CHE PIZZA QUEST’EURO!

Scritto il alle 10:47 da icebergfinanza

Gli irlandesi hanno lasciato la zona della sterlina. I baltici sono scappati dal rublo. … La storia è piena di unioni monetarie che si sono sciolte Perché non l’euro…se i suoi padri avessero previsto le attuali turbolenze, che non avrebbe mai intrapreso l’unione monetaria, almeno non con il la struttura attuale…

Incomincia cosi l’ennesimo editoriale di quei simpatici ragazzi anglosassoni che dopo aver eleogiato per mesi l’opera redentrice del governo italiano ( … macelleria sociale sarebbe più appropiato ) stanno aumentando il fuoco di sbarramento verso l’Euro.

Sia ben chiaro la sostanza non cambia l’Euro cosi come è adesso è un esperimento FALLITO, soprattutto se abbiamo a bordo le fobie di una Germania che vive di fantasmi iperinflattivi e di presunzione di onnipotenza o superiorità… ma si sa come è andata a finire il scorso secolo per ben due volte!

Non appena ricevero’ l’autorizzazione a pubblicarla vi raccontero’ la storia del destino manifesto e di quello che in realta’ sta accadendo oggi all’ombra dell’impero globale e delle corporation.

Prima che qualcuno mi accusi di complottismo specifico subito che non si tratta di alcun complotto ma di una dinamica inesorabile e naturale  che nasce dall’anestetizzazione delle coscienze e delle consapevolezze, un progetto in grande stile che guarda molto ma molto lontano, tutto alla luce del sole o quasi.

Ha fatto sorridere il professore quando se le presa con un pezzo di carta straccia per replicare che lui non e’ la Thatcher. Ci mancherebbe chi volete che ambisca ad essere paragonato ad una donna che insieme a Reagan con delle ideologie demenziali preconfezionate che vedono molti sostenitori anche oggi in Italia ha distrutto il tessuto sociale inglese rendono l’Inghilterra una nazione di carta.

Si nel destino manifesto ci sta anche questa guerra finanziaria l’ultima frontiera prima dell;esplosione dell’impero globale. Ci provano nuovamente a saggiare la rispetto di una pseudo comunita’ europea inesistente, maneggiano nuovamente lo spread e il panico, ma questa volta le risorse a loro vantaggio sono limitate. L’Euro e’ l’obiettivo finale e il DEBITO!

Ma di questo ne parleremo al momento opportuno!

Non potendo svalutare la moneta ora le idiozie accademiche pensano di risolvere il problema attraverso una svalutazione interna con cure da cavallo tagliando i salari e deflazionando le economie, altro che inflazione.

<p dir=”ltr” align=”justify Come scrive quel simpaticone di Sinn economista fobico e paranoico dell’ IFO sono gli altri che devono deflazionare e non la Germania che deve importare inflazione. Si questo simpaticone dice che siamo troppo cari che dobbiamo far scendere i prezzi per permettere ai tedeschi di fare le loro vacanze gratis da noi e soprattutto in Grecia. Francamente non mi avventurerei in un’isola greca neanche si mi regalassero il viaggio fossi in loro. Inoltre c’e anche super Mario Draghi a dare manforte alle idiozie tedesche sull’inflazione che sia uno dei soliti collaborazionisti di anticae storica memoria o fa finta di stare al gioco per avere sostegno politico al momento giusto.


 

Uno dei motivi che tiene insieme l’Euro suggerisce l’Economist è la paura del caos economico e finanziario su scala senza precedenti. Angelina sussurra che sarebbe una catastrofe si perché sa che la sua Germaniuccia collasserebbe senza vendere automobiline ai paesi europei ma siccome il prossimo anno ha deciso di continuare ad amministrare le fobie tedesche, per essere rieletta deve tenere una linea iperinflazionsuicida!

Se gli scienziati dellEconomist sono cosi preoccupati ad ondate alterne della nostra vulnerabilità a nuovi shock o addirittura si preoccupano perché i loro padroni i mercati finanziari hanno paura di qualche default o della dissoluzione dell’euro perché non dichiariamo default in maniera da far saltare le loro banchette di carta straccia.

L’ Economist suggerisce di pensare l’impensabile, di prepararsi all’Armageddon, di pianificarla.

Affascinante stanno tremando al pensiero di quello che potrebbe accadere alla sterlina e al dollaro se la zona euro sopravvivesse a questa peste monetaria.

Addirittura questi simpatici ragazzi inglesi euroscettici sino al midollo, conservatori di spazzatura intellettuale hanno indetto un concorso per la migliore idea per gestire la fine dell’Euro…

Instead, the most open thinking is being promoted by a British think-tank close to the Eurosceptic Conservative Party. This week Policy Exchange announced a shortlist of five contestants for a £250,000 ($400,000) prize for the best plan to manage a break-up of the euro. It may be a sign of the magnitude of the task that the organisers did not declare a winner; instead they asked those on the shortlist to do more work and resubmit their ideas (A cartoon produced by an 11-year-old Dutch boy won a €100 voucher.)

Ma come spesso accade la soluzione più semplice viene da un ragazzino di 11 anni, che spazza via qualsiasi inutile contorsione mentale accademica …

A risolvere la crisi ci pensa un ragazzino di 11 anni, Jurre Hermans, che partecipando al “Wolfson Economics Prize”secondo per consistenza economica, dopo il premio Nobel, “rischiava” di vincere. In realtà ha ottenuto una menzione speciale, il che non è assolutamente poco sia per il premio in sè, sia per l’età del partecipante, sia per la geniale semplicità della soluzione, che solo nella mente di un ragazzino poteva nascere.

Il ragazzino, olandese, ha avuto l’intuizione di paragonare la crisi greca a una pizza: ora, secondo Jurre, i greci dovrebbero cambiare i loro euro nelle banche greche ricevendo in cambio dracme, valide sul territorio nazionale. Così facendo, le banche verserebbero il ricavato al governo il quale a sua volta lo utilizzerebbe per pagare i creditori (anche solo una buona parte) i quali riceverebbero la loro “fetta di pizza”, nel frattempo i greci avrebbero una moneta valida nel loro Paese e chi tentasse di portarla all’estero verrebbe severamente punito (una sorta di segno evidenziatore per i “furbetti”).

Il premio aveva messo a confronto i maggiori economisti del mondo sull’elaborazione di scenari teorici per la caduta dell’euro. Per la cronaca su 452 partecipanti solo 5 sono arrivati alla stretta finale: Roger Bootle e Mark Pragnell di Capital Economics; Cathy Dobbs, trader indipendente; Jens Nordvig e Nick Firoozye di Nomura Securities e infine Neil Record di Record Currency Management. Il nome del vincitore sarà reso noto solo il 5 luglio.

Al di là della notizia, molti dei partecipanti erano convinti del fatto che il pericolo di un crollo effettivo dell’euro non fosse poi tanto remoto e perciò più che una semplice esercitazione, i vari progetti sono stati intesi come una sorta di prova generale.  TRENDONLINE

Chissà aspettiamo di vedere come finirà…ma io non ne sarei tanto sicuro!

Ciò che affascina è che si promuova un concorso per gestire la fine dell’euro ma nessuno promuova un concorso per gestire il fallimento della finanza e per cambiare questo sistema fallito.

Se qualcuno mi aiuta vorrei promuovere un concorso per insegnare le lezioni della storia e sulla base di quelle nazionalizzare l’intero sistema finanziario mondiale, ridando ai Paesi la sovranità politica e monetaria, trovando il modo di eliminare le inutili oligarchie finanziarie e migliaia di inutili strumenti finanziari, altro che pizza di euro!

Così i governi della zona euro devono pensare l’impensabile.  No si rispetta un generale che si rifiuta di pianificare una guerra prevedibile, non importa quanto non gli piace l’idea di combatterla, conclude l’Economist!

Simpatici no questi ragazzi hanno carta straccia in abbondanza a casa loro, una nazione devastata dal punto di vista sociale ed economico eppure quotidianamente salgono sul loro fragile piedistallo ad impartire lezioni.

Alle volte accade che la pizza vada di traverso, qualche debituccio qua e la nella terra della Regina Elisabetta, qualche debituccio che ostacola la digestione!

C’è ancora tempo ma non credo sia poi molto lontano il tempo nel quale qualcuno userà la Union Jack per fini non propriamente nobili…

14 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 11 Aprile 2012 at 16:18

Ah dimenticavo ci sono sicari nel destino manifesto ma anche sciacalli quelli della peggiori specie e anche le iene ridens che in questi giorni stanno ridendo … fomentando il panico per alimentare i loro affari….ridens bene chi ridens ultimo! Andrea

apprendista
Scritto il 11 Aprile 2012 at 17:14

Perdonami Andrea Massima stima nei tuoi confronti ma oggi Sapelli parla di un’intervista fatta a Roggof che parla di una sicura fine dell’euro traumatica o guidata peraltro sono abbastanza sicuro di aver visto in tv lo stesso recentemente che non mi sembrava assolutamente benevolo con l’italia e parlava chiaramente di una ristrutturazione….ma purtroppo ero mezzo addormentato ed e’ finito nel dimenticatoio ma onestamente con tutta la fantasia possibile visto gli ultimi dati non riesco proprio ad immaginare un’altra soluzione che chiaramente non sia il giorno del giudizio globale…
saluti

apprendista
Scritto il 11 Aprile 2012 at 18:10

Sempre io posso chiederti che ne pensi in 2 righe dell’oro ,mi sembrava che in passato avessi piu’ o meno detto che comunque per il retail non era vantaggioso come poteva esserlo invece per una banca centrale.
Ciao
Grazie

apprendista
Scritto il 11 Aprile 2012 at 19:25

Scusate oggi sono veramente un rompiscatole ma sbaglio nel dire che la ricchezza degli italiani ci salvera’ dal debito monstre in questa maniera ??:
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=76659812
perche’ se e’ cosi………………………………..

kry
Scritto il 11 Aprile 2012 at 19:54

apprendista@finanza,

L’ultima frase del link dice” la prima sarà ripudiare il suo debito e dunque diventare un paese da terzo mondo, la seconda strada sarà continuare ad aumentare le tasse gettando l’economia in lunga recessione” si sono dimenticati di aggiungere ” e comunque diventare un paese da terzo mondo”. Cambia solo il tempo e il modo e personalmente per quello che può valere preferisco un crack immediato che coinvolga tutti piuttosto che 20 anni di agonia futura con il rischio di non risolvere nulla.

idiocrazia
Scritto il 11 Aprile 2012 at 20:42

Scusa apprendista io non darei il minimo credito a personaggi come Luttwak lui e i paesi del “terzo mondo” bisognerebbe sapere anche chi come e perché lo ha scientificamente creato il terzo mondo.
Guarda anche gente SERIA come nino Galloni:
http://www.youtube.com/watch?v=4PbqLODlaLo
al di la di tutto anche lui dice che se proprio l’europa è questa uscire dall’euro è l’ipotesi meno peggiore ci presenteremmo molto semplicemente con una lira pesante e recupereremo la sovranità monetaria persa nel 1981(nel 1981 non nel 2001) mantenendo l’euro al massimo come unità di conto esterna, la cosa peggiore è continuare quello che stiamo facendo adesso (e non ci sono nè berlusconi nè tremonti eh, magari è colpa di mussolini), visto che fra 7/8 mesi avremo un debito al 126% del pil grazie alle manovre “impressionanti” secondo i suoi calcoli.
giuseppe

edmontdantes
Scritto il 11 Aprile 2012 at 22:35

Every Day in the UK…ovvero quello che la PRAVDA FINANZIARIA NON VI DIRA´ MAI:

Based on the latest available data, Credit Action estimates that every day in the UK:

•318 people are declared insolvent or bankrupt every day (based on Q4 2011 trends). This is equivalent to 1 person every 62 seconds during each working day.

•Citizens Advice Bureaux in England and Wales dealt with 8,518 new debt problems every working day during the year ending December 2011.

•93 properties are repossessed every day (based on Q4 2011 trends).

•30 new people a day became unemployed for over 12 months during the year ending January 2012.

•1,896 people a day reported they had become redundant between November 2011 and January 2012.

•The Government’s Public Sector Net Debt (including financial interventions) will fall by an average of £165,300,000 today, equivalent to £1,913 per second (based on February 2012 data).

•The Government pays an estimated £136,810,000 of interest each day on the UK’s Public Sector Net Debt of £2172.8bn (including financial interventions).

•196 mortgage possession claims are issued and 149 mortgage possession orders are made every day.

•388 landlord possession claims are issued and 275 landlord possession orders are made every day.

Meglio la pizza ai fish & chips come sopra !

dorf001
Scritto il 11 Aprile 2012 at 23:33

apprendista@finanza,

ciao apprendista, dai ascolto a giuseppe. su galloni. il grande prof. federico caffè insegnò bene l’economia ai suoi studenti. gente tutti quasi coetanei, tipo: draghi, galloni, e il capo della banca d’italia. galloni è andato ultimamente anche a rimini, alla conferenza sulla MMT di paolo barnard. vedi qui. http://www.youtube.com/watch?v=6e23Gaz-Jb4

e guarda pure questo. http://www.youtube.com/watch?v=mqGsFElm1OY&feature=relmfu

by DORF

dorf001
Scritto il 11 Aprile 2012 at 23:35

mess x apprendista. leggi bene.

ciao caro apprendista. vedo che mi cercavi. solo ora posso leggere un po, e ti rispondo. si sono d’accordo con te su quasi tutto. stai tranqui, non sei matto. beh x il ritiro del contante. solo 3 anni fa si poteva tirar sù 2500€ senza che nessuno ti chiedesse niente. come vedi ora montimer ha peggiorato le cose. siamo sotto esperimento. vogliono vedere fino a quanto possiamo tener duro, e fino a quanto siamo imbecilli ad accettare tutto. 1000€ è il massimo eh?? beh scusa, fatti furbo. pian pianino ti vai a ritirare su 900€ a botta, e cambi filiale ogni volta. che minchia vogliono da te? son soldi tuoi. puoi fare solo cosi’. pazzesco eh? se ti comprassi una minchia di panda e fai un assegno di 10.000€ non c’è problema, ma i contanti no! semplicemente ci vogliono controllare ogni attimo della nostra vita. preparati al micro chip sotto cutaneo.
ci hanno imbottito il cervello di falsi miti, idee balorde, la democrazia!!!! balle, non esiste.
Mito 1. Con il capitalismo, chiunque lavori duramente può diventare ricco
Mito 2. Il capitalismo genera ricchezza e prosperità per tutti
Mito 3. Siamo tutti sulla stessa barca
Mito 4. Capitalismo significa libertà
insomma i miti sono 10. meglio che te li leggi qui. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10119

poi il caro mortimer il bugiardo salta fuori questo. A leggere la home page del Corriere.it di ieri pomeriggio (ore 16:30) non si sapeva se ridere i piangere. Prima notizia: «Crolla il mercato auto, vendite -26,7%. mai così male da 32 anni. Fiat a -35,6». Seconda notizia: «lavoro, sempre peggio per i giovani. A febbraio 44mila occupati in meno». Terza notizia, e qui viene il bello: «Monti: crisi superata, l’Italia è solida».

Oggi Libero in edicola, a caratteri di scatola, si chiedeva: «Ma Monti c’è o ci fà?». Domanda reorica: Monti ci fa, poiché sa benissimo di mentire.

siccome gli piace tanto la cina. benissimo. siccome sta merdaccia di persone non hanno mai lavorato sul serio in vita loro, è ora che comincino. facciamo un bell’aereo pieno. sopra ci metto: monti, napolitano, fornero, passera, bersani, fini ,casini, tuto il terzo polo, e altri 1000 deputati. tutti a lavorare nei LAOGAI cinesi. sai che bello. e se tirano indietro, giù calci in culo e niente cibo.
a proposito di chiesa. ti mando una foto di auriti insieme a ratzinger. vedi qui. http://www.google.it/imgres?q=auriti+ratzinger&hl=it&gbv=2&tbm=isch&tbnid=vzyAa8ADrrhQ7M:&imgrefurl=http://www.claudiomoffa.it/index%2520-%2520Auriti.html&docid=lk10RyE1GcXb-M&imgurl=http://www.claudiomoffa.it/SPECIALE%252520AURITI/AURITI-IMMAGINI/Auriti%252520e%252520Ratzinger%252520-%252520piccolo.jpg&w=125&h=162&ei=eCB-T6DfOabV4QT17qDjDQ&zoom=1&iact=rc&dur=681&sig=117453375241724862527&page=1&tbnh=129&tbnw=100&start=0&ndsp=20&ved=1t:429,r:1,s:0,i:68&tx=56&ty=48&biw=1333&bih=653

auriti lui si, che era un vero cattolico. ha fondato pure 2 chiesette con soldi suoi. e nel 2000 o giù di li, si incontrò ben 5 volte col futuro papa. e 2 volte in vaticano. volgio dire che il papa sà tutto della truffa del signoraggio, e della riserva frazionaria. detto anche leveraggio. e il papa sà anche la soluzione x venirne fuori. solo che sta zitto. ecco che papa avete. e che razza di presidente della repubblica abbiamo. tutti massoni, venduti al dio denaro. ahh sia monti che napolitano sono stati denunciati x alto tradimento, attentato alla costituzione e asociazione massonica. cerca in rete. ci sono 2 video su youtube.

ti lascio apprendista con una considerazione spirituale. studia leggi ecckart tolle. un bel libro è: il poter di adesso. e qui un breve video. http://www.youtube.com/watch?v=uIyAT13i4mM

saluti a tutti DORF

apprendista
Scritto il 12 Aprile 2012 at 15:39

Grazie molte Dorf ora vado un po di fretta poi leggo tutti i link
Ciao

billbill
Scritto il 12 Aprile 2012 at 18:24

Si riferisce a questo!!!

http://www.agoravox.it/Napolitano-e-Monti-denunciati-per.html

dorf001
Scritto il 12 Aprile 2012 at 22:58

billbill@finanza,

ciao bill. e come se non bastasse tutto il marciume di politici e tecnici che abbiamo, si sono inventati un’altra bella inculata x noi. lo sapete che sottobanco si stanno vendendo l’oro della banca d’italia? per darla a quei merdosi di banchieri europei e tedeschi? ecco qui l’articolo. CHE FINE HA FATTO L’ORO DI BANKITALIA ?

DI MAURO BOTTARELLI

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10151

ciao DORF

billbill
Scritto il 13 Aprile 2012 at 06:37

Ciao, Dorf. Ma, scusa, i 5 miliardi in meno dell’oro non dipendono dal suo ultimo deprezzamento?
Se fosse vero che si stanno vendendo l’oro, con tutto quello che potevano fare e non hanno fatto, aggiungeremo questo furto alla nazione alla denuncia di Paola Musu.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE