E' TUTTO COSI' …FONDAMENTALMENTE SOLIDO!

Scritto il alle 08:05 da icebergfinanza

 

Come sempre nella storia capacità finanziaria e perspicacia polita sono inversamente proporzionali. La salvezza a lunga scadenza non è mai stata apprezzata dagli uomini d'affari se essa comporta adesso una perturbazione nel normale andamento della vita e nel proprio utile. Cosi si auspicherà l'inazione al presente anche se essa significa gravi guai nel futuro.

Questa è la minaccia per il capitalismo (…) E' ciò che agli uomini che sanno che le cose vanno molto male fa dire che la situazione è fondamentalmente sana!

Questa frase del grande JK GALBRAITH è un'altra pietra fondamentale su cui si basa da anni il nostro viaggio insieme alla …"Verità figlia del Tempo!"

Non ho intenzione di commentare lo show parlamentare di cui è stato artefice ieri mister "Adpersonam" ma in un momento forse decisivo per la storia del nostro Paese ho la sensazione che da lassù il nostro caro Alcide DeGasperi abbia alzato ulteriormente gli occhi al cielo.

Quello che deve essere chiaro è che abbiamo in realtà un'infinità di punti di forza che quotidianamente ci vengono riconosciuti tra le righe da ogni parte del globo, in ogni commento ma purtroppo quello che prevale in questo momento è la dimensione malata e peggiore del nostro sistema politico e sociale.

Questo Paese non si merita questa dimensione, non lo meritano milioni di uomini e donne che quotidianamente vivono e lavorano con responsabilità e tensione etica. Ma allo stesso tempo c'è bisogno di una rivoluzione morale, bisogno di isolare questo cancro che sta distruggendo qua e la la forza vitale di questo Paese. Inutile ricordare che ci aspettano tempi difficili avremo una nuova recessione globale ma da questo inferno ne usciremo meglio di prima.

Abbiamo un'altro grande problema che abbiamo condiviso più volte ovvero il sequestro in atto da parte di un'ideologia fallita, quella del capitalismo estremo, del libero mercato senza se e senza ma, quella di coloro che non comprendono che la finanza va riformata, regolamentata, vanno distrutti migliaia di strumenti finanziari inutili, armi di distruzione di massa.

Dobbiamo incominciare a seminare nelle Giovani Generazioni, nelle Famiglie, nelle Scuole e nelle Università, il seme del bene comune, cancellando l'assurdità del bene assoluto, mettendo da parte i profeti di un sistema sostanzialmente fallito salvato dalle Nazioni che ora subiscono l'attacco e la lezione accademica di coloro che in questi anni hanno seminato l'idiozia della crescita infinita e continuano a propinarcela in un mondo dominato da un eccesso di debito e sovrapproduzione.

La storia farà comunque il suo corso e dalle ceneri di questo sistema nascerà una nuova Primavera.

40 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 08:11

Oggi a pagina sette sul corriere della sera in fondi c’e’ anche il nostro Capitano grande Andrew

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 08:43

Montecristo:

Affinchè  non   si   avrà  un  vero   cambiamento   questi   rialzi  sui  mercati  per  me   sono   solo  e   semplici  rimbalzi. 

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 09:36

grazie….
gni tanto un po di pseranza non guasta in questo momento storico così buio!
saluti
gianni

Scritto il 4 Agosto 2011 at 11:20

Purtroppo non basta la Speranza abbiamo un problema e a Londra e New York sanno di cosa parlo un manipolo di avvoltoi che vuole il nostro cadavere non passa giorno che qualche sciacallo non condivida sui media la nostra fine supportato in questo da media e una parte della blogosfera. Questa e’ una guerra! Andrea

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 13:36

Che noia, sempre dare la colpa agli speculatori.

Mercato italiano doveva scendere e quindi sta scendendo. Gli speculatori non centrano nulla.

Scritto il 4 Agosto 2011 at 13:42

Che noiosi questi commenti …gli speculatori non c'entrano nulla. Informati presso i desk di alcune primarie banche chiedi quello che stanno facendo prima di scrivere fesserie. Se non hai informazioni di prima mano lascia perdere e occupati d'altro. Figurati se non passava di qua qualche menestrello al servizio del sistema!

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 13:55

Montecristo:

Per  anonimo  5

Su   questo  bloog  sia  io  che  Andrea   e  qualche  altro  parlimo   di  situazione mondiale   negativa   da  molto   tempo   e  il   tutto  ci  stà   dando   ragione,ma  a  tutto  c'è  un  limite  specialmente    sulla   borsa  Italiana.se  non  è  speculazione   questa   cos'è?   Io  credo   che   se la  borsa   Italiana   facesse  un   +  10%  in  un   giorno  sarebbe   una   cosa   normale  ed   auspicabile  per   dire  la  verità.

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 14:09

Montecristo.

Ma  poi  che   divertimento  sentire   questi   pseudo   economisti o  presunti  tali.Trichet   un  mese   fa  ha  alzato  i  tassi   ed  oggi  ammette  che  la   crescita   sta   rallentando,ricordo   anche   la   crisi  2009   che   con  il   suo   aumento  dei   tassi   fuori  luogo  decreto  l'inizio   del  crollo   dei  mercati,poi   come   se  non  bastasse   ieri  Marchionne   ,tanto   per  rallegrare  la   situazione   dice  che   forse  lascierà  la   Fiat  nel   2015  ,il   titolo  non  ha   gradito  anche  perchè  sinceramente   non  si   capiva   perchè  saliva il  titolo in  borsa  con  mesi  e  mesi  di  crollo   della  vendite  auto  .Ma   dico  io   perchè   non   vi  mettete  un  tappo  di  sughero  in   bocca   e  parlate   come  si  dice   da  noi  "quanno  piscia  ru   gliaglio"

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 14:12

Montecristo:

Non  oso    commentare  la   situazione   politica  italiana  altrimenti  mi   viene   l'orticaia.

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 14:27

Montecristo:

Il  mio   "pessimismo"   se  così   si  può   chiamare   si  ferma   quì.
Ormai   tutti  percepiscono  che  la   situazione  può   diventare   catastrofica da  un  momento  all'altro   e   dunque  divento  ottimista   anche  perchè  non  mi  piace  infierire   sui  moribondi    tipo  la  nostra  Nazione.Penso  che  le   cose   negative   che   stanno   succedendo  potevano  essere  mitigate   se  solo  avessimo   avuto     persone  lungimiranti  in   questo   paese.

Scritto il 4 Agosto 2011 at 15:08

Il terrorismo mediatico di alcuni media e siti internazionali e anche italiani e’ scandaloso. Iceberfinanza aveva visto lontano ma c’e’ un limite a tutto. Questa non e’ informazione questa e’ spazzatura andatevi a rileggervi gli editori che stanno dietro ad ogni sito date un’occhiata agli azionisti e capire molte cose! Andrea

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 15:32

Montecristo:

Certo   oggi   a  parlar  male   di  berlusconi   ci   vuole   poco  ed  è  facile  ma  almeno  una   cosa  in   sua   difesa  la   devo  dire.

L'ultima   crisi  2009   quando   tutto  andava   a   rotoli    e la paura  faceva   novanta   sui  mercati    fu  fatto   il  G20   e   ricordo   che  un   giorno   prima  disse  di  non  vendere   le  proprie   azioni inquanto  i mercati  si  sarebbero  ripresi e  non  farsi  prendere  dal  panico,Beh  quella   volta   ebbe  ragione,ieri   ha   detto  la  stessa   cosa    ,devo   essere   sincero !  spero  che  abbia   ragione  anche   questa   volta.

