GUERRA VALUTARIA: GLI AVVOLTOI HEDGE FUND!

Scritto il alle 09:24 da icebergfinanza

Lui Soros è sempre in giro a pontificare sulla crisi a suggerire qua e la di fare questo e quello, in maniera ovviamente disinteressata con la sua fondazione, avvoltoi in libertà…

Miliardi di dollari di scommesse contro lo yen da parte di alcuni dei maggiori hedge fund americani per sfruttare i tentativi del Giappone di ridurre il valore della propria valuta e sostenere l’economia. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, George Soros, che ha fatto fortuna negli anni Novanta scommettendo contro la sterlina, ha guadagnato quasi un miliardo di dollari da novembre, così come hanno incassato David Einhorn di Greenlight Capital, Daniel Loeb di Third Point e Kyle Bass di Hayman Capital Management. I fondi hanno tratto vantaggio dal fatto che lo yen ha perso circa il 20% in quattro mesi, scatenando il timore di un’imminente guerra di valute. Paesi come Germania e Francia hanno duramente criticato Tokyo, mentre altri hanno minacciato di ridurre il valore della propria valuta per rimanere competitivi nei confronti del Giappone. America24

Sai sono solo dinamiche normali  «Pensiamo che sia una esagerazione parlare di guerra delle valute»,«i dati non indicano deviazioni significative» …

Se esiste un mondo affascinante questo è quello della finanza, c’è sempre qualche pollo che crede alle dichiarazioni degli avvoltoi!

La prossima settimana Machiavelli, uno che di politica se ne intende, soprattutto dopo aver vissuto alla corte del Principe, ci racconterà una nuova storia.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.9/10 (9 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +5 (from 5 votes)
GUERRA VALUTARIA: GLI AVVOLTOI HEDGE FUND!, 9.9 out of 10 based on 9 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Sembra quasi incredibile. L’economia USA sarà anche a fine ciclo, avrà beneficiato di tutte
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La commissione Affari economici e monetari del Parlamento europeo ha rivisto la bozza di normati
Se vi domandate come mai la borsa USA continua ad essere fortissima, soprattutto se confrontiamo
Ftse Mib: l'indice italiano tenta in apertura il superamento dei 20.500 punti. Importante la chiusur
Inutile nascondersi dietro un dito. Per gli investitori, la tragedia del Ponte Morandi di Genova
Che vi dicevo, non passa neanche una settimana dalla benedizione del dollaro forte che il nostro
Si delinea sempre più forte il decoupling tra l'andamento della borsa USA e quello degli altri li
Analisi Tecnica Si conferma la rottura ribassista del trading range. L'accelerazione al ribasso
DJI Giornaliero Buonasera, eccoci di nuovo con l’analisi sullo storico indice americano.