TIME OUT!

Scritto il alle 05:32 da icebergfinanza

Nei giorni scorsi abbiamo inserito il timone automatico nel blog e siamo volati via dall’ Italia per qualche giorno di pausa. I nostri agenti segreti ci avevano informato del lancio di alcuni missili ” Spread ” e delle possibili conseguenze di una nuova ondata di panico e del ritorno del Generale Inverno con temperature polari in tutta Italia come ha sottolineato nonno Napoletano. Eravamo stati informati che la Rosi e il Trota avevano aperto un Belsito su internet per consigliare al Paese come gestire i rimborsi della … lotta all’evasione.   Siamo andati in avanscoperta una fuga premeditata alla ricerca di investimenti alternativi in altri Paesi soprattutto in …Tanzaninnananna via Cipria ma non solo anche in altri paesi che altri …Beisiti in Itaia propongono quotidianamente come il migliore dei mondi possibili. Nel frattempo sicari e sciacalli e un pugno di politici viziati e disperati che cercano di difendere la paghetta di mamma Italia portano avanti la loro missione cercando di destabilizzare il nostro futuro. Scherzi a parte ci rivediamo lunedì, in fondo presumo che non siete rimasti soli. in Italia ci sono tanti giornali e … Beisiti che quotidianamente sono campioni nel raccontare la fine e le miserie  di questo Paese specializzati in macroeconomiagossipiana  e analisi profonde a chi la urla più grossa. Altri missili ” Spread ” arriveranno e altri inverni ci attendono, ma se l’inverno sussurrasse che ha nel cuore la Primavera chi gli crederebbe? 

36 commenti Commenta
billbill
Scritto il 13 Aprile 2012 at 06:40

…ma tu che stai, perché rimani?
Un altro inverno tornerà domani.
Cadrà altra neve, a consolare i campi,
cadrà altra neve, sui camposanti….
Buona Norimberga a tutti…..

kry
Scritto il 13 Aprile 2012 at 07:35

Ciao Andrea, divertiti e rilassati.
billbill@finanza,

La Norimberga la vivrei da spettatore ed agli attori auguro ciò che si meritano.

italywip
Scritto il 13 Aprile 2012 at 08:03

Se indagano bene portano dentro tuttii quanti . Oggi anche Vendola.
Dicono che non ci sono soldi per far ripartire il paese, io dico che se vogliono qualche consiglio glielo posso dare

http://italyworkinprogress.blogspot.it/2012/04/rimborsi-elettorali-furto-legalizzato.html

Perchè non iniziamo ad unirci per far sentire la voce. Qui Tra Andrea e molti altri che sono persone intelligenti si potrebbe creare una situazione capace di smobilitare questi 900 ladri e magari dar vita a qualcosa di serio.

kry
Scritto il 13 Aprile 2012 at 08:54

italywip@finanza,

Potrei sembrare pessimista, credo non sia solo una questione di 900 ladri, ma di coloro che i 900 ladri si ritrovano a lavorare da almeno 20 anni sotto di loro. Io posso essere la miglior persona di questo mondo, qualora venissi eletto cosa posso fare nei confronti di chi mi ritrovo a dover collaborare se non adempiono al loro dovere e mi fanno notare i loro diritti.

italywip
Scritto il 13 Aprile 2012 at 10:17

kry@finanza,
ovvio io rgione semrpe cosi : I politici sono lo specchio degli elettori? penso che in maggioranza sia cosi.

Io sto cercando di cambiare alcuni attegiamenti e scrivere di quello che succede. Si inizia da piccole cose( riciclare, avere rispetto delle cose pubblche ecc) e si finisce per con le grandi. Ma se non si da un segno che cosi non funziona nulla….serve a poco tutto il resto

annebonny
Scritto il 13 Aprile 2012 at 11:27

Buongiorno marinai spero abbiate passato una gioiosa Pasqua, mi scuso per non avevi scritto gli auguri prima, ancora una volta voglio ringraziarvi per il complesso ma bellissimo viaggio che state,stiamo percorrendo.
Gli esempi sono la forza più coinvolgente e sincera, e questo blog lo dimostra! grazie per la forza e l’affetto, per l’impegno ed il rigore, per la verità che è figlia del tempo, per l’insegnamento umano e professionale che mi state donando… GRAZIE Capitano
Buon vento marinai !!

ilcuculo
Scritto il 13 Aprile 2012 at 15:56

apprendista@finanza,

Anche l’ alprazolam aiuta

apprendista
Scritto il 13 Aprile 2012 at 16:27

ilcuculo@finanza,

Perdonami cuculo all’inizio pensavo fossi un emerito stronzo poi rileggendo i tuoi commenti mi sono convinto che fondamentalmente professavi convinzioni largamente condivisibili ed oggettivamente di buon senso ora ho la conferma che sei solo un po tanto stronzo: te ne dovevi uscire con questa cazzata? tu dopo 4 anni di questo delirio riesci sempre e comunque ad essere calmo? io sono anche un imprenditore pensi che non abbia qualche problemino in piu’ rispetto ad uno stipendiato che a quanto sembra conserva ancora il posto?
Il tono che usi in risposta il piu’ volte mi ha pesantemente rotto il cazzo peraltro sei un profondo ignorante in quanto sempre con il solito tono da cazzone hai messo in discussione cosa potrebbe accadere quando prelevi dal tuo conto somme relativamente ingenti, quando oramai anche la casalinga di voghera ha pienamente realizzato ma vedi un po di andare a fare in culo e se hai ulteriori problemi li vogliamo risolvere a 4 occhi ?????

apprendista
Scritto il 13 Aprile 2012 at 16:42

ilcuculo@finanza,

e leggiti anche sto articolo per capire come vivo anzi come viviamo in molti CAZZONE!!!!!!!
http://intermarketandmore.finanza.com/imprese-in-crisi-per-colpa-dello-stato-uno-scandalo-che-deve-finire-44414.html

apprendista
Scritto il 13 Aprile 2012 at 17:48

ilcuculo@finanza,

E come mai inoltre emerito demente conosci cosi’ bene i principi attivi benzodiazepinici forse l’hai usati pesantemente, italiota da 4 soldi, quando hai abbandonato la tua aplomb e sei andato pesantemente in escandescenza quando e stata varata l’imu o forse neghi o non ricordi il tono dei tuoi commenti ? eppure allora nessuno ti ha consigliato di usare il bromazepam che peraltro pezzo di bifolco e’ molto piu’ indicato ed ancora visto che la memoria non mi manca e’ la seconda volta che consigli a qualcuno gli ansiolitici.
Perche’ ti piace cosi’ tanto dare l’immagine ,come detto apparente, di forza ed equilibrio interiore ponendo gli altri in redicolo con il tuo stronzissimo consiglio farmacologico,lo saprebbe anche uno studentello al 2 anno di psicologia e ‘ cioe’ che probabilmente sei un drago di cartone e ti ripeto se hai ulteriori problemi possiamo sempre incontrarci.
Mi scusino gli altri lettori mi fermo qui.

ilcuculo
Scritto il 13 Aprile 2012 at 20:40

Mi sa che hai frainteso,

apprendista@finanza,

Quando i venditori di paura si accaniscono su un substrato già abbondantemente angosciante trovo che un uso moderato di benzodiazepine aiuti a vedere le cose in modo più distaccato.
Per cui all’occorrenza ne faccio uso.
In generale penso che lasciare spazio all’ansia ed alla paura sia la cosa più deleteria.

Se c’è una cosa di cui dobbiamo avere paura è la paura. domandatevi perchè invece la paura viene così abbondantemente sparsa.

Quanto a dare in escandescenze, ben vengano le escandescenze di tutti, in Italia chi lavora e produce, (e se permetti mi ci metto anch’io anche se non sono un imprenditore) deve essere incazzato nero e si devono cominciare a fare azioni anche eclatanti perchè la politica deve ritornare a occuparsi della parte produttiva del paese.

Ma quando l’ansia ci ottenebra è meglio prendere un ansiolitco e riguardare le cose.

sd
Scritto il 13 Aprile 2012 at 20:42

apprendista@finanza,

Purtroppo Apprendista lo STATO non esiste più e la democrazia neanche.
Quindi tocchera adeguarsi ed “arrangiarsi” in qualche modo.

Un saluto

SD

sd
Scritto il 13 Aprile 2012 at 20:46

IlCuculo non ha sicuramente bisogno di difensori

ilcuculo
Scritto il 13 Aprile 2012 at 20:58

SD, dello stato e della democrazia non possiamo fare a meno, ovvero non dobbiamo nemmeno pensare di poterne fare a meno, tutte le volte che un popolo ha percorso questa strada gli effetti sono stati devastanti.
Però è vero che ci hanno derubato dello stato e della democrazia e la parte sana del paese dovrebbe seriamente cominciare a pensare a come riprendersi entrambi.

Io sono probabilmente un stronzo ma sono uno che vive di economia reale e sono una persona onesta, forse mi illudo ma credo di fare parte di una maggioranza (almeno relativa) silente e non rappresentata ma pur sempre una maggioranza. Prima o poi, e spero presto, succederà qualcosa.

sd
Scritto il 13 Aprile 2012 at 21:34

ilcuculo@finanza,

Concordo con il fatto che in futuro accadrà qualcosa, quando e cosa non sono in grado di decifrarlo spero solamente che porti più democrazia e più benessere per la gente (popolo).
E non solo in Italia, linko un video interessante che proviene dalla Germania (Berlino) dove si parla di quello che ripeto da moltissomo tempo, e non solo io anche da Dorf perchè il video mi è stato segnalato da lui:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=J7IYq8JOP_c

Buona visione

SD

idiocrazia
Scritto il 13 Aprile 2012 at 22:41

@Apprendista, dai su hai un poco esagerato su ilcuculo, non voleva prenderti in giro a volte sembra avere atteggiamenti un pò da saputello ma non è una cattiva persona come tutte quelle che scrivono qui da tempo. Ti capisco, leggere troppo spesso mercatolibero fa molto male alla salute, è un sito fortemente schizofrenico fai una bella cosa non leggerlo proprio mai più vedrai che starai meglio, io ho smesso definitivamente quando presentarono tal Oscar Giannino come loro eroe e questo basta ed avanza per cancellarlo dai siti da leggere, vedrai che funziona molto meglio delle benzodiazepine 😉
in internet c’è di tutto vediti tutti i video di nino Galloni e troverai ampissime spiegazioni a tutte le tue domande.

@SD
grazie per il video linkato è interessantissimo, il dottor Rath è uno dei discepoli del due volte premio nobel per la pace e per la chimica Linus Pauling non lo conoscevo in versione politica! In sostanza dice cose molto simili a quelle denunciate da un corso di specializzazione in psicologia forense patrocinato dal ministero della salute italiana che ho avuto la fortuna di seguire recentemente, questo corso faceva apparire i famosi complottisti che lottano contro le sette “giudoplutomassoniche” degli ingenui ottimisti… le cose si muovono anche a livello accademico magari accuseranno di complottismo gli psicologi tutto è possibile.
Non condivido solo la tua aria un pò dimessa in realtà noi siamo vicini ad un cambiamento epocale in MEGLIO il problema è affrontare quelli che questo cambiamento lo combattono non facendo nulla o addirittura avversandolo per paura ed ignoranza è questo il vero problema, se la massa capisce gli oligarchi diverrebbero istantaneamente mosche, il nostro compito principale è capire, aumentare la nostra consapevolezza, comprendere i nostri errori, perché il vero problema siamo noi, la nostra scarsa consapevolezza.

Giuseppe

sd
Scritto il 13 Aprile 2012 at 23:36

idiocrazia@finanza,

Mi fà piacere che il video dalla Germania sia interessante, probabilmente i popoli in Europa si stanno accorgendo che c’è qualcosa che non và.

Forse la mia aria dimessa dipende dal “mondo” in cui vivo dove le persone vivono esclusivamente di economia reale.
Io non credo e non pretendo che persone che si alzano alle 05:30-6:00 di mattina, si fanno 8-9 ore di lavoro magari al freddo o alla pioggia o al sole per riuscire a mandare avanti la famiglia ed arrivano a casa alla sera alle 18:00-19:00 poi abbiano anche la forza ( o almeno la maggioranza di loro) di aumentare la propria consapevolezza o conoscenza………….quindi vedete di darvi da fare VOI.

Un saluto

SD

apprendista
Scritto il 14 Aprile 2012 at 11:49

ilcuculo@finanza,

Se il senso era questo e’ chiaro che ho sbagliato e chiedo scusa,chiedo scusa comunque a tutti per i toni usati che dopo un po di sonno continuo mi appaiono ora comunque ingiustificati ,ilpunto e’ che sto progressivamente perdendo equilibrio e stabilita’.
Saluti

apprendista
Scritto il 14 Aprile 2012 at 12:38

Vorrei non pensaste,benche’ i miei ultimi post trabocchino di violenza,che io sia una persona agressiva ,non ricordo nella mia vita un singolo episodio effettivo se non antecedente ai 13 anni e’ solo che credo di essere un po depresso in quanto non riesco a visualizzare una via di fuga,una strategia da mettere in atto, continuo ad informarmi a 360 gradi togliendo spazio al sonno visto che i miei orari sono pressoche’ quelli indicati da SD ma ad oggi nessuna seppur flebile speranza ed allora tutta l’angoscia si traduce in rabbia e quindi in fantasiose e surreali azioni violente di rivalsa che realisticamente difficilmente potrei porre in atto,ragazzi 4 anni 4 lunghi anni e quasi nessuno ha imparato nulla,le istituzioni finanziarie (articolo letto ancora ieri) giocano sempre piu’ all’alchimista sull’orlo del baratro,i miei concittadini divisi tra chi avverte disagio ma non ha capito minimamente da dove proviene e continua ad indicare un politico piuttosto che un altro nella convinzione che cosi’ le cose cambieranno e chi invece (moltissimi) continua ad azzuffarsi nei bar per avere ragione sulla sorte della propria squadra di calcio locale.
L’uomo vive ,credo, di speranza e’ anche disposto ad accettare periodi duri qualora poi vi sia una aspettativa migliore da poter cogliere ma qui e’ un continuo e progressivo peggioramento che credo di aver capito terminera’ in un botto allucinante in pratica e come quasi se ti avessero comunicato la tua presunta data (con una certa approssimazione ) di decesso e tu debba continuare a vivere facendo finta di nulla, non credo sia umanamente accettabile almeno non per me; questo per spiegare o meglio comprendere la mia paura,angoscia ira e quindi pseudoviolenza.
saluti.

ilcuculo
Scritto il 14 Aprile 2012 at 13:03

apprendista@finanza,

Non servono scuse, so che a volte il mio tono è scostante, anche volutamente. Ed oggi i nervi sono a fior di pelle, anche i miei. Penso che sia venuto il tempo di essere tutti molto incazzati, ma è anche importante capire i problemi e le responsabilità di tutte le categorie per cercare di uscire da una situazione che potrebbe sembrare senza uscita.

Tu sei un imprenditore, non so cosa faccia la tua impresa ne dove operi ma sicuramente , soprattutto se piccola , questo è un periodo drammatico.

Però non è sempre stato così e per quarant’anni l’atteggiamento degli imprenditori è stato quantomai arrogante. L’imprenditore tipicamente si sente parte di una razza speciale dotata di un quid che gli altri non hanno, raramente ammettono che la loro fortuna è stata costruita grazie all’apporto di ottimi collaboratori che in un certo senso dovevano condividere i rischi dell’impresa ma che anche negli anni d’oro certo non si sono arricchiti come i loro “padroni”.
Così quando un dipendente era “bravo” l’unica strada per veder riconosciuta la propria bravura, competenza esperienza era di diventare a sua volta imprenditore, magari facendo concorrenza al suo ex datore di lavoro. Il risultato è stato un drammatica e devastante parcellizazione, micronizzazione delle aziende e delle competenze e compressione dei margini.
Piccole e Micro aziende prive di capitali finanziari e povere di capitale umano.
Dove assumere un laureato era un problema da togliere il sonno, chissà quanto mi costa, che pretese avrà, poi se ne va e mi porta via il know-how…
E così la nostra impresa industriale è rimasta nana, senza ricerca, senza sviluppo, senza visione, solo cercare di resistere…
Ed ancora oggi dopo anni di crisi molti imprenditori si ritrovano nelle associazioni con la testa tra le mani per non saper come andare avanti ma piuttosto che fondere le aziende, creare aziende più grandi più capitalizzate, più forti, in grado di avere un ufficio commerciale, un ufficio tecnico , degni di questo nome, fare efficienza, fare economie di scala…piuttosto chiudono o si buttano da un ponte.

Quante piccole aziende in difficoltà hanno aperto alla compartecipazione dei dipendenti?

La nostra classe imprenditoriale è stata per quarant’anni il motore di questo paese, oggi queso motore sembra grippato e serve un cambio di mentalità.

Trovo dannatamente spiacevole questa contrapposizione tra imprenditori e dipendenti (articolo 18 flessibilità…) , si devono trovare interessi convergenti e credo che sia dalla parte degli imprenditori che debba venire il primo passo , sono sicuro che troveranno un interlocutore responsabile nei propri dipendenti.

idiocrazia
Scritto il 14 Aprile 2012 at 17:22

sd@finanza,

Beh, questa cosa di vivere di economia reale come criterio differenziante non la capisco, anche la monsanto è economia reale, non mi sembra che però sia una cosa molto positiva, li gli agricoltori ( che non credo siano scienziati) capiscono che non è molto utile dover pagare i brevetti dei semi ogni anno, gli antiparassitari specifici etc etc. contemporaneamente sai quanti magari preferiscono non mangiare quello che producono e comprare al supermercato perché almeno li ci sono più controlli? molti medici invece grazie alla loro elevatissima cultura sciiiientifica sostengono che gli ogm sono fondamentali perché “hanno risolto il problema della fame nel mondo” ne conosco molti… entrambe le categorie sono due facce della stessa medaglia nessuna da sola può salvare l’altra.

Per quanto riguarda l’economia non reale (so che ti riferisci alla finanza) ovvero i parassiti pubblici basta tagliare loro di 50 euro lo stipendio per far perdere automaticamente 8000 posti di lavoro nel privato, glielo spieghi tu all’economia reale che oggi urla contro i dipendenti statali che per loro stessa definizione non producono nulla?

Il problema dell’aumento di consapevolezza non è relativo a particolari studi, testi accademici da leggere o altro è un problema di onestà con se stessi noi non nasciamo con il manuale di istruzioni da studiare il nostro manuale è il nostro cervello e ne siamo gli unici legittimi proprietari e responsabili che ci piaccia o no, capire quello che accade secondo me non dipende dai titoli di studio o dal tempo libero per pensare è soprattutto un atto di coraggio ed onestà solo da li viene la lucidità (ovvio che la mancanza di tempo e l’esistenza di numerosissimi problemi rende molto più complicato farlo, ma è anche vero che è l’esistenza stessa di questi problemi a far nascere l’esigenza di doverli affrontare e risolvere o no?).

Il problema è che invocare l’aiuto esterno perché poverini noi da soli non abbiamo il tempo di affrontare i problemi che contribuiamo a perpetrare è di per se stesso un problema, ti ricorda nulla gli italiani a festeggiare in piazza la caduta del dittatore d’italia il responsabile unico dei problemi del pianeta terra, (era viandante su questo sito che sosteneva che fosse lui la colpa dello spread? perché ci faceva fare brutta figura?) con contemporaneo arrivo del podestà straniero che è molto più carino da vedere? Quegli stessi italiani cosa pensano oggi? Te lo dico io, in gran parte pensano che sia anche oggi colpa di berlusconi se l’attuale governo è costretto a fare quello che fa anche fra 60 continueranno a prendersela con lui come oggi continuano a fare con mussolini. Tu pensi che lo facciano perché si svegliano alle 6?
Giorni fa Andrea disse che non si può mettere a capo di nulla perché farebbe la fine di Masaniello… ha ragione purtroppo, se la massa non capisce di essere complice (nella massa complice ci sono certamente anche io) delle cose che accadono al massimo erutterà in rabbia facile da manovrare, Masaniello fu tradito ed assassinato dagli stessi rivoltosi che guidava.
Come diceva il prof. Auriti lo stupido è più pericoloso del delinquente.

Evito di dilungarmi oltre e spero che tu capisca che la mia non è assolutamente una critica contro te, incollo la sintesi fatta da un grande personaggio (non incollo parole di Gesù Cristo perché su questo siamo tutti d’accordo che sia realmente esistito):

“Verrà un giorno che l’uomo si sveglierà dall’oblio,e finalmente comprenderà chi è veramente
e a chi ha ceduto le redini della sua esistenza, a una mente fallace e menzognera,che lo rende e lo tiene schiavo…L’uomo non ha limiti e quando un giorno se ne renderà conto,sarà
libero anche qui,in questo mondo.” (Giordano Bruno)

Ecco il nostro compito è svegliarci dall’oblio in cui siamo precipitati, ci dobbiamo svegliare tutti e la verità è che nessuno è troppo ignorante o troppo colto per farlo, nessuno è troppo innocente o troppo colpevole ma a tutti è stata concessa la scelta, il diritto ed il dovere di farlo.

Giuseppe

icebergfinanza
Scritto il 14 Aprile 2012 at 19:36

apprendista@finanza,

Apprendista ignora chi maneggia candelotti di dinamite prima o poi gli esplodono in faccia .., Giuseppe complimenti per le conclusioni ma non appena possibile andremo oltre condividendo quello che in realtà sta accadendo, qualcosa di iu grande della nostra immaginazione che st cercando di assimilare anche se non e’ facile anche se questo sarà come maneggiare, questa volta si dinamite pura!

kry
Scritto il 14 Aprile 2012 at 20:45

idiocrazia@finanza,

icebergfinanza,

Il diavolo e l’acqua santa. Il bene e il male. L’amore e l’odio. La LIBERTA’ e la PAURA. La VERITA’ è che l’essere umano ha paura della libertà.

tirlusa
Scritto il 14 Aprile 2012 at 21:25

Andrea, cosi mi tieni sulle spine! Qualcosa di più grande della nostra immaginazione? Ma a livello economico o sconfiniamo in altri campi, che so di tipo metafisico?

X l’apprendista, è bello che tu ti sia reso conto di avere sbagliato e che abbia chiesto scusa, tra l’altro il cuculo è sempre molto prezioso col suo punto di vista. Comunque uno scatto d’ira può capitare a tutti, è bello che così civilmente vi siate chiariti. Però una cosa la voglio sottolineare, anche se è tra le più banali…è quanto di più sbagliato in questa fase ragionare per categorie professionali, io sono un imprenditore, io un dipendente, etc…Il Paese si deve ricompattare attorno a tutte le persone per bene quale che sia il loro lavoro o condizione sociale. La strada delle contrapposizione deve essere seguita soltanto verso coloro che godono di privilegi assurdi, tra cui quello di non pagare le tasse ovviamente. Tutti gli altri, imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti, etc….sono tutti nei guai, ognuno con le sue problematiche.
Quanto alla lettura degli altri siti, è sempre molto utile ascoltare più campane, ma in ogni caso non bisogna farsi suggestionare. Poi il blog che hai citato è ridicolo, è molto aggressivo verso chi la pensa diversamente, a tratti mafioso direi. In realtà sono degli italioti sfegatati, poco prima del crollo consigliavano l’acquisto di azioni del nostro Paese con target ultraottimisti persino per il partigiano più convinto. Cosa ci vuoi fare, hanno trovato un buon business e come politica di marketing seguono quella della paura che alimentano ogni giorno con posts catastrofisti. La situazione è seria ma te ne accorgi da solo senza bisogno di farti stressare ulteriormente da letture poco edificanti.
Un saluto a tutti e un abbraccio a quel povero ragazzo che giocava a calcio per il Livorno.

PORTELLO
Scritto il 14 Aprile 2012 at 21:45

Sempre piu persone si stanno svegliando…la parola del 2012 sara Risveglio…quando capiremo che il mondo e nostro..di tutti..che tutti noi siamo il mondo e come dice andrea che le risorse son di tutti e dovremo condividerle senza sfruttare madre natura..quando capiremo come siamo stati mossi come marionette…educati da cattivi maestri…spaventati e resi vittime..allora potremmo iniziare un cambiamento che ci portera a dire con stupore come abbiamo fatto a vivere cosi tanti anni…alla ricerca di una felicita falsa..quando dentro di noi…ascoltandoci…potevamo trovare la vera felicita..l vero paradiso…la vera luce

Grazie ad andrea per avere creato un mezzo di consapevolezza partendo dalla finanza..cosa nn facile e grazie a voi compagni di viaggio per condividerlo e percorrere questo percorso assieme

billbill
Scritto il 14 Aprile 2012 at 21:50

Per tirarvi un po’ su di morale. Dai segni che ci sono siamo vicini all’epilogo, forse più vicini di quanto possiamo immaginare (speriamo). Da ascoltare: ne va del vostro futuro!!!!

1) http://www.youtube.com/watch?v=vEVihkNeAEc

2) http://www.youtube.com/watch?v=cv3Zohu6duk&feature=youtu.be

billbill
Scritto il 14 Aprile 2012 at 21:52

Per le cose italiane attivatevi così:

http://www.agoravox.it/Napolitano-e-Monti-denunciati-per.html

http://www.facebook.com/PaolaMusu

Leggete bene tutto e guardate anche il video, poi diffondete

sd
Scritto il 14 Aprile 2012 at 22:04

idiocrazia@finanza,

Giuseppe io non sono in grado di spiegare perchè il popolo italiano non si rivolti e scenda in piazza a protestare apertamente, anche perchè non sono molto portato per l’arte della scrittura; forse questo video in parte riesce a farlo meglio di mè http://www.youtube.com/watch?v=iSLA71mgyAI .

Per quanto riguarda “l’economia reale”, ormai questa frase è stata talmente alterata ed abusata che non significa quasi più niente e non ha quasi più senso usarla !!!………..tutto è “economia reale” anche la finanza o i derivati i CDS ecc ecc perchè ESISTONO.

Per spiegarti cosa intendo io cercherò di fare un esempio pratico, innanzitutto preciso che lavoro nel settore edile (faccio case tanto per capirci !!!).
Quando con il mio lavoro costruisco una casa che è indispensabile per proteggersi dalle intemperie produco una certa quantità di ricchezza che frà tasse e imposte varie mi viene sottratta per circa un 55-60%, di quello che mi resta, se lo spendo, altre imposte mi sottrraggono come minimo un altro 20-25% se invece lo risparmio la “truffa monetaria” prima o poi mi sottrarra un altro 50% se và bene.
E tutto questo avviene contro la mia volonta e senza che possa ribbellarmi…..a meno che non mi inventi qualcosa per cercare di limitare i danni !!!

La Monsanto produce qualcosa di indispensabile? oppure crea bisogni inutili?

Tutto quello che fanno i dipendenti pubblici è indispensabile? oppure è solamente un modo per dare un reddito agli amici degli amici?

Tutto quello che fà la finanza è indispensabile? oppure è solo un mezzo per arricchirsi alle spalle degli altri.

E inutile continuare con altri esempi credo che la tua consapevolezza e la tua coscienza ti permetta di distinguere dove c’è il giusto e dove lo sbagiato.

Un saluto

SD

dorf001
Scritto il 14 Aprile 2012 at 22:33

idiocrazia@finanza,
e bravo giuseppe. ti do ragione al 100%. fatti sentire via mail. per apprendista. leggi bene le parole di giuseppe. anche di SD e pure di cuculo. ti avevo già risposto tempo fa. avevo già captato la tua grande ansia. un video breve x te. guarda. http://www.youtube.com/watch?v=uIyAT13i4mM

poi x la tua ansia. questo qui. http://www.youtube.com/watch?v=5gXDy6YOCyg&feature=related

eppoi lo sai no? il sistema vuole da te, da noi, una sola cosa. vuole che tu abbia PAURA. e ci sta riuscendo. ma devi resistere. dobbiamo vincere noi. ce la faremo. entro fine anno succederanno delle cose. a livello spirituale. il grande risveglio. per quanto riguarda il grande AURITI. ecco qui la storia del cretino. http://www.youtube.com/watch?v=osQ6_bqUQh4

ma caro giuseppe auriti disse altre cose. tipo: qui la questione è mortale. cioè o muore (metaforicamente) il banchiere o muori tu. ma caro apprendista ascolta bene. tu sei buono, il banchiere no! è senza anima. basta che guardi monti come parla da robot, uomo senza anima, senza vita. solo regole stupide, lette su stupidi libri. quindi la soluzione te l’ho data tempo fa. devi usare il sistema di Ghandi. cioè ritirarsi dal LORO gioco. solo cosi’ ti salvi. semplice. sii consapevole. smettila di guardare 100 siti. basta!!!! non serve. lo so che non hai tempo. per forza. te lo stanno rubando apposta. tu, noi, tutti, non dobbiamo aver tempo x pensare. ragionare. ma devi farcela. guarda il discorso tipico dello schiavo. roba vecchia ma perfettamente attuale. ascolta parola x parola. http://www.youtube.com/watch?v=5EB6f15gwi8&feature=related ma ti devi calmare, sennò scoppi. capito?? stai calmo.
x cuculo. ieri mi pare. in rai. notizia. fabbrica fonderia del nord. si sono uniti operai e manager. e vanno bene. la fabbrica và. le banche merdose non voglion dare soldi. bene, fanno tutto da soli. auto-finanziamento. utili l’anno scorso 10 milioni. quest’anno 30 milioni. da soli si fa meglio. dove arrivano le banche arriva la miseria. lo diceva auriti. la saggezza dei banchieri centrali. difatti grazie alla loro saggezza muoino di fame 50 milioni di bambini all’anno. il video non lo trvo. ce n’è uno simile. eccolo qui. http://www.youtube.com/watch?v=_MV353gptD0 denunica anche duisemberg, capo della BCE. quindi? se ce l’aha fatta un vecchietto di 70 anni, ce la possiamo fare tutti. però bisogna aver le palle e il coraggio di AURITI!!! semplice no? quindi preparatevi tutti. su dai, siamo mica bambini dell’asilo.

ora per ridere un video carino. eccolo qui, l’italiano medio. occhio alla pillola. qui. http://www.youtube.com/watch?v=DRkmb8jcCDk

by DORF

tirlusa
Scritto il 14 Aprile 2012 at 23:18

billbill@finanza,

Un arresto di massa di migliaia di oligarchi responsabili dei peggiori crimini della Storia recente e non solo, rivoluzione bolscevica inclusa….
Credo trattasi di una grandissima minchiata. Dubito esistano strumenti giuridici che permettano un’operazione del genere. Un colpo di stato invece è un’altra cosa.
Infine le fonti mi sembrano abbastanza approssimative.

billbill
Scritto il 15 Aprile 2012 at 07:50

tirlusa@finanza,

Invece, secondo me, ci sono alcuni segni che indicano che può essere tutto vero, basta vederli. Strumenti giuridici ce ne sono in grande quantità (vedi, per esempio, l’iniziativa di Paola Musu e altri), per non parlare dei crimini contro l’umanità perpetrati da chi gestisce l’energia e la farmaceutica. Per me è impressionante come tutte le distorsioni globali di cui mi sono occupato in questi anni vengano condensate, spiegate e “giustiziate” in un unico atto risolutivo, tanto grandioso da sembrare impossibile. Forse, per chi non ha approfondito le premesse, resta difficile capirne la soluzione, ma il fatto di parlarne prima che tutto accada è già utilissimo. Questo dà un senso anche al fatto di aver diffuso le notizie prima della fase finale. Tu hai tutti i diritti di dubitare e io ho tutti i diritti di sperare, anche che chi è mosso dai principi della Costituzione Americana voglia ripristinarne l’applicazione. Ti dirò di più: un mese di provviste non è molto e io devo solo più comprare la carta igienica…

icebergfinanza
Scritto il 15 Aprile 2012 at 08:07

sd@finanza,

La Monsanto produce qualcosa di indispensabile? oppure crea bisogni inutili?
… Grande SD qui abbiamo il primo tassello del Destino Manifesto!

icebergfinanza
Scritto il 15 Aprile 2012 at 08:33

tirlusa@finanza,

Nulla di metafisico ma di estremamente reale e tangibile. Questo è il tempo della Consapevolezza l’ultima occasione per il Cambiamento! Andrea

kry
Scritto il 15 Aprile 2012 at 09:12

apprendista@finanza,

Ciao Apprendista,il tuo nome mi indica la voglia di voler imparare. Voglio ricordarti che Bill Gates pretende che suo figlio non passi più di 45 minituti in internet. Loro sono extraterrestri,a me qualche volta non bastano nemmeno per leggere un post di Andrea, poi aggiungi il tempo per leggere i commenti e per arrivare a superare un ora fai presto. In molti commenti ti sono state date tante indicazioni,seguile sono spesso utili perchè la maggior parte di chi commenta sono persone equilibrate e responsabili. Su finanza.com non trovi solo iceberg, trovi altri blog:intermarket con dream e la sua squadra, finanza non stop. Solo a spendere il tempo di leggere tutto quello che passa da questi blog a volte non bastano 6 ore e sono decisamente troppe. Nel seguirli entrambi non serve nemmeno seguire altri siti,infatti la mia paura è che qui sia concentrata troppa qualità, al punto che a volte non capisco gli attacchi ad Andrea da dove provengano,perchè non saprei dove andare a cercarli e sinceramente non mi interessano. Molti commentatori danno indicazioni veramente utili ti fanno conoscere Chovanec,Andy Xie,Izabella Kamisk che ti servono per crearti una cultura globale. Per esempio io ti consiglio di andare a leggere una pagina del sito drlorettabezzi alla dicitura hopelessness depression dove potrai capire che sei/siamo in buona compagnia e dove il potere farmaceutico voglia portarci. Qualche volta bisogna vedere le cose in maniera del tutto diversa da come siamo abituati, ti faccio un esempio banale: il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dal punto di vista, quando è vuoto vuol dire che non svolge la funzione per cui è stato creato, ma non vuol dire che non sia pieno d’aria un elemento essenziale per vivere, un pò come la testa di molte persone che ormai hanno soltanto aria nella scatola cranica e non la fanno nemmeno uscire dalla bocca da quanto siamo ormai abituati a schiacciare tasti di varie tastiere. Spero di esserti stato d’aiuto al limite avrai perso 5 minuti nel leggere. Ciao e buona domenica nonostante la pioggia.
icebergfinanza,

I bisogni inutili sono i nostri desideri creati ad arte per condizionarci nelle scelte e indirizzarci verso un falso valore: il denaro? Perchè in casa sono sommerso da cose inutili e che fatica che faccio a farlo comprendere in famiglia.

kry
Scritto il 15 Aprile 2012 at 17:21

dorf001@finanza,

Ho sempre apprezzato la qualità dei tuoi commenti e non nutrivo dubbi sui video che proponevi. Mi sono ritrovato nel personaggio del video dell’italiano medio e mi chiedo se esiste la pillola IN(italiano normale)=40%. Poi la vignetta del video del discorso dello schiavo in cui il prigioniero annaffia i fiori nella prigione con la porte aperta mi ha ricordato il mio commento di ieri delle 20,45 ” La verità è che l’essere umano ha paura della libertà”e ora aggiungo che dobbiamo fare molta più attenzione alle scelte che facciamo perchè se i fiori sono i nostri familiari non meritano di vivere in prigione con noi per il nostro bene. Ti ringrazio molto Dorf.

ilcuculo
Scritto il 15 Aprile 2012 at 17:51

I bisogni inutili sono i nostri desideri creati ad arte per condizionarci nelle scelte e indirizzarci verso un falso valore: il denaro? Perchè in casa sono sommerso da cose inutili e che fatica che faccio a farlo comprendere in famiglia.

Tutti gli animali ad eccezione degli uomini perseguono esclusivamente l’essenziale per sopravvivere nel proprio ciclo vitale.

Dalle Piaramidi al Colosso, dalla Cupola di S. Pietro alla Tour Eiffel, dagli affreschi di Pompei a quelli della Cappella Sistina, da Leonardo a Picasso, da Vivaldi ai Pink Floyd.
Tutte cose inutili che rendo la vita dell’uomo degna di essere vissuta.

Ed anche tante cose frutto della moderna techne sono li a dimostrare che l’uomo ha la capacità di migliorare la propria vita anche se assai spesso riesce a peggiorarla.

Gli uomini sanno scegliere? No, nella maggior parte dei casi siamo come bambini davanti alla vetrina del negozio di giocattoli, anche questo è parte della nostra natura.

Certo esistono cose e cose , inutilità di vario grado, ma quando a causa della crisi sento affiorare fondamentalismi essenzialisti, minimalisti, mi sento “pigliato dai turchi” .

E’ di un nuovo umanesimo che abbiamo bisogno di un rinascimento

Non di solo pane vive l’uomo, e chi è ridotto a vivere di solo pane non è più un uomo.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE