SHILLER J ROBERT: IMMOBILIARE UNA MODA COME TANTE!

Scritto il alle 09:41 da icebergfinanza

Mentre In Italia il professor Monti e il suo governo all’amatriciana sono riusciti nell’intento di accelerare la correzione del mercato immobiliare e in America  qualche illusionista propone chissà quale meravigliosa ripresa del mercato immobiliare, il massimo esperto mondiale di mercato immobiliare, il nostro Robert J. Shiller, grande maestro fondamentale,  ricorda a tutti che, in fondo, come dimostrano i suoi dati, l’investimento immobiliare non è altro che una moda.

Il suo indice nel medio e lungo termine testimonia come i prezzi reali, ovvero aggiustati all’inflazione, dopo oltre sessant’anni, bolla dopo bolla sono sempre li al punto di partenza…

Il problema come sempre è il punto di entrata in una bolla immobiliare come insegna la storia, ma sai è pur sempre un buon investimento, i prezzi delle case non possono che salire e via dicendo, non importa di quale paese di tratti.

“Housing is traditionally is not viewed as a great investment. It takes maintenance, it depreciates, it goes out of style. All of those are problems. Tutti questi sono problemi. And there’s technical progress in housing.  So, the new ones are better….So, why was it considered an investment?  That was a fad.  That was an idea that took hold in the early 2000′s.  And I don’t expect it to come back. Not with the same force. Non con la stessa forza. So people might just decide, ‘yeah, I’ll diversify my portfolio.  I’ll live in a rental.’  ‘ That is a very sensible thing for many people to do.

NEW YORK (WSI) – Con quattro semplici e laconiche parole, Robert Shiller, l’economista di Yale che riusci’ a prevedere per tempo lo scoppio della bolla immobiliare, ha distrutto l’idea, molto diffusa in Italia, che investire in una casa sia l’investimento piu’ sicuro e conveniente che ci sia. Intervenuto in diretta sulle frequenze di Bloomberg Television, a dimostrazione della sua serieta’ Shiller si e’ rifiutato di dichiarare che il valore delle case ha gia’ toccato il fondo, spiegando che il mercato del mattone e’ pieno di squali speculatori e quindi non c’e’ alcun modo di prefigurare in quale direzione andranno i prezzi. WSI

Icebergfinanza sono sei anni che suggerisce ai suoi clienti di lasciar perdere l’investimento immobiliare!

Una moda, nientaltro che una moda come tante altre, come i tulipani o la new economy.

Rassegnatevi per molti anni ancora non vi saranno altri boom immobiliari, in attesa che in giro per il mondo esplodano altre bolle come quella canadese o norvegese come abbiamo più volte visto, nulla sarà più come prima in campo immobiliare, fatevene una ragione!

La prossima settimana il nostro Machiavelli ci svelerà  strategie ed occasioni che si nascondono dietro le elezioni italiane.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (11 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +7 (from 7 votes)
SHILLER J ROBERT: IMMOBILIARE UNA MODA COME TANTE!, 10.0 out of 10 based on 11 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Movimenti dei prezzi ed alleggerimenti di posizioni tipici dei giorni che precedono le scadenze. Alg
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il futuro si concentrerà sull'economia reale ma quanto è già scontato sui listini? Ad oggi i
  Il mondo degli ETF è sempre più importante proprio a livello di masse. Utilizzati co
Guest post: Trading Room #407. Siamo saliti sopra il livello di resistenza chiave che ora diventa
Prima di proseguire in attesa dei dati relativi ai consumi USA di maggio, per i quali si preannu
Siamo arrivati ad una manciata di giorni dalle importanti scadenze tecniche di giugno. Nei prossimi
Analisi Tecnica Siamo arrivati al target rialzista del trading range e ci siamo arrivati con una
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 14 - 18 Giugno 2021
CONTATORE