FUGA DA DEUTSCHE BANK!

Scritto il alle 10:30 da icebergfinanza

Risultati immagini per deutsche bank icebergfinanza

Diamo una rapida occhiata alla strabiliante trimestrale di Deutsche Bank, fuoriclasse mondiale di manipolazione di bilanci, oro, valute, commodity, tassi e via dicendo, comunicata ieri senza dimenticare cosa accadde a Lehman Brothers…

ImmagineQui nella sintesi della Trimestrale DeutscheBank potete osservare il crollo dei depositi a vista un calo di 11 punti nel solo ultimo trimestre, oserei dire nelle ultime settimane…

ImmagineAggiungetevi pure quello che abbiamo scritto ieri e capirete l’importanza della fiducia nel sistema finanziario, anche se bisogna ammettere che il management di DB e i suoi collaboratori diretti hanno fatto ben poco per meritarsela, viste le continue indagini e accuse di manipolazione e frode.

image

Il nulla con la banca intorno… ci vuole coraggio per aver fiducia in gente simile, avida sino all’inverosimile.

Immagine232Secondo Bloomberg Deutsche Bank sta esaminando il valore dei derivati del suo portafoglio di negoziazione dei tassi di interesse, e condividendo le conclusioni con le autorità statunitensi, secondo perosne a conoscenza della situazione.

La banca sta controllando le valutazioni su un tipo di derivato noto come zero coupon inflation swap, ha detto una persona interpellata, che ha chiesto di non essere identificato perché la materia è riservata. Ovviamente i portavoce della Deutsche Bank, si sono  rifiutati di commentare.

In un mondo dove la contabilità è fantasia pura immagino cosa significhi comprendere il valore della creazione di denaro dal nulla, attraverso i più complessi ed esoterici strumenti finanziari.

A pensare male si fa peccato, ma prendere per buono un bilancio di una banca simile di questi tempi presuppone una fede immensa.

Non dimenticatevi infine che un’altra fuga sembra essere in atto…

Deutsche Bank has another problem: Its ETF business – CNBC.com

Immagine1La differenza tra noi e qualche altra fonte finanziaria italiana è che su Icebergfinanza insieme a Machiavelli, noi vivisezioniamo rischi e problemi che verranno e non vi li raccontiamo solo con il senno di poi, quando ormai non c’è più nulla da fare se non prendere atto delle perdite.

Gli investitori hanno ritirato circa 8 miliardi di euro dagli ETF gestiti da Deutsche Bank, durante il 2016. Nulla di particolare visto gli afflussi positivi del 2015 quando DB è riuscita ad attirare 28 miliardi di euro secondo i dati di una società di consulenza a Londra.

Buona consapevolezza e non dimenticatevi di votare  Icebergfinanza ai Macchianera Awards 2016 Risultati immagini per vote for usAI MACCHIANERA INTERNET AWARDS Vota per l’informazione indipendente di qualità, cliccando sul banner qui sotto e segui le istruzioni. Semplicemente Grazie!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (16 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +13 (from 13 votes)
FUGA DA DEUTSCHE BANK!, 9.9 out of 10 based on 16 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Si è affermato negli anni come il termometro dell'economia mondiale e anche nel terzo millennio
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del