GERMANIA…VA TUTTO BENE!

Scritto il alle 07:35 da icebergfinanza

Abbiamo già visto in passato come in Germania non sono rose e fiori come in molti vorrebbero farci credere, dalla fragilità estrema del sistema finanziario tedesco più volte fallito in passato alla favola della record di un’occupazione che in realtà nasconde un estremo disagio sociale. GERMANIA e le bugie di nonna MERKEL!

(ASCA) – Fiesole (Fi), 7 mar – ”Non voglio criticare la Grecia, ma le vere cause dei problemi della Grecia e dei greci sono in Grecia, nella societa’ greca e non fuori. E fuori dalla Grecia non ci possono essere soluzioni giuste”. Lo ha detto il ministro delle finanze tedesco Wolfgang  Schauble, rispondendo a una domanda nel corso di un incontro allo European university institute. ”La Grecia e’ in una situazione economica terribile, molto difficile” ha detto, rilevando che ”la Grecia e’ un caso specifico” e domani ”vedremo come andra”’ lo swap. Schauble ha anche affermato che ”non si puo’ paragonare l’Italia con la Grecia” perche’ l’Italia, ”grazie al governo Monti, sta facendo molto bene e questa e’ una
speranza non solo per l’Italia ma per l’Europa intera. L’Italia sta facendo quanto necessario e si vede ogni giorno il successo, basta guardare lo spread”. Ugualmente ”Irlanda e Portogallo stanno rispettando gli impegni e riusciranno a risolvere i problemi”, ha concluso.

Si basta guardare lo spread,  benedetti burocrati!

Tra fobie inflattive e paranoie sulla sobrietà di bilancio,  in Germania da tre giorni…

Da qualche settimana, la Germania sembra vivere una sorta di «sindrome italiana». Scioperi ad oltranza

” Giornata clou per lo sciopero del settore pubblico tedesco: incrociano le braccia i lavoratori di treni e autobus in due land dell’ovest; circolazione a rischio per 28 milioni di abitanti. L’onda lunga delle proteste del settore tocca la Germania fin da lunedì, rimbalzo del blocco aereo di fine febbraio (…) L’appuntamento al tavolo delle trattative è per il 12 marzo prossimo. Nell’attesa, la mobilitazione promette di allargarsi anche ad altri land, contro il congelamento degli stipendi dal 2005 e per un aumento del 6,5 per cento in busta paga, 200 euro in più al mese per circa due milioni di lavoratori.

Che è successo, mi sono perso qualcosa, ovviamente nei prossimi minuti qualcuno si metterà a scrivere che sono normali dinamiche salariali e che in Italia stiamo estremamente peggio!

Si diffonde la protesta sociale in Germania. Anche oggi almeno 70mila lavoratori del settore pubblico hanno scioperato a sostegno della trattativa sull’aumento degli stipendi.I sindacati chiedono buste paga più pesanti del 6,5%, con un aumento minimo di 200 euro:“Sì, siamo arrabbiati – dice una manifestante – perché dobbiamo lavorare sempre di più, visto che le aziende riducono il personale, quindi vogliamo più soldi”. “Chi lavora non riceve un salario adeguato – aggiunge un altro – Ma chi sta in alto, chi comanda, quelli sì che si riempiono le tasche. E questo non mi piace”. Il movimento, che i sindacati chiamano scioperi di avvertimento, è un fenomeno abbastanza inusuale in Germania, dove i sindacati preferiscono in genere prima negoziare e poi entrare in stato di agitazione.

Ma 10 anni di moderazione salariale, accettati per ridurre la disoccupazione e sostenere le esportazioni, hanno provocato un esercito di lavoratori poveri che sono la faccia nascosta del miracolo economico tedescoEURONEWS

La faccia nascosta del miracolo tedesco come quella del sogno americano e meno male che sono in molti, tra cui il mitico professore che omaggiano il miracolo tedesco!

Se ritieni interessante questo articolo condividilo con i Tuoi amici utilizzando i tasti di condivisione Twitter, Facebook, Linkedin e tanti altri ancora in fondo all’articolo stesso.

Chi fosse interessato all’analisi ANNO 2012: ESPLOSIONE DEL DEBITO! che fa il punto sui rischi e stelle polari del 2012 può richiederla con una libera donazione cliccando sul banner in cima al blog o QUI

Icebergfinanza partecipa al ” ENEL BLOGGER AWARD 2012 ” Se qualcuno di Voi trova un attimo di tempo ed è disponibile a sostenerci , questo è l’indirizzo per votare Semplicemente grazie! http://www.enelbloggeraward.com/.

Tags:   |
8 commenti Commenta
kry
Scritto il 8 Marzo 2012 at 10:24

Che strano non sono passati 15 giorni dai dati sulla differenza dei redditi dei lavoratori europei dove si esaltava il benessere dei tedeschi ed ora ci accorgiamo che non è così. Stiamo scoprendo come fanno a fare i miracoli e banali calcoli alla mano (2 milioni di lavoratori per 200€ mensili) lo stato si troverebbe a dover spendere 5 miliardi €. Questo dovrebbe aumentare il loro deficit svegliando il mercato che non si accontenterà dei miseri tassi d’interesse fin ora offerti. Probabilmente il popolo greco sta trovando un alleato ( guarda caso la similitudine con il cavallo di troia) all’interno dei confini della germania proprio nei suoi abitanti/lavoratori che probabilmente potrebbero scendere in piazza. Già i nostri nodi saranno grossi ma visibili i loro potrebbero essere più grossi, a noi non deve importare, e allora vedremo se riescono a fare il miracolo nel produrre un grande pettine e non un pettine grande. AUGURI GHANDE GEMANIA.

billbill
Scritto il 8 Marzo 2012 at 11:26

Beh, adesso la Merkel, visto che siamo sotto elezioni, darà loro delle brioche!!!!

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:10

Consiglio a tutti coloro che vogliono comprendere i comportamenti , così ostinati e presuntuosi, e pure violenti dei Crucchi di andare a leggere il blog della dott.ssa Silvana de Mari.
http://silvanademari.iobloggo.com/33/pedagogia-nera

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:11

Silvana De Mari è utile quanto il buon Mazzalai per comprendere i Crucchi.

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:12

A Fiesole, Istituto Universitario Europeo , Schauble è stato contestato in modo non violento 😆

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:13

e sapete che ha detto il crucco Schauble ? :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:15

http://www.lanazione.it/firenze/cronaca/2012/03/07/677743-contestato_ministro.shtml

”Sono felice che voi manifestiate la vostra solidarieta’ con la Grecia e con altri paesi, e’ giusto, siete giovani. Ma non mi piacciono le vostre maschere, cosa vuol dire la maschera da maiale?”. 8)

giobbe8871
Scritto il 8 Marzo 2012 at 14:16

avete capito? :mrgreen:
è proprio vero . i Crucchi ci sono, non ci fanno.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE