MONTI: PENELOPE E LA TELA DELL’ IVA AL 23 %

Scritto il alle 09:58 da icebergfinanza

In fin dei conti anche i professori sono come i politici davanti alle luci della ribalta, davanti alle telecamere, una promessa tira l’altra, dall’IVA che potrebbe non aumentare ai proventi della lotta all’evasione a disposizione di tutti i cittadini onesti…

Correva l’anno del Signore 2012 e precisamente l’ ormai lontano 14 febbraio il San Valentino degli innamorati del professore…

MILANO – È possibile che a settembre l’Iva non aumenti. Questo l’annuncio a sorpresa del Presidente del Consiglio Mario Monti durante un’intervista a  Sky Tg 24. «Le clausole di salvaguardia – ha spiegato- erano dei buchi nei quali si poteva andare a cadere. E una parte della durezza del Salva Italia era dedicata» a evitarlo.  Monti ha poi aggiunto che il governo «intende andare oltre dal punto di vista della riforma fiscale» precisando che «la principale leva fiscale a favore dell’equità è una dura e pesante lotta all’evasione» e il governo farà in modo di usare i proventi della lotta all’evasione per «dare qualche sollievo ai contribuenti onesti. CORRIEREdellaSERA

La leggenda del tesoretto mediatico è e resta una leggenda metropolitana, soprattutto perchè l’uomo nero, ovvero Mister Spread è sempre in agguato dietro l’angolo!

Città del Messico, 26-02-2012  “Un tesoretto ancora non c’è”. Lo ha detto il vice ministro dell’economia, Vittorio Grilli, a margine dei lavori del G20, rispondendo a una domanda sulla decisione del governo di non dar ancora vita al fondo per il taglio delle tasse, alimentato dagli introiti dalla lotta all’evasione.

Questa volta dai riflettori di SKY24 passiamo a quelli di Ballarò… MILANO, 07 MARZO 2012- L’aliquota più alta dell’Iva salirà ancora, fino al 23%. Dal 1 ottobre. Non ci sarebbe un piano ‘B’ per evitarlo. Lo prevede già la legge: il decreto salva Italia”. Questo, in sintesi, quanto affermato ieri sera al programma ‘Ballarò’, dal viceministro all’Economia Vittorio Grilli. Il viceministro continua sostenendo che l’aumento ci sarà, anche se, di recente, all’interno dell’esecutivo e in Parlamento si stava valutando ‘intensamente’ come evitare questo secondo rialzo, visto che il precedente incremento (al 21%, insieme alle manovre sulle accise) ha avuto non pochi effetti sui prezzi al consumo. Grilli, sottolinea che “non ci sono tesoretti, solo previsioni fatte con cura sui conti pubblici”.

Equità,  mi raccomando professore  in questa “Cura da cavallo”!

L’ equità è importante, caro professore, nessuno grillo… per la testa e se per caso le capitasse di dare un’occhiata sul vocabolario alla parola redistribuzione, vi troverebbe scritto che è l’obiettivo che si pongono le autorità di governo quando, attraverso l’utilizzo di opportuni strumenti di politica economica, intendono modificare la ripartizione del reddito nazionale per migliorare il grado di equità del proprio sistema economico, magari privileggiando il lavoro e non il capitale e lasciando perdere fesserie tipo l’IVA colpisce chi consuma di più e quindi chi può permettersi di più!

Il concetto di massa, di classe media è difficile da comprendere per coloro che non vi fanno parte!

Se ritieni interessante questo articolo condividilo con i Tuoi amici utilizzando i tasti di condivisione Twitter, Facebook, Linkedin e tanti altri ancora in fondo all’articolo stesso.

Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI

Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/.

 

8 commenti Commenta
tikalmat
Scritto il 8 Marzo 2012 at 10:17

mi viene solo il nervoso a ricordare la faccia con quel sorriso falso del grilli…..

han tutti una gran faccia tosta….
l’unica che ha detto cose corrette a ballarò è stata la camusso, l’unica che gli ha detto in faccia che stanno facendo pagare a tutti in modo equo questa crisi, mentre andrebbe colpita in modo preciso e corretto la parte del popolo che detiene il 10% della ricchezza.
la lotta all’evasione è una presa in giro….poichè chi evade evade in modo intelligente , non fa le cose a casaccio….

che inizino a tassare le società con intestati immobili visto che chi ha il patrimonio non lo tiene intestato a se stesso ma lo mette in carico ad una società…..e allora tassiamo queste società che posseggono immobili, facciamo si che non si possano avere più di xxx immobili intestati ad una società, e chi li vuole lasciare intestati, debbe pagare una tassa adeguata, allora si che i soldi riinizierebbero a girare, alcuni iimmmobili finirebbero in vendita a prezzi vantaggiosi , qualcuno li comprerebbe magari ridistribuendone la proprietà….

ma purtroppo abbiamo un unico grande partito il pdpdl che appoggia le scelte del governo tecnico senza mai controbattere ….la sinistra è morta , è come se avessimo una bilancia che pende da una parte sola….

7voice
Scritto il 8 Marzo 2012 at 10:22

i professori , per me possono andare a monnezza ! in italia si ha una bolletta petrolifera da 70 mld ! è questi disquisiscono sull’ iva e altre amenità depressive???? andassero a monnezza .

kry
Scritto il 8 Marzo 2012 at 10:42

…..(completala)14 febbraio festa del tuo compleanno caro capitano. Scusa ma con una foto così ci confondi, sembra quasi che l’iva sia una bella cosa e possiamo anche sopportarla al 25%. Probabilmente le varie ritrattazioni sono dovute al fatto che la recessione in percentuale sarà più grave per cui è meglio prevenire mettendo il carro prima dei buoi. Loro sono professori,maneggiano numeri,sono insensibili si sono scordati che la loro prima scelta era per il sociale.

roirei
Scritto il 8 Marzo 2012 at 10:55

Con l’iva al 23 ad ottobre, se mai ci arriveremo, secondo me la alzano anche prima, siamo definitavamente sottoterra!

billbill
Scritto il 8 Marzo 2012 at 11:39

Sveglia!!! Il tesoretto non potrà MAI esserci. I soldi serviranno per salvare le banche europee col fondo “salvastati” (presa per i fondelli) e col MES. La lotta all’evasione è tutto fumo negli occhi per tener buoni chi fa recriminazioni sociali, per mettere la popolazione in discordia e per strozzare l’economia. Quest’ultimo è lo scopo dei banchieri. Chi non l’ha ancora capito e dà ancora chance a Monti (bello il suo lapsus del mese scorso che volendo dire “Banca Centrale Europea” ha detto “Banca Centrale Tedesca”) si ricrederà: meglio tardi che mai.
Basta una semplice regolina per portare a galla tutto e far ripartire l’economia alla grande, risolvendo anche il falso problema che propone Tikalmat.
Per l’ennesima volta: LE LEGGI NON DEVONO ESSERE REPRESSIVE, ma devono “autorispettarsi” per convenienza reciproca. Chi non agisce così va CACCIATO!!!

ilcuculo
Scritto il 8 Marzo 2012 at 21:55

Il pilasto di una società libera e democratica è l’esistenza di una robusta e numerosa classe media.
Ma il problema è che la classe media non si sente classe sociale e non lotta per mantenere il suo status.
L’esistenza di una robusta classe media è stupidamente avversato dalle classi più deboli per pura invidia sociale… istigata. E chi segue questa strada non si rende conto di chiudere la possibilità dell’esistenza di un ascensore sociale.
Una società fatta da pochi richhi e molti poveri non offre alcuna dinamica sociale e quindi alcuna speranza.
L’esistenza di una robusta classe media è avversata dalle oligarchie che non vedono di buon occhi l’esistenza di una percentuale rilevante di individui liberi in grado di pensare e di determinare liberamente le proprie azioni in quanto non vincolati da un pressante bisogno economico immediato.

Chi può rappresentare politicamente la classe media ?

stanziale
Scritto il 9 Marzo 2012 at 01:39

Tikalmat, tiKalmati un attimino. Sembra che l’imu sia il triplo della gia’ esosa ici. Penso che per quest’anno possa bastare.

ilcuculo
Scritto il 9 Marzo 2012 at 09:54

roirei@finanza,

UN ALTRO ANTIITALIANO

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE