WIKILEAKS & BANK OF AMERICA: IL SEGRETO RIVELATO!

Scritto il alle 23:10 da icebergfinanza

 
 

(AGI) – Charlotte (North Carolina), 13 mar. – Dopo il Pentagono e il dipartimento di Stato americano tocca alla Bank of America vedere i propri segreti piu' imbarazzanti messi in piazza.  Anonymous, un gruppo di hacker vicino a WikiLeaks, ha reso noto che questa mattina (orario della costa orientale) diffondera' mail e altri documenti riservati della Bank of America.

Wikileaks & Bank of America.

Un gruppo di attivisti internet, hacker, Anonymous ha rilasciato in giornata un gruppo di dati riservati relativi alla Balboa Insurance Group
.Il gruppo rivendica che la corrispondenza rivela le irregolarità con cui l'azienda che gestiva i mutui e i pignoramenti nascondeva informazioni rilevanti mentre era ancora sotto l’ombrello di Bank Of America.

Le e-mail sono stati consegnati da un ex dipendente di Balboa Insurance Group e sono relative alla fine del 2010, scambi di posta elettronica, non autenticata, nella quale i dipendenti discutono della rimozione dei numeri di registrazione che riguardano i prestiti ipotecari e altri documenti.

In una di queste e-mail un dipendente implicato nella rimozione dei numeri di registrazione dei mutui scrive:

"I'm just a little concerned about the impact this has on the department and company. Why are we removing all record of this error? We have told …., and there is always going to be the paper trail when one of these sent documents come back, this to me, seems to be a huge red flag for auditors. What am I missing? This just doesn't seem right to me."
 
"Sono solo un pò' preoccupato per l'impatto che questo ha sul mio reparto e sulla società.  Perché stiamo rimuovendo tutti i record di questo errore …? Abbiamo ., ci sarà sempre la pista di carta quando uno di questi documenti tornerà indietro, sembra essere una gigantesca bandiera rossa per i revisori. Che cosa manca? Questo proprio non sembra giusto. "

Inoltre in uno scambio con Anonymous, la gola profonda racconta come è stato possibile caricare i premi sui clienti gonfiandoli e farla franca.

E’ possibile che i file diffusi non siano poi molto compromettenti e ovviamente la smentita di Bank Of America non si è fatta attendere… Housingwire una sorta di “errore di sbaglio” una incomprensione. I dipendenti stavano effettivamente rimuovendo gli errori creati dal sistema per garantire che i clienti non fossero influenzati da informazioni errate. Ecco perché i dipendenti Balvoa stavano discutendo via mail di come scollegare le lettere dagli altri documenti, ha spiegato il portavoce di Bank of America. 

Recentemente un ospedale per bambini del Nebraska e diversi fondi hanno intentato una causa controCountrywide Financial Corp acquisita da Bank of America  a seguito dell’acquisto tra marzo del 2004 e novembre 2007 di titoli  che nscondevano la reale rischiosità dei mutui connessi. Causa corredata dalla testimonianza di ex dipendenti della Countrywide con l’accusa di falsificazione dei documenti che avrebbero portato al raddoppio dei redditi nelle domande relative ai mutui ipotecari.

Ad esempio lo Stato dell’Oregon, ha perso milioni di dollari investendo i fondi pensione dei propri dipendenti statali con Countrywide Financial Corp. 

Oggi in Another Inside Job  Paul Krugman ha sottolineato come la denuncia presentata dal procuratore del nevada contro Bank of America accusa la banca di adescare le famiglie nel suo programma di modifica dei mutui, presumibilmente per aiutarli a mantenere le loro abitazioni, con falsi pretesti, utilizzando false informazioni sui requisiti richiesti dal programma ad esempio raccontando loro che avrebbero potuto fallire ancor prima di ricevere la modifica. Quindi l'invio degli avvisi di pignoramento, la programmazione delle aste avveniva mentre aspettavano la decisione  sfruttando il programma per arricchire la banca a scapito delle famiglie. 

Il risultato secondo la denuncia era che molte famiglie del nevada continuavano a pagare mutui su abitazioni che non potevano permettersi attraverso i loro risparmi, i loro fondi pensione o i fondi per l'educazione dei figli.

Conclude Krugman che nei giorni e nelle settimane a venire, staremo a vedere i politici amici dei banchieri, lobbisti, cercare di vendere un compromesso come la difesa dello stato di diritto. Ma cosa difenderanno è solo l'esatto contrario ovvero un sistema in cui il popolo deve obbedire alla legge, mentre i ricchi e i banchieri, soprattutto, possono continuare ad imbrogliare e manipolare senza conseguenze.

Se mai ce ne fosse stato bisogno questo è il sequestro della vita sociale delle comunità ad opera di alcuni criminali, che scannerebbero la propria madre per qualche centesimo. 

A quando una nuova Norimberga finanziaria…quanto manca prima di una nuova rivoluzione! In giornata un’altro post….Anatomia di una bolla!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
3 commenti Commenta
utente anonimo
Scritto il 15 marzo 2011 at 07:08

debito pubblico aumentato in un mese di 2 finanziarie,  benzina a 2 euro
causa centrali da chiudere in japan ed europa  recessione in arrivo.
i pazzi avanzano nel loro progetto,

utente anonimo
Scritto il 15 marzo 2011 at 07:44

A quando la comprensione del fatto che si tratta di una piramide di carta? che il cross default non rende sicuro nessun asset?
a quando l'inizio della consapevolezza da parte della gente dell'enormità della truffa?
Certo, in questo modo ora sarà più facile dare la colpa ad un fatto determinato: ciò che è successo in Giappone…. al quale va il nostro pensiero, ai milioni di persone umili, gentili, oneste, operose. Che Dio le possa proteggere dall'arroganza e dalla presunzione umana.

Difficile augurare una buona giornata, ma dobbiamo provarci, lo dobbiamo fare anche perchè c'è qualcuno molto più coraggioso di noi che lo fa ora e lo farà domani

Daniele

Scritto il 15 marzo 2011 at 09:02

 
"Nei Nostri occhi il mondo…"

 
Siamo briciole d'universo,
capaci di portare l'universo
nelle particelle del nostro essere.
Siamo briciole d'universo
che volendo sanno donare eterno
incondizionato amore

(Briciole d'universo)

 foglie cadenti racchiudono
i colori incisivi e profondi della vita,
che in un passeggiare sul vento
trasportano nel mondo della notte
con i vetri chiusi
e il sibilar lontano delle macchine
che assomiglia ad un allegorico
ed interminabile ciao
che va cantando la terra
agli uomini e alla vita

 
(Agli uomini)

Buona Giornata…al Mondo

Valentina

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
REVOLVERSMAPS

ICEBERGFINANZA NEL MONDO

Articolo dal Network
Analisi Tecnica Perdiamo il canale rialzista e con long black anche i 19300... La doji di indecisi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I dati macro di venerdi hanno dato un po' di positività in più ma attenzione, in ambito intermar
Iniziamo con una bella notizia, nuovi minimi sul rendimento trentennale dei nostri tesorucci
Ftse Mib. Dopo la rottura della ex trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da metà febbra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Alla fine anche lo SP500 ce l’ha fatta, è tornato alle quotazioni a cui si trovava a metà fe
Avrete avuto modo ieri di vedere il post sulle aspettative di crescita economica redatte dal Con
Ftse Mib. Dopo aver rotto con volatilità la trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da me
Queste le movimentazioni monetarie. Sulle Mibofuture stabili e chiusura della componente call da 20