Scritto il 4 Agosto 2011 at 16:36

Nei prossimi giorni assisteremo a qualcosa di mai visto! Andrea

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 16:57

Linea Maginot in prossimità …
Se lo spread supera i 400 ciao ciao Italia …

Intanto come matematico è detto un po' di mesi fa ( ed essendo stato sbeffeggiato come folle e visionario ) il CHF si avvia a parità sull' EUR .

Il Nulla

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 16:59

Andrea ho paura tu abbia ancora ragione con il, nei prossimi giorni succedera qualcosa di mai visto, anche perche ad agosto con politici in ferie e se la borsa continua come oggi….prima di settembre qua salta qualcosa o qualcuno….spero di sbagliarmi o che almeno sia indolore per la gente comune che gia fatica ad arrivar a fine mese…..Luca(VR).

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:00

Non diciamo fesserie la linea Maginot italiana e’ oltre il 7 % del decennale ma la matematica vedo che e’ un’opinione

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:02

La banca centrale Svizzera ha comunicato che e’ in corso un’emorragia di capitali stranieri tra scudi vari e rientri e qualcuno suggerisce di delocalizzare

Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:14

Il Bruco rivolgendosi ad Alice nel Paese delle Meraviglie le chiese: Chi sei, bambina?   
In questo momento non lo so, signore. Se potessi lo farei, ma purtroppo sono confusa, ho cambiato dimensioni dieci, cento, mille volte e questa è una cosa che sconcerta! 
 
Devo dirti una cosa importante, bambina! Ricordati di non perdere mai la calma, qualunque cosa accada! 

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:18

Infatti se la matematica non è un opinone lo spread si calcola generalmente sui decennali dei vari stati e BUND( quindi BTP e BUND )e a 400 punti è pressapoco il 7%…Ma evidentemente parlo in una lingua diversa …

Il Nulla

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:19

‘Tutta la guerra si basa sull’inganno’
Sun Tzu

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:51

Caro Capitano,
come scrivi sovente: la verità è figlia del tempo ed infatti ti sta dando ragione.
Bravo, grande, continua con la barra ferma e conduci il vascello ad approdi sicuri con il mare in tempesta.
Ho appena letto su "soldionline" un servizio, che credo ti farà piacere leggere.
Ciao.
Jack

http://www.soldionline.it/network/contrarian/stampa-che-ti-passa.html

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 17:51

Caro Capitano,
come scrivi sovente: la verità è figlia del tempo ed infatti ti sta dando ragione.
Bravo, grande, continua con la barra ferma e conduci il vascello ad approdi sicuri con il mare in tempesta.
Ho appena letto su "soldionline" un servizio, che credo ti farà piacere leggere.
Ciao.
Jack

http://www.soldionline.it/network/contrarian/stampa-che-ti-passa.html

Scritto il 4 Agosto 2011 at 18:14

Capitano Andrea complimenti per l'articolo; questo è uno dei motivi per cui ti seguo da anni…………se poi le borse fanno -10% o il bund fa una "differenza" di 400 punti, sono fatti che non mi riguardano personalmente perchè per mè "lavorare e pagare tasse" per lo stato Italiano o Tedesco o USA o Cinese cambia poco sempre pagare devo !!!!!!!!

Grande articolo Jack #21

Un saluto

SD

Scritto il 4 Agosto 2011 at 18:20

Caro Il Nulla non e’ esatto lo spread con i bund e’ vicino ai 400 punti ma il decennale e’ ancora ben lontano dalla soglia del 7 % http://www.bloomberg.com/apps/chart?h=200&w=280&range=1y&type=gp_line&cfg=BQuoteComp_10.xml&ticks=GBTPGR10%3AIND&img=png

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 18:55

Montecristo:

Sento  parlare   di  tempeste   solari   .

Scritto il 4 Agosto 2011 at 20:02

A qualcuno potrebbe interessare questo video che parla di stati, europa e Reddito di cittadinanza:

http://www.youtube.com/watch?v=Ek6T2103Hl4&feature=player_embedded#at=92

Buona visione………..e buona fortuna.

SD

Scritto il 4 Agosto 2011 at 20:02

A qualcuno potrebbe interessare questo video che parla di stati, europa e Reddito di cittadinanza:

http://www.youtube.com/watch?v=Ek6T2103Hl4&feature=player_embedded#at=92

Buona visione………..e buona fortuna.

SD

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 20:10

Hai ragione Andrea,  non avevo tenuto conto che in effetti i rendimenti del Bund  10 anni sono scesi ultimanete a fronte della domanda per Grecia e periferici…Ad ogni mondo a questi ritmi l'1% non mi sembra sia molto lontano…Vedremo  , per come l'ho intesa io ci vogliono far sbragare a tutti i costi e punteranno a distruggere l'Euro in quanto unico vero antagonista del USD o almeno a screditarlo il piu' possibile.Secondo me stanno preparando un evento catalizzatore per piazzare un Default collettivo occidentale = Debiti di tutti…Debiti di nessuno….

Il Nulla

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 21:33

E adesso? cosa ci aspetta? 
Un 29? 

Economia in rallentamento, deficit fuori controllo … è veramente finita?
Che futuro per i giovani?
E i paesi poveri?

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 21:35

Adesso cancella anche questo.
Conosci anche i desk delle primarie banche? Che Figo!
Ma li conosci come conosci le dark pool?
Sei il più grande bluff della rete!

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 21:47

beh! volevate uno stress test più realistico di quelli finti di qualche settimana fa?

direi che ci siamo…

Certo strane, visto l’aria che gira, le attuali quotazioni dell’euribor, il cross eur/usd…

Quindi o siamo all’epilogo dell’ennesima ondata di panico generata ad hoc (si dice bene il Capitano: gli untori!) [diciamo target sp500 a quota 1180/1170 e poi rimbalzo], oppure è solo l’inizio, nessuna possibilità di fuga nell’immediato.

Ovviamente nell’ipotesi seconda, ma direi che ci stà anche nella prima, si convocherà con la dovuta urgenza il solito meeting di dotti, medici e sapienti, i quali pur di non ammettere che pesci prendere si lambiccheranno le meningi un interminabile week-end, per riesumare il solito rimedio speciale che possa rianimare il paziente.

Non poter trascorrere un estate

utente anonimo
Scritto il 4 Agosto 2011 at 21:57

.. e così alla fine logicamente , anche wall street comincia la retromarcia come è giusto che sia,,

.. purtroppo la sicura recessione e una ancor più probabile deflazione , spingeranno gli indici ancora più in basso ,,

.. non è una profezia di sventura , è un adeguamento nessario alle follie estreme dei mercati drogati negki  ultimi mesi..

saluto Montecristo che non più tardi di ieri rispondendomi diceva : guardando gli indici americani tremano i polsi ….

saluterei anche Fabio che non leggo da molto , e lasciando  lontane le polemiche sui titoli bancari , spero solo che abbia voluto scherzare su i suoi possibili investimenti .

Concordo molto con il Capitano , siamo in guerra Signori , ma l'Italia non si disperderà negli abissi…

                                       FIORENTINO DISPETTOSO

 

Scritto il 4 Agosto 2011 at 23:56

Vorrei apportare il mio contributo per quanto riguarda i mercati,

con un'analisi dinamica sul Future Eurostoxx.

 

Siamo in prossimità di ROTATORIE IMPORTANTISSIME,

e non è detto che il vettore non possa tornare indietro.

 

Abbiamo già raggiunto il PoloSud dinamico su barra MESE

e siamo vicinissimi ai PoliSud dinamici su barra SETTIMANALE

e su barra GIORNALIERA, punti cardinali autogeneratisi a partire

dai minimi di marzo 2009.

 

Rimangono come ultima spiaggia i punti di equilibrio dinamici

calcolati con il gradiente proveniente dai massimi dell'estate

del 2007.

 

Agire sempre con consapevolezza senza caricarsi di rischi eccessivi,

sapendo che i mercati non regalano pasti gratis e soprattutto non prendere
decisioni sotto l'effetto del panico.

 

 

*********************

 Allego link dell'analisi grafica.

 

Carreggiata,corsie,equatori, polonord, polosud, gradienti ed intercettori. 

 

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400372/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400397/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400402/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400407/sizes?size

Scritto il 4 Agosto 2011 at 23:56

Vorrei apportare il mio contributo per quanto riguarda i mercati,

con un'analisi dinamica sul Future Eurostoxx.

 

Siamo in prossimità di ROTATORIE IMPORTANTISSIME,

e non è detto che il vettore non possa tornare indietro.

 

Abbiamo già raggiunto il PoloSud dinamico su barra MESE

e siamo vicinissimi ai PoliSud dinamici su barra SETTIMANALE

e su barra GIORNALIERA, punti cardinali autogeneratisi a partire

dai minimi di marzo 2009.

 

Rimangono come ultima spiaggia i punti di equilibrio dinamici

calcolati con il gradiente proveniente dai massimi dell'estate

del 2007.

 

Agire sempre con consapevolezza senza caricarsi di rischi eccessivi,

sapendo che i mercati non regalano pasti gratis e soprattutto non prendere
decisioni sotto l'effetto del panico.

 

 

*********************

 Allego link dell'analisi grafica.

 

Carreggiata,corsie,equatori, polonord, polosud, gradienti ed intercettori. 

 

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400372/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400397/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400402/sizes?size=o

 

http://www.splinder.com/media/manage/media/25400407/sizes?size

Scritto il 5 Agosto 2011 at 00:35

Vorrei apportare il mio contributo per quanto riguarda i mercati,

con un'analisi dinamica sul Future Eurostoxx.

 

Siamo in prossimità di ROTATORIE IMPORTANTISSIME,

e non è detto che il vettore non possa tornare indietro.

 

Abbiamo già raggiunto il PoloSud dinamico su barra MESE

e siamo vicinissimi ai PoliSud dinamici su barra SETTIMANALE

e su barra GIORNALIERA, punti cardinali autogeneratisi a partire

dai minimi di marzo 2009.

 

Rimangono come ultima spiaggia i punti di equilibrio dinamici

calcolati con il gradiente proveniente dai massimi dell'estate

del 2007.

 

Agire sempre con consapevolezza senza caricarsi di rischi eccessivi,

sapendo che i mercati non regalano pasti gratis.

 

*********************+

 

 

Carreggiata,corsie,equatori, polonord, polosud e gradiente calcolato su barra Daily

 

http://files.splinder.com/bf824025fcbd6d47d5fd808f63a466db.jpg

 

http://files.splinder.com/6e0619e7861900dfe52b1b2b4df9afe1.jpg

 

http://files.splinder.com/02adb1503a94f3b43bef44a284170166.jpg

 

http://files.splinder.com/ddd73b28b97fc10fafd67545b0d9a04c.jpg

Scritto il 5 Agosto 2011 at 00:35

Vorrei apportare il mio contributo per quanto riguarda i mercati,

con un'analisi dinamica sul Future Eurostoxx.

 

Siamo in prossimità di ROTATORIE IMPORTANTISSIME,

e non è detto che il vettore non possa tornare indietro.

 

Abbiamo già raggiunto il PoloSud dinamico su barra MESE

e siamo vicinissimi ai PoliSud dinamici su barra SETTIMANALE

e su barra GIORNALIERA, punti cardinali autogeneratisi a partire

dai minimi di marzo 2009.

 

Rimangono come ultima spiaggia i punti di equilibrio dinamici

calcolati con il gradiente proveniente dai massimi dell'estate

del 2007.

 

Agire sempre con consapevolezza senza caricarsi di rischi eccessivi,

sapendo che i mercati non regalano pasti gratis.

 

*********************+

 

 

Carreggiata,corsie,equatori, polonord, polosud e gradiente calcolato su barra Daily

 

http://files.splinder.com/bf824025fcbd6d47d5fd808f63a466db.jpg

 

http://files.splinder.com/6e0619e7861900dfe52b1b2b4df9afe1.jpg

 

http://files.splinder.com/02adb1503a94f3b43bef44a284170166.jpg

 

http://files.splinder.com/ddd73b28b97fc10fafd67545b0d9a04c.jpg

utente anonimo
Scritto il 5 Agosto 2011 at 03:17

Grande Capitano !

A mio avviso se la supercazzola prematurata, rompe il supporto degli iota iota e rimbalza sullo stracchionte non resta che riposizionarsi in manierva conservativa su qualcosa a baricentro sfocalizzato.

Signori a mio avviso il panico oggi lo hanno gli operatori, che con la strizza al culo si stanno rendendo conto che la festa e´ finita…ed hanno paura….di essere licenziati a partire dai 10.000 di HSBC !!!

Ma veramente pensate che dall´andamento della borsa dipenda la vostra vita, se domani per legge chiudessimo tutte le borse…che succederebbe…nulla invece che parlare di fuffa ci ritroveremmo forse a parlare di cose vere…ha senso che trattiamo petrolio in carta giornalmente 22 volte tanto quanto ne usiamo in realta ?

Ha senso che i prodotti derivati, accrocchiati, lievitati, sottobancati siano 10 volte tanto il prodotto lordo mondiale ?

Una ultima considerazioni chi e´ che oggi e´ seduto su una valanga di soldi ? I cinesi, secondo voi i Cinesi con i loro 1400 Miliardi di titoli USD credono ancora alle agenzie di sratting quali Smoddy & Spoors oppure si fidano della loro Dagong che ha appena visto al ribasso il rating US da un A+ ad un misero A…con negative outlook !

http://www.dagongcredit.com/dagongweb/english/pr/show.php?id=108&table=web_e_zxzx

Ormai mi sembrano piu´affidabili di tanti altri…

Buonanotte ai suonatori !

Massimo

Scritto il 5 Agosto 2011 at 07:10

Per fortuna nell’ambiente finanziario non tutti sono solo meri esecutori di ordini con il cervello bruciato dalla cocaina e molti amici di Icebergfinanza ci fanno sapere come si muove il loro mondo! Andrea

utente anonimo
Scritto il 5 Agosto 2011 at 08:24

Montecristo:

Per   35

Ma   che   vuoi   fare  il  maestro  con  Andrea,ma   secondo  me   tu  non  leggi  bene   quello  che   ha  scritto  in  passato ,neanche  una  maga  con  la  sfera   di  cristallo  avrebbe   potuto  fare  meglio.Qui   si  cercano  di  fare   solo  previsioni  genuine  sull'andamento  dell'economia  e  non  s'infierisce   sui  moribondi.
Guarda  invece   le  grandi  personalità  economiche  che   fino  a  qualche  mese   fa    dicevano   che  la   situazione   era   florida   c'era   ripresa   e   oggi  con  la   faccia   di  bronzo mentre  i mercati  crollano  dicono  che  le   cose   vanno  male.Roba  da  matti   bisognerebbe  internare   certa   gente o  almeno  non   consentirgli  più  di  esprimeri  pareri   sull'economia.Che  vergogna

utente anonimo
Scritto il 5 Agosto 2011 at 08:52

Non posso che rendere anche io onore alla razionalità di Andrea, impressiona la lucidità con cui analizza la situazione macro.

In questi giorni sara' panic selling con qualche timido tentativo di risollevare la testa, ma non ci crede nessuno.  A mio avviso l'immobilismo dei "fondamentalmente solidi" e' criminale. A mio avviso l'unico modo per fare allontanare gli avvoltoi e' una patrimoniale tipo Amato 1992,  ma chi avra' il coraggio di farla ? Quando gia' i "fondamentalmente solidi" sentono le sedie che scricchiolano…
Francesco

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE