MONTI: LIQUIDAZIONE E SVENDITA TUTTA ITALIANA!

Scritto il alle 11:34 da icebergfinanza

 

 Diamo un’occhiata a quanto ci racconta Repubblica a proposito

“Stiamo preparando la cessione di una quota dell’attivo del settore pubblico, sia immobiliare che mobiliare, anche del settore locale”. Dunque sì alla cessione di una parte del patrimonio pubblico nazionale, compresi i ‘gioielli’ degli enti locali.”

Una domanda professor Monti!

I soldini incassati dalle solite svendite di assets pubblici e privatizzazioni varie servono per pagare gli interessi al 6 % sul debito pubblico per consentire poi all’Italia di regalarli alla Spagna ad un tasso del 3 %.

Tralascio ogni commento sull’alienazione del patrimonio pubblico compresi quei gioielli che non sappiamo bene cosa siano ma visto che era sul tavolo da mesi ci voleno oltre sei mesi per tirare fuori dal cilindro una simile opzione.

Ho un sospetto ma me lo tengo!

Cosa c’è di cosi misterioso e segreto in Svizzera da continuare a rimandare il momento della verità per miliardi di evasione ed elusione sottratti alle risorse del Paese. Ormai gli amici degli amici dovrebbero avere avuto tutto il tempo per trasferire i propri capitali in altri stati o paradisi fiscali. 
Monti, in Germania, ha provato a dare rassicurazioni sulla salute dell’economia italiana. “Il nostro sistema non è fragile, ha alcuni aspetti fragili come l’alto debito, ma ha alcuni aspetti ben più solidi come il sistema bancario visto che è paragonabile per solidità a quello tedesco”.

Ma ci siamo o ci facciamo, il sistema finanziario tedesco sarebbe solido ? Immagino ch ela Germania abbia nazionalizzato sei banche FALLITE solo per impiegare il surplus commerciale e non dare troppo nell’occhio. Ma che le ha fatto Angelina per avere la sua totale ammirazione non sarà mica perchè le ha detto che ha … misure straordinarie!

E ancora: “Noi italiani tendiamo a oscillare come stati d’animo da momenti di euforia irresponsabile a momenti di depressione ingiustificabile”.

Chissà chi ha depresso l’Italia in questi ultimi mesi chissà!

 

Tags:   |
3 commenti Commenta
kry
Scritto il 14 Giugno 2012 at 12:14

Non è che intanto nasca qualche finanziaria che come azionisti di controllo compaiano Generali e mediobanca e i soldi per investire se li facciano prestare dalle banche stesse. E io che pensavo che quello dalle misure ops prestazioni straordinarie fosse berlusconi……. era meglio che a putt—- ci andasse solo il primo ministro non tutto il paese.

john_ludd
Scritto il 14 Giugno 2012 at 13:53

Nel breve è tutto così ovvio, eppure i geni che sovrintendono momentaneamente al destino (termine eccessivo, diciamo un pezzo di destino) di 500 milioni di persone ancora non ci arrivano. Il gioco della speculazione è semplice, fosse complesso e oltremodo rischioso si dedicherebbero a un altro sport. Il fabbisogno residuo di finanziamento pubblico della Spagna per il 2012 è circa 35 miliardi. Con 100 miliardi di aiuti le banche spagnole lo copriranno senza problemi anche se insolventi (ma rese liquide per qualche mese, non sfugga la differenza tra i termini). Il Belpaese invece deve ancora finanziare 120 miliardi (forse meno con le ultime aste). Quindi ora la speculazione lascerà in pace la Spagna e si concentrerà sul Belpaese. Poi una volta trovata l’ennesima soluzione tampone tornerà in Spagna o da qualche altra parte. Mica difficile. Eppure basterebbe un cenno della BCE x mandarli tutti a pescare. Niet.

ciaula
Scritto il 14 Giugno 2012 at 17:30

Quello della vendita dei beni dello Stato è una specie di evergreen: quando non si sa più dove mettere mano, allora eccola che spunta.
Anche perchè continuare a mettere le mani in tasca inizia a diventare pericoloso…

Di mettere mano ad una riforma seria della della spesa pubblica non se ne parla proprio. Eppure ci sarebbero tra i 100 ed i 200 miliardi di spesa attaccabili. Ma lì si va a toccare la Santa Barbara del clientelismo e del malaffare del Sistema-Italia. http://lemieconsiderazioniinutili.blogspot.it/2012/06/la-soluzione-di-monti-svendita-di-stato.html

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE