ICEBERGFINANZA REVIVAL!

Scritto il alle 08:00 da icebergfinanza

A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza ha iniziato a proporre un revival degli articoli più significativi e più letti della settimana, parallelamente a  “Mondi alternativi” un rotta che ci ha caratterizzato in questi quasi sei lunghi anni di  viaggio attraverso la tempesta perfetta.

Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema,  oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la settimana.

Icebergfinanza grazie a Voi tutti è diventato uno dei blog economico/finanziari più letti in Italia, con autore unico sino a 4000/5000 lettori al giorno con punte di quasi 10.000 e oltre 7.000.000 di contatti in quasi sei anni di navigazione.

Con il Vostro aiuto è nato anche ”  VIAGGIO ATTRAVERSO LA TEMPESTA PERFETTA un piccolo bestseller in campo economico/finanziario, il racconto in stile romanzato e divulgativo della Grande Crisi, con oltre 3000 copie vendute.

Se volete conoscerci ecco  COSA DICONO DI NOI!

ETICA, RISCHIO E LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO!

Ieri mentre girovagavo per l’oceano sulle onde del web mi è capitato di ascoltare il vento che portava il seguente messaggio …  ” è inutile raffazzonare teoria macroeconomica x spingere un’attività come finanza etica. ” Incuriosito ho spedito un piccione viaggiatore allegando il seguente bigliettino… ” Pinco Pallo mi spieghi un po’ questa tua dotta affermazione …

Questi sono acuni articoli che ci accompagneranno a lungo per comprendere cosa in realtà sta veramente accadendo, diffondeteli usate Twitter, Facebook, i forum, i commenti dei giornali online… di seguito gli articoli più significativi e più letti della settimana

CHI HA PAURA DEL CAVALLO DI TROIKA!

Come ho più volte scritto, siamo in guerra! Non importa se si tratta di una guerra economica, finanziaria o ideologica ma noi siamo in guerra! E’ fondamentale cercare di comprendere cosa sta avvenendo dietro le quinte, quali sono le strategie in campo! Nel pomeriggio ho ricevuto la segnalazione di un nostro compagno di viaggio a proposito di …

ECCO LA VERA PISTOLA FUMANTE DELLA CRISI EUROPEA!

Come abbiamo piu’ volte visto al di la degli aspetti tecnici, questa crisi e’ un condensato della maggiore intensita’ di frodi e manipolazioni … Continua a leggere →

LEGGE DI STABILITA’  E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA!

Come ho scritto ieri la lettura di questo post potrebbe urtare la Vostra sensibilità! Se volete leggerlo sappiate che lo fate a Vostro rischio e pericolo e poi non dite che non Vi avevo avvertito! ;-D Sedetevi comodi e seguitemi, in una maniera o nell’altra comprenderete come in realtà molte delle dinamiche che hanno attraversato l’Europa …

BACK TO MESOPOTAMIA!

Vi ricordate “Back to Mesopotamia” il report dell BCG con il quale i soliti analisti da psicodramma sostenevano che erano necessari  6000 miliardi per spegnere l’incendio del debito europeo attraverso la riduzione della ricchezza a scapito dei creditori o il 47 % di ristrutturazione dell’intero debito italiano, cifre gratuite fatte su supposizioni e limiti altrettanto fantasiosi. Si può …

DOPO ROOSEVELT … OBAMA FOUR MORE YEARS!

Oltre 80 anni dopo il di Roosevelt, la vittoria odierna di Obama testimonia la validità di un approccio che vede la spesa pubblica attenuare gli effetti di una Grande Depressione. Era l’anno del Signore 2009 e precisamente il 18 di maggio quando scrissi… ” La conoscenza anche quando si avvicina alla verità, non porta sempre …

38 commenti Commenta
kry
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 14:09

295 dicasi duecentonovantacinque. Bella soddisfazione per chi diceva 280 quando si era ancora sopra 350. In giro non ho sentito nessuna sirena che diceva qualcosa di simile ……. e posso affermare che ci sento benissimo.

glare
Scritto il 3 Dicembre 2012 at 17:25

Bene ora i Btp tornano a 108 e cosa pensate possa succedere.. non terranno molto i valori precrisi, è impossibile..quindi perchè investrire in titoli di stato?
Chi ha per me dovrebbe incominciare a vendere, se è entrato presumibilmente intorno agli 80 ha comunque un bel margine!!

dorf001
Scritto il 4 Dicembre 2012 at 00:21

glare@finanza,

per quei fessi che credono ancora che la moneta EURO val ancora qualcosa. cari miei belli di papà, avete nel portafoglio solo carta straccia. poveri fessi. non ci credete? fate la prova. facciamo una scommessa? tanto vinco Io. se guardate bene, dico bene, vedret che tutte ma tutte le vostre banconote, di qualsiasi taglio riportano l’anno di fabbricazione del 2002. ma come è possibile? uno pensa….beh se ho in mano una banconota nuova di zecca sarà almeno del 2011 se non 2012. E invece no. leggi sopra 2002. guardate anche le firme dei governatori. come fa ad esserci la firma di draghi, conn l’anno 2002??? di certo darghi a quel tempo non era capo della bce. e la storia del numero di serie? e di quei strani numeri dopo la lettera? non hanno nessun significato. magari c’entrao con la cababa o con la massoneria. sapete no, quelli son dapertutto. vi stanno fottendo alla grandissima, e voi siete li’ come dei rinco a pensare se comprare bot o btp o azioni. qualsiasi cosa fai, sei fottuto. ma forse te lo meriti. visto che studi assai poco. questo è un generale. cioè per tutti. e vi allego un articolo. da leggere. qui LA TRUFFA DEGLI EURO http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/11/16/la-truffa-degli-euro/

notte DORF

glare
Scritto il 4 Dicembre 2012 at 10:23

dorf001@finanza,

Buongiorno dorf, io conosco benissimo la truffa dell’euro e dell’Ue.
In tempi non sospetti ho spesso indirizzato, tutti i miei amici in investimenti che si sono rivelati molto fruttuosi..ti dirò di più, preso d’amor di patria ho cominciato a spiegare su Yahoo finanza tutti i possibili guadagni e le varie trufffe che si stavano verificando..finchè un giorno mi hanno sospeso l’account cancellandomi migliaia di fatture e arrecandomi enorme danno economico..ho svolto questo servizio con lo pseudonimo di “Un Amico” e “Un Amico Torna Sempre” esattamente un mese premia del crollo della Lehman e concludevo ogni mio commento e denuncia con il motto Buona Truffa.
Se chiedo consigli sui Btp è perchè non è del tutto il mio campo e soprattutto perchè la persona che mi ha chiesto informazioni in merito ha una bassissima propensione al rischio..certo se fosse per me andrei a investire tutto il suo denaro in Cambogia..e giuro non scherzo!

kry
Scritto il 4 Dicembre 2012 at 10:30

Ragazzi che fate, non vuol dire che se il capitano riposa non si debba dire nulla. Mi sembra strano che nessun membro d’equipaggio di questo veliero non abbia nulla da dire. Dai commentare anche i dati non positivi dell’economia in genere, monti che ironicamente ci prende in giro sullo spread……….. dai forza. Ciao Capitano.
dorf001@finanza,

Grazie. Mi ero accorto del fatto che anche le banconote nuove fossero datate 2002 e non riuscivo a spiegarmi il perchè.

kry
Scritto il 4 Dicembre 2012 at 17:54

glare@finanza,

( Per quel che può servire. ) Ma i Btp restano o no un investimento consigliabile? “Esiste un certo grado di rischio”, risponde Greenwood, “perché l’Italia ha davanti a sé almeno sei-sette anni prima di poter vedere gli effetti delle misure necessarie a sostenere la crescita, qualora le dovesse implementare. Ma l’Italia non è a rischio default. Crisi come quella Greca, o austerity come quella spagnola, non sono nel futuro dell’Italia”

dorf001
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 00:19

glare@finanza,

dai vediamo si gli usa e getta cascano giù.

IL COLLASSO ECONOMICO E MONETARIO DEGLI USA

DI PAUL CRAIG ROBERTS
dissidentvoice.org

Il fiscal cliff – la scogliera fiscale è una cosa vera o un’altra bufala? La risposta è che il fiscal cliff è vero ma è una conseguenza, non una causa. La bufala è il modo in cui si vuole usare la scogliera fiscale. Il fiscal cliff è il risultato dell’incapacità di bloccare il deficit del bilancio federale, ma il deficit di bilancio non può essere bloccato, perché negli USA un gran numero di posti di lavoro della classe media che costituiscono la base del PIL e delle conseguenti entrate fiscali sono stati spostati oltreoceano, provocando una contrazione delle entrate federali.

La bufala è la propaganda con cui si racconta che il fiscal cliff può essere evitato disconoscendo la promessa dei servizi di Social Security e Medicare che la gente ha già pagato con le imposte sui salari e tagliando tutte le forme di sicurezza sociale, dai buoni pasto ai sussidi di disoccupazione a Medicaid, ai sussidi per la casa. La destra ha cercato di sbarazzarsi della briglia della sicurezza sociale fin da quando Franklin D. Roosevelt l’ha realizzata, per paura o per pietà o per entrambi i motivi, durante la Grande Depressione.

Dai tempi di John Maynard Keynes, gli economisti hanno capito che l’aumento delle tasse e i tagli alla spesa non possono stimolare l’attività economica. Questo è particolarmente vero in un’economia come quella americana, che insegue i consumi. Quando la spesa si taglia, cala anche l’economia. Quando l’economia cala, il deficit di bilancio aumenta.

Nessuno alla Casa Bianca e non più di una dozzina dei 535 parlamentari al Congresso degli Stati Uniti rappresentano il popolo americano. Questa è la ragione per cui, nonostante ci siano rimedi evidenti nessuno li prende mai.

L’America sta andando a sbattere, a sbattere molto forte.
E il resto del mondo ringrazierà. L’America, insieme a Israele è il paese più odiato del mondo, quindi non aspettatevi nessun salvataggio dall’estero per questa “superpotenza” fallita.

qui il tutto http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11167

by DORF

kry
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 09:28

Questa è la storia dei quattro presidenti di partito italiani (compresa l’opposizione) e si chiamano Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. Erano chiamati a varare una legge importantissima di vitale importanza per il paese. OGNUNO era sicuro che QUALCUNO l’avrebbe fatto e CIASCUNO avrebbe potuto farlo ma nessuno lo fece e allora CIASCUNO incolpò QUALCUNO perchè NESSUNO fece ciò che OGNUNO avrebbe potuto fare e finì che al governo fu chiamato il professore tecnico MONTI. Invece noi cerchiamo di andare avanti con responsabilità a fare il nostro dovere.

stanziale
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 10:27

Ben detto Kry, il capitano si e’ preso un meritato periodo di riposo, ma noi possiamo continuare a commentare, quindi su quest’ultimo post arriviamo pure a centinaia di commenti, che problema c’e’? Ora ho da fare, poi nel pomeriggio leggo l’articolo suggerito da Dorf, non che non siamo convinti della truffa, ma piu’ ne sappiamo meglio e’. Io comunque capisco e ammiro chi, anche patriotticamente, tiene i btp, ma il problema non e’ la tenuta dell’Italia, quanto di tutte le valute fiat, se crolla una crollano tutte. E prima o poi sappiamo che succedera’. Io purtroppo non ho disponibilita’ avendo solo mutui(evidentemente ho sbagliato qualcosa un po’ di anni fa), se le avessi mi cautelerei con un po’ di oro…

dorf001
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 15:44

stanziale@finanza,

hei stanziale, aspetto che mi scrivi una mail. ok? per mr. glare. mica ce l’ho con te, per carità. era un discorso generale. visto che mi hai detto che sai benissimo cos’è la truffa dell’euro e della ue. per caso ti sei mai letto cosa diceva il grande GIACINTO AURITI? già 12 anni fa e più. lui ha avuto il coraggio di denunciare il capo di stato, il capo del consiglio, il capo della banca d’italia, e ha ammonito pure il capo di allora della bce. duisinberg. e ha vinto la causa. poi ha fatto tante battaglie. il fatto è che l’euro non è di proprietà delle bce. ma è del popolo. cioè di tutti gli europei. ma loro con artifizi e tante belle parole ce lo hanno sottratto. la cosa folle caro Glare, è che di soldi ce ne sarebbero a sufficenza x tutti. ma loro, i grandi massoni, grandi banchieri, il cui cameriere perfetto è monti, col cavolo che te li danno. preferiscono vederti morire piuttosto. ed è quello che succede in grecia. poi vedi che hai contro tutta la rai tv, hai contro tutti i giornali. perchè? perchè sono tutti implicati in questa grande menzogna. ssstt tutti zitti. il popolo imbecille non deve sapere. deve restare ignorante come una capra. purtroppo ci riescono benissimo in questo giochino. ed è colpa del popolo, se non vuole svegliarsi. ma dormire e non studiare è da criminali. perchè condanni tuo figlio alla carestia. all’austerity perenne. quindi il peggior nemico di tuo figlio sei tu. non so cosa gli passi x la testa a quei 3 milioni di pecore che hanno votato le primarie del pd. il vero nome è PDB. cioè partito delle banche. bersani pur di tenersi la carega, (poltrona) venderebbe sua madre al diavolo. e difatti l’ha fatto. solo che in più ha venduto la pelle di altri 58 milioni di italiani. eehh i mercati ce lo chiedono. cioè na banda di criminali. goldman sachs, morgan, BOFA, e deutch bank, e tutte le banche e multinazionali che godono della vostra schiavizzazione. perchè hanno il loro tornaconto. si ingrassano a non finire. e voi dovete dimagrire. tipo BIAFRA. contenti?

studia un po di auiriti poi ne riparliamo. guarda qua. http://www.youtube.com/watch?v=_MV353gptD0

ciao DORF

stanziale
Scritto il 5 Dicembre 2012 at 18:15

@Dorf. Valerio di tempesta perfetta si e’ dato da fare, ma non ce l’ha fatta a creare una lista civica per le elezioni prossime. i tempi non sono ancora maturi, forse dopo un po’ del prossimo governo dei piddini…….p.s. non ho la tua mail…

kry
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 09:18

Togli la speranza tutta l’umanità resta come paralizzata…. togli la speranza tutto perisce. In questi mesi,qui, ho letto più di qualche volta che il diavolo per farsi ascoltare recita bene le sacre scritture. Penso che goldman sach ribatezzata la mano di dio e i loro compagni conoscano bene questa affermazione e lavorino di conseguenza.
stanziale@finanza,
“…….avendo solo mutui(evidentemente ho sbagliato qualcosa un po’ di anni fa).” Non sei il solo che si ritrova in questa situazione e mi sono fatto l’idea che in futuro saremo considerati più dei numeri che non persone, numeri che formeranno altri numeri percentuali validi per qualsiasi statistica. Anni fa le scelte sono state influenzate dall’illusione che tutto sarebbe andato sempre bene, e a pagare non sarà certamente chi ha creato l’illusione.

gentile74
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 14:21

Sono due giorni che parla il nano e lo spread ha cambiato tendenza…porta sfiga!!!
Seriamente parlando è confermato il fatto che i mercati voglio Monti , solo Monti e nient’altro che Monti!!! Evviva la democrazia evviva l’Europa unita!!!

dorf001
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 16:12

stanziale@finanza,

stanziale, la mia mail te la devi far dare dal capitano. se tu anni fa hai fatto un mutuo, x la tua famiglia, perchè devi sentirti in colpa? vogliamo vedere chi è il vero criminale? eccolo qui. http://www.youtube.com/watch?v=JCmTsHxIank

kry@finanza,

hei KRY, vediamo un pò che dicono gli spagnoli sulla goldman e su deutch nank. e tutta la mega truffa? leggi sotto.

MANUEL BALLBÉ E YAIZA CABEDO
elpais.com

Il panico economico e l’austeritá che impone la Germania beneficiano solo quest’ultima e favoriscono la scommessa dei grandi speculatori sui debiti sovrani dei paesi del sud Europa.

Gli economisti hanno ribadito all’infinito che l’imposizione merkeliana di austerità è un errore ma continuano a non capire che si tratta di una aggressiva strategia del Governo e della banca tedesca col fine di svaligiare il sud Europa per poter così tappare il proprio enorme buco finanziario. Questa depredazione è possibile grazie ad una deregolamentazione giuridica che a partire dal 2000 ha trasformato il capitalismo produttivo in un “mercato casinò” senza alcuna supervisione amministrativa nel quale è stato eliminato il reato d’informazione privilegiata che funziona attraverso scommesse in cui non bisogna identificarsi.

Questa borsa privata e senza trasparenza, localizzata a New York e Londra, è gestita da un cartello composto da sei megabanche nordamericane e da sei europee, tutte fallite e riscattate dai propri governi, ovvero, dai contribuenti.

Questa é la vera origine della crisi: un nuovo capitalismo da casinò e di scommesse in prodotti finanziari tossici – come i mutui Subprime- che adesso specula con i debiti dei paesi del sud. La causa della crisi quindi non é la bolla immobiliare spagnola, né il debito – i debiti inglesi e tedeschi sono superiori- né l’indisciplina fiscale. La bolla è stata ipotecaria: titolizzazione e rivendita di ipoteche tossiche nel mercato. Per l’esattezza, la Deutsche Bank, è stata una delle maggiori implicate, secondo quanto rivelato dal Senato americano. Questa banca aveva venduto prodotti ai suoi clienti sapendo che avrebbero perso denaro, tanto in Nord America (pacchetto “Gemstone VII) come in Germania dove, in seguito, il Tribunale Supremo la condannò nel 2011. I cittadini tedeschi furono le prime vittime della voracità delle loro banche.

La Germania, inoltre, fu la promotrice delle scommesse sui debiti del sud. La Deutsche Bank fu una degli artefici di questo nuovo Merk-ato di debito sovrano – e del suo indice di prezzi Markit – che diede il via agli attacchi speculativi. Goldman Sachs ha dato consulenze alla Grecia per nascondere il suo debito, in modo da entrare nell’euro, poi, con quest’informazione privilegiata, ha scommesso, insieme alla stessa Deutsche Bank, che la Grecia sarebbe affondata. Attaccare i Paesi del sud è stata la formula del Governo e delle banche tedesche per recuperare le perdite dei suoi giochi d’azzardo.

L’attacco speculativo verso il sud dell’ Europa è avvenuto grazie alla filtrazione di un rapporto confidenziale del supervisore finanziario tedesco BaFIN (confermato tra l’altro da Merrill Lynch), per il quale gli attivi tossici presenti in Germania nel 2009 erano pari a 800 miliardi di euro; con questi dati sarebbe stato chiaro a tutti che la Germania aveva cercato, fallendo, di sostituire il suo prestigioso capitalismo d’impresa con quello, fallito, finanziario e invece di processare i responsabili ha serrato le file e iniziato il discredito dei Paesi del sud, per distrarre l’attenzione.

Le Bankias tedesche sono state molte: Hypo Real Estate é stato riscattato con più di 100 miliardi di euro e nel 2009 é stato nazionalizzato per il 90%; Industriebank (IKB), con 10 miliardi di euro; Landesbank (banche regionali), come la Baden-Württemberg, la West o la Sachsen, hanno ricevuto 150 miliardi di euro; la Dresdner Bank, seconda realtà bancaria del paese, collassò e fu assorbita per la Commerzbank, che ha ricevuto un aiuto di 100 miliardi di euro di cui il 25% rimane tuttavia in mano del governo Merkel. Il caso della Commerzbank é illustrativo per aver restituito l’anno scorso gran parte del riscatto al Governo, 14 miliardi di euro. Dove avrà trovato quei sostanziosi capitali se non scommettendo nel mercato-casinò con informazioni privilegiate provenienti dal governo stesso?

Questo é il cambio chiave del nuovo capitalismo da casinò: i riscatti e le nazionalizzazioni hanno trasformato il governo tedesco, britannico, svizzero e nord americano in co-banchieri che ora accettano l’estensione degli attacchi speculativi perché hanno bisogno che le loro stesse banche ottengano benefici rapidamente e possano così restituire il denaro ricevuto

Oltre a questi riscatti, la Germania – che si oppone al fatto che BCE possa aiutare la Spagna- nasconde che la Deutsche Bank, solo nel 2008, ha ricevuto 20 miliardi di euro dalla Federal Reserve nordamericana insieme a 60 miliardi di euro dalla Credit Suisse e UBS (Unione delle Banche Svizzere) con un interesse regalato del 0,01%.

Si può capire come funziona un attacco speculativo prendendo il paradigmatico caso dell’impero mediatico tedesco, Kirch. Nel 2001 i manager di Deutsche Bank (Ackermann e Baumann) diffusero falsi rumors riguardo il fatto che il gruppo non avrebbe potuto pagare i suoi debiti e che non avrebbe ottenuto finanziamenti. ( Vi ricorda qualcosa?) Provocarono la più grande frattura economica contemporanea per poi appropriarsi della stessa. Nel 2011 la giustizia tedesca chiarì la situazione e il presidente Ackermann, intimo amico della Merkel, si dimise e propose un indennizzo di un miliardo di euro per zittire lo scandalo. Come si vede, prima ancora della Grecia, erano esperti in speculazione contro le imprese tedesche.

Lo stesso sistema si sta usando per screditare il sud. Come trae vantaggio la Germania da questo attacco alla Spagna?

1. Crea rumors per far aumentare gli interessi che la Spagna dovrà pagare quando dovrà prendere denaro in prestito.
2. Impone la privatizzazione di imprese redditizie (Aeroporti, AVE, lotterie…) che, cadendo il Governo, passeranno in mano al Nord ad un prezzo ridicolo.
3. Provoca asfissia creditizia per svalutare le azioni delle multinazionali (Telefónica, Iberdrola, Repsol, Gas Natural…) che possano poi cadere in potere tedesco.
4. Ma ciò che più rende nel propagare panico finanziario – che é delitto- é la fuga di denaro per paura di un “Corralito” (restrizione della libera disposizione di denaro, ndr). Dalla Spagna, in otto mesi dal 2012, sono usciti 330 miliardi di euro (ai quali bisogna sommare i suoi equivalenti in Grecia ed Italia) che sono terminati in banche in Svizzera, Lussemburgo, Olanda e Germania. Cifre “senza precedenti” secondo Bloomberg. L’austericidio ripaga con grandi benefici…

Sotto il travestimento di “(In)dipendenza”, Jens Weidmann, presidente della Banca Centrale tedesca, ha contribuito a questo panico mettendo in discussione ogni test positivo della Spagna. Continua la linea del suo predecessore, Axel Weber, che lo stesso anno in cui lasciò la Bundesbank (2011) fu “premiato” per molestare al sud con la presidenza de UBS, una delle banche private dell’asse tedesco che trae benefici dalla deportazione di migliaia di milioni di euro provenienti dal sud.

Lo scandalo del Líbor-Euríbor e di Barclays é l’ultima prova delle pratiche fraudolente e speculative di questo cartello, il quale alterava il prezzo con cui si prestava denaro e incrementava il costo delle ipoteche degli europei. Tra gli implicati ci sono la Deutsche Bank, Credit Suisse e UBS insieme a Lloyds e Royal Bank of Scotland (RBS) —che sono le Banche del Governo inglese, nazionalizzate in un 40% e 80%—.

In cambio, le nostre principali banche, Santander, BBVA e La Caixa non sono coinvolte in simili pratiche. Inoltre non hanno nemmeno necessitato riscatti e la Santander é la miglior banca al mondo a detta del Euromoney. Dunque sono un appetitoso bottino di guerra.

La Commissione Europea non ha rilevato il cartello del Libor, né il quadro speculativo riguardo all’occulto debito greco, né disvela il club bancario che controlla il mercato-casinò di Londra (denunciato tutto per la stampa nordamericana). Non indaga neanche su chi sono i beneficiari dell’attacco speculativo che sta espellendo gli Stati del Sud.
Continueranno la Ue ed il commissario Almunia a fare i ciechi di fronte a questa manifesta violazione del diritto di competenza?
Quello che sappiamo é che il suo predecessore, Lord Brittan (architetto del mercato-casinò con la Thatcher) si é promosso come vicepresidente de USB. Un’altro vicepresidente della UE, Solbes, oggi é assessore della Barclays.

Il governo tedesco, il grande giudice, pretende appropriarsi del capitale del sud fino alle elezioni del 2013. La Spagna deve resistere al riscatto draconiano e reagire per smascherare questa perversa politica di austerità con mobilitazioni e denunce giudiziarie. Il Tribunale della UE (caso Sint Servatius, 2009) dichiarò giustificata la restrizione alla libera circolazione di capitali se “minava l’equilibrio economico delle politiche sociali”. Ancor di più, se tale speculazione minava la sovranità economica e la stabilità di un paese membro.
Siamo spettatori passivi della distruzione del mercato unico europeo e della imposizione di un mercato unico euro-tedesco.

Thomas Mann ci aveva già avvertiti: invece di una europeizzazione della Germania si sta sviluppando una germanizzazione economica dell’Europa.

Manuel Ballbé é docente di Diritto presso la UAB e Yaiza Cabedo, avvocata.

Fonte: http://elpais.com
Link: http://elpais.com/elpais/2012/11/27/opinion/1354017582_675331.html
29.11.2012

ciao DORF

stanziale
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 17:10

@dorf. Hai riportato un articolo magistrale, non sarebbe male ripeterlo tra un po’ di tempo, non diamo per scontato che la gente sappia e si informi, anzi purtroppo e’ vero il contrario.
Oggi una delle notizie principali e’ che questi gaglioffi della deutsche bank hanno occultato 12 miliardi di perdite sui derivati, almeno a sentire 3 ex dipendenti che spiegano come. E sul sussidiario c’e’ un grande articolo di Bottarelli che riguarda anche Draghi.

kry
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 22:38

dorf001@finanza,

stanziale@finanza,

Come ultima notizia a favore di questo complotto si parla di dare in garanzia l’oro di bankitalia per avere la certezza di uno spread a 200. Noi come pesci abboccheremo e vedrete come poi l’oro schizzerà verso l’alto e non potremo più recuperarlo. Invece in giro hao trovato questo http://issuu.com/tunue/docs/internazionale_viaggio_paco_roca_crisi?mode=window&viewMode=doublePage è un fumetto e guarda caso anche questo è di uno spagnolo ( si vede che a differenza dei nostri giornalisti lo stipendio se lo sudano ) che in maniera semplice e ridotto spiga tutto quello che in questi anni ha raccontato il nostro capitano e in parte riassume il post di Dorf. Sfogliatelo non è lungo e ne vale la pena. ( Stanziale metti il link cosi lo possiamo leggere ).

dorf001
Scritto il 6 Dicembre 2012 at 23:27

nel mentre che noi italiani siamo nella m…fino al collo, nonno napolitano, napisan, si è aumentatolo stipendio, di 8.000€. e voi italiani andare affanculo pezzenti!! ecco qui.

Napolitano si alza lo stipendio Uno schiaffo agli italiani
Nel comparto pubblico Re Giorgio è l’unico ad aver salvato lo stipendio dalla spending review: nel 2013 ai 239.192 euro che prende già, il presidente ne aggiungerà altri 8.835. Pure le toghe sfuggono ai tagli

qui il tutto. http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/1133504/Napolitano-si-alza-lo-stipendio–Uno-schiaffo-agli-italiani.html

già 1 settimana fa. poi moritmer dice agli arabi che NON ha il piano di ripresa. Ascoltare i primi 5 minuti dell’intervista. Il giornalista chiede a Monti che era andato a batter cassa nel Golfo: “Lei chiede che noi investiamo in un’Italia dal futuro roseo, ma adesso che ha creato l’austerity, è calato il denaro in circolazione, la gente è disoccupata… come farà a rilanciare l’economia? Qual’è il piano di rilancio dell’economia italiana?” Ed ecco come risponde un vero gentleman: ” In quanto la ripresa prevedeva il primo periodo di austerity, l’ austerity è parte integrante della ripresa e quindi l’ austerity è LA ripresa !!”

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11173

quale è il vostro limite di sopportazione? fino a che punto siete disposti a farvi prendere per il culo? quanti anni ancora? non ne avete abbastanza? siete masochisti, come quegli imbecilli dei piddini???

fino a quando basta? fino alla morte? mi piacerebbe avere una risposta. toc toc, c’è nessuno? siete tutti morti? fatevi sentire se siete vivi.

notte DORF

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:04

Obama non controlla tutto ! :mrgreen: :mrgreen: 😆 😉

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:04

e nella CIA non sono tutti fedeli al Presidente…credo io. :mrgreen: 😉 😆 😆

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:05

e guarda caso…..

Deutsche Bank accusata da tre ex dipendenti: nascoste perdite sui derivati per 12 miliardi di dollari

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:08

Mazzalai quante volte ha sottolineato la VIRTù bancaria Crucca ? :mrgreen: 😉 😆 😆

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:09

le banche crucche non hanno mica bisogno di essere sorvegliate ! Loro, i Crucchi sono ONESTI ! :mrgreen: :mrgreen: 😉 😆 😆

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:11

quale è il vostro limite di sopportazione? fino a che punto siete disposti a farvi prendere per il culo? quanti anni ancora? non ne avete abbastanza? siete masochisti, come quegli imbecilli dei piddini???
fino a quando basta? fino alla morte? mi piacerebbe avere una risposta. toc toc, c’è nessuno? siete tutti morti? fatevi sentire se siete vivi.

dorf001@finanza,

ehi Dorf, non essere troppo pessimista su noi italiani. 😉

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:13

dorf001@finanza,

ehi Dorf,

gli idioti parlano alemanno. esseri crudeli e viziati. Paurosi del Lavoro. :mrgreen: 😈 😈

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:15

dorf001@finanza,

ehi Dorf,

noi 2 ci conosceremo di sicuro quando si formerà nei prossimi 4 mesi il Partito Nazional Socialista Italiano, una Forza Politica anti Ruffiani, anti Globalisti, anti Crucchi, anti Europa ! :mrgreen: 😉

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 13:16

ehi Dorf,
dorf001@finanza,

faremo come hanno fatto gli Israeliani…..

sospensione dell’art. 27 Cost. per PUNIRE i “mangia” italiani. 😉 :mrgreen: 😈

dorf001
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 15:11

giobbe8871@finanza,

ok giobbe mi sta bene. poi mi devi spiegare bene nei dettagli cosa sarebbe e cosa vuole ottenere questo PNSI. partito nazionalsocialista italiano. intanto mando a tutti una news che credo sia importante. la conoscete tutti giusto, l’avvocato PAOLA MUSU. bene allora leggete sotto. questa cosa accadrà domani mattina alle 11. vedetevela in tv. canale italia. leggi sotto.

COMUNICATO STAMPA
SABATO 8 DICEMBRE IN DIRETTA TV NAZIONALE – NASCE UNA LISTA PER LE ELEZIONI 2013

Dall’etere nazionale degli Studi di Canale Italia (canale 84 del digitale terrestre), dalle ore 11.00 alle ore 12.30 di Sabato 8 dicembre 2012, scende in campo una lista politica che parteciperà alle elezioni 2013:
LISTA SI – SIAMO ITALIA.

Perchè una nuova lista?

In questo panorama politico dove nessuno sembra capace di affrontare i temi essenziali, vediamo solo infinite discussioni e dichiarazioni di intenti senza alcuna reale innovazione; in particolare, non si vede la volontà di mettere l’essere umano e la sua sovranità al primo posto. Per questo, stufi di subire questa arroganza e prevaricazione, aiutati dai migliori blog della Rete che si riconoscono nei nostri valori abbiamo creato la lista: SI – SIAMO ITALIA; noi siamo…

..quelli che vogliono una vera sovranità monetaria dell’Italia, che non deve chiedere in prestito a istituzioni straniere;
..quelli che vogliono riaffermare la sovranità nazionale sui temi tipici e caratteristici italiani, senza dover sottostare ai diktat provenienti da autorità terze, non elette democraticamente;
..quelli che vogliono riaffermare la sovranità individuale, per garantire le libertà fondamentali dell’individuo, fra le quali la libertà di scelta terapeutica o la libertà di sapere cosa si mangia (OGM, ad esempio);
..quelli che vogliono ridare potere al territorio, riportando la delega di spesa e di prelievo alle realtà veramente vicine al cittadino, comuni in primis;
..quelli che vogliono la piena occupazione grazie ad una economia diversa, una agricoltura diversa, una medicina diversa ed una energia diversa;
..quelli che vogliono ridurre il sistema di prelievo fiscale, attualmente vero e proprio incubo dei contribuenti senza una paritetica contropartita di erogazione di servizi.

Né di sinistra, né di centro, né di destra. Una lista che raggruppa tutti quelli che credono ancora che le cose si possono cambiare, senza urla, senza violenza, senza contrapposizione, ma con la forza delle idee e dell’amore per la nostra Italia, decisi a scendere in campo, in questa partita decisiva, dove in gioco c’è la libertà nostra e dei nostri figli.

LISTA SI – SIAMO ITALIA.

Oggi si deve e si può!

Candidata Premier Presidente Lista SI Presidente onorario
Avv. Paola Musu dr.ssa Lorella Presotto dr.ssa Rossella Giavarini

Il Coordinatore Politico Il Segretario Nazionale
dr. Maurizio Sarlo Ing. Alberto Medici

TEL. PER INFO ON LINE: 393.44.68.506

by DORF

Il Presidente della Federazione
per la Libertà di Scelta Terapeutica
Alberto R. Mondini

stanziale
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 19:27

Ciao dorf, giobbe, kry, cuculo e tutti gli altri. Dorf, ottimo il programma di questa lista, purtroppo ho paura che e’ tardi o forse e’ troppo presto per ottenere risultati significativi in queste elezioni, ma qualcuno deve pur cominciare a seminare, speriamo che qualche media(dubito) ne parli….
io comunque per non dividere le forze sarei orientativamente per un piattaforma programmatica ridotta all’osso:
1. sovranita’ monetaria allo stato italiano
2. sovranita’ monetaria in capo allo stato italiano
3. sovranita’ monetaria dello stato italiano
un unico obbiettivo per raggiungere il massimo risultato
cioe’ la LIBERTA’
tutto il resto e’ importante ma sarebbe poi molto piu’ facile con la ritrovata liberta’

stanziale
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 19:38

Su tempesta perfetta vedo che c’e’ l’ultimo articolo dal titolo: piano di chicago rivisitato, parte uno: la netta separazione tra moneta e credito. Il post e’ chilometrico, ora sono stanco, domenica avro’ il tempo di leggerlo per bene: si parla, mi pare, di qualche barlume di ragionevolezza che si apre(forse) all’interno del fmi.

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 21:39

BRAVISSIMA PAOLA MUSU. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 😉

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 21:41

MA IO NON SONO PER LOVE AND PEACE :mrgreen: :mrgreen: 😉
E PER DIMOSTRARE DI ESSERE BRAVA…AI PORCI CORROTTI , FILO CRUCCHI DI MER..D.., CHE CI COMANDANO

giobbe8871
Scritto il 7 Dicembre 2012 at 21:43

I PARTIGIANI NON ANDAVANO PER IL SOTTILE. :mrgreen: :mrgreen: 😉 😈 😈

dorf001
Scritto il 9 Dicembre 2012 at 00:00

paolo barnard non molla. continua la sua battaglia. contro i traditori dell’italia. ora contro la frignero. conti e fatti alla mano. ahh vorrei ricordare che anche lui, come l’avvocato paola musu ha denunciato monti e napolitano. ora denuncia la fornero.

IL DOSSIER SULLA INCOSTITUZIONALITA’ GOLPISTA DEL MINISTRO FORNERO E DEL PRESIDENTE NAPOLITANO. ORA L’IMPEACHMENT

Trascorsi professionali di Elsa Fornero ai fini della comprensione del suo conflitto d’interessi.

1999-2000 è nel CdA di INA Assicurazioni.

2001-2003 è nel CdA di Fideuram Vita.

2006-2007 è nel CDA di Eurizon Financial Group.

2008-2010 è vice-Presidente della Compagnia di San Paolo.

2010 nominata vice Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Intesa Sanpaolo.

2008-2011 è nel CdA di Buzzi Unicem SpA, con Gianfelice Rocca, ex direttore di Allianz S.p.A.

Dichiara un imponibile per il 2010, epoca della sua attività privata, di 402.138 euro.

Con un reddito di quella posta è chiamata a reggere il dicastero delle Pari Opportunità e a riformare le pensioni italiane, che al 50% non superano i 1.000 euro mensili e al 27% non superano i 500 euro mensili.

La riforma delle pensioni degli italiani fatta dal Ministro Fornero è incostituzionale. Ed è una truffa già riconosciuta dai mercati stessi.

Business Online così la commenta in anteprima già il 10/10/2012: “A partire dal 2013 entreranno in vigore tutte le misure previste dalla Riforma Fornero, che vedrà pensioni sempre più lontane e sempre più esigue a causa del nuovo meccanismo che adeguerà alle aspettative di vita i coefficienti di trasformazione in rendita e i requisiti di età.

Chi, per esempio, oggi guadagna sui 2.500 euro potrebbe prenderne solo 688 di pensione. Inoltre, per avere una pensione dignitosa, il lavoratore dovrà aver versato nel corso della sua vita lavorativa almeno 300-400 mila euro di contributi, come spiegato da molti esperti.

Nella stesura della riforma delle pensioni Elsa Fornero esegue alla lettera i seguenti ordini da parte di entità extra statali ed extra democratiche:

– una Raccomandazione per l’Italia emessa dei tecnocrati dell’OCSE nel 2000, in un convegno dove Fornero sedeva a fianco di Mediobanca, Generali, INVESCO, ING. La raccomandazione recitava “Estensione del sistema contributivo con lo schema del pro-rata anche per i soggetti con almeno 18 anni di contributi al 31/12/1995”. Nella riforma Fornero del 2011 il diktat diventa “Per coloro che avevano già 18 anni di contributi al 31 dicembre ’95, per i quali era previsto il sistema totalmente retributivo, sarà utilizzato il metodo contributivo pro-rata a partire dal 1° gennaio 2012.” Un copia-incolla esatto. ………….

Coinvolgimento di Elsa Fornero con le lobby assicurative finanziarie con relativi interessi di capitale, in violazione del Dettato Costituzionale.

Coinvolgimento e ammissione di coinvolgimento di Elsa Fornero nel Golpe Finanziario del 16 novembre 2011.

E’ al sopraccitato World Pension Summit di Amsterdam del 14-16 novembre 2012 che Elsa Fornero compie quello che è forse l’atto di ammissione più grave della storia della Repubblica italiana. In una convention a porte chiuse, la Fornero dichiara che le modifiche all’attuale sistema previdenziale:

“… erano necessarie per compiacere i mercati finanziari, altrimenti ci sarebbero state conseguenze devastanti per il Paese”.

La fonte di questa notizia è Investment & Pension Europe, il maggior istituto londinese di ricerca sulle pensioni private e sugli investimenti, presente ad Amsterdam, e confermata a me personalmente da Yvonne Cooke, I&PE Events Director. ……….

L’indegno Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano va messo in stato d’accusa dal Parlamento per alto tradimento.

Il Parlamento, valutato quanto sopra e come previsto dalla Costituzione, deve intervenire per la procedura di Impeachment di Napolitano, e per l’immediato scioglimento di questo esecutivo, peraltro già sollecitato dalla presenza in centinaia di Procure italiane delle denunce Barnard-Musu depositate da quasi un migliaio di cittadini da mesi.

Due delle più indegne figure della storia democratica italiana, la sicaria dell’Economicidio italiano e lobbista dei gruppi finanziari Elsa Fornero, e l’ex comunista Giorgio Napolitano, già lungamente compromesso coi poteri forti del Council on Foreign Relations americano dagli anni ’70, dovranno rispondere a noi cittadini dell’immane danno alla democrazia che hanno coadiuvato e tollerato. E non solo loro.

sarebbe il caso che leggeste qui. è importante. ci son dati precisissimi. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11181

by DORF

dorf001
Scritto il 9 Dicembre 2012 at 00:24

volete fare una causa contro la banca? che vi ha rubato dei soldi? tipo interessi o anatocismo? allora ascoltate cosa vi dice l’avvocato MARRA. qui il video https://www.youtube.com/watch?v=AIpUscgvg78

notte DORF

dorf001
Scritto il 9 Dicembre 2012 at 01:24

il miglior discorso del mondo. il discorso che vorremmo ascoltare da ogni politico

questo http://www.youtube.com/watch?v=3SxkMKTn7aQ&feature=player_embedded#!

by DORF

icebergfinanza
Scritto il 9 Dicembre 2012 at 10:11

Un piacere…questo e’ uno spazio a disposizione di tutti ma per questo non vuol dire che si possano riportare qualunque tipo di fesserie o il delirio di persone come Barnard che nella forma lascia spesso a desiderare. Quindi si e’ pregati di astenersi sia nel riportare pezzi interi basta il link sia nell’inveire oltre il limite contrO chiunque! Grazie Andrea

PG
Scritto il 10 Dicembre 2012 at 00:12

Ora vediamo chi comanda tra Europa e elite e Italia e forze nazionali…. Il panorama ormai sembra chiaro… con le dimissioni di Monti egli va col centro , avrà l’appoggio di Bersani (che avrà un risultato più modesto di quello che si aspettavano dai sondaggi di oggi) e farà il Monti Bis. Tutti gli altri all’opposizione comunque mantenendo inalterati i privilegi per altri 5 anni (ovviamente rivoluzioni permettendo ) . Perchè mettere Monti Bis? Ci penseranno i mercati da domani e fino ad elezioni avvenute a farci capire se siamo ancora liberi ma non lo siamo purtroppo; se siamo commissariati lo vedremo in questi gg. e 2 mesi.

Caro Andrea, che bello risentirti sopo tanto tempo ma è giusto guardare ora dall’alto le tue previsioni azzeccate alla perfezione e meritarsi un po’ di riposo dopo tanto lavoro. 280 … Non sei più capitano ma “profeta”. Gran bella soddisfazione. Un saluto a tutti.

PG

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE