EUROPA: VOLPI A GUARDIA DEL POLLAIO!

Scritto il alle 10:32 da icebergfinanza

Kroes

Oggi vanno di moda le volpi a guardia dei pollai, quando non è abbastanza si mandano le volpi ad insegnare nelle scuole dei polli.

Cosa c’è di meglio che mettere una che sino a ieri faceva la presidente di una società che aiutava ad evadere il fisco a chiedere il rispetto delle regole fiscali

Neelie Kroes provoca un nuovo scandalo per la ex Commissione

Dalle rivelazioni dei Bahamas Leaks emerge che fino al 2009, l’allora commissaria olandese è stata “direttore” di una società off-shore ma non lo dichiarò. Juncker chiede chiarimenti

Bruxelles – Mentre da una parte chiedeva alle imprese di rispettare le regole fiscali, dall’altra era amministratrice di una società offshore con sede alle Bahamas. È un imbarazzo non da poco quello che crea all’ ex commissaria europea, Neelie Kroes, e a tutto l’esecutivo Ue, la nuova inchiesta giornalistica sui paradisi fiscali e i conti offshore dell’International Consortium of Investigative Journalists (Icij), lo stesso che meno di sei mesi fa fece scoppiare lo scandalo dei Panama Papers. Questa volta nel mirino dell’inchiesta ci sono i dirigenti che, per sfuggire al fisco o alla giustizia, hanno posto la sede della propria società nell’isola caraibica.

Juncker chiede chiarimenti?

Risultati immagini per ridere

Chi Juncker, quello che mentre l’Europa era in fiamme aiutava le imprese ad evadere il fisco in Lussemburgo, quel Juncker, proprio questo…?

Che cos’è il Luxleaks – Euronew

Sveglia ragazzi Sveglia e almeno Voi che siete consapevoli di questa miserabile Europa, svegliate i milioni di polli addormentati intorno a Voi!

Invece che guardare le idiozie che in serata le televisioni propinano suggeritegli questo documentario con sottotitoli in italiano GRATIS!

THE BRUSSELS BUSINESS. Who runs the Europe

Risultati immagini per brussel business

Buona  CONSAPEVOLEZZA!

 

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

6 commenti Commenta
madmax
Scritto il 5 Ottobre 2016 at 12:35

Caro Capitano,
Tocchi un tasto dolente, pero’ non lo limiterei solo all’Europa, la mancanza di etica nelle nostre elites e’ presente ovunque! Fin nei posti meno inaspettati, non metto nomi, ma chi ha orecchie per intendere intenda, che dire di ex Presidenti del Consiglio condannati per “concreta collaborazione” con Cosa Nostra, poi prescritto? O di membri della Chiesa che amano vivere comodi alla faccia della poverta’ di Francesco, o che dire di Primi Ministri anglosassoni che ci hanno trascinato in guerra in Iraq sulla base di prove false? O di Presidenti US che mettono il veto su dossier 9/11 in quanto si tira in ballo la Saudi Arabia?
O della infinita demenza militare che ci ha portato a distruggere stati laici come Iraq e Libia per far spazio a terroristi? E che oggi vorremmo far cadere Assad solo perche’ alleato dei Russi, senza pensare che la Siria diventera’ uguale all’Iraq o alla Libia, o peggio all’Afghanistan dove grazie all” “occodente” abbiamo fatto tornare indietro le donne nel medioevo, negli anni 80 erano in gonna e a capo scoperto ma noi abbiamo aiutato in”buoni” talebani contro i “cattivi” russi.
La verita’ e’ che la menzogna ormai pervade tanti strati della societa’ senza eccezzione alcuna, e le elites sono appunto le elites pure in questo!!!

veleno50
Scritto il 5 Ottobre 2016 at 12:46

mad­max,

Chapeau

luigiza
Scritto il 5 Ottobre 2016 at 18:45

>> Oggi vanno di moda le volpi a guardia dei pollai, quando non è abbastanza si mandano le volpi ad insegnare nelle scuole dei polli.

Questa é forte.
E’ qualora non fosse ancora abbastanza che si fa? Si invitano i polli alla mensa delle volpi? Ah, ah, ah

aorlansky60
Scritto il 6 Ottobre 2016 at 08:29

E’ come nel caso dei cyber-pirates nell’informatica, settore nel quale avviene di frequente che società antivirus e antipirateria in genere assumano accertati hackers, in fondo chi meglio di questi conosce la problematica ?

così anche nel settore fiscale, chi meglio conosce le regole del gioco di uno/a che ha cercato pazientemente tutte le minuzie possibili per eluderle ??

Attenzione, con questo non voglio dire che il concetto sia sensato, tutt’altro :

per chi li vuole leggere IN FONDO, i due casi che ho elencato rappresentano idealmente una COERENZA di pensiero e di comportamento conciliabili al 100% con una società marcia e incancrenita della quale tutti facciamo parte, chi consapevolmente e chi inconsapevolmente.

Poco ci conforta pensare che nulla è cambiato sotto la luce del Sole : 3000 anni fà, i profeti di Israele ammonivano e condannavano il pensiero del popolo Ebraico per come esso si comportava su tutto ciò che era interessato e vincolato dal SOLDO,

gli altri regni ed imperi che si sono succeduti da allora fino a giorni nostri sulla faccia della Terra non hanno certo brillato e non brillano certo per GIUSTIZIA e DISCIPLINA.

Facciamocene una ragione.

Come è bene farsi una ragione che il sistema attuale, come altri che lo hanno preceduto, ha il destino segnato, e non sarà certo una festa.

idleproc
Scritto il 6 Ottobre 2016 at 09:36

Questa è divertente anche se segue la prassi “standard” sul dove va a finire il cetriolo-drone.

http://www.zerohedge.com/news/2016-10-05/new-too-big-fail-eu-proposes-taxpayer-funded-derivatives-system-bailout

madmax
Scritto il 6 Ottobre 2016 at 10:04

Che dire ormai le elites stanno “sbarrellando” non ho altri termini, leggetevi pure questo, poi capite: http://quifinanza.it/soldi/i-video-di-al-qaeda-li-produceva-il-pentagono-linchiesta/86520/?ref=libero

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE