ITALIA…ENTRATA A DENTI TESI!

Scritto il alle 09:30 da icebergfinanza

Signori miei, poche Balletelli, ieri con qualche singola eccezione, una squadra di bambini viziati, senza anima e senza passione, gente soprattutto molla nel cervello prima che nelle gambe è stata meritatamente mandata a casa.

Quello che è assolutamente scandaloso è che mentre l’Italia e Renzi stavano cuocendo la loro solita melina sul patto di stabilità per la partita più importante dell’anno , l’arbitro non ha visto o ha fatto finta di non vedere un’entrata a denti tesi da parte di Schauble Schauble: nuovo debito sarebbe errore.

“Accumulare nuovo debito sarebbe la cosa peggiore da fare in questo momento, sarebbe il peggior errore che potremmo fare”.Così il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble. I paesi Ue,riferendosi alla eventualità che alcune nazioni, tra cui l’Italia e la Francia, possano ottenere più tempo per rimettere a posto i loro bilanci, dovrebbero “attenersi alle regole comuni”.La Germania-ha concluso-” è la prova che una politica di bilancio assennata e una continua riduzione del deficit sono le precondizioni per la crescita” 

Questo signore è pericolosissimo, va squalificato a vita per questa entrata a denti tesi!

Ricordiamo alla FIFA che la Germania ha messo in atto una politica di bilancio assennata e riduzione del deficit, grazie a condizioni economiche completamente diverse da quelle attuali, mentre il mondo intorno a lei volava sull’entusiasmo effimero dell’euro e non in piena depressione economica come accadde alla Repubblica di Weimar, quando uno sconosciuto ai più,  Heinrich Brüning  adottò politiche di rigore che provocarono un grave aumento della disoccupazione, contribuendo ad aggravare il disagio sociale e la condizione dei ceti medi e ad avvicinare il supporto della classe media e dei poveri all’estremismo nazista.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

Questa è gente pericolosa che va radiata a vita dalla politica, gente che dimentica o fa finta di dimenticare la storia.

Non solo, un altro furbetto durante la partita ieri… Weidmann: ammorbidire Patto è fatale

Non indebolire le regole fissate dal Patto di Stabilità, specialmente in quei Paesi come Francia e Italia che ancora non hanno i conti pubblici sotto controllo perchè potrebbe essere “fatale” e “scatenare massicce scosse”. Lo chiede il membro del consiglio direttivo Bce e presidente della Bundesbank, Jens Weidmann,in un intervento sul quotidiano Sueddeutsche Zeitung. “I dubbi circa la sostenibilità delle finanze pubbliche potrebbero provocare scosse enormi per l’unione monetaria”

Sostituite pure la FIFA con la corte Costituzionale tedesca e avrete la dimensione della partita che si sta giocando in Europa, dimensione che probabilmente Renzi come Prandelli non ha la percezione, visto che continua a giocare con in difesa, assicurando il rispetto delle regole che altri hanno più volte infranto in passato, Francia e Germania per primi, con il trattato di Maastricht e ora la Germania, rispetto allo sforamento dei parametri che riguardano la soglia stabilita per le partite correnti, visto che secondo accordi comunitari, se il deficit commerciale ovvero le esportazioni che superano le importazioni di oltre il 4% del Pil nella media degli ultimi tre anni.

Date retta a me lasciate perdere l’entrata a denti tesi, questa partita è truccata e se andiamo avanti a giocarla con questi giocatori e queste regole finirà come il nostro mondiale ovvero male.

L’ha detto anche lui che è tutta melina quella di questi giorni Padoan: flessibilità già c’è, usarla al meglio lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, definendo un “finto dibattito” quello nato sul Patto di stabilità all’interno dell’Unione.

Direi che la nostra anteprima di ieri sull’argomento alla luce delle dichiarazioni di Padoan è stata magistrale.

Su con il morale, abbiamo perso una partita in fondo, dobbiamo cambiare giocatori ma forse non tutto è perduto se si diffonde maggiore Consapevolezza.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in cima al blog o sul lato destro della pagina. Semplicemente Grazie

Tags:   |
5 commenti Commenta
reragno
Scritto il 25 Giugno 2014 at 10:15

L’Italia ha quello che si merita:
Questi calciatori e questi politici. La mediocrità allo stato puro.
Ci hanno venduto all’Europa e noi abbiamo dimostrato il 25 maggio che ci andava bene così.
Pronti a mettere a ferro e fuoco una città per una partita di calcio, ma incapaci di qualsiasi manifestazione ( vedi Madrid ) di protesta contro questo atti criminali che oggi giorno vengono perpetrati in nome di un bene superiore.

stanziale
Scritto il 25 Giugno 2014 at 10:18

Sono incavolato con Prandelli…e’ stato disastroso… Ha sbagliato a rimettere Buffon con il costarica, quando l’altro portiere si era cosi’ ben comportato, un Buffon forse non guarito bene oppure distratto da problemi familiari, tant’e’ che alla seconda uscita a farfalle abbiamo preso il gol che ci e’ costato la sconfitta. Sempre con il costa rica Prandelli ha perso la testa come un dilettante, mandando ad un certo punto tutti attaccanti dentro e non avevamo quindi piu’ centrocampo rischiando pure di prendere il secondo gol…in difesa abbiamo giocato con l’uruguay con 3 stopper lenti, mentre almeno uno dovrebbe essere un giocatore veloce, quindi doveva mettere abate o un giocatore equivalente….poi ha giocato con 2 centravanti boa come balotelli e immobile che si davano noia… ma questi errori neanche un allenatore di terza categoria….ha portato un monte di abatini mezze punte inconcludenti, tipo cassano, verratti ecc. ed a centrocampo eravamo invece carenti di cursori, giocatori tipo benetti, ambrosini…la squadra non e’ mai stata equilibrata e questo l’abbiamo pagato. Ma forse , per il momento che stiamo vivendo, non poteva finire meglio… Per quanto riguarda l’euro, i problemi evidenziati da Andrea credo che Renzi li sappia, vediamo se riesce a fare qualcosa(dovrebbe pero’ liberarsi di Padoan…)…c’e’ molto da dubitarne…l’italia deve quindi sforare gli assurdi parametri di questa sistema illegale fondato sulla truffa della moneta debito creata dal nulla da entita’ private anziche’ pubbliche…chi non lo capisce e’ un traditore, punto.

mirrortrader
Scritto il 25 Giugno 2014 at 10:49

Tutti bravi col senno di poi a calcio.
Che noia.
Ma andate a fare gli allenatori…

calcola che devono mettere d’accordo gli sponsor con il calcio… ormai per colpa dei soldi non c’è più nulla di genuino.

francia r
Scritto il 25 Giugno 2014 at 12:30

Il fascismo in italia e spagna, il nazismo in germania furono I frutti del male europeo nati dal timore di un’esplosione dell’ideologia comunista, di una innarrestabile pandemia rossa.
Fiumi di denaro finirono nelle casse di chi dava le migliori garanzie di essere assolutamente disposto a calpestare i diritti dei propri connazionali pur di prendere il potere ed impedire che le fragili democrazie fossero preda della presa di coscenza della classe piu’ debole e sfruttata.
Poi com’e’ andata a finire lo sapete tutti o vi e’ sfuggito qualcosa …. ?
Spero che non vi sia sfuggita anche la politica durante la cosidetta guerra fredda, le ingerenze nelle democrazie occidentali, i giochini in america latina e sud america, il martirio dell’africa e la splendida conversione della cina “all’economia reale”. E’ sempre la solita musica, corruzione, incapcita’, mancanza di morale, impunita’, segreti di stato e interessi superiori … finanza.
Siamo troppo fragili per costruire un sistema sociale che non cada sotto al peso delle nostre debolezze.
La nostra unica arma vincente e’ semplicemente la consapevolezza della realta’, ma evidentemente abbiamo la necessita’ di costruire dentro di noi delle realta’ alternative, legate a esperienze e traumi personali, per riuscire a negarci questa unica quanto perfetta arma che ci permetterebbe di modificare la realta’ a vantaggio della collettivita’.

stanziale
Scritto il 25 Giugno 2014 at 13:32

mirrortrader@finanza,

Tu hai ragione, ma allora se il ct deve subire pressioni psicologiche che lo inducono a errori marchiani da principiante come convocare e far giocare svariati doppioni come 3 centrali difensivi lunghi e lenti, 2 centravanti boa dalle caratteristiche simili, un solo cursore incontrista a centrocampo subito spompato per il troppo lavoro (marchisio) , allora mettiamoci mia nonna, e gratis.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE