LANDINI…L’ORLANDO FURIOSO!

Scritto il alle 07:34 da icebergfinanza

In mezzo ad oceano di menestrelli che quotidianamente si prodigano ad intonare la loro dolce melodia sull’effetto recessivo della patrimoniale ricordandovi che la patrimoniale è già tra voi oggi e adesso attraverso zia IMU e le sue figliastre le attività finanziarie andiamo ad osservare da vicino la leggendaria pazzia dell’odierno Orlando Furioso, che nel sottobosco dell’immaginazione politica, legge su un albero e in una grotta la soluzione addirittura per il rilancio industriale…

Lei ha  proposto di investire i fondi pensione dei lavoratori in attività produttive italiane. “Verso contributi da più di trent’anni, mi piacerebbe sapere che maturano creando posti di lavoro”. CorrieredellaSera

Nel Poema dell’Ariosto o Arrosto visto quello che sta accadendo,  Orlando comincia ad avere pensieri sempre più strani, e quando va a chiedere ospitalità per la notte da alcuni contadini, essi gli raccontano che sul letto dove Orlando stava dormendo, Angelica e Medoro passarono la loro prima notte di nozze. Quando Orlando vede il braccialetto che Angelica aveva regalato ai contadini, impazzisce e si mette a distruggere tutto ciò che trova per il suo cammino.

Comprendo il momento difficile e la mancanza di idee, ma per favore giù le mani da fondi pensione o meglio,  se continua cosi tra default dei mercati finanziari e quelli statali, è meglio che tornino a casa nelle mani dei lavoratori!

 

Nel frattempo è stata inviata a tutti coloro che hanno sostenuto liberamente o vorranno sostenere il nostro viaggio, l’ultima analisi  dal titolo ITALIA:…oltre l’ultima grande occasione! 

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.7/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
LANDINI...L'ORLANDO FURIOSO!, 9.7 out of 10 based on 6 ratings
Tags:   |
3 commenti Commenta
luigiza
Scritto il 17 settembre 2012 at 08:35

…giù le mani da fondi pensione o meglio, se continua cosi tra default dei mercati finanziari e quelli statali, è meglio che tornino a casa nelle mani dei lavoratori!

Andrea sarebbe stato meglio che mai fossero usciti dalle mani dei lavoratori.
Oggi quei Fondi sono gusci vuoti.

Parlo per esperienza diretta, non per impressioni o sentito dire.
Chiedi conferma dove lavori tu al collega che se ne occupa (ed ha un minimo di coscienza e non un pelo sullo stomaco lungo un kilometro).

italywip
Scritto il 17 settembre 2012 at 08:35

In un paese normale il TFR o parte di esso sarebbe in busta paga, poi però tutti si comprerebbero l’ Iphone 5 e le vacanze alle maldive….e a 60 anni a richiedere pensioni sociali

ilcuculo
Scritto il 17 settembre 2012 at 10:18

Nel mondo di oggi è chiaro che, al di la di quello che sostengono i liberal liberisti, l’operaio è ultimo nella classifica delle responsabilità della crisi industriale, ma certo non è esente da responsabilità.

In un ottica di responsabilità individuale non cii può essere paragone ma in un’ottica di responsabilità di classe la piccola respnsabilità ed il piccolo danno arrecato individualmente al sistema, moltiplicato per milioni fa si che gli effetti siano importanti.

Difficile chiederene conto al singolo ma è lecito chiederne conto a chi della somma dei singoli si è fatto portavoce in questi trent’anni anni in cui il capitale industriale italiano ha cominciato ad essere dissipato.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
CONSULENZA ECONOMICO FINANZIARIA
Articolo dal Network
Setup e livelli angolari DOW JONES Setup Annuale Ultimo :2018 Range: 21712 – 26951 Uscita
Continua malgrado tutto la positività sui mercati e una nuova discesa del VIX, ma con una novità
La calma prima della nuova tempesta il giorno dopo il folgorante "recovery fund", la meraviglia
Ftse Mib. L'indice rifiata dopo i renceti rialzi e il break del livello chiave dei 18.000 punti. Orm
Ieri era stato evidenziato come, sui poc dei giorni precedenti, gli operatori avevano aumentato la c
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Evvai! Tutti felici e contenti con il Next Generation EU, in primis il nostro premier Giuseppe C
Ftse Mib: prosegue la fase di distensione dei mercati in scia anche alla proposta della Commissione
Questo indicatore è stato creato per monitorare l’andamento del ciclo economico e “predire
Ebbene si, alla fine la montagna ha partorito il topolino del recovery fund,  eccezionale, inc