MORALE MADE IN GERMANY!

Scritto il alle 14:00 da icebergfinanza

Finchè lo scrive un blogger qualunque di periferia prima delle elezioni europee, quando tutti erano per più Germania, più Europa passi … LA MEGABALLA DEI 60 MILIARDI DI CORRUZIONE IN ITALIA. ma se lo scrive Panorama che ogni tanto si sveglia.

Partiamo da questa chicca che molti di Voi non conoscono ovvero l’idolo dei fessi italiani Peter Hartz si il mitico Peter padre del massacro sociale alemanno, ideologo della deflazione salariale, notizia datata ma sempre mooolto attuale…

Hartz ammette di avere corrotto i sindacalisti Vw ed evita 10 anni di carcere…

Se la dovrebbe cavare con 300 mila euro di multa e una mite condanna a due anni sospesa l’ex top manager di Volkswagen Peter Hartz, 65 anni, architetto della più grande riforma del lavoro del dopoguerra, ma anche del più incredibile scandalo che abbia coinvolto la prima casa costruttrice di automobili in Europa: circa 2 milioni e mezzo in bustarelle e prostitute, viaggi in Brasile compresi.

Ma che figata pensate che Grillo o Hollande sono ammiratori della riforma di questo immacolato signore!

Siemens, quella ragnatela di tangenti – Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE.com – Siemens «paga» lo scandalo Enelpower

Usa, multa record alla Siemens 800 milioni di dollari per corruzione

Siemens: Maxi tangente da 8 milioni di euro per costruire linee

Fregate, sottomarini e caccia Quelle pressioni di Merkel e Sarkò per

La Grecia annulla acquisto 4 aerei Alenia ma non quelli tedeschi e

Grecia: Niente austerity per i militari | Presseurop.eu: notizie

La Grecia brucia, ma Francia e Germania ricattano sulle armi

Altro che calciopoli italiana lo scandalo tedesco è super

Germania, prigionieri di regime costretti a donare sangue – La Stampa

“Truccato il voto sull’auto dell’anno” Scoppia lo scandalo sull’Aci

Scandalo in Germania: Golf auto dell’anno con imbroglio | Linkiesta

Posso proseguire con quelli targati Deutsche Bank che ormai fa concorrenza alla famigerata Goldman Sachs?

Deutsche Bank guadagna 500 milioni di euro dalla manipolazione

Manipolazioni dei cambi, anche Berlino indaga su Deutsche Bank

Die Welt: “Su Mps autorità tedesca accusa Deutsche Bank“. La

Banche: Deutsche Bank e dintorni, un fiorire di indagini – La Stampa

Deutsche Bank accusata da tre ex dipendenti: nascoste perdite sui

La Deutsche Bank nasconde una perdita da 12 miliardi – Ticinolive

La Consob tedesca dichiara falso il bilancio Deutsche Bank su

Devo continuare o posso fermarmi,  come diceva mio nonno, balle e buoi dei paesi tuoi!

Si lo so, lo so, non è una grande soddisfazione confrontare la nostra corruzione con quella degli altri, ma lameno finitela di farmi la morale, continuando a ricordarmi, ma Andrea guarda alla Germania, quello si è un esempio…

Corruzione e tangenti: la Germania peggio dell’Italia

Essere tedeschi ha un vantaggio: si è sempre dalla parte della ragione. È una certezza che Manfred Weber, capogruppo del Ppe al Parlamento europeo, aveva stampata in volto quando, replicando al discorso di inaugurazione del semestre di presidenza italiana dell’Europa di Matteo Renzi, gli ha rinfacciato di “chiedere soldi in cambi di riforme. E poi come facciamo ad essere sicuri che le facciate?” Dubbio legittimo, ma non sempre la Germania è quel monolite di etica che si vuol far credere. Ha un’immagine impeccabile e un volto sempre ben rasato, ma la Germania è molto più simile all’Italia di quanto Weber non creda. E lo è in un campo nel quale noi passiamo per specialisti, con un know-how consolidato: la corruzione.

Il resto lo lascio alla Vostra attenzione, mentre Padoan sussurra che non c’è alcun problema tra noi e gli integralisti tedeschi.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina.Semplicemente Grazie!

Tags: ,   |
21 commenti Commenta
stanziale
Scritto il 4 Luglio 2014 at 15:16

I risultati dell’austerity dei governi piddin-tedeschi http://www.wallstreetitalia.com/article/1708193/debito-pubblico-inarrestabile-cresce-di-8-6-miliardi-al-mese.aspx

kry
Scritto il 4 Luglio 2014 at 15:43

stanziale@finanza,

Il commento di stamane…..Il nostro debito pian pano diventerà meno sostenibile nonostante la ricchezza residua sempre più residua dei privati , ma almeno qualcosa abbiamo. Negli usa il debito studenti aumenta mese dopo mese ormai più del debito pubblico nostrano e a differenza nostra che cosa hanno di ricchezza a garanzia senza contare che questo debito aumenta positivamente il pil. E’ vero che il debito studenti usa è la meta del nostro ma loro sono rappresentati da 1/3 meno di noi….. l’ho fatto prendendo spunto da quella notizia. Noi aumentiamo di 8 loro di 10 ( 31 nell’ultimo trimestre). E mi sa anche che il nostro capitano ultimamente sia molto presente da far pensare che questo post sia stato fatto sullo spunto del tuo commento delle 13.20.

kry
Scritto il 4 Luglio 2014 at 15:58

La morale è che i pastori tedeschi stanno bene in branco in compagnia dei cani da guardia olandesi e finlandesi. La differenza è che loro non abbaiano e mordono nel momento che si sentono minacciati. Chissà perchè solo la banca centrale tedesca compra in asta i titoli statali nazionali, chissà perchè parte del debito è contabilizzato in KFW, chissà perchè nessuno e ripeto nessuno ricorda o osa ricordare che sono anni e ripeto anni che sforano il limite percentuale pil/export. Non preoccupiamoci dopo gli svizzeri e i francesi toccherà a DB ci penserà mamma fed e l’ingiustizia usa. A proposito di morale l’immagine dei cani che fan la guardia ai maiali dovrebbe ricordarmi qualcosa, ma non ricordo esattamente cosa …. forse qualcuno mi può aiutare ….. o forse può essere un assist per un bel post ?????

dorf001
Scritto il 4 Luglio 2014 at 16:52

kry@finanza,

caro il mio KRY te la dico io la storia dei cani e maiali. ti ricorda un altro mitico libro del nostro caro George Orwell. cioè la fattoria degli animali. dove comandavano i maiali.

e già ti ho detto che devi leggere il libro più famoso : 1984 pensa solo a una cosa. lo scrisse nel 1948. e tutto quello che ha scritto si è avverato.

se non vuoi leggere, peccato, puoi vedere il film. e vedi lui wiston che si innamora di julia.

ma non ti dico la trama. lo devi vedere.

oppure più recente, ma sullo stesso filone, guarda V per vendetta.

oggi il capo della bundesbank aveva da darci i compitini. ma …farti un piattino ci cazzi tuoi no eh??

tedeschi ladri e bugiardi. siete dei mafiosi.

gli italiani non dovevano votare pd in massa, pirla!!!!! dovevamo scappare da questo euro-lager.

di soldi non ce ne sono più. parlo dei nostri italiani. finiti. e tu lo sai bene kry cosa intendo.

ci resta solo la fuga da questa fogna europea.

DORF

Scritto il 4 Luglio 2014 at 17:09

Le notizie sul debito dovrebbero farci sorridere, preoccuparci, ma non più di tanto.
Per quanto i soliti noti si possano impegnare, il patrimonio privato italiano (tot volte i debito pubblico), impiegherà comunque anni a svalutarsi per arrivare a un saldo negativo.
E per quante tasse possano imporre, per quanto si svalutino gli immobili e i titoli del Tesoro, ci vorranno troppi anni perchè ci mettano seriamente in ginocchio. Ovviamente, ci vorrebbe qualcuno che facesse notare come il nostro debito pubblico sia (certficazione crucca in salsa di krauti) il più sostenibile nel lungo periodo tra i “partner” europei e non solo. Così come il sistema pensionistico.
Ci vorrebbe qualcuno che agisse in modo da supportare il tessuto imprenditoriale della subfornitura (il migliore al mondo a detta dei secondi, i sud coreani).
Ci vorrebbe qualcuno che non facesse gli interessi di stranieri, ma dei cittadini italioti.
Ci vorrebbe. Appunto.
Ne vedete qualcuno?

Claudio

PS: off the record, in molte interviste fatte durante gli outlook semestrali, TUTTE le grandi case di investimento internazionali mi hanno detto che, secondo loro, i movimenti antieuro sono una moda passeggera. “Euro is here to stay”. Abbastanza chiaro?

glare
Scritto il 4 Luglio 2014 at 17:36

Comincio a credere che Renzi sia più simile a Berlusconi di quanto noi possiamo immaginarci..e si sa in Europa Berlusconi era abbastanza detestato perchè un arricchito e perchè solito ai colpi di testa..
La mia speranza e la vostra e che Renzi abbia un colpo di Testa..

dorf001
Scritto il 4 Luglio 2014 at 19:36

glare@finanza,

ciao glare. ma dimmi una cosa. tu sei veneto? non mi ricordo. sulla questione che hai detto ieri. io te la metto giù cosi’. mettiamo che ci siano persone messe male e abbiamo bisogno di aiuto, in primis soldi. che fare? tra di noi. non c’entra nulla se uno è veneto, uno dell’emilia, o sicilia. tanto e dico purtroppo, il denaro è virtuale. che x me vuol dire finto. cma andiamo al dunque.
mettiamo che ci siano delle persone che vogliono offrire denaro. anche solo 5€ a testa. basta poco. conta il numero. e allora si mettono sul conto del capitano, se lui acconsente. fa lui da cassiere e garante. e decide lui chi ha bisogno di aiuto. no??? sbaglio? cma è fattibile.

se aspetti aiuto dal tuo comune di sicuro muori secco. a me succede cosi’ ora. son convinto che i sindaci siano dei buoni a nulla. tali e quali a renzi. difatti non è pure lui un sindaco?

cosa fa x i poveri? cosa fa x chi ha perso il lavoro? nulla nulla NULLA.

fa tanto il figo e vuol fare il duro coi crucchi e olandesi. vediamo cosa gli tirano in testa. una scarpa come minimo. hei amico…..ti abbiamo messo li noi, quindi stai tranqui, non ti agitare.

comandiamo noi. tu non sei nessuno. ha detto renzino che casomai usciamo dall’euro?

volgio proprio vederlo che lo dice in faccia alla merkel e a rutte. ah ahh non lo fà.

BY DORF

sd
Scritto il 4 Luglio 2014 at 21:56

dorf001@finanza,

DORF io ci stò, se Andrea naturalmente è disponibile.

Che i tedeschi “ungano” si sapeva benissimo da tempo ( o almeno chi faceva affari ) forse la differenza è che i tedeschi “ungono” e fanno………invece gli italiani “ungono” e basta perchè è troppo faticoso fare.
Forse mi sbaglio, anzi sicuramente mi sbaglio perchè perchè sono solo chiacchere delle malelingue,

SD

glare
Scritto il 4 Luglio 2014 at 23:30

Io vivo in Piemonte..e per fortuna, mi stanno aiutando i miei..nel frattempo sto facendo dei corsi per “riqualificarmi”.. verso il basso e mi arrabbatto come capita; grazie a dio non ho avuto la fortuna di trovare la giusta compagna con cui sposarmi e non ho figli; ma questo per me non è vivere ma sopravvivere.
Purtroppo sono obbligato a stare in Italia per i prossimi 12 mesi per questioni di “riorganizzazione” familiare altrimenti sarei già scappato via..come hanno fatto molti miei amici, perchè qui a Torino è quasi tutto andato e fallito.
Se riesco a ricevere gli aiuti europei allora posso sperare di restare in Italia, ma si parla comunque di aspettare almeno 35 mesi ( quasi 3 anni e cosa faccio nel frattempo? ora non posso espormi verso le banche) e se non mi danno gli aiuti sono costretto a fare la valigia (come dicono i politici senza se e senza ma), perchè in Italia (già solo) sopra i 35 anni (forse anche meno) si è totalmente fuori mercato.

Purtroppo ho scoperto che anche mia sorella non percepisce lo stipendio da tre mesi (lavorando duramente tutti i giorni), che una mia cara amica fra un mese è appiedata senza ammortizzatori, un altro ha finito l’aspi, che mio zio non ha i soldi per pagare nessuno, tantomeno le tasse ..
è come se dall’inizio del 2014 la crisi avesse preso un andamento più drammatico ed esponenziale..non so quanto ancora possano resistere gli italiani..e chi comanda sicuramente lo sa!.

Anche io ho pensato a quello che hai detto, per darti una mano subito, ma speravo che qualcuno dei migliaia di lettori di questo sito che vive dalle tue parti leggendo le tue richieste potesse offrirti qualcosa di concreto.

Come ha già detto Sd io ci stò, bastano solo 150 persone per darti un pò di respiro, quindi chiedi ad Andrea..

Tu non mollarre!! Un abbraccio

dorf001
Scritto il 5 Luglio 2014 at 01:18

glare@finanza,

mamma mia glare, non è che anche tu stia messo tanto bene. io son più vecchio di te, e ho 2 figli sui 20anni. che cavolo di futuro anno? ma è possibile che gli tocchi di scappare via dall’italia?

tu piemonte, io veneto, sd in friuli. azz facciamo il triangolo. con sd sono in piena sintesi. siamo solo io e lui a parlare di AURITI. sarebbe la nostra unica salvezza, ma nessuno ne vuole parlare. vedi che siamo in pieno manicomio? ti do la salvezza su un piatto d’argento e tu (cittadino medio) ci sputi sopra. siamo (sono) tutti da psichiatria. sai cosa ho scoperto negli ultimi 10 anni? cose allucinanti, in tutti i campi. cominciai con l’economia, col vil denaro. per poi intersecare la storia, la medicina, la fisica, la comunicazione. insomma tutti i campi umani.

e sai una cosa? non esiste uno che sia uno, campi umani che non sia manipolato. ovviamente in peggio x i cittadini. se x caso ti danno del complottista, mandali tutti a cagare. non si meritano nulla. neanche un briciolo di comprensione. in sintesi. ci stiamo impiccando con le nostre stesse mani.

SD sa bene cosa dico. comprende. è semplice. è come se avessimo davanti a noi 2 casse. a sx è piena d’oro, e a dx è piena di sassi. eppure qualcuno ci ha fatto il lavaggio del cervello e noi (la massa) sceglie la cassa piena di sassi. cioè le sofferenze. quando la soluzione è li’ davanti a te. non c’è nessun motivo sulla terra percui dobiamo stare male. nessuno. lascia stare le minchiate che dovrete soffire ec ecc. la bibbia è stata tutta taroccata. sono stati scartati ben 260 libri, x volontà di un imperatore nel 390D.C. consiglio di NICEA.

tornando a noi, diceva il mio maestro AURITI non c’è scarsità di niente sulla terra, nè di soldi, nè di cibo. è tutto voluto sto casino. diceva il maestro : è grazie alla saggezza dei presidenti delle banche centrali, se ogni anno muoiono 50 milioni di persone. perchè quelli restringono il denaro, e fanno morire di fame la gente. diceva: si buttano via tonnellate e tonnellate di cibo, grazie a politiche europee idiote, quando potremmo dare questo cibo agli africani o a chi ne ha bisogno. e il denaro se ne può stampare quanto si vuole. le banche lo fannno si o no? solo che stampano e danno soldi solo a se stesse, agli avvoltoi come loro. tieni a mente che abbiamo purtroppo dei politici, capaci solo di fare i camerieri dei banchieri. lo disse 80 anni fa Ezra Pound. un grande poeta americano, torturato a pisa dagli stessi americani. solo perchè gli piaceva l’italia di allora.

le banche si sono prese, senza chiedere a nessuno, il potere di DIO. cioè creare denaro dal nulla. e chi sono questi x fare questo? non sono uguali a te? pensa a che vita stai conducendo! a quello che hai scritto. è terribile. ti tocca sopravvivere. ma è follia allo stato puro questo.

se applicassimo AURITI al 100% l’italia sarebbe un paese fantastico. e non ci vuole mica tanto sai x farlo. basta solo la volontà politica. niente di più. ma ci vogliono politici coraggiosi, che vogliano il bene del paese. di quelli che sono in carica ora, illegittima, perchè nessuno li ha voluti, non ce nè nemmeno uno. però ti posso dire che uno in gamba è di certo NINO GALLONI. lui lo vedrei bene al comando. insieme ovvio, ad altri del suo livello. ce ne sono . ce ne sono.

sono stanco di dire sempre le stesse cose. ho postato migliaia di volte i video di AURITI. ma anche di GALLONI, e molti e molti video inerenti al denaro, al benessere sociale, alla distruzione voluta del pianeta. ma se la gente non capisce che devo fare? bisognerebbe prendere tutti e 60 milioni di italiani. addormentarli, eppoi fargli un reset totale del cervello. buttar fuori tutta la merda che hanno dentro, e poi riprogrammare tutto in maniera decente. umana no sub- umana. insomma una roba alla AURITI o se volete alla GESù CRISTO.

che altro devo dirti? riflettici sopra.

e…buena suerte.

DORF

laforzamotrice
Scritto il 5 Luglio 2014 at 08:45

Allora: leggo commenti che mi lasciano perplesso, ad esempio, che senso ha che un paese versi all’europa gli stessi soldi che poi riceverà? Una partita di giro utile solo a chi guadagna le commissioni o che ci lavora. Che i tedeschi corrompano, come tutti d’altra parte, è normale. La differenza è chi corrompe, in che % e per fare cosa. Se corrompo per produrre, per far lavorare le aziende, creando posti di lavoro è una cosa, se corrompo per alimentare i soliti giri virtuali di professionisti e carta, allora è diverso. Che la Germania superi il rapporto pil/export, perchè sia un danno occorrerebbe valutare la % di export extraeuropeo, che a mio parere non può essere conteggiato. Anzi, se ha una grande export extraeuropeo, aiuta anche gli altri paesi europei che alla Germania fanno da subfornitori, Italia in primis.
I tedeschi non sono dei santi, ma noi siamo degli stupidi, noi vogliamo vendere il nostro lavoro produttivo (privatizzazioni) per pagare i debiti, e questo è da assoluti cretini. Noi teniamo in piedi aziende decotte (alitalia) con soluzioni assurde come la cassa integrazione, che è il modo peggiore di gestire una crisi, perchè crea situazioni di sopravvivenza o di nero, sprecando risorse inutilmente, allo stesso modo di ciò che succede in sanità quando si spende per mantenere in vita coloro che non possono guarire. Quando le risorse sono poche, occorre concentrarle sulla parte sana della pianta, potando tutti i rami secchi e malati, solo cosi la pianta rifiorisce. Mentre gente come Glare o Dorf e forse domani anch’io, affondano, sprechiamo enormi risorse per mantenere 90 enni, posti di lavoro inutili, parassiti di ogni genere. Lasciate perdere i tedeschi, questa guerra la perdiamo per colpa nostra, per pigrizia, egoismo stupido e ignoranza.
Vogliamo far qualcosa? Aderite alla mia campagna http://www.laforzamotrice.it/?p=1690
diffondete questo semplice concetto, e da li iniziamo una battaglia vera.

glare
Scritto il 5 Luglio 2014 at 11:36

dorf001@finanza,

Dorf leggo i vostri commenti da ormai sette anni e qui siamo tutti amici e la pensiamo grosso modo tutti alla stessa maniera, c’è chi spera ancora in Renzi e chi è ormai disilluso, molti vorrebbero cambiare il sistema rendendolo etico e moralmente corretto e ognuno di noi spiega all’altro la sua visione. Abbiamo John il picchista, Gilles, Gnutim, Sd, Stanziale,, kry, Mirror, Vito, Veleno….tanti siamo davvero tanti e ognuno apporta il suo contributo, anche quando siamo in disaccordo e magari ci insultiamo; tutto serve a centrare i problemi e le questioni di fondo!
Chi segue Andrea legge i post e i nostri commenti , non solo ha potuto mettersi al riparo ma anche sfruttare al meglio questo momento storico.

Ora voglio darti un consiglio , no come qualcuno che ti voleva mandare in Africa, e vale soprattutto per i tuoii figli!.
Se riesci a mettere da parte 5000 euro (e ci devi riuscire), mandali in Australia li vogliono solo giovani under 30 e preferibilmente europei, ma non dell’est.
Per stare in Australia, possono andarci ai fini di una vacanza studio che dura 12 mesi, così possono stare lì, lavorare e accrescere la loro preparazione linguitica ma non solo..
dovranno trovare succesivamente uno sponsor per potersi fermare, perchè in Australia e nuova Zelanda si controllano moltissimo i flussi migratori e questo li rende la migliore nazione in cui vivere.
Conosco bene l’Australia e la Cambogia perchè avevo intenzione di trasferirmi già 5 anni fa, proprio per riaprire un’impresa,
Fai conto che con 15 euro, compri (ottieni in concessione) 1 acro di terra (0,406 Ettari) e con 250 acri e un buon trattore puoi produrre ad esempio fino a 22300 quintali di grano..tempo 5/6 anni ti sei ripagato del tuo lavoro, hai ammortizzato l’impresa e hai versato 250000$ per ottenere il visto permanente..

In Italia tutto ha un costo troppo elevato e i margini di guadagno si sono assottigliati a zero.
QUINDI QUI PER ME NO, NON C’E’ ALCUN FUTURO..almeno per i prossimi 10-15 anni!..ricorda che i disoccupati in Italia sono 7,5 Mln e che chiudono dal 2009 senza sosta il doppio delle imprese rispetto a quelle che aprono..NESSUN WELFARE, UN SISTEMA PENSIONISTICO CHE SOPPORTA non so ancora per quanto TUTTI GLI AMMORTIZZATORI e 265 MLD SPESI IN PENSIONE L’ANNO….
In Italia abbiamo cementificato senza ritegno alcuno, non abbiamo infrastrutture valide, materie prime e una politica energetica, ma mentre fino al 1984 possedavamo almeno la nostra moneta successivamente abbiamo ceduto la sovranità monetaria ai privati inizialmente nel 1992 e totalmente con l’euro nel 2001..

Chi ha il potere di stampare moneta può rendere schiavo una nazione e a noi in Italia ci hanno resi schiavi; anche il fatto di creare debito in larga parte proprio dopo il 1984, mi fa pensare a qualcosa di studiato a tavolino..qualcosa di subdolo e legato a un piano più complesso.

Il prof Auriti era uno dei pochi che aveva capito il potere della moneta ( che va oltre i 3 signoraggi)..ma sappiamo quanto difficoltà ha incontrato durante il suo percorso e il suo tentativo reale di doppia circolazione di moneta.

laforzamotrice@finanza,

L’italia versa all’Europa , più di quanto riceve non è una partita di giro.
Ad esempio l’italia nel 2013 ha ricevuto solo 9 mld , alcuni sono andati al FSE altri al PSR..etc; il problema maggiore è che chi “vince” l’aiuto non sempre ha fatto un reale progetto e in genere prendono i soldi i soliti, senza dimenticarci che molti non vengono nemmeno erogati a chi fa correttamente domanda e rimangono fermi lì per anni e anni..finchè siamo costretti a restituirli alla comunita europea.

Insomma il problema dell’Italia (ma non solo è comune all’Europa) è che chi è in alto in genere è un corrotto o un corruttore..o meglio ancora entrambe le figure.
Prima dovevamo mantenere solo i nostri, mò ci tocca anche quelli dell’altre nazioni.

laforzamotrice
Scritto il 5 Luglio 2014 at 17:06

glare@finanza,

L’europa è una costruzione potenzialmente fantastica ma è costruita su basi sbagliate, la finanza e il denaro. Dobbiamo ricominciare a ricostruirla su basi più sane, sul lavoro e sulla lotta al credito/debito speculativo. Le tasse, sono quelle che ci stanno uccidendo, sono il cancro che molti pensano sia una cura. Il debito si fotta, congeliamolo per 10 anni, e lasciamo che chi ha voluto speculare ne paghi le conseguenze, concentriamo le risorse su chi lavora, e non su chi risparmia. Perchè è da dove si vuol fare denaro con il denaro, cioè dai risparmi che devono dare un interesse che inizia il pericolo, il mondo della finanza speculativa. Io lo so, voi lo sapete, dobbiamo agire prima che sia troppo tardi. NESSUNO DEVE VIVERE DI RENDITA FINANZIARIA.

dorf001
Scritto il 5 Luglio 2014 at 17:14

laforzamotrice@finanza,

caro il mio bresciano. fai cosi’. dai vieni un giorno su a verona. ci beviamo un caffè e parliamo di tutto. vediamo se riesco a convincerti su AURITI. ho letto sul tuo blog, e sai che ti ho scritto di la più volte, che dici di abbassare le tasse. ma figlio mio, AURITI addirittura le voleva togliere! non servono a nulla. o al limite come dice un lombardo come te, cioè il mantovano marco della luna, al masimo le metiamo x tutti e dico tutti, al 10%. no ti va bene cosi’?

lascia stare i crucchi. il loro fil, preferito è : bugiardo e bugiardo. sono ladri e mafiosi tanto quanto noi. sia i politci che i loro industriali. veregognosi ladri.

e in più le loro banche sono 100 volte più ladre delle nostre. non possono minimamente attaccarsi sul petto la medaglietta di moralisti. sono più falsi di giuda. le loro banche sono la vergogna di tuta europa. e la kulona buona a nulla incompetente, sa solo difendere anzi leccare questi industriali truffatori (vedi siemes) e bancheri ladri pazzi esaltati.

4 calci in kulo bisognebbe dargli ai ladroni tedeschi.

N.B. non parlo del popolo fesso tanto quanto il nostro. parlo di industriali mafoisi e banchieri ladroni. ali’ babà (merkel) e i 40 ladroni.

glare@finanza,

hei glare. magari avessi 5.000€ sarei ricco. direbbero a napoli : sto proprio rovinato. si mia figlia mi ha parlato già di australia e nuova zelandA. lei sa perfettamente l’inglese.

ma mi dicono che non è più cosi’ facile andare la. ora è difficilissimo. se hai più info dettagliate chiare semplici mandamele.

però dimmi, io a 50 anni dove dovrei andare? buttarmi sotto un treno? mendicare? tanto il mio comune una mano non me la dà. dimmi tu in che condizioni ci stanno portando.

tu non devi avere il minimo dubbio che sia tutto voluto. è ripeto è tutto voluto. lo hanno detto chiaramente che questa è una dittatura. questo vogliono, no la democrazia. più moriamo meglio è per loro.

è una guerra di classe. ricchi contro poveri. come 300 anni fa. ritorniamo, questo vogliono, al feudalesimo. tutti servi della gleba. il loro piano è quasi completato del tutto.

ma non disperare. ci pensa renzi. vedrai che lui ti salverà. ma però cercati anche li in giro qualche santuario della madonna con acqua benedetta. non si sà mai.

BY DORF

laforzamotrice
Scritto il 5 Luglio 2014 at 17:24

dorf001@finanza,

caro dorf il problema non sono i tedeschi o gl’inglesi , il problema lo sai bene è il denaro la droga più potente e allucinogena che ci sia. Un caffè posso anche offrirtelo, anche se adesso ho un problema famigliare, ma occorre che agiamo, che cominciamo a uscire da qui e andare nei negozi, nelle piazze, nelle aziende, nelle strade. La rete sta diventando la gabbia in cui ci stiamo chiudendo da soli, e questo è pazzesco.

dorf001
Scritto il 5 Luglio 2014 at 17:25

laforzamotrice@finanza,

Europa sì, ma dei popoli

Per l’Europa dei Popoli, e non quella dei banchieri

” L’Europa dei banchieri contro la Costituzione “:

esattamente con questo titolo (cfr. Il Tempo, 22 giugno 2004, p.7) o, con titoli analoghi, la grande stampa ha dato la notizia sconvolgente, che è iniziata la fase conclusiva della Rivoluzione Francese.

Noi l’avevamo già preannunciata su Abruzzopress (3 giugno ’04, n.180) con queste testuali parole:

“Lo Stato di diritto ha considerato nel proprio ordine costituzionale, solo i tre poteri: legislativo, giurisdizionale ed esecutivo. Il quarto potere della sovranità monetaria se lo sono fagocitato, nel silenzio, le banche centrali, S.p.A con scopo di lucro… ecco perché dobbiamo completare la Rivoluzione Francese: la sovranità monetaria va attribuita allo Stato – come quarto Potere Costituzionale – e tolta alla banca centrale. Non è più tollerabile che, in uno Stato di diritto, la funzione costituzionale della sovranità monetaria sia esercitata da una S.p.A. con scopo di lucro… L’urlo del Ca ira deve tornare sulle piazze, davanti alle sedi delle banche centrali e nei Tribunali. Ci dobbiamo riprendere la proprietà dei soldi nostri.”

Quando la governance economica programma “maggiori poteri alla Commissione nella sorveglianza dei conti pubblici…” pone necessariamente un conflitto di interessi tra la volontà del Padrone (la banca centrale) e quella dei camerieri (i governi).

Ha denunciato esplicitamente l’eventualità di questo conflitto Mario Borghezio:

” Questa è una costituzione per l’Europa dei banchieri. Noi combattiamo invece per l’Europa dei Popoli…”

La diagnosi è esatta. Manca la terapia. Si impone la necessità di uscire dalle formule approssimative e generiche per proporre:

1) l’attribuzione allo Stato della sovranità monetaria come quarto potere costituzionale;

2) la proprietà della moneta al Popolo come REDDITO di CITTADINANZA;

3) l’emissione di moneta senza riserva, di PROPRIETA’ del PORTATORE, come oggetto di diritto sociale (a norma del 2° co. dell’art. 42 della Costituzione Italiana);

4) poiché il mercato è saturo sia di beni che di moneta quando i prezzi coincidono con i costi di produzione, solo quando questa coincidenza si verifica, va sospesa sia la produzione dei beni, che l’emissione di moneta in attuazione del quarto potere costituzionale della sovranità monetaria;

5) va costituito il Ministero per il risarcimento dei danni da usura (come i danni di guerra);

6) va sancita, con provvedimento di urgenza la moratoria dei debiti bancari e fiscali, perché basati sull’illecito del debito da signoraggio che ha trasformato il portatore da proprietario in debitore della propria moneta;

7) dichiarata la moneta di proprietà dei cittadini, lo Stato deve trattenere all’origine, all’atto dell’emissione, quanto necessario per esigenze di pubblica utilità, eliminando il 100% dei prelievi fiscali.

Questi fondamentali principi normativi si desumono dalla definizione del valore come rapporto tra fasi di tempo e conseguentemente del valore monetario come VALORE INDOTTO.

Solo su questi principi, la governance economica proposta nel patto costituzionale europeo, potrà realizzare l’Europa dei Popoli. Altrimenti si continuerà nella tradizione dei camerieri dei banchieri in cui la sovranità monetaria è retta dalla banca centrale, S.p.A. con scopo di lucro. L’urlo del Ca ira deve tornare per scrivere la pagina conclusiva della Rivoluzione Francese. Ci dobbiamo riprendere la proprietà dei soldi nostri.

Avv.prof. Giacinto Auriti

Fonte http://www.abruzzopress.info del 29-05-04

dorf001
Scritto il 5 Luglio 2014 at 17:34

laforzamotrice@finanza,

ti dico 2 cose. premessa. incontrarti mi piacerebbe.

1) se problemi famigliari sono di malattie forse ti posso essere utile. come suggerimenti.

2) io ho già provato prima di scrivere qui su internet, ho provato con amici a divulgare il tutto.

ho fatto conferenze. siamo andati a tutte le tv qui di verona.

ho provato scrivere ai giornali. ho provato coi siandaci. più e più volte.

ho scritto anni fa a tutti i parlamentari d’italia. sono 650 e più. ci ho messo 3 giorni-

ho scritto alla gabanelli. a vespa. a tanti. ma non ti caga nessuno. tu non hai idea di quanto ignorante è la gente. se parli con un musso (mulo) ti capisce di più.

tu non hai ieda di quante volta ho provato a far capire al mio snidaco l’economia. non capisce un cazzo.

io ce l’ho a morte coi sindaci. perchè sono più ignoranti di una merda. esseri inutili. sono li’ solo x magnar schei.

comunque tu prova ad andare nelle strade, bar o dove vuoi tu a divulgare le cose. vediamo che succede, cosa ti rispondono.

lo so già ti cascheranno le palle. il tuo cane capisce molto di più. comincia coi tuoi colleghi. di lavoro o di disoccupazione, o di cassa integrazione. anche tu non stai tanto bene no?

cmq prova. sii’ cocciuto e prova.

te salud

veleno50
Scritto il 5 Luglio 2014 at 19:10

laforzamotrice@finanza,

Non provare a convincere qualcuno in questo momento saresti perdente.16,5 milioni di pensionati come il sottoscritto che stanno al caldino con la loro pensione sicura, medicine gratuite ,visite specialistiche gratuite.23 milioni circa di persone che percepiscono uno stipendio quindi lavorano.Disoccupazione 12/13% molta al sud, meno acuta al nord. Secondo me perderesti solo del tempo.Ti faccio notare che quello che volevi fare tu l’ho sta facendo grillo risultato Renzi al 41,5%.In Italia la stragrande maggioranza degli italiani vive ancora dignitosamente ,poi purtroppo si passa alla storiella dei polli di trilussa,c’è chi non mangia nessun pollo e chi ne mangia come sai due. la soluzione ci sarebbe secondo me tagliare 100 miliardi ai pensionati, lo stato ne eroga 280 miliardi all’anno più o meno, quindi per ogni pensionato la media sarebbe di 1150 euro a testa.quando c’è la guerra non si guarda in faccia a nessuno, non dite quotidianamente che è una guerra finanziaria e che guerra sia.buona domenica

laforzamotrice
Scritto il 6 Luglio 2014 at 07:01

dorf001@finanza,

veleno50@finanza,

Lo so, capisco cosa cercate di dirmi, ma forse qualchecosa sta cambiando, non perchè siano diventati tutti più intelligenti, anzi, ma mi sembra che cominci a circolare una certa paura a tutti i livelli anche per coloro che hanno un posto di lavoro. Ho chiesto ad uno che lavora e che si stava lamentando perchè gli fanno il culo, ” ma tu oggi potresti chiedere un aumento?” Vi lascio immaginare la risposta. qui a brescia i negozianti e molte aziende sono in crisi, e con loro i loro dipendenti, e c’è molta più paura che potremmo alimentare. Già attaccare in modo chiaro le pensioni, uscendo dal classico “pensionato=povero” potrebbe sollevare questioni e visioni delle cose diverse. Occorre che la massa pubblicodipendente (parastatali e pensionati) perda la sicurezza nello stato, cosi che s’impegnino con tutti noi a tappare le falle.
X Dorf: grazie per l’offerta, ma mia moglie si è incrinata due vertebre cadendo

glare
Scritto il 6 Luglio 2014 at 10:52

veleno50@finanza,

E’ vero la disoccupazione è maggiore al sud, ma ora in Italia vi è una distribuzione a macchia di leopardo ad esempio la disoccupazione di Genova è uguale in % a quella di Caserta, Livorno = Salerno.. contemporaneamente vi sono isole felici come Aosta o Trento con disoccupazione abbondantemente sotto il 4%.
E’ da tempo che credo tu abbia ragione su questo argomento, bisogna tagliare la spesa pensionistica e pubblica di almeno il 30%, ma la cosa non deve essere lineare come hanno fatto maldestramente in Grecia, ma deve essere proporzionale sopra ai 1300 euro..oltre a fissare un tetto massimo di 4500 euro..
Il Problema è che non lo faranno mai perche non sono i 7 Mln di pensionati a 500 euro al mese ad essere il problema ma tutti coloro che ne prendono abbondantemete dai 5000 ai 30000 e che spesso arrivano proprio dalla pubblica amministrazione o molti ancora dai centri del potere politico.
Un’altra cosa da fare sarebbe ridurre le spese militari e gli aiuti umanitari..insomma a noi non ci aiuta mai nessuno, quindi.

laforzamotrice@finanza,

La paura che circola è legata, non alla mancanza di ordinativi, ma alla mancanza di liquidità reale; insomma come da tempo dico io..di lavoro c’è ne quanto ne vuoi, sono i soldi che sono finiti.
E questo probabilmente è legato intrinsicamente al metodo di immissione nel mercato produttivo e lavorativo della massa monetaria.
Un’altra cosa che sta letteralmente distruggendo i nostri prodotti ad esempio quelli alimentari ( quindi a basso valore tecnologico) è il valore troppo elevato dell’euro sul dollaro.
Quindi NON BASTERà MAI un QE per rimettere in moto l’Europa, i paesi come l’Italia, la Spagna…, la Grecia e la stessa Francia avrebbero bisogno di un euro/dollaro a 0,86 non a 1,36 e questo si ottiene solo con la creazione di un Euro del Mediterraneo..
Altrimenti tutti i settori dal manifatturiero all’alimentare andranno sempre più riducendosi all’osso, perchè il consumatore andrà a privilegiare i prodotti provenienti dal nord Africa, dalla Turchia e dai paesi Asiatici..e non venite a dirmi che i Cinesi presto non sapranno fare pure l’alta moda.

dorf001
Scritto il 6 Luglio 2014 at 16:00

glare@finanza,

caro il mio piemontese, hai ragione quasi su tutto. ma su 2 punti no rifletti abbastanza. cioè sullacreazione den denaro, e sulle barrire doganali.

conntinuano a ragione sulla media Gaussiana. una cagata pazzesca. contestata duramente da Nassim Taleb nel libro : il cigno nero. loro, quelli al potere, pensano e fanno le medie come se tutto il monod fosse.uguale. tutti fossimo uguali. tuti pesassimo lo stesso peso, avessimo la stessa altezza. avesimo gli stessi soldi in tasca, e le nostre economie e fisco fossero tutte uguali. ma non esiste sulla faccia della terra un uomo uguale all’altro. questo è quello che non capiscono.

non puoi competere col cinese, i romania, o croazia, o bangla desh sul costo del lavoro. perderai sempre.
non è possibile che in italia non siamo totalmente indipendenti sul fattore cibo. NOI nel 1930 eravamo il granaio d’europa. quindi bisogna proteggere in primis la nosta agricoltura e mettere le barriere doganali. la roba straniera gli metti un dazio, una tassa del 20% non so quanto sia adesso. ma se è bassa me ne frego. la raddoppio. il compito di uno stato è difendere i cittadini, no ammazzarli. per far piacere agli stranieri.

per quanto riguarda il denaro che tu dici manchi. non occorre massacrare le pensioni, non di certo quelle da 500 euro al mese. quelle da 30.000euro al mese, quelle si.

serve denaro? allora si stampa.- servono 100 miliardi? per ricostruire il paese? bene. allora li stampo io stato. me ne frego della germania e olanda. che vadano fanculo. il mio obietivo primario è salvare la pelle ai miei cittadini. punto. e a tutti i malati di questa europa fascista del’euro, gli dico : fammi un bel………p……..o.
e la finiamo cosi’ con la schiavitù

DORF

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE