C’E’ POSTE PER TE: IL PACCO DI POSTE ITALIANE!

Scritto il alle 10:30 da icebergfinanza

Risultati immagini per report poste italiane

Nel fine settimana chi ci segue su twitter ha potuto scoprire in anteprima l’ennesimo pacco rifilato dalle Poste Italiane…

ImmagineEbbene si, mentre quasi dieci anni fa nasceva Icebergfinanza, unico in Italia a mettere in guardia sulla tempesta perfetta immobiliare che avrebbe devastato l’America e successivamente altri Paesi europei, le Poste Italiane, al culmine della bolla immobiliare, suggerivano l’investimento sicuro, il mattone a migliaia di italiani.

Anche oggi purtroppo è pieno di illusi che credono che dopo solo cinque anni una crisi immobiliare, una bolla immobiliare sia conclusa o vicina alla fine. Beata ingenuità che non conosce la storia, non studia la storia, non sposa il buon senso.

Ma come detto più volte il mercato immobiliare è estremamente variegato come le sue opportunità o rischi.

Quindi dopo la sorpresa di centinaia e centinaia di prodotti considerati sicuri imbottiti di obbligazioni e azioni Lehman Brothers, i clienti di Poste Italiane hanno scoperto che…

Report Occhio al portafoglio

 … ai risparmiatori di Poste: hanno investito sui fondi immobiliari e hanno immaginato di fare un investimento sicuro puntando sul mattone, dopo dieci anni hanno perso il 70%. Poste propone anche investimenti in fondi, polizze e strumenti …

Anche Poste da tempo propone consigli per gli investimenti, ma per gestire il proprio portafoglio di investimenti si è affidata a una rete di 7.000 consulenti finanziari: solo una piccola parte di loro sono iscritti all’albo, molti non sono laureati e fino a qualche anno fa lavoravano allo sportello. Tra i prodotti che hanno consigliato ai clienti ci sono i fondi immobiliari. I risparmiatori che li hanno comprati in alcuni casi ci hanno rimesso fino al 70 per cento.

FUORI CAMPO

Dei 7mila dipendenti di Poste che svolgono questa attività sono 800 i laureati inmaterie economiche e finanziarie e solo 308 gli iscritti all’albo. Davvero pochi! Se paragonati ai 6400 del gruppo Intesa. O ai 4600 del gruppo UniCredit..

FUNZIONARIO BANCOPOSTA

Poste Italiane non ci ha mai dato, diciamo, il permesso di fare investimenti a rischio o quant’altro. Abbiamo fatto sempre, diciamo… prodotti, possiamo dire, tranquilli, ecco… Anzi, più che tranquilli, abbiamo fatto.

EMANUELE BELLANO FUORI CAMPO

Nelle filiali di Poste migliaia di persone hanno comprato per esempio quote di fondi immobiliari consigliate dai promotori. Si possono definire prodotti tranquilli?

STEFANO CATTANI RISPARMIATORE FONDO OBELISCO

Sono sempre stati presentati come investimento sul mattone. E un anziano che sa che il mattone comunque è un investimento sicuro, presumibilmente pensava di fare un investimento come un Bot o come un libretto postale.

EMANUELE BELLANO FUORI CAMPO

Quando Poste, per esempio, nel 2005 vende ai suoi clienti le quote del fondo Obelisco raccoglie circa 170 milioni con i quali vengono comprati 11 immobili tra Bari, Milano e Roma. Per far guadagnare ai risparmiatori dovrebbe affittarli a prezzi di mercato.

Qui,siamo in via Valentino Mazzola, periferia a sud della capitale. 30000 metri quadrati di uffici su dieci piani.

EMANUELE BELLANO

Questo è vuoto, non affittato. Questo è vuoto, chi c’era prima si è trasferito e adesso non c’è più nessuno.

Fantastico, non solo le Poste Italiane non sanno fare le Poste, con lettere che arrivano dopo anni luce, ma si sono messe a fare pure le banche e come se non bastasse anche i fondi immobiliari, gestiti da dilettanti.

L’unica consolazione è che chi ci segue dall’inizio probabilmente non è caduto in questa trappola che in alcuni casi ha fatto perdere oltre il 70 % a 3 risparmiatori su quattro, non investitori, risparmiatori.

Quando qualcuno vi dice, tranquilli, qui è tutto sicuro, questo è un prodotto sicuro, dormirete sogni tranquilli e il momento, di radrizzare le antenne e prendere il largo!

Con i soldini tirati su da migliaia di poveri ingenui il ministro Alfano ha sistemato il fratellino.

Peccato che si sia sbagliato e invece di avergli fatto trovare un ufficio tutto suo, le Poste Italiane lo hanno sistemato in un bagno solo a lui intestato, fornito di tutto il necessario, Jacuzzi compresa immagino…

Report: “Bagno personale nell’ufficio alle Poste”. Alfano junior prova a bloccare il servizio. Gabanelli: “Andrà in onda

La sintesi è tutta qui…

C’è Poste per te di Giorgio Mottola

In quanti sognano un ruolo da dirigente alle Poste? Alessandro Alfano, fratello del ministro dell’Interno, è tra quelli che c’è riuscito. Tra i suoi requisiti c’è una laurea breve in economia conseguita dopo 16 anni di università. Oggi gestisce tutto l’enorme patrimonio immobiliare che Poste possiede in Sicilia. Come ce l’ha fatta?

A proposito, sto ancora pensando a tutti coloro che mi hanno chiesto cosa ne pensavo dell’offerta azioni Poste Italiane lo scorso anno, Andrea vale la pena comprare azioni Poste Italiane? No assolutamente no! Brutto cattivo, non sai quante persone che credevano in te hai deluso!

Infatti dopo un anno il titolo Poste Italiane viaggia che è una meraviglia!

ImmagineIl prezzo di valorizzazione di un’azione Poste Italiane è stato fissato in 6,75 euro per azione. Richieste per 3,35 volte i quantitativi offerti. Esordio previsto per il 27 ottobre

Oggi vale 6,05, quindi dopo un anno, una perdita di solo il 10 % circa!

Sono le Poste Italiane, bellezza e tu non ci puoi fare nulla davvero, se non esserne consapevole!

AI MACCHIANERA INTERNET AWARDS Vota per noi cliccando sul banner qui sotto e segui le istruzioni. Semplicemente Grazie!

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (19 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +15 (from 15 votes)
C'E' POSTE PER TE: IL PACCO DI POSTE ITALIANE!, 9.9 out of 10 based on 19 ratings
7 commenti Commenta
phitio
Scritto il 18 ottobre 2016 at 11:27

Io ho un conto da bancoposta, ma lo sto usando come un semplice salvadanaio. Ci hanno provato varie volte a proporre investimenti, ma io da quell’orecchio non ci sento.

Dopotutto, i soldi sono solo soldi, semplice scambi di promesse standard su carta. Se ne hai a sufficienza da vivere senza affanni e senza sperperi, sei a cavallo.
Perdere il sonno per investire in robe che ti danno lo zerovirgola se va bene, e immensi ombrelli nel didietro se va male, lo lascio a chi si ritiene piu’ furbo della media.

A questo proprosito, c’e’ un dettp molto divertente, che recita: “Di tutta la popolazione di furbi, l’80% si ritiene piu’ furbo della loro media, e il restante 20% MOLTO piu’ furbo della loro media.”

aorlansky60
Scritto il 18 ottobre 2016 at 12:28

Poste Italiane non ci ha mai dato, diciamo, il permesso di fare investimenti a rischio o quant’altro. Abbiamo fatto sempre, diciamo… prodotti, possiamo dire, tranquilli, ecco… Anzi, più che tranquilli, abbiamo fatto.

se con prodotti “tranquilli” sono riusciti a far perdere in pochi anni il 70% del capitale investito alla loro clientela, immaginarsi cosa poteva accadere se i prodotti proposti fossero stati rischiosi…

:lol:

quando leggo storie come queste, non è che l’ulteriore prova (di casi simili ne abbiamo numerosi da annoverare in italia negli ultimi 20anni…) che un risparmiatore deve fare il salto di qualità (iniziando a farsi una cultura privata economico/finanziaria sul potenziale che si ritrova di fronte) evitando di concedere o far gestire il proprio risparmio a terzi improvvisati… va da se che anche i tanti turlupinati delle due popolari venete si erano affidati a personale bancario autorevole o fuori da ogni sospetto sul quale riponevano fiducia, proprio da precedenti del genere occorre essere MOLTO ATTENTI quando si tratta del proprio denaro…

Sono sempre stati presentati come investimento sul mattone. E un anziano che sa che il mattone comunque è un investimento sicuro presumibilmente pensava di fare un investimento come un Bot o come un libretto postale

in un paese come l’Italia a ELEVATO RISCHIO SISMICO, io ci andrei piano a definire “sicuro” un investimento sul mattone, considerato che non solo le case vecchie ma anche edifici di recente costruzione molte volte si sbricciolano (bontà dei materiali utilizzati e sapienza delle soc costruttrici…) con una scossa del 6to magnitudo della scala Richter…

veleno50
Scritto il 18 ottobre 2016 at 13:21

the jackal

icebergfinanza
Scritto il 18 ottobre 2016 at 18:04

Altra piccola perla per Voi dai ladri dell’ingegneria finanziaria! Lo schema Ponzi dei fondi con cedola… lavoce.info/archives/43388…

luigiza
Scritto il 19 ottobre 2016 at 20:05

Il titolo dell’articolo di Andrea avrebbo dovuto essere:

“C’é una inculata per te: alle Poste”.

veleno50
Scritto il 19 ottobre 2016 at 22:38

Il titolo in effetti è sceso in questi giorni per motivi che immagino conosci .dovresti spiegare perchè è una i…….a.In Ottobre 2015 è stata collocata in borsa,il prezzo 6,75 dopo 8 mesi ha dato IL dividendo 0,34 centesimI IL 5% TRA 5 GIORNI PER CHI LE HA TENUTE UN ANNO NE REGALA 1 OGNI 20 UN ALTRO 5%.Spiega perchè è una i……a.il boss non ha detto quello , ha detto che il settore del risparmio gestito è composto da persone non professionali,e secondo il suo punto di vista non è un buon affare comprare poste. Chi ha acquistato poste per il momento non ha rimesso e non ha guadagnato nulla. C’è in ballo una grande operazione potrebbe causare perdite?vedremo.Come dice il Boss la verità ………… notte

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Si è affermato negli anni come il termometro dell'economia mondiale e anche nel terzo millennio
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del