MACHIAVELLI IN INGHILTERRA

Scritto il alle 13:44 da icebergfinanza

Ve lo ricordate il ministro delle Finanze olandese e presidente dell’Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, eurosocialista e sostenitore delle misure di austerità gradite alla Germania, uno dei cani da guardia della Merkel, si quello dell’Europa del sud, tutta donnine e alcol?

 «Durante la crisi dell’euro i Paesi del Nord hanno dimostrato solidarietà con i Paesi più colpiti — ha dichiarato Dijsselbloem al quotidiano tedesco Faz —. Come socialdemocratico do molta importanza alla solidarietà, ma hai anche degli obblighi, non puoi spendere tutti i soldi per alcol e donne e poi chiedere aiuto».

La storiella dei popoli latini brutti e cattivi, dissoluti, alcolizzati deve finire, come gli amici di Machiavelli ben sanno in realtà, i principali artefici della crisi europea sono la Francia e la Germania, le loro banche, la loro classe politica.

La Francia e la Germania hanno già pronta la proposta sul nuovo budget dell’Eurozona. Il documento verrà presentato lunedì 19 novembre durante una riunione dei ministri delle Finanze a Bruxelles. L’accordo è stato descritto come un “grande passo in avanti”. Secondo il sito del quotidiano tedesco Der Spiegel, che ha visionato il documento di due pagine, i fondi dell’eurobudget su cui si sono accordati Parigi e Berlino arriveranno soltanto a chi rispetta le regole dell’Ue, comprese quelle di bilancio. Allo stato attuale l’Italia rimarrebbe esclusa.

Le solite proposte stile dittatura, se le fanno e se le votano, peccato che sia Francia che Germania, non rispettano alcuna regola.

Come raccontava circa settanta anni fa, Mario Praz, il pregiudizio inglese su Machiavelli è il governo di Caterina de Medici in Francia con le conseguenti malversazioni dei cortigiani fiorentini che affollavano la corte. La summa dell’odio contro gli italiani è l’opera, scritta in inglese da un ugonotto, il cui titolo è pura poesia.

Nel frattempo nella Francia del banchiere Macron, abituato alla dittatura, è in corso una rivolta, non una rivoluzione, per quella speriamo che i francesi si sveglino a maggio, una protesta enorme, la rivolta dei “miserabili”, la rivolta di una Francia rurale violentata in questi anni, la Francia che Macron continua a far finta di non vedere.

Crollo totale della popolarità, non abbiamo sbagliato l’anno scorso quando abbiamo previsto una fine miserabile per questo banchiere. LI unici che continuavano a osservare un mondo inesistente e lo osservano tuttora, sono i derelitti del Partito Democratico, ogni loro previsione è un fallimento…

Ormai solo gli idioti credono che Macron e la Merkel possano sovvertire il destino, la nemesi farà il suo corso.

Appuntamento in serata per tutti gli amici di Icebergfinanza, liberi sostenitori del nostro viaggio, un’altro interessante manoscritto, dinamiche empiriche e tecniche inesorabili in attesa del 2019, anno della verità.

SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (8 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +6 (from 6 votes)
MACHIAVELLI IN INGHILTERRA, 10.0 out of 10 based on 8 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Dopo tre sedute di rasserenamento, torna il grande freddo a Piazza Affari. Il Ftse Mib infatti segna
Alberto Oliveti è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’Adepp, l’associazione
Quell'aureola a tante stelle che spunta dietro il sorriso da damigella di Conte Tsipras è tutto
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Mentre continua il trend al ribasso di tutto il mercato delle criptovalute, che probabilmente se
Ftse Mib: l'indice italiano prosegue il suo rimbalzo verso la resistenza a 19.600 punti, livello chi
Alla fine la TRIAttativa tra il presidente Mattarella e la Commissione UE è arriva a conclusion
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec