PREGHIERA DELLA FEDERAL RESERVE: GOD BLESS BERNANKE!

Scritto il alle 11:23 da icebergfinanza

E’ ormai charo che da tempo le riunioni della Federal Reserve iniziano sempre con una preghiera al dio piccolo degli economisti, una disperata richiesta di aiuto, perchè ormai nessuno sa più che pesci pigliare e di revisione in revisione l’America si avvia alla propria recessione.

A beneficio di chi si affaccia per la prima volta in questo blog e crede ancora nella magia delle banche centrali, come amava ricordare con la sua sottile ironia, il grande J.K.Galbraith, …la perniciosa inutilità della politica monetaria  e i rischi che derivano dal fare affidamento su di essa sono oggi una realtà.

Dell ‘inutilità delle banche centrali, della loro incapacità abbiamo già parlato ma anche Milton Friedman non scherzava in questo senso…

“We don’t need a Fed,” Milton Friedman says, twirling a letter opener as he speaks. “I have, for many years, been in favor of replacing the Fed with a computer,” he adds. Each year, it “would print out a specified number of paper dollars” to augment the money supply. “Same number, month after month, week after week, year after year.”

…Noi non abbiamo bisogno di una Fed, per molti anni sono stato a favore della sostituzione della Fed con un computer…

“The Fed has had very few periods of relatively good performance,” he continues. “For most of its history, it’s been a loose cannon on the deck, and not a source of stability.”

La Fed ha avuto molti pochi periodi di relativa buona performance…per la maggior parte della sua storia è stata una mina vagante sul ponte e non un fattore di stabilità.

Per quanto riguarda il Pil, la Fed si aspetta un’espansione del 2,3% al 2,8% per quest’anno, del 2,9% al 3,4% nel 2014 e del 2,9% al 3,7% nel 2015. Si tratta di cifre leggermente più basse rispetto alle stime calcolate a dicembre. America24

Dopo la superba revisione dal meno zero virgola al più zero virgola del quarto trimestre vedremo se il 2013 rispetterà le previsioni che guardano ad una crescita superiore al 2 % senza dimenticare che serve almeno una crescita del 3 % per favorire l’occupazione che al momento è solo un’illusione per anime ingenue.

Ne abbiamo già parlato insieme ma se volete ulteriori prove leggetevi questo pezzo Will the Real Unemployed Please Raise Your Hands? | Thoughts

Concludendo senza perderci troppo tempo la prova che l’economia americana resta in coma artificiale e nelle seguenti dichiarazioni uscite ieri…

Fed: Bernanke: “Intervallo considerevole” tra fine piano acquisto bond e rialzo tassi

Fed: Bernanke: raggiungimento target non porta ad automatico rialzo tassi

Dedicato a tutti coloro che si attendono chissà quale ripresa del dollaro e dell’economia americana. A proposito dopo cinque anni siamo ancora tutti qui ad attendere l’arrivo di Godot inflation o addirittura hyperinflation…ringraziate tutti coloro che in questi anni vi hanno rovinato il fegato con la più colossale fesseria che si potesse mai raccontare!

A proposito avete afferrato …l’ultima grande occasione?

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)
PREGHIERA DELLA FEDERAL RESERVE: GOD BLESS BERNANKE!, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
Tags:   |
5 commenti Commenta
kry
Scritto il 21 marzo 2013 at 11:40

Ave FED piena di dollari il debito è con te, tu sei benedetta fra tutte le banche e benedetto è il Qe infinito, santa FED madre di tutte le banche prega per noi debitori adesso e prima della nostra insolvenza.

icebergfinanza
Scritto il 21 marzo 2013 at 11:47

kry@finanza,

Mitico :D:D:D

kry
Scritto il 21 marzo 2013 at 12:02

icebergfinanza,

Grazie. A proposito di afferrare l’ultima grande occasione è perché prevedi che non ci sia nessun crollo all’orizzonte oppure un -5% del mib farebbe comunque bella figura rispetto al – 35% del dax? ( pura curiosità operativamente sono impossibilitato )

Scritto il 21 marzo 2013 at 12:10

No, non ho ancora afferrato…… ! :roll:

Anche xchè il mio comprendonio è un tantino limitato :mrgreen:

By

marcos.
Scritto il 22 marzo 2013 at 00:28

mi son pienato di debito italiano espresso in dollari…. comperato con euro a 1.34 sul dollaro…….. per ora un mi lamento!!!!! :P

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Analisi Tecnica La shooting star della scorsa settimana con l'ipercomprato sono stati i segnali di
Stoxx Giornaliero Buona domenica a tutti, anche questa volta la regola non scritta, del binom
DJI Giornaliero Buona domenica a tutti, riprendiamo il nostro appuntamento mensile che rigua
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Arriva un po' di debolezza ma in modo fin troppo aggressivo, intervengono le varie FED regionali p
Archiviata la scadenza agosto nel rispetto del pronostico di settlement avvenuto precisamente a 2219
Il paragone con la Spagna già illustra un quadro fortemente contrastante e se poi ci confrontiamo
Ftse Mib: l'indice italiano riesce a tenere i 22.000 punti e oggi apre leggermente in positivo. Rima
E' incredibile a volte come la verità è sempre più figlia del tempo, passi anni a viaggiare c
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u