ITALIA: E’ ARRIVATO IL TWO PACK …

Scritto il alle 10:56 da icebergfinanza

Recentemente in TWO PACK …ITALIA ALTRO CHE FISCALCOMPACT  ho scritto …

Ve lo ricordate il film di Nanni Loy  Pacco, doppio pacco e contropaccotto in cui imbroglioni più o meno professionisti, si arrangiano cercando di truffare il prossimo. Il titolo richiama il sistema del “pacco”, ossia della truffa ai danni del malcapitato di turno ( tratto da WIKIPEDIA

Probabilmente in pochi hanno fatto caso alla seguente notizia apparsa qualche giorno fa…

BRUXELLES – Accordo tra Parlamento Ue, Consiglio e Commissione sul ‘Two pack‘, che rafforza la governance europea e da’ nuovi poteri alla Commissione tra cui quello di ‘imporre’ modifiche alle finanziarie degli Stati. Il ‘two pack’ era bloccato da mesi perche’ il Parlamento voleva inserirvi il ‘fondo di redenzione del debito’ dove far confluire le eccedenze degli Stati da riscattare in 25 anni, ma a causa dell’opposizione della Germania si solo e’ delegato a un gruppo di saggi lo studio di fattibilita’. Ansa

Tenete conto che il fondo in questione altro non era che una proposta dei cosidetti saggi economisti tedeschi, ovviamente respinto più volte in questi anni dalla Merkel ma a noi interessa soprattutto questo che è passato inosservato ai più…

da’ nuovi poteri alla Commissione tra cui quello di ‘imporre’ modifiche alle finanziarie degli Stati da’ nuovi poteri alla Commissione tra cui quello di ‘imporre’ modifiche alle finanziarie degli Stati da’ nuovi poteri alla Commissione tra cui quello di ‘imporre’ modifiche alle finanziarie degli Stati

Ieri quindi la notizia secondo la quale…

Ieri l’Ecofin – che non ha dato il via libera definitivo al giro di vite ai superbonus dei bancari approvato politicamente a Bruxelles – ha però approvato il cosiddetto “two pack”, la serie di vincoli di bilancio per gli Stati dell’Eurozona. Per le autorità comunitarie ci sarà più possibilità di controllo sui bilanci dei Paesi membri, ma d’altra parte – in casi di stress – si potrà dare maggiore attenzione alle politiche e agli investimenti per la crescita e l’occupazione. Da ultimo – ma forse è il punto più significativo – i ministri delle Finanze dell’Ue hanno trovato un primo accordo per allungare le scadenze dei prestiti concessi a Portogallo e Irlanda: è un cambio di passo significativo nell’opzione tra “l’austerità” e la “crescita”. (Repubblica)

Etvoilà… Via libera da Strasburgo al Two Pack, il regolamento di stabilità economica Il provvedimento approvato dal Parlamento europeo assegna alla Commissione europea un ruolo del tutto inedito: la possibilità di pronunciarsi sui bilanci nazionali dei 17 Paesi della zona euro (a partire dal 2014) ed eventualmente di porre il veto (fino ad oggi poteva esprimere solo raccomandazioni) IlFattoQuotidiano

Certo bisogna sempre avere fiducia e speranza, abbiamo un disperato bisogno di fiducia e di speranza, ma sentire l’eurodeputato del PD affermare che…

“Il voto di oggi sul ‘two-pack’ segna un primo importante passo verso il superamento della linea dell’austerità in favore di un migliore equilibrio tra disciplina di bilancio,  sostegno alla crescita  e solidarietà nella politica economica dell’UE”. Lo afferma l’europarlamentare PD Roberto Gualtieri, negoziatore per il gruppo S&D nel gruppo di lavoro costituito da Van Rompuy sul futuro dell’Unione economica e monetaria, commentando l’esito del voto sui due regolamenti sui meccanismi di controllo della disciplina di bilancio degli Stati membri (rapporti Ferreira e Gauzès), che entrano da oggi nel corpo normativo dell’Unione. PD

…ti chiedi se siamo in mano a degli spiritosi ingenui o a dei pericolosi illusionisti

Ripeto per l’ultima volta, speranza e fiducia ma anche realismo …

…la possibilità di pronunciarsi sui bilanci nazionali dei 17 Paesi della zona euro (a partire dal 2014) ed eventualmente di porre il veto la possibilità di pronunciarsi sui bilanci nazionali dei 17 Paesi della zona euro (a partire dal 2014) ed eventualmente di porre il veto…

Ma perchè non partiamo dal 2016, abbiamo tutto il tempo di morire in pace! TENETEMI FERMO!

Nel frattempo forza Ragazzi… ieri in una sola giornata abbiamo raccolto oltre 500 firme FATE PRESTO SALVIAMO LA PICCOLA E MEDIA IMPRESA abbiamo bisogno di tutti, serve attirare attenzione su una soluzione possibile e praticabile. Aiutateci, aiutate il futuro del nostro Paese!  In cima al blog cliccando sul banner può aiutarci a far salire l’urlo delle nostre imprese.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +5 (from 5 votes)
ITALIA: E' ARRIVATO IL TWO PACK ... , 10.0 out of 10 based on 11 ratings
Tags: ,   |
43 commenti Commenta
daviosq
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:13

Della serie…… la nostra sovranità di popolo che se ne va sempre più affanc…, stai fermo Andrea tanto ci pensa il primo punto del PD.

ferrariferrari
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:13

…ti chiedi se siamo in mano a degli spiritosi ingenui o a dei pericolosi illusionisti???
siamo in mano a degli incapaci ladri bugiardi e corrotti.

icebergfinanza
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:15

Crollo COMMERZBANK aumento di capitale…eccone un’altra in evidenza nel nostro praticamente infallibile modellino del rischio

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:32

Fuori dall’Euro e Fuori dalla UE.
Fuori dal Lebensraum :wink: :mrgreen: :twisted::twisted:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:33

Ritorno alla CEE e nessuna SOVRASTRUTTURA burocratica. :wink: :lol:

stanziale
Scritto il 13 marzo 2013 at 11:43

Fors c’e’ qualcuno lassu’ (o al di la’ dell’atlantico ) che ci vuole bene. E’ da un po’ che ho il presentimento, non e’ che il bubbone delle banche tedesche(soprattutto deutsche bank) scoppiera’ alla vigilia delle loro elezioni? Insomma come Mps per il pd. Rendere ingovernabile l’europa(che gia’ ci pensa da se’) per sfasciare il iv reich (speriamo).

Scritto il 13 marzo 2013 at 11:45

Penso d’aver fatto cosa gradita nel mettere logo e link della petizione “Fate presto SALVIAMO LE NOSTRE IMPRESE” sul mio blog http://inoixor-traderpassion.blogspot.it/

kry
Scritto il 13 marzo 2013 at 12:02

stanziale@finanza,

Macchiavelli double face ?

gnutim
Scritto il 13 marzo 2013 at 12:30

icebergfinanza,

commerzbank -11% in 2 giorni

dov’è il carrello degli psicofarmaci?

Scritto il 13 marzo 2013 at 12:36

Questo scambio di “battute” è uno di più esilaranti – ma anche chiarificatori – esempi di cosa passa per la testa di certi economisti nostrani, quali ricette per accelerare/fermare il declino e qual è la bottomline del loro pensiero.

http://storify.com/aleguerani/il-mito-della-patrimoniale-sui-ricchi

Buon divertimento.

Claudio

daviosq
Scritto il 13 marzo 2013 at 12:55

giobbe8871@finanza:
Fuori dall’Euro e Fuori dalla UE.
Fuori dal Lebensraum

daviosq
Scritto il 13 marzo 2013 at 13:02

Straquoto. Visto poi che non ho trovato granché di opinioni sull’MME divulgato da Barnard mi piacerebbe sapere quelle dei partecipanti a questo blog. Grazie

giobbe8871@finanza:
Fuori dall’Euro e Fuori dalla UE.
Fuori dal Lebensraum

icebergfinanza
Scritto il 13 marzo 2013 at 13:08

carloscalzotto@finanza,

Grazie di cuore abbraccio Andrea

gnutim
Scritto il 13 marzo 2013 at 13:14

ANDREA HAI MANDATO IL TUO LINK AL PRESIDENTE?

“Risultano urgenti misure come quelle volte a rendere possibile lo sbocco dei pagamenti dovuti dalle Pubbliche amministrazioni a una vasta platea di aziende”. Lo ha dichiarato il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, al termine dell’incontro con il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che gli ha manifestato profonde preoccupazioni per il rischio di un’ulteriore acutizzazione a breve termine, in assenza di tempestivi concreti interventi, della crisi delle attività produttive e dell’occupazione. “Queste ed altre misure – ha proseguito Napolitano – dovranno essere definite rapidamente attraverso le necessarie intese in sede europea, sollecitate dall’Italia e divenute ormai improcrastinabili”.

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 18:38

stanziale@finanza,

Secondo me sarà Pedro de San Paolo il futuro Papa, xchè Crucco. travestito con nome brasiliano. :mrgreen: :twisted:

ma il mio amico Fernando, vero evangelico mi ha pronosticato che sarà uno dei 2 cardinali US. di Boston o di New York , proprio per fottere i Crucchi, per facilitare la Pace tra Israele e Islam. Ma dopo un poco…..la Bestia ( Anti Cristo ) si rivelerà potentissima sulla Terra materialista…. e ci sarà uno scontro finale con Cristo :cry:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 18:39

Pensate ad un Papa US. contro il Lebensraum Germanico :mrgreen::mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 18:41

Vaticano + Impero US. ( e cugini UK ) contro Frankfurt am Mein e Berlin…. :mrgreen::mrgreen::cry: :(

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 18:42

Andatevi a leggere Apocalisse, capitolo 17 , paragrafo 9 – 10 …..

il futuro papa è l’ottavo ( la Bestia ) :mrgreen: :twisted::twisted:

stanziale
Scritto il 13 marzo 2013 at 18:57

giobbe8871@finanza,

Si, pochi giorni fa, non mi ricordo dove, ho letto anch’io dell’antipapa. Se non erro sarebbe scritto nel terzo segreto di fatima che non e’ stato svelato del tutto. Ma e’ addirittura il prossimo papa? Mi sembrava quello dopo. Cosa ha che fare le dimissioni di Ratzinger?

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 19:55

stanziale@finanza,

Stanziale, vai a leggere il capitolo 17, paragrafo 9 dell’Apocalisse :

qui occorre la Mente che ha SAPIENZA : le sette teste… sono anche Re…. dei quali i primi cinque sono “passati” , uno c’è ( Ratzinger ) e l’altro non è venuto ancora; ma quando apparirà , rimarrà per poco tempo ( fino a metà del 2015 ). LA BESTIA CHE ERA E NON è PIU’ è L’OTTAVO ! Essa ( la Bestia ) è al tempo stesso uno dei SETTE, ed è destinata alla PERDIZIONE.

amen :twisted: :(

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:40

minchiaaa un GESUITA ARGENTINO !!!! 8O8O:roll: :o

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:41

un monaco gesuita :wink: :lol:

o ora gli imperialisti di Wall Street ? che faranno ? :roll: :mrgreen::mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:43

gesuita come Martini , quindi favorevole ad un Concilio, teologia della Liberazione, progressista …. :mrgreen: :roll:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:46

un papa gesuita, mezzo italiano e mezzo argentino….poveri Crucchi e poveri anglo-Americani :mrgreen: :roll:

kry
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:51

giobbe8871@finanza,

Si Giobbe. Francesco predica austerità ma taglierà per davvero e redistribuirà.

kry
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:54

giobbe8871@finanza,

Dimmi la donna è Londra?

stanziale
Scritto il 13 marzo 2013 at 20:59

@Giobbe Appunto, mi sembrava che il papa anticristo sarebbe venuto dopo questo…ma dove hai letto che l’antipapa arrivera’ nel 2015? Sai com’e’, io sono credente! Il nuovo papa eletto oggi, se non sbaglio, dovrebbe essere un compromesso tra i conservatori ed i progressisti, cosi’ avevo letto!
@Kry Si, almeno nella fede e’ giusto avere speranza!

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:16

io adoro i Gesuiti :D
Ma secondo una interpretazione sud-americana del cap.17 Apocalisse, questo è l’ 8 RE di Roma ( Caput Mundi ).

La “donna” è Roma-Vaticano

Come inizia il 9° paragrafo ? Chi ha Mente di Sapienza, non si cita la Fede o la Speranza.

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:18

Allegria , non è un Crucco , non è Americano, ed è un Gesuita. :mrgreen: :D

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:21

non si chiama Pietro, Pedro…..

ma ….

provinciale dell’Argentina è stato rettore della facoltà di teologia e filosofia a San Miguel e, nel 1986, è stato in Germania :twisted: per il completamento del dottorato, prima del ritorno in patria,

icebergfinanza
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:25

Ascoltate FrancescoI immenso… “Il debito sociale è una violazione al diritto allo sviluppo, è ingiusto e illegittimo”. Domani su Icebergfinanza

icebergfinanza
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:26

gnutim@finanza,

Il presidente a pure letto il mio libro regalatogli dalla casa editrice voi ridete ma lui ci legge… :D:D:mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:27

stanziale@finanza,

su video argentini ( coincidenza ) di lingua spagnola , chiaramente anti Inglesi. su youtube

Malvine ? Uhmmm

secondo tali “fonti” anonime …..l’Anti Cristo proviene forse dal Galles? nel 2015 ?

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:30

uno dei tanti video:

http://www.youtube.com/watch?v=lO_TbiBkjGk

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:37

io sono contento che non sia diventato Vescovo di Roma, nè Bertone, ( tarcisio PIETRO ) , Nè PEDRO , Odilo Pedro Scherer :wink: :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:38

gli argentini odiano gli inglesi.
Nel 1982 si combatteva la guerra delle Falkland/Malvinas tra Argentina e Inghilterra.

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:40

tutti noi CRISTIANI, SIAMO SOLDATI DI CRISTO, e non del Papa-Vescovo di Roma :mrgreen:

soldati di Dio non del Vescovo di Roma. :x

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 21:50

a ben vedere la Donna-Meritrice , Babilonia potrebbe essere anche London, Bruxell , Frankfurt , Berlin o New York….non solo e non tanto Roma. :mrgreen: 8) :wink:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 23:24

stanziale@finanza,

un altro video su Chiesa Cattolica e Anti Cristo….sempre in spagnolo

https://www.youtube.com/watch?v=F2O3Ly6UH6A

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 23:37

…Rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori…..

il Padre-Nostro non è insegnato, nè imparato in Lebensraum ! :mrgreen: :twisted:

solo il Saccheggio è insegnato e imparato e APPLICATO IN CONCRETO. :twisted:

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 23:39

icebergfinanza,

il Presidente ti legge per vedere quanta VERITA’ sveli al Popolo :wink: :D

giobbe8871
Scritto il 13 marzo 2013 at 23:40

icebergfinanza,

FrancescoI immenso… “Il debito sociale è una violazione al diritto allo sviluppo, è ingiusto e illegittimo”.

vedremo nei fatti 8O :-)

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-2 / T-1 / T / T+1 [Base Dati: 15 minuti] Velocità T-2 / T-1 / T / T+1[Base Dati:
Stoxx Giornaliero Buon inizio di settimana a tutti, riprendiamo in mano la situazione ciclica
DJI Giornaliero Buona domenica a tutti, nel mese di luglio il primo dei tre facenti parte de
Col senno di poi sono piene le fosse. Meno male che prima della mia partenza per le agognate vac
Analisi Tecnica Negata brutalmente la long white che stava a sua volta negando la long black. La s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Si è aperta la procedura di gara internazionale per l'affidamento dei lavori di realizzazione d