MACHIAVELLI: IL BARO!

Scritto il alle 07:49 da icebergfinanza

Il nostro Machiavelli non ha mai avuto la fortuna di conoscere Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, forse uno dei migliori pittori della storia del nostro Paese, avrebbe apprezzato tantissimo il quadro dei bari, la truffa che non conosce confini storici, il solito ingenuo, il solito pollo che gioca beato, mentre l’amico, la volpe usa tutti i trucchi possibili e si fa pure aiutare dal guardone di turno.

Come amava dire Machiavelli…

“Sono tanto semplici gli uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che colui che inganna troverrà sempre chi si lascerà ingannare.“

Per carità, tutto regolare quello che accade nella finanza, il gioco è pulito, i giocatori sono degli angioletti, Niccolò direbbe che il fine giustifica i mezzi, noi suggeriamo di fare molta attenzione a quello che accadrà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

„Gli uomini dimenticano piuttosto la morte del padre, che la perdita del patrimonio.“

Santo cielo davvero un gran filosofo questo Machiavelli. Guarda caso si tratta dell’autore il cui pensiero è il più manipolato in assoluto della storia, tutti girano e rigirano il suo libro, le sue affermazioni come meglio si addice alle loro visioni.

Date un’occhiata qui sotto, a forza di riacquistare azioni proprie con i soldi della Federal Reserve, alla fine la banca centrale americana, sarà proprietaria di mezza America, la Boj detiene di fatto già oggi, metà Giappone…

Ci fermiamo qui, prima di rivederci domani in giornata, per tutti coloro che non hanno ancora capito il significato di una DEFLAZIONE DA DEBITI lascio semplicemente questo grafico…

Basta solo un minimo di immaginazione, non serve tanto, giusto per smentire tutti coloro che quotidianamente si prodigano per farvi comprendere che i bond sono roba antiquata, roba magari pericolosa, megari pure un bond sovrano.

Un abbraccio a tutti e un sincero augurio di una serena e Santa Pasqua a Voi e alle Vostre Famiglie, per gli amici e i liberi sostenitori del nostro viaggio, appuntamento domani con una nuova puntata del nostro Machiavelli, alle prese con un gruppo di bari, più o meno come avvenne una decina di anni fa, ma si sa questa volta è diverso!

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

2 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 22 Aprile 2019 at 06:50

Ribadisco per conoscenza che da tempo ci sono grossi problemi di dialogo con le mail di ALICE, LIBERO e TISCALI. Questo non dipende da Yahoo o almeno così mi è stato riferito dagli amministratori di YAHOO. Ricordo inoltre a tutti che Machiavelli è un manoscritto dedicato a chi ha sostenuto LIBERAMENTE il nostro viaggio in questi anni e che per il momento resta LIBERO, un ringraziamento per chi generosamente sostiene il nostro lavoro.
Grazie. Andrea

stanziale
Scritto il 23 Aprile 2019 at 13:27

L’Italia e’ l’unico paese al mondo che ha messo 100 m iliardi in derivati, e ne perde 30. Quando c’era Draghi. No comment…https://www.maurizioblondet.it/perche-questi-sono-sentiti-come-pericolosi-dal-potere/

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE