WEIDMANN…LO SMEMORATO DI GERMANIA!

Scritto il alle 14:33 da icebergfinanza

A me fanno tenerezza i giornalisti italiani, ignoranti sino al midollo, vanno ad intervistare i finti tonti, in pool, insieme ad altri giornalisti europei, organizzano, un’orgia giornalistica per intervistare mister Fobia, si il governatore della Banca centrale tedesca, il sacerdote dell’idiozia calvista, l’austerità come castigo per espiare i tuoi peccati, essenza stessa del fallimento, della fobia appunto…

Jens Weidmann e l’Italia che ha abusato della flessibilità

Roma ha già annunciato di voler correggere al ribasso le stime di crescita. Bisogna proseguire con l’austerity?  

La domanda è semmai: c’è stata davvero una politica di austerity in Italia? Visto l’elevato debito pubblico il consolidamento di bilancio rappresenta un compito prioritario – anche per evitare che sorgano dubbi sulla sostenibilità del debito pubblico.

Ma certo Jens, in Italia non c’è stata nessuna politica di austerity, solo i soliti pezzenti che continuano a rubare nonostante questa immensa crisi economico/finanziaria, idioti che per quattro voti, elargiscono ovunque 50/80/500 euro a seconda dei fessi che li ricevono. Non c’è stata alcuna politica di austerity, l’euro e la crisi hanno disintegrato il Paese, i folli come Voi, hanno imposto austerità ovunque, deflazione salariale selvaggia, DUMPING SOCIALE e COMMERCIALE a gogo, si Jens, non c’è neppure surplus in Germania, scherzi, ma chi l’ha visto il surplus tedesco.

Chi l’ha viste le mille MPS disseminate ovunque, in Germania, chi doveva vigilare sulle mille voragini con le banche intorno, Bankitalia, immagino, non di certo la BaFin o Bundesbank, avevano il compito di vigilare e regolare banche fallite e criminali come quelle tedesche, Deustche Bank in testa, l’essenza stessa della frode e della manipolazione.

Dai un’occhiata qui sotto Jens…

In Germania attese 20 fusioni di Sparkassen. Ma non ne parte una

… leggi bene e occupati di fondere le Sparkassen, gli stupidi tedeschi di Dusseldorf come gli chiavano quelli di Wall Street mentre racattavano tutta l’immondizia subprime!

…”Die deutschen Sparkassen waren einst die Gewinner der Finanzkrise. Doch heute leiden sie unter der Niedrigzinspolitik der Europäischen Zentralbank”…

Le vincitrici della crisi finanziaria, roba da matti, da piegarsi in due dalle risate, le SparKassen, vincitrici in mezzo alla crisi, delle voragini politiche con bilanci da far paura, che vengono tuttora nascosti al controllo della BCE.

Potrei farvi una lunga carrellata di banche tedesche, fallite e nazionalizzate, ma purtroppo non ho il tempo questa mattina, la chicca dei prestiti navali basta e avanza, state in campana…

Banche, il rigore non vale in Germania i salvataggi di Sparkasse

e con questo

Salvataggi alla tedesca

Mentre in Italia si prepara il bail-in con le subordinate di MPS, in Germania le banche in crisi si salvano ancora alla vecchia maniera: con il denaro pubblico. Die Zeit intervista l’AD di HSH Norbank, la banca zombie di Amburgo che per ripulire i bilanci cede i crediti inesigibili direttamente alle regioni. Da Die Zeit

… diamo il bentornato al nostro VOCI DALLA GERMANIA!

Siamo stati i primi in assoluto in Italia a raccontarvi quello che stava realmente accadendo nel agosto del 2011, mentre i media italiani vi nascondevano la verità, verità condivisa qui in questo articolo …

DATEMI UNA LEVA E…VI DISTRUGGERO’ IL MONDO

Quando quelli di  Goldman Sachs hanno aiutato John Paulson, fund manager di fondi hedge a costruire dei bonds contro poi scommettere andando short, dei bonds che Paulson sperava e contava andassero in default, il compratore dall’altro lato era una banca tedesca chiamata IKB. IKB, insieme ad un altro idiota famoso al tavolo da poker di Wall Street chiamato WestLB, ha sede a Düsseldorf, è per questo che, quando si chiede ad uno astuto Wall Street trader di obbligazioni e derivati esotici chi stava comprando tutto questa spazzatura (” *** ” in inglese di Wall Street) durante il boom, in genere si dice semplicemente “Degli stupidi tedeschi di Düsseldorf”.

Risultati immagini per salvataggi banche in germania

 

E infine l’ultima domanda…

Vorrebbe succedere a Draghi?

«Sono il presidente della Bundesbank – e lo faccio molto volentieri. Inoltre considero fuori luogo discutere della successione a Mario Draghi a metà del suo mandato».

Quando questo uomo o il suo figurante, prenderanno il controllo della BCE, tutto ormai sarà compiuto. L’unica speranza è che tutto avvenga prima, che il destino si compia prima del 2019!

Tags: ,   |
3 commenti Commenta
malario
Scritto il 20 Settembre 2016 at 15:48

ma Andrea, cosa stai dicendo??
loro vanno cosi bene che emetteranno pure meno debito del previsto..

http://www.corriere.it/economia/16_settembre_20/germania-troppo-ricca-tesoro-emette-meno-bund-c5d68f36-7f13-11e6-882b-8c36c80b948f.shtml

P.s. A differenza loro, io sto scherzando .

madmax
Scritto il 21 Settembre 2016 at 21:04

Ucci ucci sento odore di aiutucci!!!

http://app.handelsblatt.com/unternehmen/banken/deutsche-bank-us-richterin-weist-teil-der-devisen-klage-ab/14577184.html?mwl=ok

Ovvero forse the Doccia Babbana ha bisogno di aiuti di stato!!!!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE