MERKEL: NON SONO CERTA CHE IL PROGETTO EUROPA RIUSCIRA’!

Scritto il alle 08:58 da icebergfinanza

 

Il nostro buon Macchiavelli amava sussurrare che …dove men si sa, più si sospetta. In questa torrida estate, anche il cervello talvolta va in vacanza e qualche colpo di sole è sempre possibile!

BERLINO – «Osserviamo che andiamo bene se i nostri vicini europei vanno bene» ha detto oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel dicendosi «ottimista», ma non «certa» sulla riuscita del progetto europeo.
«Il progetto europeo non è ancora costruito in modo tale da essere certi che tutto andrà bene» ha dichiarato in un’intervista al sito del partito conservatore Cdu. «Dobbiamo ancora lavorare, ma sono ottimista» ha aggiunto, sottolineando che«alcuni Paesi europei hanno ancora molto lavoro» da fare per riconquistare la fiducia dei mercati e «superare la crisi del debito e la crisi di competitività». IlMessaggero 

No, cosi come è stata concepita questa europa delle merdaviglie non ha nessuna certezza! Dove vivevi in questi anni cara Angelina!

Si Angelina, siamo tutti ottimisti e sereni nelle mani di politici del Vostro spessore, capaci di cosi alti pensieri politicamente corretti ma se ti avanza qualche minuto leggiti il nostro Macchiavelli …

Tu bada ben che l’aver in le tue mani il potere della Repubblica e il plauso di chi crede che si possa governare senza inganno non ti è bastante, poiché non è tanto la novità che conta, ma produrre il nuovo. Quindi ascolta e pruovoca il popolo perché parli a costo di causare in te risentimento. Non credere che questo sia disordine e perdita di tempo e che si facci meglio a non descutere et computare. Non è il tempo che si conzuma nel confronto cosa da deprecare. L’errore che non truoverà mai rimedio è quello del resolvere ogni decisione per applaudimento. Uno bono descurso con retorica piazzata ad uopo, qualcuna frase dal bon suono e via che se cammina più spediti che mai. Tu debbi insegnare a razionare ogni idea o pruogramma tre volte più che non lo sia il raggionevole. Trista gente è quella di un popolo che segue lo sbatter di bandere e stendardi piuttosto che le idee ben mastecate. (da Scritti di governo[7])

Chi ha orecchie per intenda …intenda, gli altri tutti sotto la gonna di Angelina e auguri!

Sostieni l’informazione indipendente il Tuo sostegno è fondamentale per la prosecuzione di questa esperienza. Semplicemente GRAZIE!

Tags:   |
1 commento Commenta
atomictonto
Scritto il 19 Luglio 2012 at 10:05

Ma questa è una citrulla, sono ormai mesi che i giornaletti Tedeschi agitano i soliti triti spauracchi: noi siamo prafi, pelli e puoni…altri sono cattifi, prutti und pasticcionen…e la geniona non sa decidere tra svegliare i crauti dormienti dalle loro illusioni o continuare sta sciarada.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE