RISCHIO ITALIA ELEZIONI 2013…ELEMENTARE WATSON!

Scritto il alle 10:36 da icebergfinanza

Se oggi il nostro Watson passasse dalle nostre parti potrebbe pensarla più o meno così…

  • Dottor Watson: Holmes! Non c’è nessun limite alla sua depravazione? Sherlock Holmes: No. Watson: Ho riesaminato i miei appunti sulle sue imprese degli ultimi sette mesi. Le dico le mie conclusioni? Io sono psicologicamente disturbato. Holmes: In che modo?

E mi fermo qui!

Oggi sul Repubblica on line ma non solo e immagino la carta stampata di questa mattina,   “Roma tornerà una minaccia per la Ue” governi e mondo finanziario in allarme Jp Morgan: un incubo il successo di Berlusconi E sull’Imu è scontro fra Monti e il Cavaliere Secondo la banca d’affari americana in caso di vittoria del Pdl i mercati metterebbero sotto forte pressione l’Italia. Dopo gli annunci dell’ex presidente del Consiglio e il crollo della Borsa e gli aumenti dello spread il Wall Street Journal scrive: “Silvio e Mps colpiscono i mercati”.

La carta straccia italiana di cui parleremo a breve è sempre molto sollecita a richiamare le opinioni del faina ncial taimes, del uol striiiiit giournal o della iieipfatamorgana di turno, pronta a rilanciare il rischio italia, se uno zombies minaccia i suoi padroni, ma dorme alla grande quando si tratta di evidenziare il rischio altrui, ad esempio come ben sapete, il rischio Germania e le sue banchette…

Le scorse settimane … Ubs, pochi rischi da elezioni 2013 in Italia, Credit Suisse evidenzia i forti rischi legati alle elezioni italiane, Morgan Stanley evidenzia i rischi derivanti da questa tornata elettorale. Le prossime elezioni politiche rappresentano un “rischio potenziale” per l’Italia Merrill Lynch e via dicendo… elementare direbbe Watson!

E ora all’improvviso come accadde quel famigerato 10 dicembre dello scorso anno quando lo zombie torna sulla scena politica italiana, basta che un’oca parta e uno stormo di oche si lancia all’inseguimento nel panico, terrorizzate dalla paura di perdere il…treno!

E puntuale nonno Monti rievoca il nipotino spread …  “Se la comunità internazionale valutasse il programma di questo governo Berlusconi così come si sta verificando, qualche increspatura potrebbe verificarsi”. Così Mario Monti risponde alla proposta fatte dal Cavaliere e in pariticolare di restituire l’Imu agli italiani. A chi ha chiesto al Premier di precisare cosa significasse ‘increspatura’, se significa ad esempio un rialzo dello spread, Monti ha spiegato così: “Increspatura significa un sottile alzarsi di sopracciglio in coloro che esaminano i dati e che poi scrivono i bollettini delle analisi che influenzano gli operatori che influenzano lo spread”. Huffingtonpost

Rilassiamoci, lo sappiamo ormai da tempo che siamo in mano ad una banda di pericolosi psicopatici isterici che usano la leva dello spread come un frustino per muovere le masse, il gregge, come suggerisco da tempo, il sequestro delle Nazioni e del futuro delle giovani generazioni è in atto, e tu non puoi farci nulla, nulla, a meno che non diventi consapevole e comprendi che non potremo mai uscire da questa trappola utilizzando sistemi, strumenti e uomini che hanno contribuito in questi anni a portarci nelle grande depressione del 22 secolo.

Date un’occhiata ai programmi dei politici di ogni schieramento, non c’è nessun accenno serio alla finanza, nessuna proposta seria di ristrutturazione dell’intero sistema finanziario.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina  può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

 

14 commenti Commenta
silvio66
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 10:54

Qualche spunto arriva da giannino al di là del look stravagante. Il berlusca però si sta confermando il fottuto genio di sempre e colpisce alla pancia degli italiani. vi rendete conto quanti voti vale la proposta di condonare le cartelle esatoriali? Lasciamo perdere il merito e guardiamo l’impatto sulle masse di una proposta simile. berlusconi lotta per vincere e se fino a poche settimane orsono tutti ridevano, oggi le facce si fanno più scure. L’arroganza culturale tipica della sinistra italiana non riesce a contrastare la finissima tattica di quel genio che per nostra malasorte si impegna solo per il suo particulare. Sarà deformazione professionale, ma io guardo alla vile pecunia e voterò grillo per riavere indietro i rimborsi elettorai e parte degli stipendi. Una goccia nel mare sono daccordo, ma spero nella forza dell’esempio.

stanziale
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 11:32

Animo, e NON votate Monti e Bersani, stravenduti alla finanza globale ed ai tedeschi. A proposito, i giornali oggi riportano un altro tipico eclatante caso di virtuosismo tedesco, la vicenda delle partite di calcio truccate, comprate. Si parla di 380 partite. I tedeschi all’epoca di calciopoli ci hanno fracassato i cosiddetti, dandoci dei mafiosi, parassiti, mammobi viscidi, perennemente stanchi (die zeit, der spiegel ecc). Ora si scopre che nella lista delle 380 partite ci sono in europa la turchia con 79, la Germania con 70, svizzera 41, belgio 24 austria 16. In germania indagate 151 persone, 14 condannate ad una pena di 39 anni. Su 150 partite in europa, l’italia ne ha una sola. Piu’ o meno tra noi e germania, c’e’ lo stesso rapporto tra i 4 mld dati a Mps ed i 250 miliardi e passa dati alle banche tedesche. E continuaimo pure, ma come sono virtuosi sti tedeschi come so’ bravi e ci ci e ci cio’…
MA LA SMETTIAMO DI CROCEFIGGERCI!?!?!

vito_t
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 11:37

stanziale@finanza: Animo, e NON votate Monti e Bersani, stravenduti alla finanza globale ed ai tedeschi. A proposito, i giornali oggi riportano un altro tipico eclatante caso di virtuosismo tedesco, la vicenda delle partite di calcio truccate, comprate. Si parla di 380 partite. I tedeschi all’epoca di calciopoli ci hanno fracassato i cosiddetti, dandoci dei mafiosi, parassiti, mammobi viscidi, perennemente stanchi (die zeit, der spiegel ecc). Ora si scopre che nella lista delle 380 partite ci sono in europa la turchia con 79, la Germania con 70, svizzera 41, belgio 24 austria 16. In germania indagate 151 persone, 14 condannate ad una pena di 39 anni. Su 150 partite in europa, l’italia ne ha una sola. Piu’ o meno tra noi e germania, c’e’ lo stesso rapporto tra i 4 mld dati a Mps ed i 250 miliardi e passa dati alle banche tedesche. E continuaimo pure, ma come sono virtuosi sti tedeschi come so’ bravi e ci ci e ci cio’…MA LA SMETTIAMO DI CROCEFIGGERCI!?!?!

Ma come ti permetti ? ma sei matto a parlare bene dell’Italia ? se non prevedi almeno una piccola catastrofe, … non ti danno nemmeno il diritto di cittadinanza nei blog ……

kry
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 11:53

Si potrebbe prendere esempio dal Giappone dove per quel che può valere la politica riesce a farsi sentire. http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Mondo/Asia/notizia/Giappone_si_dimette_il_governatore_della_Bank_of_Japan-389063

lacassandra
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 12:36

Bell’articolo. Nel mirino anche Mario Draghi, ma se lo merita.
http://www.ilsussidiario.net/News/O-la-Borsa-o-la-banca/2013/2/4/BANCHE-Mps-torniamo-ai-salvataggi-sussidiari-/3/360294/

ilcuculo
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 12:37

Il fine giustifica i mezzi!

Il primo passo per rimettere a posto l’Italia è comunque liberarci del Cavaliere.

Quindi ben venga la pressione dei mercati , lo spread , e quant’altro.

lacassandra
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 12:39

silvio66@finanza,

Giannino? Quello che esalta le riforme del lavoro tedesche e che crede alle teorie monetariste?

ilcuculo
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 12:40

silvio66@finanza,

Genio del male, che gli elettori se ne liberino, che il signore ce ne liberi.

Il Cavaliere è di gran lunga la prima causa del declino Italiano, poche singole persone nella storia hanno fatto tanto danno .

silvio66
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 13:34

lacassandra@finanza,

..risparmiare i 25 miliardi annui di sovvenzioni a perdere, privatizzando ferrovie ecc mi pare una proposta attuabile.

silvio66
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 13:43

ilcuculo@finanza,

Resta il rammarico di aver subito e non sfruttato le sue immense capacità. In un sistema più solido, con meno zone d’ombra e commistioni, avrebbe potuto dare tanto alla nazione. Il suo egoismo e la nostra arretratezza istituzionale gli hanno permesso ciò che ha fatto.

ilcuculo
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 13:45

silvio66@finanza,

E’ di molto sopravvalutato, soprattutto da se stesso.

Distruggere è molto più facile che costruire e in più i risultati si vedono subito.

icebergfinanza
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 13:47

lacassandra@finanza,

Si quello ma chi lo vota non ci arriva… non ci arriva proprio

icebergfinanza
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 13:49

silvio66@finanza,

Non diciamo fesserie un po di amicizie in alto loco, corruzione generalizzata magari un pizzico di massoneria e faccio anch’io l’imprenditore gallo!

silvio66
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 14:05

icebergfinanza,

citando montanelli, penso che il miglior piazzista del mondo potevamo usarlo meglio, tutto qui.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nuova tassazione speciale Capital Gain per il 2023 Quanto sta capitando ha del paradossale ma sin
GENERALI – POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 8 Dicembre A ridosso delle importanti s
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
C'è ben poco da raccontare in questi giorni, stiamo preparando l'OUTLOOK 2023 e il rapido aggio
Erano ormai anni che non si vedeva uno scenario simile coi tassi di interesse. Addirittura in al
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
ENI - POSIZIONAMENTI MONETARI SCADENZA MARZO 2023 6 Dicembre 2022 A ridosso delle importanti sca
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Il quadro del CFTC di Chicago ci fa vedere mani forti che continuano ad essere fiduciose, e smal
CONTATORE