RENZI: REFERENDUM COSTITUZIONALE 2016

Scritto il alle 14:46 da icebergfinanza

Immagine correlata

” Il tuo cuore è libero, abbi il coraggio di seguirlo.”

Complimenti al popolo Italiano e soprattutto ai nostri giovani per questa splendida giornata di partecipazione e passione democratica. Probabilmente il messaggio che arriva dalla storia non è ancora chiaro a molti. Oltre il 68% dei giovani tra i 18 e i 34 anni ha votato NO come il 63% di chi ha un’età tra i 35 e i 54 anni!

Ma certo nella Brexit erano gli anziani che hanno fregato il futuro ai giovani in Italia immagino che i giovani si sono fregati! Ho letto tante di quelle idiozie stamattina sulle analisi che mi ci vorrà almeno un mese per riprendermi.

Non importa ciò che è stata questa brutta campagna referendaria, questa incredibile personalizzazione della battaglia sulla pietra portante di questo Paese ovvero la Costituzione, ciò che conta ora è ripartire, ricominciare, ricostruire. Ma tutto ciò, non doveva essere fatto facendo finta di riformare ciò che non serviva, ma migliorando ciò che era condivisibile. Alcuni passaggi di questa riforma meritavano migliore fortuna, ma qualcuno ha deciso di fare di tutta l’erba un fascio, puntando su una semplificazione disarmante come disarmante è stata la legione di presunti rottamatori improvvisati.

Ieri Schauble ha di nuovo minacciato la Grecia, oggi ha minacciato l’Italia, ha detto che servono riforme e non capitali, ormai in Germania vivono in una bolla la stessa bolla che è scoppiata per ben due volte in passato, la bolla dell’egemonia una superficialità disarmante. Oggi ha detto che non dovete preoccuparvi che dovete fare i soliti compitini continuare costantemente su un percorso di politica economica come quella del Governo Renzi. Credo che dobbiamo considerare la situazione italiana con una certa calma non c ‘è alcun motivo di parlare della crisi dell’euro.

La stessa cosa ha detto il biondino olandese Dijsselbloem quello che fa la voce grossa mentre in casa ha spazzatura ovunque debito delle famiglie alle stelle. ” I problemi dell’Italia sono sempre gli stessi non cambia nulla banche o economia bisogna occuparsene.” Inoltre ha aggiunto ora non è il caso di parlarne ma in futuro servono interventi sono necessarie manovre aggiuntive.

Probabilmente da quelle parti hanno problemi di comprensione!

Non solo ci si è messo anche un funzionario della BCE a dichiarare che gli Stati dovrebbero entrare nel capitale delle banche, Italia in primis in fondo gli italiani non hanno usato un centesimo per salvare le banche e che un modo per nazionalizzarle si trova sempre! 😉

Ieri qualcuno mi ha chiesto e ora che si fa, con chi lo si fa!

Non è facile dare suggerimenti ora, non è facile farlo quando chi ha portato il Titanic contro l’iceberg a tutta velocità continua a tenere la stessa fallimentare rotta.

Quello che si farà è scritto nella Costituzione il presidente della Repubblica darà l’incarico ad un nuovo Governo per portare a termine entro dicembre la legge di bilancio, poi in Parlamento un maggioranza relativa c’è sempre Pd Alfano e Verdini, giusto il tempo per attendere la rivoluzione francese e tornare a votare.  Con cosa? Vedremo, se nel dopo guerra due galli in un pollaio come democristiani e comunisti si sono riuniti per scrivere la Costituzione non vedo perché non potrebbe accadere di nuovo!

Alla televisione le solite cose, come reagiranno i mercati, cosa accadrà ora alle nostre banche e via dicendo. I mercati se ne faranno una ragione, quello che accadrà ora alle nostre banche è responsabilità politica e manageriale di un gruppo di criminali che ha portato il Paese in queste condizioni e io non posso farci nulla se non diffondere consapevolezza attraverso il racconto della realtà. La storia farà il suo corso, ma per favore non dimentichiamoci che dopo la notte c’è sempre un’alba, dopo l’inverno arriva la primavera.

Finiamola di seminare panico o paura, finirà questa unione, questo sistema fondato sulla libertà delle merci e dei capitali che opprime le persone, togliendo lavoro, togliendo dignità.

Impressionanti alcuni dati non solo l’affluenza ma anche le percentuali di alcune regioni, Sicilia e Sardegna in testa ben oltre il 70 %.

Comunque io sono anni che vado CONSAPEVOLMENTE controcorrente, ovunque in qualunque ambiente, nemo propheta in patria dicono, ma con nelle vele il vento della Vostra stima, quello della gente comune, quella di tutti i giorni e non mi fermerò sino a quando non avrò trovato la verità figlia del tempo insieme a tutti Voi!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

Tags: ,   |
16 commenti Commenta
madmax
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 15:10

Che diamine Capitano,

pur avendo votato SI dico complimenti a chi ha vinto senza dubbio. Ma non cambio idea, nonostante tanti ci provino, e’ un reato avere idee diverse? Adesso andiamo oltre e ripeto vediamo che succede.

Con la paura si governano le masse, con la paura degli immigrati, del diverso, di perdere quello a cui siamo attaccati, un lavoro sottopagato o che altro insomma la paura paralizza e non ci fa ragionare. Non posso dire pero’ che la si usi strumentalmente da una parte sola.

Comnque vi sono anche altre buone notizie come quella della vittoria del candidato Verde in Austria contro in candidato delle Destre!!!! Il popolo Austriaco ha scelto per la seconda volta…lo stesso canditato! Contro tutti i gufi cje speravano in una nuova LePen.

Chissa magari Frau Gertrude nel video sotto ha fatto cambiare idea?

https://youtu.be/WVR2QaMjVRs

Ultimo commento sul Brexit…nulla e’ cambiato negli ultimi mesi perche’ nulla e’ successo…gli UK sono dentro e vi resteranno perche’ di uscire e di decretare la fine del Regno Disunito non ne hanno voglia ne convenienza.

magro
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 15:24

il messaggio che dal basso mi pare che si sollevi chiaro è che la manipolazione mediatica e politica gigante non sta funzionando più, la gente ha capito con chi ha a che fare al di là della propaganda martellante, che davvero negli ultimi giorni qui da noi è stata insopportabile, livello di tale indegnità da far risvegliare ogni dormiente, tanto per dire che questi sono talmente pieni di se da non aver capito che superato un certo limite l’effetto diventa contrario, controproducente.
D’altronde pare che gli scarichi dell’ILVA li stiano trasportando in Sicilia via mare, li scaricano dalle parti di Siracusa, caricano ogni notte decine di navi. Cosa dovevano votare i Siciliani? Questo voto è la risposta alla domanda “vi stiamo turlupinando con abilità e perizia?”
Questo la gente ha visto scritto sulla scheda elettorale, e ha risposto di conseguenza. Di ex pci c’è l’Italia piena, pure io lo sono, e questo cosa vuole dire? cosa c’entra quella storia con questa? Giorni fa una mia collega mi ha detto “volevo votare no ma sto ripensando per il si, non si può mettersi dalla parte della destra” e io ho risposto “beata te che hai trovato dove sta la sinistra”
Forse è meglio mettere i piedi per terra e superare il lutto, la sinistra per ora in Italia non c’è, l’ex pci è morto e il pd non è il suo erede, è ben altro.
Dove questo voto ci porterà non lo sappiamo, speriamo in bene, e sappiamo però a che cosa abbiamo detto no, e per fortuna lo abbiamo fatto. Saremo un popolo di opportunisti, ma di fessi no, questo ora l’abbiamo provato.

gnutim
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 15:34

Grande Magro!
Ottimo commento

E grazie ad andrea per questo articolo obiettivo e corale!

veleno50
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 17:39

mad­max,

Nonostante tu sia il più bravo non hai vinto sei arrivato terzo sono stato tra i primi a votare a tuo favore complimenti .MATTEO ha avuto il 40,90 da solo contro tutti compreso te e tanti altri blogger. Tu sai che l’ex presidente ha avuto 13.432187 voti mentre voi tutti assieme avete avuto 19.240.000.Tu che di politica credi masticarla ti ritieni soddisfatto perchè i giovani hanno votato facendo credere nell’articolo ad una reazione ragionata, articolata,ponderata dalla massa giovanile.Caro dott Mazzalai tu sei vuoi essere onesto dovresti dire che la massa giovanile scesa nell’arena in compagnia dell’orda selvaggia non conosceva neppure un quesito dei 5 .La prova? io l’ho sperimentata credimi una ignoranza abissale che mi ha fatto pena anche perchè riguardava qualcuno della mia famiglia purtroppo.Uno del tuo livello dovrebbe fare un giro alle Europee 2014 e vedere i voti di allora circa11.500.000 per Matteo mentre se sommiamo l’orda selvaggia circa 17.300.000 con affluenza cice al 58%.Solo un sognatore poteva sperare che dal cielo cadesse la manna invece è caduta m…a.Avviso ai naviganti uno che prende il circa 41% ripeto da solo non abbandona anzi attacca e cosi sarà.Complimenti per il tuo risultato Boss

veleno50
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 17:40

scusa madmax non mi rivolgevo a te.

icebergfinanza
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 18:40

Caro fai meglio i conti di quel 41% solo il 20% è per Renzi il resto è paura banche establishment elites anziani tele dipendenti e via dicendo… 😉
veleno50@finanza,

perplessa
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 19:27

mi sa che Matteo sarà sbolognato anche dal congresso del pd, è una mia idea, vedremo

ve­le­no50@fi­nan­za: MAT­TEO ha avuto il 40,90 da solo co

veleno50
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 19:37

Caro boss con tutto il rispetto che ti devo,essendo tuo ospite, a mio parere sei più forte in economia e la chiudo qui.Per quanto riguarda gli anziani non capisco cosa vuoi dire,mi pare da un video visto parecchio tempo fa non mi pare di vedere molto nero nella tua testa o no? Tranquillo al 2018 ci siamo non mancheremo,ti do atto che un errore clamoroso è stato fatto e tu l’hai sottolineato aver fatto un salsicciotto prendere o lasciare ,grave errore cosi si è salvato pure il Cnel dispiace tantissimo.buona serata

veleno50
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 19:41

per­ples­sa@fi­nan­za,

Buona sera Perplessa leggi bene i dati fai qualche raffronto non fidarti di quello che si dice ,questo insegna IL Dottor M io ne faccio tesoro. buona serata

sd
Scritto il 5 Dicembre 2016 at 23:03

ve­le­no50@fi­nan­za,

Veleno50 tra qualche mese quei 13.500.000 non si ricorderanno nemmeno chi era il nominato di turno, a meno che non continui ad “ungere” l’ingranaggio per farlo girare.
A proposito per un “tot” potete avere anche il mio…..se non vi fidate vi faro un selfie (anticipo in liquidi…meglio se franchi CH)).

SD

PG
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 00:51

Caro Capitano,

Azz volevo scrivere una cosa ragionata circa tante fandonie scritte da un “partigiano” di Renzi ma sai che ti dico? Non ne vale la pena. Ho visto i conti che ha fatto e come li ha fatti e allora mi son detto che non può esserci un confronto paritetico. La chiudo qui. Notte capitano e comunque è stata una bella notte quella di ieri sera . Finalmente l’italiano si è risvegliato ma certamente i politici ancora non hanno capito appieno. Ma sanno che il loro tempo è finito e quindi devono fare le cose per il meglio credo altrimenti sarà tabula rasa su tutti stavolta. il PD? Si spaccherà è inevitabile. se Renzi fosse uno con le @@ si fonda un partito di centro e vediamo quanti voti raccoglie senza il contenitore PD con il quale si è preso una bella posizione di rendita di voti tradendone pienamente le tradizioni e andando a braccetto con Marchionne (che ha abbandonato l’IOtalia per riconoscenza) e i vari de benedetti etc etc .

veleno50
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 08:06

sd@​finanza,

PG,

Caro SD Matteo conoscendolo non si lascia cuocere in graticola appoggiando un governo tecnico , quando il serpente è alle strette reagisce con una velocità impressionante,entro pochi secondi oppure se ne va definitivamente.Sui numeri e i ricordi come ti ho detto o se ne va oppure vedrai cose che nemmeno tu immagini di cosa è capace il Cobra .Caro PG. (non ne vale la pena)(fandonie)(partigiano)(il PD si spaccherà)(fondare un partito di centro)(De Benedetti Marchionne) straparli per dare aria ai polmoni,non una frase sul referendum.Addirittura(finalmente l’italiano si è svegliato) e mi signor quel cum toca sentir.

vito_t
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 08:59

Veleno penso che con te sia proprio tempo sprecato … ognuno può avere idee diverse, anche sbagliando lo facciamo tutti , ma non capire che il venditore di pentole di Firenze ha TRADITO lo spirito della sinistra, è GRAVE … fa capire che siedi sugli spalti degli ultras ….. Non credo serva ricordarti il Jobs act, … i rimedi alla legge Fornero forse più truffa della stessa legge ( siamo alla 8° salvaguardia di esodati dopo 5 anni e non è finita , mentre il tuo ministro Orlando pubblicamente qua a La Spezia sosteneva che appena si sarebbero insediati ( era il 2013 ) avrebbero risolto in primis quel problema … ), … serve ricordarti l’abolizione dell’Imu ? di cui va a beneficiare chi la casa ce l’ha mentre chi non ha niente non risparmia niente ? il fiorentino è un’incapace ! nemmeno con il crollo dei tassi, il crollo del prezzo del petrolio e il crollo dell’euro è riuscito a dare una svolta al nostro paese semprechè tu non voglia chiamare svolta quella asfittica crescita di zerovirgola …

aorlansky60
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 09:14

Veleno [mi] fà in qualche modo tenerezza -e chissà quanti che votano pd si ritrovano con lui, in milioni di italiani ancora a credere e a votare per un partito politico, il PD, credendolo manifestamente legato a care vecchie ideologie di “sinistra”… che governa facendolo con metodi di destra… da ridere… con il suo rappresentante politico di spicco che va a braccetto con s.marchionne e plaude alla sua decisione [e a quella della fam. agnelli] di avere abbandonato l’Italia per altri lidi – non per il clima, ma per il regime fiscale che questi riescono a garantire ad una grande società come FCA – contento solo che in italia rimanga comunque qualche sparuto stabilimento di produzione…

negli anni 60 a Mirafiori erano in 60.000 (solo operai, senza contare i “colletti bianchi” impiegatizi) vera testimonianza e punta di diamante del miracolo industriale italiano; ora se ne contano si e no 2000… se m.renzi è contento di questo…
o forse si vanta e si ritiene orgoglioso dei 600.000 nuovi posti di lavoro creati nella sua gestione per mezzo del “suo” miracoloso “job-act” come certificato da ISTAT (che però si guarda bene dall’approfondisce la statistica in cui rientrano come regolarmente “assunti” un numero elevatissimo di giovani pagati con vaucher per poche ore di lavoro settimanale…
eh! non fare lo schizzinoso, che t’importa ?… anche questi hanno pur sempre un lavoro e una busta paga, no?… si, una busta paga da 400€uro mensili se va bene… un trucco che non si è certo inventato renzi ma un semplice esempio da seguire già ampiamente sperimentato su larga scala in USA e in Germania… che gli hanno dettato punto su punto come operare anche in Italia… e così è abbellita la statistica degli occupati da fornire ai mercati finanziari che gongolano leggendo, attirando potenziali investitori… ma se questo è progresso e benessere e prosperità per il POPOLO, beh dimmelo tu…)

ma Veleno e molti milioni di italiani [mi] fanno tenerezza anche perchè ancora colmi di idealismi politici nazionali, peraltro giustificati e giustificabili oltre che comprensibili, non hanno ancora compreso il VERO TARGET verso il quale la rotta di tutti è [già stata] tracciata:

userò le stesse parole espresse più su dal Capitano, uno che evidentemente ha [già] compreso perfettamente [da tempo] :

Ieri Schauble ha di nuovo minacciato la Grecia, oggi ha minacciato l’Italia, ha detto che servono riforme e non capitali…

non credo serva aggiungere altro.

veleno50
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 09:46

vi­to_t@fi­nan­zaon­li­ne,

Continua a saltare Vito. Salta salta

vito_t
Scritto il 6 Dicembre 2016 at 13:05

sai Veleno che hai proprio ragione .. come ho fatto a non pensarci prima , meno male che ci sei tu al mondo, …pensa che probabilmente di quel 35% che non hanno votato almeno il 30% andrà a votare portando l’affluenza al 95% totale e probabilmente voteranno tutti compatti per Matteo …pensando che sia la reincarnazione dell’evangelista …. anzi a dirla tutta almeno la metà di quel 60% che ha votato NO si sono già pentiti e sono pronti a tornare da Matteo per recitare i salmi … forse sarebbe meglio dire salme …. e così sommando tutti dovrebbe arrivare “almeno” ma per difetto all’82% … diciamo 80% perchè magari spunta fuori un altro Bersani …

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE