti. Inaccettabile. Essendo parte dello stato italiano gradirei che fossero pagati i miei debiti visto che i soldi ci sono. Primo perchè è un sacrosanto diritto essere pagato dopo un lavoro e poi, se il buonsenso non è sparito da questo paese, perchè la chiusura di molte imprese è una catastrofe per tutti.
Io ho firmato, ma purtroppo siamo ancora pochi.

icebergfinanza
Scritto il 22 Marzo 2013 at 10:04

kry@finanza,

come ti è sfuggito se l’ho scritto all’inizio… i soldi servo ora e subito e no alla fine dell’anno o il prossimo o quando avremo un governo

kry
Scritto il 22 Marzo 2013 at 10:12

icebergfinanza,

Leggi bene cosa voglio dire….. interesseranno le amministrazioni centrali e gli enti del Servizio Sanitario Nazionale. Traduco: il pagamento è previsto per gli amici e amici degli amici, appunto quelli che riforniscono le amministrazioni centrali e SSN. Anche se pagano subito quanti di questi soldi finiscono alla piccola e media impresa.

7voice
Scritto il 22 Marzo 2013 at 10:33

INCRIMINARE MARIO MONTI E TUTTO IL SIUO GOVERNO PER ALTO TRADIMENTO DEL POPOLO ITALIANO ! STO CANCRO VADA IN GERMANIA è SI TOLGA DALLA PALLE !

dorf001
Scritto il 22 Marzo 2013 at 10:56

stamattina, su rai 3 ad agorà c’era la befana fornero che diceva…..abbiamo dovuto farlo. ora siamo più rispettati in europa. ma è proprio ottusa!! sti professori di m…. proprio sono ciechi. l’europa sta saltando in aria e loro non vedono. che cosa c’hanno dentro la testa? ahhh si, la stessa roba di cui sopra. cioè m….. liquida. come dice kry, i soldi, se li daranno li daranno agli amici degli amici. ai cani grossi. mica ai piccolini. di quelli piccoli se ne fottono. ripeto, l’italia è in mano agli spicopatici-monti- e ai traditori-napolitano. questi 2 sono stati denunciati più volte, eccome. ci sono 1000 italiani che li hanno già denunciati oltre 6 mesi fà. anche in televisione, verso mezzanotte. ovviamente i giornalisti buoni a nulla, e grillo fa bene a bastonarli, dovrebbe spazzarli via dalla storia, basta togliere il finanziamento ai giornali, pari a 1 miliado di euro l’anno, dicevo i giornalisti buoni a nulla mica ve lo dicono. resta solo la rete. intanto questo video qui: http://www.youtube.com/watch?v=KWjH5wF7ChM

poi su napolitano, qui un nuovissimo video : http://www.youtube.com/watch?v=pcDUOzNxsy0

by DORF

dorf001
Scritto il 22 Marzo 2013 at 11:08

sherpa@finanza,

ciao sherpa. giorni fa avevo fatto un discorsetto, di qualche riga, e l’ho fatto apposta x te. peccato che poi NON mi hai risposto. e allora te lo riposto, perchè è più attuale che mai. leggi bene, poi rispondi.

sherpa@finanza,

ma certo caro sherpa. certo che si può. e continuate scioccamente a guardare quello che fanno gli stranieri. noi italiani siamo sempre i primi in tutto. te l’ho già detto. guarda AURITI in rete su youtube. auriti è stato il primo a denuncia re la truffa. già molti anni fa. auriti è anni luce avanti a grillo e a tutti. e lui, auriti, lui si’ un vero eroe, non il traditore massone garibaldi, lui oltre a denunicare ha fatto. ha fatto le cose. no ciaccole ma fatti. e nel suo paese guardagriele ha tirato su tutto il paese. ecco guarda questo video. un vero esempio. lo dice lui stesso nel video. guarda: http://www.youtube.com/watch?v=Em3NrDCoJhc

ha fatto 3 libri, sono tutti gratis in internet. non sono lunghi. e ora in questo video ti spiega cosa vuol dire il valore indotto della moneta. il trucco diabolico che ci tiene tutti schiavi sta tutto li’. auriti ha capito il trucco. solo che come mi chiedevi 2 post fa, nessun politico te lo dirà mai. perchè sono tutti traditori. e ti dirò di più. i capi partito lo sanno tutti, ma tacciono, perchè gli conviene. anchenbossi tanto x dire lo sà, ma tace. il sindaco di verona lo sà ma tace. gli ho parlato io anni fa, m’ha detto che conosce la truffa del signoraggio monetario , ma cosa ha fatto? nulla. intrallazza con i grossi imprenditori. chiaro? ho parlato di persona con di pietro. m’ha detto che lui ha denunicato anni fa in parlamento, ma non ci si può far niente. capito? e quando ho detto a di pietro. mi scusi, visto che spesso la intervistsno in strada quelli dei gironali, non può dirlo, in 1-2 minuti? sai cosa ha detto? è scappato. capito mi hai?

se ti salvi, lo puoi fare “solo” con le tue forze. ultima cosa. grillo ha conosciuto di persona auriti. finchè era in vita. quindi grillo sà tutto, ma glissa, fugge da questo tema. e il reddito di cittadinanza l’ha inventato AURITI, no grillo. diamo merito a quelli che veramente hanno denunciato e inventato le cose buone. o no?

le banche sono associazioni a delinquere legalizzate dallo stato. è vero. lo disse di pietro anni fa su una tv privata di padova. canale italia. ecco qui : http://www.youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU

vie di mezzo non ce ne sono , guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=lx2KYXCFDQ4

by DORF

sherpa
Scritto il 22 Marzo 2013 at 11:53

dorf001@finanza,

Scusa, ma non ti ho risposto perchè quello che hai scritto è chiaro come l’acqua e assolutamente condivisibile.
Fa un pò paura perchè, devo dire la verita, ho cominciato da poco ad interessarmi a ciò
e ora è importante mettere a frutto le conoscenze a disposizione per essere cittadini consapevoli.
Questa crisi credo che obbligherà molte persone ad informarsi e, spero a partecipare a queste discussioni portando pareri anche diversi (vero redbull) che arricchiscono il confronto.
Io non posso portare conoscenze approfondite finanziarie perchè non ne ho la competenza, ma posso portare il parere di una persona normale che vive questa crisi come tanti.
Capirne le cause è fondamentale per non ripetere gli errori.
Una domanda: perchè continui a guardare “Agora”? Sei masochista? 😆
Scherzi a parte il Trattamento ad Auriti è stato scandaloso, capisco i tempi televisivi e l’auditel ma far parlare del nulla i politici e bloccare Auriti (che tra l’altro ha il pregio di sapere esporre gli argomenti in maniera fruibile a tutti) è stato ingiusto anche perchè parlava di un aspetto sconosciuto ai più (le responsabilità del sistema finanziario globale) e relativo al più grosso problema che abbiamo in Italia. La miseria che avanza.

roirei
Scritto il 22 Marzo 2013 at 12:02

Non rimborseranno nulla, il nuovo governo dovrà fare la manovra correttiva poi eventuali decreti per il pagamento dei debiti che comunque non faranno entro la data richiesta e intanto grullo e suoi robottini comandati da cagaleggio godono e crescono nei sondaggi.

sherpa
Scritto il 22 Marzo 2013 at 12:05

sherpa@finanza,

Scusa ho sbagliato, non era Auriti ad Agorà.
Chiedo venia per l’errore.
A mio parziale mio credito informo che sono allettato con 38° di febbre.

sherpa
Scritto il 22 Marzo 2013 at 12:31

sherpa@finanza,

sherpa@finanza,

Era Bagnai.

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ccd508dd-9cf6-408f-9d57-daa10b42481c.html#p=

non so se me lo hai segnalato tu.
Chiedo scusa.
Comunque non è un caso che Auriti sia sconosciuto alla maggioranza, il suo messaggio è devastante per il sistema finanziario.
Ricordiamocelo e diffondiamo.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE