TASSI GIAPPONE: UNA GRAN BOJ…ATA!

Scritto il alle 07:05 da icebergfinanza

Risultati immagini per boj cartoons currency war

E finalmente giunse anche il 21 settembre il giorno della BOJ e della FED, il fantastico mondo di LA LA LAND, dove i bla bla bla escono dalla bocca dei banchieri centrali come tante bollicine in mezzo allo stupore dei mercati, come tanti bimbi ipnotizzati dal nulla di questi inutili prestigiatori.

Date un’occhiata qui sotto ai livelli demenziali che ormai è giunta l’attesa di ogni riunione di una banca centrale, si misurano pure i minuti dell’attesa per comprendere le decisioni, follia allo stato puro…

37 Minutes Can Make All the Difference When Waiting for BOJ …

E poi alla fine, dopo tanta attesa,  la montagna partorì il topolino…

ImmagineLa BOJ ha detto che l’economia giapponese non resterà ancora per tanto tempo in deflazione, in fondo sono solo oltre 20 anni che si sguazza, noi facciamo il tifo per loro, per noi invece la traversata nel deserto è appena cominciata.

La realtà la triste realtà è qui sotto…imageimage

Popolazione e forza lavoro si riducono mese dopo mese, non ha scampo il Giappone si sta demograficamente autodistruggendo.

La BOJ si è impegnata a perdere il controllo del proprio stato patrimoniale, farà qualunque cosa per non fare nulla, più o meno come lo scoppio di un petardo, un pò di emozione, qualcuno compra, ma poi non resta traccia…

Immagine1

Quelli che i petardi li fabbricano per davvero hanno chiesto di smettere di giocare con il fuoco… Altolà delle banche giapponesi alla politica «sottozero» della BoJ

In realtà però…

La banca centrale del Giappone ha mantenuto i tassi costanti  ma ha emesso una pletora di modifiche al suo approccio politico, che indica la revisione globale della sua politica e delle manovre sui  tassi di interesse negativi che sono state efficaci dicono loro.

Tra le novità, la Banca del Giappone (BOJ) ha detto che controllerà la curva dei rendimenti ha inoltre fatto sapere che avrebbe comprato JGB a 10 anni in maniera che il rendimento possa oscillare all’infinito aggiungo io,  intorno allo zero per cento, secondo Reuters.

La BOJ ha abbandonato il suo obiettivo di aumentare la base monetaria di 80 miliardi di yen in un anno, anche se lha aggiunto che attualmente prevede di continuare a comprare obbligazioni .

In sintesi la BJ ha adottato un target per i tassi di interesse a lungo termine revisionando completamente il programma di stimolo attraverso il controllo della curva dei rendimenti mediante acquisti di titoli di Stato a lungo termine QQE qualitative and quantitative easing.

Ha inoltre mantenuto il suo tasso di deposito invariato al 0,1 per cento negativo.

Il rendimento dei titoli di Stato in Giappone a 10 anni è salito in territorio positivo, scambiato a 0,003 per cento  rispetto ai livelli più bassi negativo 0,062 per cento prima dell’annuncio.

Immagine1Solo lo spazio di un istante per poi tornare alla bidecennale realtà… ;-)

Non so a Voi ma a me fanno tenerezza questi banchieri centrali.

Appuntamento ora a stasera con l’altra fabbrica di petardi la FED e il nulla di fatto per quanto riguarda i tassi anche se…

Contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta, l’informazione indipendente…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (18 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +14 (from 14 votes)
TASSI GIAPPONE: UNA GRAN BOJ...ATA!, 9.9 out of 10 based on 18 ratings
3 commenti Commenta
bene71
Scritto il 21 settembre 2016 at 09:02

Anche se……stasera quei pazzi aumenteranno i tassi.

gnutim
Scritto il 21 settembre 2016 at 09:11

….anche se non è detto che facciano finta di rialzare giusto per dare un contentino ai falchetti per poi preparare il prossimo QInfinity e …..

d
Scritto il 21 settembre 2016 at 11:20

Anche se occorre far illudere che sia iniziata una false di rialzo tassi basata sulla solidità dell’economia USA e far precipitare l’oro al di sotto di importanti livelli di resistenza. Le Banche centrali odiano l’oro, vero concorrente della loro roba creata dal nulla.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Oggi aggiorno la situazione ciclica dell’indice americano S&P 500. I canali di lungo period
Oggi vorrei fare una riflessione su un concetto che ho letto ieri, scritto da un trader in Italia co
Aggiornando l’analisi di lungo periodo dell’indice Hang Seng attraverso il battleplan Ventennale
Come già detto ieri lasciamo da parte la fantasia e concentriamoci su quello che farà la giuri
FTSE Mib: Il listino italiano testa in apertura la resistenza a 22.261 punti. Ieri infatti, dopo 9
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Prelievi senza carta, pagamenti tramite app e bonifici istantanei. Sono solo alcune delle evoluzioni
Malgrado la sua giovane età, il BitCoin si è già reso protagonista di diverse avventure. È p
PREVISIONE Come da previsione scorsa tra venerdì e oggi, lunedì 20 Novembre 2017, sar
Piazza Affari. Inizio di settimana difficile per l’indice FTSE Mib, che dopo poco più di un’o