CREDIT CRUNCH MAP INTERACTIVE!
VORREI SEMPLICEMENTE FAR NOTARE CHE IN CHE I BOLLINI VERDI CORRISPONDONO A COLORO CHE SONO ANDATI SHORT OVVERO COLORO CHE HANNO SCOMMESSO CONTRO IL FENOMENO "SUBPRIME" E SI TROVANO ESCLUSIVAMENTE IN AMERICA!!!!!!
A VOI OGNI CONSIDERAZIONE!
Da oggi in poi ben poco contano le parole, siano esse del presidente della Federal Reserve, Bernanke piuttosto che del segretario al tesoro americano Paulson, dell’analista tecnico o dell’analista fondamentale, del premio Nobel di turno o del chairman di una grande istituzione finanziaria. Da oggi in poi contano solamente i fatti, gli avvenimenti, le dichiarazioni che comunicano l’esposizione delle varie realtà finanziarie al fenomeno "subprime" ai vari derivati finanziari, le insolvenze come i fallimenti che verranno comunicati al mercato.
Eccovi uno strumento di prim’ordine messo a disposizione dal FINANCIAL TIMES una splendida mappa interattiva che permette di seguire l’aggiornamento della crisi di liquidità, di insolvenza in poche parole
Bello veramente … gran bel link ….domani scegnalo i risultati di Home depot e Wall-Mart , secondo me importanti e in particolare prezzi alla produzione (se in salita allora son problemi) !
Una domanda :
La fed taglierà i tassi prima della fine del 2007 ?
Il mercato comincia a dire di si , ma per conto mio l’ inflazione (Quella dai dati) non è sconfitta , e poi il dollaro !? cosa succederà !?
!?
By Fabio