NUOVO SUPERPIANO SEGRETO SALVA EURO ALL’ORIZZONTE!

Scritto il alle 09:20 da icebergfinanza

Non credo valga la pena di spenderci troppe parole per ulteriori delucidazioni prego rivolgersi a San Tommaso!

L’UNIONE BANCARIA E’ MOLTO LONTANA  come ci racconta Voci dalla Germania e i tedeschi continuano a giocare con i fiammiferi nella santabarbara europea rifiutand qualsiasi proposta, dimenticando che il loro sistema finanziario è una cristalleria a cielo aperto. Non è la Grecia il loro problema ma la Spagna e tutta la spazzatura derivata subprime americana contabilizzata con la fantasia tipica di color che si credono uber alles.

Se nei prossimi mesi la Germania continua a giocare con il fuoco perpetrando il mobbing finanziario nei confronti delgi altri stati, lasciando salire la temperatura dello spread per continuare ad indebitarsi a tassi zero o negativi è pregata di accomodarsi fuori dall’euro, per continuare a seguire la propria ideologia fatta di controllo dell’inflazione e austerità.

Nel frattempo la BCE potrà finalmente mettere in piedi la stessa catena di San Antonio che hanno messo in piedi Federal Reserve, BOE, BNS e BOJ rimandando il momento della verità allagando il mercato di ulteriore liquidità.

Cosi facendo la Bundesbank potrà continuare a dilettarsi con le sue fantasie accademiche ed ideologiche in attesa che il fantasma dell’iperinflazione della Repubblica di Weimar si dissolva come neve al sole in una debt deflation da manuale.

Per la cronaca … 

Quattro le direttrici, secondo una ricostruzione del giornale tedesco “Welt am Sonntag”: integrazione della politica di bilancio, unione bancaria, unione politica e unione fiscale. Al progetto stanno lavorando Draghi, Barroso, Van Rompuy e Jucker

A parte Draghi guardando i protagonisti c’è da mettersi le mani nei capelli! Hei ragazzi c’è anche Gollum!

Redazione Il Fatto Quotidiano | 3 giugno 2012josè manuel barroso herman van rompuy interna nuova

 
La Bce e la Ue stanno mettendo a punto un “superpiano” per l’Eurozona con lo scopo di salvare e rafforzare l’euro. E’ la ricostruzione del giornale tedesco Welt am Sonntag (l’edizione domenicale del giornale conservatore) secondo quanto riporta l’agenzia Bloomberg. Il piano include proposte per integrare la politica di bilancio, creare “un’unione bancaria”, “un’unione politica” e sottoscrivere riforme strutturali comuni. Al piano starebbero lavorando il presidente della Bce Mario Draghi, il presidente della Commissione Ue Josè Manuel Barroso, il presidente del Consiglio Ue Herman Van Rompuy e il presidente dell’Eurogruppo Jean Claude Juncker.
 
I leader dell’Eurozona hanno incaricato proprio Draghi e altri tre leader europei di produrre una bozza per la fine di questo mese. Un rapporto su questo cosiddetto “masterplan” sarà incluso nelle risoluzioni del vertice europeo di fine giugno. Il gruppo dei quattro è stato anche incaricato di creare una roadmap per arricchire le proposte entro la fine dell’anno.
 
L’unione bancaria. Si fonda su tre elementi principali: un istituto europeo di vigilanza bancaria, un comune Fondo interbancario di tutela dei depositi e un fondo comunitario d’emergenza per gli istituti bisognosi. Soprattutto quest’ultimo sarebbe una risposta diretta ad uno dei maggiori problemi della crisi dell’euro, spiega la Welt: cioè le grandi banche in difficoltà che diventano rapidamente una minaccia per la vita del Paese d’origine. Un problema che ha spinto l’Irlanda “tra le braccia” del piano di salvataggio e che ora minaccia, come noto, la Spagna. 
 
Ma su questo – ed è la partita che si sta giocando da mesi – ci sono resistenze da parte della Germania, soprattutto su un fondo di salvataggio europeo. “Specialmente in Germania – dicono fonti della Bce citate dal giornale tedesco – si può vendere questa idea solo se il fondo è finanziato dal settore finanziario stesso, come una tassa bancaria o una tassa sulle transazioni”. Ma si tratterebbe di un fondo che sarebbe in grado di agire solo dopo molti anni. Sarebbe, secondo i detrattori tedeschi – assistenza a breve termine con il denaro dei contribuenti, il che significherebbe una sorta di unione fiscale, ma “passando dalla porte posteriore”. La conclusione del giornale berlinese del resto, “è che il problema non è certo l’unione bancaria per far tornare ai cittadini l’entusiasmo per l’Europa”.

Il resto è gossip! Buona lettura se hanno deciso qualcosa fatemelo sapere.

 

DAI UN’OCCHIATA A  TREASURY FU…ALQUANTO MOBILE , SOSTIENI SECONDO LA TUA DISPONIBILITA’ L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE E DI QUALITA’ RICEVERAI A CASA L’ULTIMA IMPORTANTE ANALISI DAL TITOLO

” EURO FU SICCOME IMMOBILE” 

Il Tuo sostegno è importante…Semplicemente Grazie! Andrea

 

4 commenti Commenta
ladybakura
Scritto il 4 Giugno 2012 at 17:52

Più li vedo…più sento cosa progetta Gollum…e meno credo nell’Unione Europea in tutti i sensi. Oltre a doverci preoccupare dei nostri Gollum dobbiamo guardarci le spalle anche dai Gollum Bruxelliani, stupendo…Quando crolla questo euro portandosi dietro l’UE?

giobbe8871
Scritto il 4 Giugno 2012 at 18:02

Ma San Tommaso parlava tedesko ? Ahh 😆

giobbe8871
Scritto il 4 Giugno 2012 at 18:03

Non parlava tedesko, ma pensava come un Crucco. :mrgreen: 😆

giobbe8871
Scritto il 4 Giugno 2012 at 18:06

Se crolla l’euro, anche tutti i parassiti di Bruxelles si ritrovano disoccupati. Ahhh ahhh :mrgreen:

lunga vita a Queen Elisabth, 😉 60 anni di regno e non sentirli. Ahhh
e a zio Sam, e a Tel Aviv . :mrgreen:

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE