ICEBERGFINANZA REVIVAL!

Scritto il alle 19:55 da icebergfinanza

A partire dal mese di settembre, nel fine settimana Iceberfinanza proporrà un revival degli  articoli più significativi, per noi,  della settimana, insieme a quello dei “Mondi alternativi” che hanno caratterizzato in questi cinque lunghi anni il nostro viaggio attraverso la tempesta perfetta.

Sarà un’occasione per condividere con vecchi e nuovi compagni di viaggio, alcune alternative reali e possibili a questo sistema,  oltre a sintetizzare per coloro che non hanno il tempo durante la settimana o sono in viaggio per ferie o per lavoro, il nostro pensiero, la nostra filosofia e i principali avvenimenti che hanno caratterizzato la nostra rotta durante la settimana.

ITALIA POPOLO DI MISERABILI LADRI DI FUTURO!

Ogni giorno che passa ormai ho l’impressione che se oggi Matteo fosse qui con noi ci direbbe… ” Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena.” Ladri di futuro, foriero di inquetudini, schegge impazzite di giorni che non passano senza fare rumore. Lo so, ho generalizzato …

OUTLET ITALIA! VENDESI PAESE VISTA MARE CON COSTITUZIONE MODIFICATA…AD HOC!

WAR…E GUERRA SARA’!

Siamo in guerra, se qualcuno si aspetta che prima o poi vi saranno rivolte o rivoluzioni, sappia che la guerra è qui tra noi, ora e adesso. Negli occhi ha il guizzo di un ragazzino sveglio e intelligente e l’acume disincantato di chi ha attraversato molte generazioni, conosce bene il lato cinico dell’uomo, ma non ha …

SPAGNA: LA QUIETE PRIMA DI UNA NUOVA TEMPESTA!

Non che l’inutile opinione dei signori del senno di poi ci interessi particolarmente ma mentre ci godiamo la quiete prima di un’eventuale nuova tempesta, sarebbe meglio non dimenticare che … Moody’s proseguirà la revisione del rating ‘Baa3’ della per un possibile taglio fino alla fine di settembre. L’agenzia statunitense vuole infatti avere più informazioni …

CFNAI INDEX… LA NOSTRA BUSSOLA D’ORO!

Come più volte osservato mentre in molti seguono vari indici ed indicatori, che spesso e volentieri tengono in considerazioni indicatori aleatori come i mercati finanziari  per osservare la forza di questo ciclo economico Icebergfinanza guarda a differenza di molti all’espressione del distretto manifatturiero di Chicago il più grande degli Stati Uniti. Si tratta di un …

OLANDA: LEZIONI DI IMMOBILIARE E SANITA’

Mentre in questo Paese un pugno di esaltati pseudoliberisti o neoliberisti che infestano editoriali e “colonne sonore” dei quotidiani vi raccontano quotidianamente l’ italico inferno welfariano e le nefandezze dello stato brutto e cattivo che andrebbe semplicemente redistribuito, riformato, ristrutturato e tolto dalle mani di un manipolo di pericolosi criminali sociali andiamo a vedere come funzione nei …

SANITA’ ITALIA: L’ARTE DI DARE I NUMERI

Probabilmente molti di Voi l’avranno notato ma spesso e volentieri sui giornali e in televisione, quando dotti, medici e sapienti rilasciano numeri e tabelle, nessuno va a verificare cosa dicono e quale è la loro fonte. In fondo tutto e il contrario di tutto e lecito nella disinformazione! Abbiamo più volte smontato la leggenda metropolitana che racconta …

LA LEGGENDA METROPOLITANA DELLA PRODUTTIVITA’

Quante volte in questa crisi vi hanno urlato nelle orecchie che siete poco produttivi, poco flessibili, che dovete crescere smettere di fare ferie per far ripartire la crescita. Solo un ignorante può continuare a chiedere solo crescita in una crisi originata da un eccesso di crescita, di produzione foraggiata da un’orgia di debito, solo un povero …

MARCHIONNE … MANAGER DI STATO!

Gli altri producono auto belle e interessanti…. e lasciamoli sfogare, tanto quando tutti ne avranno piene le tasche di tanta bellezza, arriviamo noi e piazziamo un restyling della Marea! E lasciamoli sfogare! ( Crozza) Ora seguitemi perchè il ragionamento si fà davvero interessante con l’amatriciana liberale che si serve nei ristoranti del nostro Paese…«Chiunque attacchi la …

SUPER MARIO MONTI SHOW…NUMERI IN LIBERTA’!

Non c’è bisogno di aggiungere altro le dichiarazioni parlano da sole! Ve le ricordate le liberalizzazioni, il 20 gennaio 2012 … E’ durato otto ore il Consiglio dei ministri sulle liberalizzazioni in vari settori, dalle professioni, alle farmacie, ai taxi, fino al mercato del gas, alle infrastrutture, ai trasporti.  “Abbiamo adottato un pacchetto di riforme strutturali per …

MORGAN STANLEY…IN ITALIA GLI ASINI VOLANO!

L’Italia di Mario Monti è stata una studentessa modello, e ha portato avanti con discreto successo un processo di consolidamento fiscale, oltre ad aver implementato riforme strutturali parziali. Eppure, nonostante l’impegno dimostrato dagli organi di Governo, l’economia del nostro paese presenta ancora un rischio sostanziale collegato al rifinanziamento del debito, che acuisce la sensibilità della …

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE