AMERICA: LA FESTA CONTINUA OFFRE BERNANKE!

Scritto il alle 07:25 da icebergfinanza

 

Ve lo ricordate il recentissimo     FALCHI COME DUE DI PICCHE! si quel post che ho pubblicato per smentire le leggende metropolitane che vedevano terrorizzare i mercati per la fine della grande festa, il permanente “happyhours” della politica monetaria americana?

Mentre io sono d’accordo  di mantenere bassi i tassi per sostenere la ripresa, penso che mantenere i tassi vicino allo zero abbia le sue conseguenze negative». .

E deciditi Ragazzo o stai di qua o stai di la… Insomma il grido di allarme del “falco” Esther George della Fed di Kansa City ha colpito nel segno conclude il Sole 24 Ore

Come ho più volte sottolineato riportando le parole di Keynes in un concorso di bellezza non conta la bellezza delle partecipanti ma come voterà la giuria e noi sappiamo già come voterà perchè sappiamo chi è a favore di un contino allentamento quantitativo…

Il solito falco nella Fed vale come il due di picche!

Questi sono i governatori con diritto di voto nel 2013 2013 Members of the FOMC

Divertivevi a scoprire come voteranno…io lo so già!

E puntuale arriva la conferma, elementare Bernanke…

Il presidente della Fed, Ben Bernanke, davanti alla commissione bancaria del Senato Usa, torna a difendere la politica di acquisto di bond della Banca centrale, sostenendo che i “benefici chiaramente superano i costi potenziali di un aumento dei rischi”.

Bernanke resta dunque convinto che l’economia a stelle e strisce abbia ancora bisogno degli stimoli della Fed, anche perché i rischi derivanti dal programma di acquisto bond, e cioè l’alimentazione dell’inflazione e i comportamenti pericolosi ed eccessivamente rischiosi da parte degli istituti finanziari, attentamente monitorati, non sono così significativi da ispirare una riduzione del piano di stimoli.

La Fed continuerà quindi il programma di acquisto di bond e non dà alcun indizio sul fatto che il programma potrebbe finire a breve. L’allentamento monetario andrà avanti fino a quando non ci sarà un significativo miglioramento del mercato del lavoro, ha precisato il banchiere centrale, sottolineando che il Fomc (il braccio esecutivo della Fed) proseguirà con l’allentamento monetario fino a quando sarà necessario. Per Bernanke il mercato del lavoro americano sta migliorando “gradualmente” e l’economia, dopo aver rallentato temporaneamente nell’ultimo trimestre, è tornata quest’anno a espandersi.
“Il presidente della Fed non dà l’impressione di sposare le posizioni di alcuni esponenti del Fomc, che preferiscono ridurre in maniera significativa il QE già quest’anno”, sostiene un forex strategist di una banca italiana. Bernanke ha anche invitato i parlamentari Usa a evitare i drastici tagli alla spesa pubblica che entreranno in vigore dal primo marzo di quest’anno. FinanzaTiscali

Rilassatevi Ragazzi questi l’acqua al cavallo gliela vogliono inserire nelle orecchie per fargliela bere, indipendentemente dalla sua volontà, non hanno alternative sono in trappola… BANCHE CENTRALI: SPACCIATORI DI BOLLE! e il dollaro e il dollaro…ma quella è un’altra storia, chiedetela a Machiavelli e tenetevi pronti perchè stanno costruendo ad arte un’altra tempesta in un bicchier d’acqua…

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

1 commento Commenta
Scritto il 27 Febbraio 2013 at 09:05

Se non fai così come ricrei una nuova bolla immobiliare e speculativa in un Paese in cui non cresce l’occupazione?
Ester L. George è una gentile signora dai canini affilati…
http://en.wikipedia.org/wiki/Esther_George

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE