HAPPY ICEBERGFINANZA DAYS!

Scritto il alle 07:40 da icebergfinanza

Presentazione standard1
Come più volte condiviso, l'anima di Iceberfinanza siete Voi, Voi miei cari Compagni di Viaggio, un incontro che spesso e volentieri si è trasformato in profonda amicizia,alcuni di Voi hanno instaurato un rapporto professionale e di consulenza.

Voi siete il vento che soffia nelle vele del nostro veliero!

"Happy Icebergfinanza Days" Vuole essere una giornata o alcune giornate nelle quali chiedo il Vostro aiuto per fare conoscere il nostro blog, il nostro veliero ad amici e conoscenti, inondando di mail o link il web, un'onda concentrata che raggiunga ogni insenatura di FACEBOOK ogni porto di TWITTER, un'eco che si propaghi attraverso i vari FORUM a cui partecipate, un'occasione come un'altra per condividere la nostra avventura.

Non è solo un'avventura virtuale in quanto avremo occasione di conoscerci in giro per l'Italia nelle varie conferenze come ad esempio quella che ci attende sabato alle ore 9.30 a Domossola seconda tappa in terra piemontese.

Come potete osservare nessuna pubblicità su questo blog, libero da qualunque condizionamento, perchè solo la Verità è figlia del Tempo!

Alla fine di questi quattro giorni verificheremo insieme l'effetto di questa ondata che si propagherà attraverso internet grazie alla vostra disponibilità.

Un abbraccio a tutti, semplicemente grazie! Andrea

7 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 20 Ottobre 2011 at 16:50

Andrea   ciao,  purtroppo  leggo  spesso  su  un altro  sito ( ilgrandebluff )  toni  sempre  polemici  contro  la  tua  visio ne  diciamo  ..  più  possibilista ..  sull'Italia,    ipotesi   che  condivido al  100% 
Mi  piacerebbe,  io  lo  ho  già fatto,  che  anche  tu    dicessi  qualcosa  in merito  non tanto  in polemica   con chi   si  professa  come  il  Messia …   unico detentore  del  verbo  e  della  verità,  ma  quanto  per  difendere   una  visione  diversa …    senza  usare  i  vaffanculo   testa  di  cazzo  o  quando Beatotrader è  proprio  educato  …idiota  o  altro  termini  che  vengono  usati  in larga  scala  …  soprattutto  con chi  dissente.  
Infatti  è  proprio  quello  che  gli  ho  già  scritto,  che  a  me  piace  leggere  ipotesi  e  opinioni  varie  senza  che  queste  debbano sfociare  in  polemiche o accuse  anche  pesanti  magari  velate …   come  quella  che  ti  vedrebbe  a  difendere  la  "casta"  ….
Da parte  mia  ti  rinnovo  la  massima  stima  anche  se  non è  detto  che  debba  condividere  necessariamente  tutto  quello  che  scrivi .. è  ovvio.    
Vito

utente anonimo
Scritto il 20 Ottobre 2011 at 19:04

Ovviamente neanche Andrea è il Messia, però a differenza di altri che pure non mancano di competenza, dimostra un'umiltà unica.

Ricordatevi che il diavolo sa travestirsi da prete, ma l'umiltà proprio non sa cosa sia…
Meditate….

(e scusate se non parlo di finanza)

Ciao Andrea!

Davide

utente anonimo
Scritto il 20 Ottobre 2011 at 19:48

La storia dei mercati e' piena di catastrofi: Dai Banchieri Aretini a quelli fiorentini, Dai  templari alla speculazione dei Tulipani, dalla crisi del 29 alla repubblica di Weimar, dalla crisi dei Conglomerati all'iperinflazione degli anni 70 … ai giorni nostri.  Quella era brutta ma quell'altra era peggio… ognuno è figlio del suo tempo e quando si è trovato nel turbine ha pensato, Dio mio questa è la peggiore di tutte. Il peggio si nasconde in ciò che non si conosce, il peggio si nasconde in ciò che genera il dubbio, il peggio si nasconde nella paura di fallire. E' la capacità di sopportare forti stress che ha reso l'uomo ciò che è, è l'evoluzione stessa che lo richiede e che alla fine ci migliora. Anche questo periodo passerà ma bisogna adoperarsi affinchè anche questo periodo non passi invano e alla fine ci migliori. Al termine di un pasto equilibrato ci si sente sempre meglio di quando ci si è seduti a tavola si è assaporato tutto con gusto senza rinunciare alla leggerezza e ci si sente pieni di nuove energie; alla fine di una scorpacciata dove si è terribilmente esagerato se va bene ci si sente peggio di quando ci si è seduti a tavola se va male è indigestione e via all'ospedale… nel settore finanziario e non solo, questa volta si è decisamente esagerato e a tal punto che non basterà la dolce euchessina ma ci vorrà la lavanda gastrica. Il dopo non è che non ci sarà ma quando ci si siederà a tavola ci si ricorderà di non esagerare ancora una volta. Nel frattempo per quelli che erano seduti a tavola ma non hanno mangiato e bevuto sino alla nausea, la cosa importante è non credere di andare a banchettare con gli avanzi, altrimenti si rischia non solo di beccarsi un'indigestione ma di trovare addirittura gli avanzi avvelenati. La pazienza dovrà farci da guida, l'audacia l'onesta e l'intraprendenza dovranno contribuire al nostro miglioramento. Solo così sapremo alla fine quando si potrà tornare a tavola tutti insieme per consumare l'ennesimo gustosissimo lauto pasto…. e che questa volta sia per tutti!!!

Il Fringuello 

utente anonimo
Scritto il 20 Ottobre 2011 at 19:56

A Fringuè, ber discorso…
Ma nun so perché alla fine m’è venuta voja de fa ‘n bel r…..
A presto
n’amico

Scritto il 20 Ottobre 2011 at 20:35

Vito lascia perdere Stefano ha la morosa e la testa a Berlino…per il resto non ho fretta lascia che dica io mi diverto in attesa della verita figlia del tempo…a proposito mi sono costruito un rifugio antiatomico per quando fallira l Italia Fringuello chapeau splendida pennellata!

utente anonimo
Scritto il 20 Ottobre 2011 at 21:29

più che un rifugio antiatomico, un altro lavoro……

Scritto il 21 Ottobre 2011 at 06:22

No non un altro lavoro, ma un rifugio antiatomico per difendermi dalle idiozie che tu e i tuoi amici esterofili continuate a seminare nella rete. Una risata di fornte alle occasioni di questo tempo vi sepellirà! Andrea

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE