MACHIAVELLI E L’ULTIMA GRANDE OCCASIONE!

Scritto il alle 18:26 da icebergfinanza

Ecco svelata l’ultima grande occasione di cui parlava il nostro Machiavelli nelle ultime settimane, il future decennale dei nostri titoli di stato ha messo a segno in due settimane una performance del 6,57 % … contro ogni previsione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ora attenzione nel breve ma l’ultima grande occasione continua!

Se l’Italia resterà’ a lungo priva di un governo, allora i mercati inizieranno a diventare nervosi, ma il cosiddetto pilota automatico, il governo ombra dell’economia italiana funziona che è una meraviglia… “

Machiavelli oggi direbbe …

(…)  molti si sono immaginati repubbliche e principati che non si sono mai visti né conosciuti essere in vero; perché elli è tanto discosto da come si vive a come si doverrebbe vivere, che colui che lascia quello che si fa per quello che si doverrebbe fare, impara più tosto la ruina che la perservazione sua: perché uno uomo che voglia fare in tutte le parte professione di buono, conviene rovini infra tanti che non sono buoni.

SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

10 commenti Commenta
bergasim
Scritto il 23 Aprile 2013 at 18:39

Si sale perché?

Forse perché hanno voglia di farci salire; ma forse siamo saliti troppo in alto e troppo in fretta.

mannoz
Scritto il 23 Aprile 2013 at 21:50

bergasim,

stanno spingendo per favorire il governo amato?

sd
Scritto il 23 Aprile 2013 at 22:24

mannoz@finanza,

Le borse salgono e scendono perchè altrimenti come farebbero a guadagnarsi da vivere quelli che ci lavorano e quelli che ci lucrano.

Buon per loro finchè dura.

SD

dorf001
Scritto il 24 Aprile 2013 at 01:03

qualcuno parlava che grillo è matto, perchè dice che l’italia fallirà entro ottobre. mah. forse è pilotato da casaleggio. e vuole che i crucchi ci invadano. mi sà tanto di sceneggiata, tutta costruita ad arte. non posso credere che grillo NON sappia. tra le sue fila c’ha economisti del calibro di Bagnai. e quello ci và giù duro coi crucchi, gli fa le pulci, li sputtana. va bene, l’italia starà in piedi. ma ….e…..gli italiani’ guardate “solo” le aziende. ma sapete o no che esistono pure le persone? ebbene lo sapete o no che milioni di italiani hanno finito tutti i loro risparmi? li hanno usati x sopravvivere e pagare le bollette e tasse. quindi se fate 4 conti, fra 6 mesi, e saremo ad ottobre, milioni di persone avranno fatto “default”. fallite fottute. senza soldi e pieni di debiti. mi spiegate come faranno a vivere? battendosi il petto dicendo. ah ah grillo ha sbagliato, l’italia è ancora in piedi. si si bello, però milioni ripeto milioni di italiani saranno morti, alla fame, senza soldi. e questi per voi non contano nulla? ah già non fanno “media”. sono fuori statistica. secondo statisitca gli italiani sono ricchi. si, de che? di debiti. uno non è padrone della sua casa, finchè non ha finito di pagare il mutuo (denaro finto-creato dal nulla) alla banca. forse a grillo bisognerebbe informarlo che già lo stanno facendo i crucchi di comprarci e invaderci. coi loro trucchetti ovviamente. ma ciò non toglie il fatto che milioni di persone soffrono. chissenefrega che il future del btp mi dà il 6,5% di interesse. male molto male. vuol dire ancora più tasse da pagare. bisognerebbe abolire i titoli di stato. diciamo abolire pure le borse. è tutto un gioco di denaro finto, fasullo. sono solo dei parassiti che giocano a creare denaro da altro denaro. un gigantesco bluff. tutta una truffa mega-galattica. non c’è niente da vantarsi. vuol dire scientemente voler condannare alla fame milioni di persone x un volgare tornaconto personale. il solito discorso super egoista del : io voglio, io voglio, io voglio, sempre di più, sempre di più, sempre di più, denaro, denaro, deanaro. degli altri ovviamente. chi gioca in borsa fà un grossissimo favore agli sciacalli internazionali, i vari soros, goldman sachs, e serpenti simili. bravi bravi giocate, aiutateli a far morire la gente.

parlte di morale, di onestà, ma AURITI non lo avete mai voluto ascoltare. ehh si, come aveva ragione. tutto questo lo aveva già previsto prima del 2000. ma voleva e lo ha fatto, combattere, per salvare la gente, specie i giovani. invece abbiamo uno stato comandato da vecchiacci infami. ma molti son contenti di qusta melma. si vede che non c’è ancora abbastanza fame e crisi. ci vuole la distruzione totale del paese per far comprendere a quei fesssi che han votato pd e pdl in che mani ci hanno condannato. sia loro stessi, i loro figli, e i figli di tutti gli altri. sti 18 milioni di ignorantoni non sanno xhe l’italia è da 60 anni che è vednuta agli USA. e da quando c’è l’euro è stata venduta pure a questa euro- fogna europea. qualcuno può dire al fesso di quagliariello che parlava 1 anno fa di popolo sovrano, che invece non siamo padroni di nulla? abbiamo perso la sovranità monetaria, la sovranità politica, e la sovranità alimentare. siamo una colonia anglo- crucco- americana. questa è la verità. se qualcuno sà come andarne fuori? non sò se grillo avrà mai il coraggio di denunciare tutto questo è uscire subito dall’euro e dall’europa.

vedremo. qualcuno di voi ha risposte? soprattutto a breve, anzi subito, per chi non ce la fà più.

notte by DORF

sherpa
Scritto il 24 Aprile 2013 at 07:32

Domanda: In Germania è in atto la campagna elettorale oppure c’è un eccesso di sincerità?

“In Italia si vive bene, per questo i tedeschi ci vanno”

(Il Sole 24 Ore Radiocor) – Francoforte, 23 apr – La
Germania “non difende l’euro per generosita’ o perche’ le avanzano soldi,ma perche’
I TEDESCHI HANNO I MAGGIORI VANTAGGI DALLA MONETA UNICA “. Cosi’ il ministro tedesco delle Finanze, Wolfgang Schaeuble, che in un’intervista al sito
online di ‘Wirtschaftswoche’ indica che secondo un recente
sondaggio il 69% dei cittadini tedeschi e’ favorevole
all’euro, un risultato che il ministro giudica
“sensazionalmente buono. E anche la tranquillita’ dei mercati
finanziari rispetto alla crisi di Cipro ci mostra che siamo
sulla giusta strada nei nostri sforzi di salvataggio”.

sherpa
Scritto il 24 Aprile 2013 at 07:52

dorf001@finanza,

Ciao Dorf. il tuo sfogo mi ha fatto pensare a questo:
“qualcuno era comunista perché credeva
di poter essere vivo e felice solo se lo erano anche gli altri”
G. Gaber.
Non sono mai stato comunista, e nemmeno di una sinistra più soft, ma penso che la seconda parte della frase di Gaber dovrebbe essere la regola di una società civile.
Spero diventi un articolo di legge.

daviosq
Scritto il 24 Aprile 2013 at 08:40

dorf001@finanza,

Il tuo è un grido legittimo e le risposte che potresti avere sarebbero differenti tanto quanto diverse sono le persone che provassero a risponderti.
Anch’io in un modo simile mi sono posto nello stato d’animo che credo di percepire dal tuo scritto, la risposta più logica che ho trovato è in una domanda: ma tutti noi che soffriamo per egoismi altrui cosa facciamo di veramente sentito per aiutare chi sta come noi?

gnutim
Scritto il 24 Aprile 2013 at 10:11

sherpa@finanza,

ciao Sherpa, la seconda parte della frase di Gaber è una traduzione laica della più celebrre: “Non fare algi altri quello che non vorresti fosse fatto a te” che si traduce poi nel fare agli altri quello che desideresti fosse fatto a te.
Mi pare che l’avesse detto un tal Gesù Cristo qualche annetto fa….

mordor1979
Scritto il 24 Aprile 2013 at 10:42

Sapete qual’è il problema piu grande in politica e penso che valga anche nella vita quotidiana… L’ego, semplicemente l’ego… Essere al centro dell’attenzione, pensare che io e solo io sono la soluzione, il potere. Questo è quello che ci sta rovinando! Grillo con il suo movimento vuole eliminare, o almeno ci sta provando con mille errori, vuole eliminare questo verticismo, questo egoismo, questa smania di successo (Vedi Renzi). Poche regole: 2 mandati e poi a casa (elimini la politica come professione), via i condannati (pulizia), via i soldi dalla politica (corruzzione)… ecc… Per far questo chi vuole un garante delle regole che è lo stesso Grillo. E’ una persona onesta, chi lo puo mettere in dubbio? Quando si capisce fino in fondo la logica del M5S non si puo che condividerla….
Loris

bergasim
Scritto il 24 Aprile 2013 at 11:03

mordor1979@finanza,

Condivido in parte quello che dici, ma se al m5s venisse proposto di governare quale sarebbe il candidato premier? e quali i ministri con i vari incarichi.
Grillo ha alzato molta polvere ma rischia di cadere a pochi passi dal traguardo,ha fatto della comunicazione la sua forza, ma quest’ultima gli è mancata sul più bello.
O al contrario non era sua intenzione governare, ma soltanto quella di scoperchiare il vaso di pandora della politica, questo in parte gli è riuscito, ma ad oggi per noi italiani cosa è cambiato? poco o nulla.
Grillo deve chiarire se è disposto realmente a governare, facendo nomi e cognomi della futura squadra di governo, o se al contrario non gli interessa, non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE