INFLAZIONE: TREASURIES & BOND YOU ARE WRONG!

Scritto il alle 07:53 da icebergfinanza

Risultati immagini per inflation hed geye

Come vi dicevo qualche mese fa sembrava di essere tornati indietro di quasi dieci anni, quando uno sconosciuto e solitario Icebergfinanza osava sfidare con le armi della storia i più grandi uffici studi delle banche d’affari e il parere di illustri economisti, la deflazione da debiti è la nemesi che ci accompagnerà sino alla fine di questa crisi.

Inflazione Eurozona frena più del previsto e torna sotto target Bce

Euro Area Inflation Rate

Non solo pure la pseudo locomotiva d’Europa…

Germany Inflation Rate

Spain Inflation Rate

O si certo una battuta d’arresto, una rondine che non fa inverno, ma i segnali in giro ci sono tutti basta far finta di non vederli, basta prendere per buono tutto quello che sui mercati viene somministrato, ovvero indici di fiducia costruiti con quattro gatti e nulla più.

Io li capisco come fanno a nascondere che in realtà la fiducia non è supportata dai consumi…

[Chart]

Eppure la crescita è sempre più strepitosa, ZEROVIRGOLANOVE, al prossimo giro basta aggiungervi un uno e risolvi il problema…

Evolution of Atlanta Fed GDPNow real GDP forecast

Source: GDPNow – Federal Reserve Bank of Atlanta

Io li ammiro, stanno facendo miracoli per tenere su il morale, manipolano dati su dati, sono fantastici, pensa a quanti soldi devono spendere per foraggiare economisti ed analisti che supportino la loro visione delle cose.

Source:Economic growth in the US: A tale of two countries

Non ho il tempo di tradurvelo ma credo che non ci voglia molto a comprendere che i bond vigilantes stanno rapidamente cambiando idea, ma ci vorrà del tempo prima che questa idea si consolidi, prima dovranno completare l’opera della grande illusione sui mercati azionari, l’appuntamento è più avanti.

Bond Bears Battered As March Saw Biggest Short-Covering In 10Y Futures History

 

 

 

 

“Why Everyone’s Got It Wrong on Bonds”

La verità è figlia del tempo dalle nostre parti, noi abbiamo una particolarità che a molti manca, amiamo viaggiare spesso e volentieri controcorrente, ore e ore di studio meticoloso delle carte nautiche, venti e correnti della storia, trascritti in preziosi manoscritti che diventano le nostre stelle polari e soprattutto, prontezza nello strambare quando sarà il momento opportuno!

Barra dritta e avanti tutta!

26 commenti Commenta
luigiza
Scritto il 3 Aprile 2017 at 09:00

>> O si certo una battuta d’arresto, una rondine che non fa inverno, ma i segnali in giro ci sono tutti basta far finta di non vederli, basta prendere per buono tutto quello che sui mercati viene somministrato, ovvero indici di fiducia costruiti con quattro gatti e nulla più.

Io li capisco come fanno a nascondere che in realtà la fiducia non è supportata dai consumi…<<<

Infatti al sottoscritto come segnale bastano le campagne dei prezzi sotto-costo dei supermercati (ddal 30 al 50% di sconto), la loro frequenza (che é per lo meno preoccupante) ed il n. di negozi che chiudono e rimangono sfitti.

Altri avranno le fette di prosciutto sugli occhi.

ilcuculo69
Scritto il 3 Aprile 2017 at 09:27

lui­gi­za@fi­nan­za: sot­to-co­sto dei su­per­mer­ca­ti (ddal 30 al 50% di scon­to),

Oramai vivismo in un mercato ordinariamente perturbato, il prezzo di riferimento non esiste più, il divano più pubblicizzato d’Italia è sempre scontato almeno del 50% poi ci sono i doppi saldi, il tasso zero (vien da ridere) la consegna gratuita in tutta italia isole comprese, il secondo rivestimento in omaggio, e un servizio di pentole in omaggio …
Ma si può sapere quanto dovrebbe costare un divano ???

aorlansky60
Scritto il 3 Aprile 2017 at 09:55

il n. di negozi che chiudono e rimangono sfitti.

questo è uno dei termometri dell’economia reale, e per quello che vedo coi miei occhi nella piccola realtà dove risiedo (Comune di 10.000 abitanti),

nonostante false sirene che ululavano da alcuni anni slogan del tipo “bella l’italia che riparte”,

è impressionante (e PREOCCUPANTE) notare il numero di negozi commerciali che hanno chiuso definitivamente (restando tristemente vuoti) da 5 anni a questa parte (l’era glaciale per quanto ho modo di constatare su questo fronte è iniziata dal 2011 guarda caso con l’insediamento del gov. monti…)

Vi è anche da dire che stà prendendo piede un nuovo concetto di commercio (E-com) col quale i piccoli negozi non possono più competere su determinati tipi di prodotti, col quale anche i centri commerciali iniziano a palesare difficoltà, a leggere i profitti in aumento di siti quali Amazon

phitio
Scritto il 3 Aprile 2017 at 10:29

Ok, ok.

Credeteci o meno a quello che scrivero’ qui sotto, ma le mie fonti non convenzionali hanno deciso di dare l’esito delle elzioni francesi con piu’ anticipo di quanto detto in precedenza.

A quanto pare, non si curano piu’ di tanto di “indebiti” vantaggi informativi, visto che in definitiva tutto ruota attorno a quanto credito ciascuno voglia dare alle informazioni in questione.

A quanto pare, nelle prossima elezioni vincera’ Marine Le Pen.
Questo e’ quanto. Traete le vostre conclusioni e considerazioni.

Statemi bene, guaglio’.
😉

phitio
Scritto il 3 Aprile 2017 at 10:40

aorlansky60,

Piccolo aneddoto: vado in un negozio che vende materiale vario per hobby, e noto un trapano a mano (di quelli piccoli, che si usano per limare e incidere a banco). Prezzo: 49 euro. Senza accessori, ciascuno dei quali va preso a aparte e costa dai 2 ai 7 euro.
Prendo il mio cell, apro amazon, e vedo, per 5 euro in meno, un trapano a mano e 300 accessori. Ottima marca. Compreato sui due piedi, dentro al negozio, prima di passare alla cassa. QUel trapano, con la sua valigetta di accessori, arrivera’ senza costi aggiuntivi di spedizione, alla mia sede di lavoro. E’ una cosa buona? Cattiva? Buona per me, che risparmio almeno 60 euro e un sacco di tempo? Cattiva per il commerciante ed i suoi dipendenti?
Io penso che sia una cosa ne’ buona ne’ cattiva: semplicemente sono i tempi che cambiano.

landini76
Scritto il 3 Aprile 2017 at 10:52

phitio@finanza,

E’ buona per alcuni, cattiva per altri..
ma prevede una trasformazione economica e sociale.

emzag
Scritto il 3 Aprile 2017 at 10:56

phitio@finanza,

Mamma mia…visti i precedenti con la Brexit, Trump e gli olandesi…

Insomma ragazzi, io alle fonti non convenzionali (se ho capito bene cosa sono) non credo ma avere azzeccato sia l’uscita di UK che l’elezione di Donald è tanta roba…sì, c’era il polpo Paul che ha infilato un filotto spaventoso senza capire una mazza di calcio però…

Pensate ragazzi, se Phitio e il suo psicopompo misterioso (psicopompo=spirito guida) ci azzeccano vedremo una cosa che sarà paragonabile solo alla fine dell’impero romano…

Dubito e non solo per scaramanzia ma diciamo che è una splendida profezia (splendida per modo di dire, comincerebbe un vero bordel de Dieu come dicono i cugini, ma almeno finisce questa situazione di stand by e si ricomincia a lottare sul serio).

Intanto una scommessina piccolina sulla Le Pen la facciamo.

ilcuculo69
Scritto il 3 Aprile 2017 at 11:00

phi­tio@fi­nan­za: A quan­to pare, nelle pros­si­ma ele­zio­ni vin­ce­ra’ Ma­ri­ne Le Pen.
Que­sto e’ quan­to. Trae­te le vo­stre con­clu­sio­ni e con­si­de­ra­zio­ni.

Non credo ai sondaggi sono fallibili e manipolabili

Non credo ai lettori di fondi del caffè , convenzionali o meno

Non credo a tutti coloro che emettono un pronostico ma per i quali azzeccare o sbagliare non fa alcuna differenza.

Riesco a mettere un po’ di fiducia in chi emette un pronostico e ci mette dei soldi sopra.

I bookmaker danno

Macron in una forchetta tra 1.45 e 2
Le Pen in una forchetta tra 3 e 4

Questo e’ quanto. Traete le vostre conclusioni e considerazioni.

aorlansky60
Scritto il 3 Aprile 2017 at 11:15

@ Phitio

“semplicemente sono i tempi che cambiano.”

eh già. Il meccanismo messo in moto è ormai irreversibile; e poi, che ci si vorrebbe fare? costringere gli utenti a boicottare Amazon? quando ormai miliardi di utenti nel pianeta stanno apprezzando quel genere di offerta ??? gara persa in partenza. (io stesso ne ho e ne stò beneficiando)

leggendo quello che hai appena scritto (nell’altro commento) per un momento mi si è stampigliato un sorriso grosso così in fronte…
😀

troppo bello per essere vero, ma in fondo sognare non costa nulla.

😉

emzag
Scritto il 3 Aprile 2017 at 11:18

ilcuculo69@finanza,

Anch’io non credo alle fonti convenzionali ma intanto Phitio ci ha preso tre volte su tre e per due di queste tre volte andando contro tutti i pronostici.

Ti ricordo en passant che il 31 ottobre 2016 i bookmakers davano Trump 11/4 e Clinton 1/3…il 21 giugno 2016 gli odds per la vittoria del remain in UK erano a 2/9 cioè 80% di vittoria quindi solo 20% a favore della Brexit…non so se mi spiego…

Ripeto, credo che vincerà Macron ma spero vivamente che Phitio abbia indovinato.

veleno50
Scritto il 3 Aprile 2017 at 11:58

il­cu­cu­lo69@fi­nan­za,

12 euro a cucire un divano, terzista cinese ,due viti 4 chiodi e un po di legno stoffa o finta pelle prezzo 300400/500 Euro.La stoffa o finta pelle il prezzo al metro è molto modesto.Ciao

ndf
Scritto il 3 Aprile 2017 at 12:50

phitio@finanza,

Oltre il 50% al primo turno?

phitio
Scritto il 3 Aprile 2017 at 14:51

ndf@finanza,

CIao ndf, non ho questo livello di dettaglio nelle informazioni. Se salta fuori, lo comunichero’.

phitio
Scritto il 3 Aprile 2017 at 14:58

ilcuculo69@finanza,

Mah, ho avuto anche esiti sportivi come informazioni, ma non scommetto mai.

Per capire il perche’, ti faccio un piccolo paragone: se tu avessi scoperto un pozzo, coperto da un coperchio d’oro e incrostato di diamanti, pieno di acqua che dona la vita eterna e l’eterna giovinezza, perderesti tempo a scardinare il coperchio per vendertelo e fare soldi?

Il denaro e’ solo un utile strumento (e nemmeno l’unico, e nemmeno il migliore) per condurre le nostre attivita’ quotidiane. Ne ho a sufficienza per me. Non ne desidero altro.

E per quanto riguarda i bookmakers… a quanto davano la vittoria di Trump?
😀 😀

phitio
Scritto il 3 Aprile 2017 at 15:01

emzag,

Ripeto, non sono io che faccio le previsioni.
Lo fanno le mie fonti. Io le riporto perche’ mi fido di loro, punto e basta.

emzag
Scritto il 3 Aprile 2017 at 15:16

phitio@finanza,

Ma sì, si era capito…è che se le fonti azzeccano pure la Le Pen ci sarebbe veramente da inquietarsi… 🙂

Comunque sia tre ne hai azzeccate poi a inizio maggio vedremo che succede.
Diciamo che comunque io – senza alcuna fonte – dal 1989, cioè da quando ho cominciato a viaggiare in tutto il mondo e ho visto cose che da lontano non si possono capire, ho sempre detto che avrei visto di persona la fine di un’epoca.

Mo’ basta e passiamo alle operazioni di scaramanzia che sono delicatissime e ci terranno impegnati fino al secondo turno.

Che Dio ispiri i cugini…

ndf
Scritto il 3 Aprile 2017 at 15:25

Ciao e grazie.

phitio@finanza,

charliebrown
Scritto il 3 Aprile 2017 at 15:37

Visto che si sta parlando di treasuries, la frase “barra dritta e avanti tutta” voi la interpretate come una indicazione a caricare ancora la nave dei suddetti treasuries?
Il mio piano di accumulo mi ha portato ad avere valori di carico poco inferiori ai valori attuali (combinando prezzi e cambio). Sono quindi in guadagno di poco e personalmente non sto comperando.

Avevo deciso di incrementare solo in caso di discesa sotto i valori attuali. Forse sono troppo prudente a lasciare la liquidità su un conto senza rendimento. E sono qui a grattarmi la testa pensando al “barra dritta e avanti tutta”.

Mi sento davvero un mozzo su questa nave, un mozzo che ci capisce poco di carte nautiche. Eppure sulla mia barchetta devo fare il capitano…

veleno50
Scritto il 3 Aprile 2017 at 18:07

char­lie­bro­wn@fi­nan­za,

Una cosa è certa nessuno ha la sfera magica di come andranno i Bond Usa da qui a fine anno. Si può solo ipotizzare una previsione di breve termine, un altro rialzo ci dovrebbe essere ed è scontato secondo me già nei prezzi attuali.Però ti faccio presente un particolare per me importantissimo quando ci si avvicina alla data dell’annuncio in quei giorni il prezzo del nominale se le prospettive sono di un probabile rialzo scende.è accaduto nel mese scorso prima dell’annuncio nei Bond long erano scesi 98,50 dopo una settimana 102,72.Questa è tattica la strategia la conosci la stai già praticandomolto bene.Ciao

Valygar Corthala
Scritto il 3 Aprile 2017 at 18:31

phitio@finanza,

Grazie, spero vivamente che la previsione si avveri. Au nom du peuple!!

ilcuculo69
Scritto il 3 Aprile 2017 at 18:54

phi­tio@fi­nan­za,

Potrei verificare che l’oro sia oro e che i diamanti siano diamanti, e per nessun motivo crederei alla fonte dell’eterna giovinezza perchè la natura, ahimè, non la contempla tra le possibilità.

Resto un razionalista. I razionalisti sbagliano perchè non hanno a disposizione abbastanza equazioni per risolvere il sistema di equazioni differenziali che oltre a tutto non è lineare, ne le condizioni di partenza.

stanziale
Scritto il 3 Aprile 2017 at 19:10

emzag,

“Ma sì, si era capito…è che se le fonti azzeccano pure la Le Pen ci sarebbe veramente da inquietarsi… ”
Be’ direi, senza nulla togliere alle notevoli qualita’ della fonte di phitio, che candidare Macron pare un errore clamoroso. Hanno praticamente fatto fuori Fillon, che e’ uno di destra conservatrice, che pur facendo parte dell’establishment atlantico, non guardava male anche alla Russia; in sostanza , un Berlusconi francese, sarebbe stato votato da una buona fetta dell’elettorato che ora dara’ il consenso alla le pen, proprio per l’impresentabilita’ di Macron, uno che ha sposato una donna di venti anni piu’ vecchia per fare carriera, uscito all’ultimo dal cilindro dei Rotschild, per di piu’ socialista lo stesso partito di Hollande…ma come si fa a votarlo? Comunque per me andranno fifty-fifty grosso modo.

Valygar Corthala
Scritto il 3 Aprile 2017 at 19:11

charliebrown@finanza,

Da collega mozzo non comprendo il tuo disagio, ti consiglio di rileggere con calma le carte nautiche del Capitano riguardanti il cambio EUR/USD:
– se la “liquidità senza rendimento” è in EUR, convertine una parte in USD finchè sei in tempo;
– non posso dar torto a veleno50, tuttavia il prezzo di carico sui treasuries non è importante, ed indipendentemente da rialzi/non rialzi dei tassi è meglio assicurarsi un rateo in valuta privilegiata in tempi di tempesta;
Barra dritta e avanti tutta!!

magro
Scritto il 3 Aprile 2017 at 21:45

Anche Dezzani ne ha azzeccati 3 su 3, brexit, Trump, referendum 4 dicembre, ora dice Le Pen in Francia e 5 stelle in Italia come stampella del potere. Per me fa cinquina.

veleno50
Scritto il 3 Aprile 2017 at 23:10

Va­ly­gar Cor­tha­la,

Se compravi in giugno 2016, il TBond citato lo pagavi 120 oggi in chiusura lo pagavi 102,23.Mi pare molto importante il Timing per gli acquisti, aggiungi quello che tu fai notare,un rateo in valuta privilegiata,tutto quadra. Ciao

phitio
Scritto il 5 Aprile 2017 at 09:37

ilcuculo69@finanza,
E ammettendo che tu verificassi che l’oro e’ davvero oro, che i diamanti sono davvero diamanti, e che la fontana dell’eterna giovinezza e’ davvero la fontana dell’eterna giovinezza, dimmi dunque, che faresti?

;D

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE