GERMANIA: IL VASO DI PANDORA!

Scritto il alle 14:05 da icebergfinanza

Secondo la mitologia greca il leggendario vaso di Pandora nascondeva tutti i mali che un giorno si sarebbero riversati nel mondo una volta aperto.

Icebergfinanza è stato l’unico che sin dall’inizio della tempesta perfetta sul nostro Paese ovvero giugno 2011 ha condiviso con i suoi lettori il contenuto del vaso di Pandora tedesco, un sistema finanziario estremamente fragile, il più fragile d’Europa che Angelina ha cercato di nascondere e proteggere in tutte le maniere negando la possibilità di mettere sotto sorveglianza le numerose banche regionali tedesche legate al potere politico, intrise di derivati e immondizia subprime.

In un Paese normale, tutto ciò sarebbe stato riconosciuto, ma ormai di normale questo Paese non ha più nulla, anzi si cerca di nascondere le fragilità tedesche e di evidenziare il più possibile le nostre.

Mi sono inutilmente chiesto in questi giorni per quale motivo la stampa italiana non abbia risposto al mio appello ESCLUSIVO! DEUTSCHE BANK LA MPS TEDESCA: IL CIGNO NERO E’ TORNATO! e DEUTSCHE BANK E MPS … L’OMBRA DI GOLDMAN SACHS!, per quale motivo il silenzio è totale e riguarda qualunque giornalista sia della televisione che della carta stampata …

Signora Merkel, signor Weidmann attuale governatore della Banca centrale tedesca e soprattutto Axel Weber, dove era la quando nello stesso periodo la Deutsche Bank nascondeva 12 miliardi di perdite falsificando i bilanci come sostenuto da Tre ex contro Deutsche bank ”Nascose perdite per 12 miliardi .. che hanno permesso alla banca tedesca di evitare gli aiuti di stato con conseguente coinvolgimento del bilancio della Germania?

Chissà se ora qualcuno darà ascolto alle parole del professore Mario Deaglio che ha anche diretto per alcuni anni il Sole24Ore , professore ordinario di politica economica presso la facoltà di Economia dell’Università di Torino e guarda caso marito di Elsa Fornero ex ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, intervistato dal Sussidiario

 Deaglio: la Germania ha i suoi “Monte Paschi” ma li nasconde!

Per chi osserva in controluce la politica attuata dalla Bce un anno fa, emerge che una delle sue motivazioni era quella di evitare una crisi bancaria. Non tanto in Italia, dove oltre al Monte dei Paschi non ci sono altri casi così gravi o anche meno gravi, ma piuttosto in Germania, nei Paesi Bassi e in Francia.  

Da quali segnali si può intuire questa situazione delle banche europee?

Il bilancio della Deutsche Bank che emerge da una recente analisi di Die Zeit mostra una contrazione di utili dell’85%, che equivale praticamente a un loro azzeramento. Deutsche Bank è esposta in varie situazioni e se fa emergere tutte queste esposizioni si evidenzia una struttura debole.

Lui la chiama struttura debole, io invece struttura inesistente!

Ma si sa in fondo si tratta solo di un blog, uno qualunque, fastidioso quanto basta con le sue insistenti domande,  soprattutto per tutti coloro che sono terrorizzati dal vaso di Pandora tedesco, come Monti e Bersani si quelli che sognano più Europa dietro il mitico modello tedesco, il modello per eccellenza che tutti gli straccioni italiani dovrebbero prendere come riferimento per la redenzione divina!

Continuate a dormire o mie belle addormentate, mi raccomando, tra una scelta civica e un’italia giusta, chissà che non salti fuori un altarino in onore di Angelina, la santa patrona d’Europa!

Nel prossimo fine settimana Machiavelli ci svelerà occasioni e strategie che si nascondono dietro le elezioni italiane.

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

41 commenti Commenta
dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 16:54

per quei poverini innamorati di gargamella bersani, il traditore degli operai, innamorato supinamente delle truffe dei tedeschi a nostro danno. prendiamo nota di alcuni riferimenti storici vecchi e nuovi, detti da politici tedeschi. ok??

nel 1951 il presidente delle futura bundesbank, wilhelm vocke, disse che “incrementare le esportazioni è vitale per noi, e ciò dipende dal mantenimento di un basso livello di prezzi e salari…..Mantenere il livello dei prezzi inferiore a quello degli altri paesi è l’obiettivo principale dei nostri sforzi”. volete una cosa più recente? corriere della sera, 4 dicembre 2011.

parla roland berger consulente governo merkel : sono i “sacrifici” dei lavoratori tedeschi fra il 2000 e il 2010 che hanno permesso ai prezzi dei prodotti tedeschi di diminuire del 18,2 % rispetto a quelli dell’eurozona, aumentando competitività e desportazioni tedesche. da 60 anni a questa parte la politica economica tedesca persegue il suo current account targeting: l’obietivo dichiarato è quello di avere sempre un pò meno inflazione degli altri, per poter essere sempre in surplus e accumulare crediti verso il resto dell’europa. che sono debiti (per lo più privati) del resto dell’europa. capito mi hai???

questa non è la logica di un’unione: è la logica del più forte, di chi sà che può vincere al gioco della deflazione perchè ha accumulato sufficenti risorse per poterselo permettere, e che quindi impone questo gioco a tutti, per mezzo di regole fiscali insensate, con la complicità delle èlite dei paesi periferici, che, volendo conservare un minimo di fiducia nella razionalità umana, evidentemente stanno traendo un loro tornaconto dal favorire l’anchluss, l’annessione.

e tra questi io ci metto quell’essere pericoloso che è bersani. siamo messi assai male se vince il pd.
ricordati che ha votato 3 cose gravissime. il fiscal compact, il mes, e il pareggio in bilancio. e ttuto per cosa? per avere una poltrona in parlamento lui e la sua cricca.

by DORF

wile e. coyote
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 16:58

Con il massimo rispetto per la figura del Papa e dei suoi personali, gravi motivi che lo hanno indotto a lasciare l’apostolato, ci mancavano anche le sue dimissioni per mettere in ombra qualsiasi altra notizia che possa uscire sulla situazione economica della Germania o sulle malefatte dei nostri politici in campagna elettorale…
Ogni giornalista sara’ giustificato a tralasciare qualsiasi altra notizia a favore di questa, epocale, gravissima per tutta la comunita’ cattolica, ma tant’e’.

Anche se, ormai, mi sono fatto mia una famosa frase di un filosofo e maestro di kung fu a un suo allievo “Ma questo e’ solo un caso…!!!” “Il caso non esiste…” A voi scoprire il suo nome…

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 16:59

Mazzalai come Prezzolini ! 😉 😀

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 16:59

wile e. coyote@finanzaonline,

bravissimo, ma è ancora più grave

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:00

von Raztinger è un Alemanno. 😈

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:00

chi è il Camerlengo now ?

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:01

Tarciso PIETRO Bertone e dove è nato ?

dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:01

volete saper chi è sto bersani? quello che fà la morale agli altri? vediamo un pò cosa ti combina. pur di prendere voti ebè si mette insime con un partito terrorista, si è messo con la Südtiroler Volkspartei.

di Valerio Valentini

Le elezioni sono vicine e dunque, come al solito, pur di imbarcare chiunque possa portare in dote lo zerovirgolazerozerozerozeropurchésia, il PD si esibisce in contorsionismi logico-politico-sintattici da far quasi invidia all’Aldo Moro descritto da Rino Gaetano. Dopo aver stipulato l’alleanza con Sel, ma aver anche strizzato l’occhio a Monti e Casini, dopo aver calamitato il redivivo PSI (ancora tu?) e aver teso la mano anche al compagno Tabacci, Bersani non s’è voluto far mancare proprio nulla. E ha stretto un accordo anche con la Südtiroler Volkspartei.

Si tratta del partito altoatesino che si batte per l’autonomia della provincia di Bolzano, che di tanto in tanto minaccia la secessione e che elogia, come “combattenti per la libertà”, i terroristi sudtirolesi che dagli anni ’50 agli anni ’80 hanno organizzato decine di attentati, costati la vita a 21 persone, per ottenere l’annessione all’Austria. Se il Movimento Cinque Stelle è fascista perché Grillo ha detto che qualunque cittadino, purché abbia i requisiti, può iscriversi al MoVimento, il PD è allora da considerarsi un partito di terroristi, visto che addirittura stringe con chi elogiava i bombaroli? Applicando la stessa logica, Pd starebbe dunque per Partito Dinamitardo? Che poi il Svp è quello stesso partito che, nelle fasi convulse del dicembre 2010, in vista del voto di fiducia al governo Berlusconi, offrì i voti dei suoi due deputati al miglior offerente. Cioè, ovviamente, a Berlusconi, che in cambio regalò alla Svp la gestione della parte altoatesina del Parco dello Stelvio e rimandò la chiusura dell’aeroporto di Bolzano. Con tanti saluti al caro PD, nelle cui liste i candidati Svp erano stati eletti nel 2008.

qui tutto. http://www.byoblu.com/post/2013/02/06/PD-il-Partito-Dinamitardo.aspx#continue

by DORF

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:03

lui, Ratzinger dice che resterà a Roma..a Castel Gandolfo …si si ci credo…. :mrgreen: :mrgreen:

dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:05

passiamo ora alla questione soldi e banche. vediamo che ti combina il pd con le sue amiche banche. Fuori l’elenco dei mutui del PD con Monte dei Paschi

Quando l’anno scorso il Parlamento azzerò le commissioni bancarie, come risultato di un mezza frase infilata in un emendamento che evidentemente la maggioranza aveva votato senza leggerlo bene, Federico Ghizzoni (AD di Unicredito) parlò di “incidente che non si doveva più ripetere” e Mussari, dopo avere finto le dimissioni da presidente Abi, si fece il giro di tutte le segreterie di partito per chiedere l’immediata cancellazione di una norma che prevedeva (pensate) anche i conti correnti gratuiti ai pensionati con una pensione inferiore ai 1500€.

Gianfranco Polillo disse che le misure sui conti correnti gratis per i soggetti titolari di trattamenti pensionistici fino a 1.500 euro “comportano un notevole danno per le banche” e l’azzeramento delle commissioni “si risolve in una riduzione dei ricavi per le banche con effetti indiretti anche sul gettito fiscale”, per cui “il Governo si riserva di intervenire”. La Finocchiaro disse che il PD era favorevole all’eliminazione della norma. Ma anche Alfano disse che il PDL era favorevole all’eliminazione della norma. Il Governo (quello delle banche) disse che per quanto lo riguardava, chiaramente, vedeva con favore l’eliminazione della norma.Tutti a 90 gradi, cittadini compresi che non ci capivano niente, perché la faccenda era ingarbugliata come il cavetto degli auricolari di un telefonino. L’unico che urlava ero io.

val la pena di legger tutto. qui http://www.byoblu.com/post/2013/02/09/Fuori-lelenco-dei-mutui-del-PD-con-Monte-dei-Paschi.aspx#continue

se siete pigri c’è il video. qui http://www.youtube.com/watch?v=m6aMgdbRItQ

by DORF

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:07

dorf001@finanza,

c’è di peggio DORF, :mrgreen: 😈

Mario Monti, che è assieme al compagno (TRADITORE) BERSANI…

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/10/impresentabili-bad-company-di-monti-e-casini-si-nasconde-nella-circoscrizione-estero/494692/

Anche Mario Monti ha la sua bad company. Come nel caso del Pdl con Grande Sud, il professore dovrà fare i conti con alcuni impresentabili in lista alle imminenti elezioni: glieli porta in dote Pierferdinando Casini con il Maie, Movimento associativo italiani all’estero, il partito dell’onorevole Riccardo Merlo, parlamentare e responsabile Italiani nel mondo dell’Udc. Così, nella corsa per assicurarsi uno scranno nella “legione straniera”, 12 deputati e sei senatori eletti nella circoscrizione estero, al fianco di Fucsia, ex miss Italia Usa, c’è gente che ha fatto parlare di sé per indagini su brogli elettorali, riciclaggio e rapporti con la ‘ndrangheta. Con una passione missina incarnata dal ricordo di Mirko Tremaglia, ministro repubblichino ed estensore della legge sul voto degli italiani all’estero. Mica male per il centro moderato di Monti e Casini.

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:09

BERTONE: :mrgreen: :mrgreen: 😈 😈

Pietro Romano non sia riferito a un Papa, bensì al Cardinal Camerlengo che, alla morte del pontefice regnante, fa le veci del Pontefice in attesa dell’elezione del successore. Si nota che l’attuale Camerlengo è il Cardinale Tarcisio Pietro Evasio Bertone, nato a Romano Canavese nel 1934. Si fa notare la coincidenza che nel suo nome completo sia contenuta la parola Pietro e nella sua località di nascita ci sia la parola Romano.

dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:11

sabato sera grillo era a verona. ha parlato certo di gargamella bersani, e della mps. ci ha parlato con prfumo. si profumo di……ladro. il debito è passato da 14 a 21 miliardi. cose folli!! e napolitaner cheide di …….sssttt zitti, un pò di privacy. non alzate il polverone.

il pd ha tradito al 100% la classe operaia. altro che balle! vogliono farci scannare da questa europa fascista. da questi germanici egoisti, col mito del super poter. cioè: io sono il più forte, voi tutti zitti. obbedite, e sperate in una mia clemenza. ( se mi gira).

questa è la verità nuda e cruda. monti e bersani vogliono il suicidio degli italiani.
abbiamo già il cappio al collo. loro vogliono “solo” darci un aiutino. a tirare più stretto!

by DORF

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:24

QUANDO FACCIAMO TUTTI NOI DEL BLOG DI MAZZALAI UN GIRETTO IN QUESTA ABBAZIA:

L’abbazia, in via Sant’Arialdo 102 , CHIARAVALLE , MILANO

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:39

e mentre leggete, ascoltateve l’Albertone…
italiano doc

italiano doc

https://www.youtube.com/watch?v=xSsffD18mdI

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 17:43

e tanto per cantà

de Manfredi 😉 😆 😆

marcos.
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:30

dorf , possiamo parlare quanto vogliamo di Bersani ma non facciamo finta di non vedere che tutti hanno votato le stesse cose e che se Monti ha potuto governare ( bene o male sarà la storia a dirlo..) è perchè per un anno e più ci siamo appoggiati su Scilipoti e Razzi ( e mò so Razzi nostri…) e prima votavamo che ruby era la nipote di Mubarack. Quando i Tedeschi facevano sacrifici noi dicevamo che la crisi non c’era e che votavamo Il silvio per evitare l’avvento del comunismo….. dire una volta che ci hanno preso pe ri fondelli tutti no???

marcos.
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:32

dorf001@finanza:
sabato sera grilloera a verona. ha parlato certo di gargamella bersani,e della mps.ci ha parlato con prfumo.si profumo di……ladro.il debitoè passatoda 14a 21 miliardi. cose folli!! e napolitanercheide di…….sssttt zitti,un pòdi privacy. non alzate il polverone.

il pdha traditoal100%la classe operaia.altroche balle!vogliono farci scannare da questa europafascista.da questi germaniciegoisti,colmitodel super poter.cioè:io sono il piùforte,voi tutti zitti.obbedite,e sperate in una mia clemenza.( se mi gira).

questa è la veritànuda e cruda.montie bersani vogliono il suicidiodegli italiani.
abbiamogiàil cappio al collo.loro vogliono “solo” darci un aiutino.a tirare piùstretto!

byDORF

e chi cè che ci indica come togliere il cappio???? escluderei il silvio , sempre più iroso e nervoso… Grillo? Ho deciso di votarlo ma quando esco da li mi do una martellata su una tibia … in forma preventiva.

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:50

Quando i Tedeschi facevano sacrifici… noi italiani lavorevamo….sempre 😈

dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 19:52

marcos.@finanza,

hei marcos, perchè devi martellarti? ti mando a te e a tutti un articolo terrificante sulla grecia. e con ciò ti voglio dire che se voti bersani e monti facciamo di sicuro quella fine li’. leggi bene però, devi capire tutto.

AMNESTY INTERNATIONAL DENUNCIA IL GOVERNO E LA POLIZIA GRECA. LA GRECIA E’ COLLASSATA. MA A NOI NON LO DICONO PERCHE’ SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE
Postato il Domenica, 10 febbraio

……..E così, vengo a sapere da un neo-zelandese che abita in quel di Auckland, a 22.500 chilometri di distanza, 12 ore di fuso orario prima di noi, dall’altra parte del mondo, nel continente più lontano (in tutti i sensi) dalla nostra vecchia e cara Europa, che cosa sta accadendo a 1.000 chilometri da Roma, nel territorio che è stata la culla originaria della nostra civiltà.

E tutto grazie ad Amnesty International.

Faccio delle telefonate e mi butto in rete a caccia di notizie. In Italia, nulla. In giro per l’Europa, anche.

Notizie strabilianti in Sudamerica, in Canada, in California e sembra dovunque tra i bloggers scandinavi e nord settentrionali che scrivono nelle loro lingue.

Descrivono e raccontano qualcosa che sta accadendo in questi giorni di cui a nessuno è stata detta neppure una parola, né a Roma, né a Berlino, né a Parigi né a Londra.

Tantomeno a Madrid.

Parlano della Grecia.

Ma in termini nuovi.

Nel senso che riferiscono di una società ormai collassata, al limite della guerra civile, ormai precipitata nel baratro, sulla cui attuale realtà è stato steso un osceno velo di totale censura per impedire che le notizie vengano usate in campagna elettorale in Italia e diffuse in Spagna dove sta esplodendo la tangentopoli iberica delle banche corrotte e Rajoy ha già fatto sapere a Bruxelles che là a Madrid si corre il rischio di veder la situazione sfuggire al controllo.

La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE.

Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea. Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.

basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.

E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.

Silenzio assoluto.

Nessuna risposta.

Censura totale.

Nessun candidato alle elezioni in Italia ha fatto menzione della situazione greca attuale.

Ecco qualcosina che ho trovato in rete. http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dsH17rUr0l8

Grecia: anarchici torturati, Amnesty chiede un’inchiesta.

Emergono particolari scioccanti sul caso dei quattro giovani arrestati sabato e torturati dalla polizia ellenica. Lo scandalo supera i confini nazionali e Amnesty International punta il dito contro Atene.

La Grecia e il Portogallo devono uscire dall’Euro: la teoria di Hans-Werner Sinn

Non ce la fanno più, in Grecia. Non ci riescono e non riusciranno mai a riprendersi. Per questo, l’economista tedesco Hans-Werner Sinn, da sempre contrario agli aiuti, è sempre più convinto che la Grecia e il Portogallo debbano temporaneamente uscire dall’euro, svalutare le proprie monete del 30-40% e diventare così più competitive, ridando ossigeno alle loro economie e all’occupazione. Secondo Sinn, infatti, le politiche di austerità imposte dall’Europa non miglioreranno la situazione in questi Paesi, con il rischio che prima che arrivi la ripresa scoppino guerre civili. Solo se l’Eurozona accettasse l’uscita temporanea di uno stato membro, allora si potrebbe evitare il peggio.

portoghesi per consentire ai miei concittadini di guardare il festival di Sanremo così ricco e pieno di allegri e costosissimi cotillons..

Trovo, tra l’altro, ignobile l’attività di censura imposta dall’Unione Europea su ciò che sta accadendo in Grecia, perché a Bruxelles sono terrorizzati all’idea che possa scattare un fenomeno di emulazione.

Così come trovo davvero surreale che si parli di budget dell’Europa senza far menzione del fatto che un paese membro dell’euro è collassato e sono alla vigilia di una esplosione di violenza sociale che non sono più in grado di poter contenere.

Neppure il minimo accenno.

Che cosa c’è da fare, dunque?

Sapere e avere il coraggio di informarsi.

Capire che i partiti attualmente candidati (PD PDL Udc Lega Nord Monti lista civica) sono intercambiabili e complici di questo meccanismo. Lo hanno fatto in Grecia, lo stanno facendo in Portogallo, lo faranno anche da noi e in Spagna.

Votare per loro, vuol dire contribuire ad aumentare le possibilità che si realizzi il loro piano.

l’articolo è lungo. qui il tutto. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11461 ma è terribile. e noi stiamo a guardare, non facciamo nulla. fra pochi mesi tocca a noi. ricordatelo quando vai e andate a votare. le martellate devi darle al trio ABC + monti. non a te.

by DORF

stanziale
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 20:42

Dorf guarda, e’ proprio vero che al peggio non c’e’ mai fine; dobbiamo rivalutare Sinn, che vuole dare sepoltura alla Grecia, e porre fine al VILIPENDIO DI CADAVERE . E’ chiaro che temono il risveglio dei popoli!

tirlusa
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 21:28

dorf001@finanza,

Grazie Dorf,
davvero istruttivo……mi hai dato una scossa. In Italia possiamo fare molto in queste elezioni,
purtroppo temo che finirà come in Grecia con Syriza costretta a soccombere.
E’ davvero uno schifo senza fine….io mi chiedo se in Germania queste notizie vengono divulgate da qualche anima pia

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 21:35

stanziale@finanza,

ma ti sei fumato le meningi Stanziale ?

Hans Werner Sinn ? un crucco maledetto, colui che ha creato l’euro, che ha gettato le fondamenta già nel giugno del 1970, 1970 , 25 anni dopo la fine II Guerra Mondiale, dello SME. 😈 😈

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 21:36

è tutta tattica germanica. :mrgreen: 😈

giobbe8871
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 21:37

ma aveto mai letto i Post e le analisi del padrone di casa Mazzalai ?

il vaso di Pandora è sotto attacco ! sveglia….. :mrgreen: :mrgreen: 😆

tirlusa
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 22:20

Vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare a capire qualcosa che mi sfugge.
Prendiamo gli aiuti a Grecia e Portogallo…….la Ue stanzia tot miliardi di aiuto al Governo greco il quale con quei soldi paga i creditori con lauti interessi e cioè le banche tedesche e francesi in primis, di modo che i bilanci delle stesse siano sostenibili mentre il Governo greco è punto e a capo e la popolazione continua a soffrire l’indicibile. Fin qui tutto ok, nel senso che ho capito il meccanismo, però c’è qualcosa che mi sfugge. Vi ricordate quanto prezzava un’azione Commerzbank prima della crisi? Circa 30 euro, adesso ne vale poco più di 1 euro. Se con questi aiuti la Ue di fatto aiuta queste banche impedendogli di realizzare perdite ed anzi garantendogli degli utili, mi spiegate come mai le quotazioni sono così depresse?

marcos.
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 22:59

dorf001@finanza:
marcos.@finanza,

hei marcos,perchèdevi martellarti?ti mando a te e a tutti un articolo terrificante sulla grecia.e con ciòti vogliodire che se voti bersanie montifacciamodi sicuro quella fine li’. leggi bene però, devi capire tutto.

AMNESTY INTERNATIONAL DENUNCIA IL GOVERNO E LA POLIZIA GRECA. LA GRECIA E’ COLLASSATA. MA A NOI NON LO DICONO PERCHE’ SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE
Postato il Domenica, 10 febbraio

……..E così, vengo a sapere da un neo-zelandese che abita in quel di Auckland, a 22.500 chilometri di distanza, 12 ore di fuso orario prima di noi, dall’altra parte del mondo, nel continente più lontano (in tutti i sensi) dalla nostra vecchia e cara Europa, che cosa sta accadendo a 1.000 chilometri da Roma, nel territorio che è stata la culla originaria della nostra civiltà.

E tutto grazie ad Amnesty International.

Faccio delle telefonate e mi butto in rete a caccia di notizie. In Italia, nulla. In giro per l’Europa, anche.

Notizie strabilianti in Sudamerica, in Canada, in California e sembra dovunque tra i bloggers scandinavi e nord settentrionali che scrivono nelle loro lingue.

Descrivono e raccontano qualcosa che sta accadendo in questi giorni di cui a nessuno è stata detta neppure una parola, né a Roma, né a Berlino, né a Parigi né a Londra.

Tantomeno a Madrid.

Parlano della Grecia.

Ma in termini nuovi.

Nel senso che riferiscono di una società ormai collassata, al limite della guerra civile, ormai precipitata nel baratro, sulla cui attuale realtà è stato steso un osceno velo di totale censura per impedire che le notizie vengano usate in campagna elettorale in Italia e diffuse in Spagna dove sta esplodendo la tangentopoli iberica delle banche corrotte e Rajoy ha già fatto sapere a Bruxelles che là a Madrid si corre il rischio di veder la situazione sfuggire al controllo.

La Grecia è crollata, definitivamente, sotto il peso dei debiti contratti con la BCE.

Stanno assaltando i supermercati. Ma non si tratta di banditi armati. Si tratta di gente inviperita e affamata, che non impugna neanche una pistola, con la complicità dei commessi che dicono loro “prendete quello che volete, noi facciamo finta di niente”. Si tratta della rivolta di 150 imprenditori agricoli, produttori di agrumi, che si sono rfiutati categoricamente di distruggere tonnellate di arance e limoni per calmierare i prezzi, come richiesto dall’Unione Europea. Hanno preso la frutta, l’hanno caricata sui camion e sono andati nelle piazze della città con il megafono, regalandola alla gente, raccontando come stanno le cose.

basta cortei e proteste, si va a rapinare le banche: nelle ultime cinque settimane le rapine sono aumentate del 600% rispetto a un anno fa. Rubano ciò che possono e poi lo dividono con la gente che va a fare la spesa. La polizia è riuscita ad arrestarne quattro, rei confessi, ma una volta in cella li hanno massacrati di botte senza consentire loro di farsi rappresentare dai legali. Lo si è saputo perché c’è stata la confessione del poliziotto scrivano addetto alla mansione di ritoccare con il Photoshop le fotografie dei quattro arrestati, due dei quali ricoverati in ospedale con gravi lesioni.

E così, è piombata la sezione europea di Amnesty International, con i loro bravi ispettori svedesi, olandesi e tedeschi, che hanno realizzato una inchiesta, raccolto documentazione e hanno denunciato ufficialmente la polizia locale, il ministero degli interni greco e l’intero governo alla commissione diritti e giustizia dell’Unione Europea a Bruxelles, chiedendo l’immediato intervento dell’intera comunità continentale per intervenire subito ed evitare che la situazione peggiori.

Siamo venuti così a sapere che il più importante economista tedesco, il prof. Hans Werner Sinn, (consigliere personale di Frau Angela Merkel) sorretto da altri 50 economisti, avvalendosi addirittura dell’appoggio di un rappresentante doc del sistema bancario europeo, Sir Moorald Choudry (il vice-presidente della Royal Bank of Sctoland, la quarta banca al mondo) hanno presentato un rapporto urgente sia al Consiglio d’Europa che alla presidenza della BCE che all’ufficio centrale della commissione bilancio e tesoro dell’Unione Europea, sostenendo che “la Grecia deve uscire, subito, temporaneamente dall’euro, svalutando la loro moneta del 20/ 30%, pena la definitiva distruzione dell’economia, arrivata a un tale punto di degrado da poter essere considerata come “tragedia umanitaria” e quindi cominciare anche a ventilare l’ipotesi di chiedere l’intervento dell’Onu”.

Silenzio assoluto.

Nessuna risposta.

Censura totale.

Nessun candidato alle elezioni in Italia ha fatto menzione della situazione greca attuale.

Ecco qualcosina che ho trovato in rete.http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dsH17rUr0l8

Grecia: anarchici torturati, Amnesty chiede un’inchiesta.

Emergono particolari scioccanti sul caso dei quattro giovani arrestati sabato e torturati dalla polizia ellenica. Lo scandalo supera i confini nazionali e Amnesty International punta il dito contro Atene.

La Grecia e il Portogallo devono uscire dall’Euro: la teoria di Hans-Werner Sinn

Non ce la fanno più, in Grecia. Non ci riescono e non riusciranno mai a riprendersi. Per questo, l’economista tedesco Hans-Werner Sinn, da sempre contrario agli aiuti, è sempre più convinto che la Grecia e il Portogallo debbano temporaneamente uscire dall’euro, svalutare le proprie monete del 30-40% e diventare così più competitive, ridando ossigeno alle loro economie e all’occupazione. Secondo Sinn, infatti, le politiche di austerità imposte dall’Europa non miglioreranno la situazione in questi Paesi, con il rischio che prima che arrivi la ripresa scoppino guerre civili. Solo se l’Eurozona accettasse l’uscita temporanea di uno stato membro, allora si potrebbe evitare il peggio.

portoghesi per consentire ai miei concittadini di guardare il festival di Sanremo così ricco e pieno di allegri e costosissimi cotillons..

Trovo, tra l’altro, ignobile l’attività di censura imposta dall’Unione Europea su ciò che sta accadendo in Grecia, perché a Bruxelles sono terrorizzati all’idea che possa scattare un fenomeno di emulazione.

Così come trovo davvero surreale che si parli di budget dell’Europa senza far menzione del fatto che un paese membro dell’euro è collassato e sono alla vigilia di una esplosione di violenza sociale che non sono più in grado di poter contenere.

Neppure il minimo accenno.

Che cosa c’è da fare, dunque?

Sapere e avere il coraggio di informarsi.

Capire che i partiti attualmente candidati (PD PDL Udc Lega NordMonti lista civica) sono intercambiabili e complici di questo meccanismo. Lo hanno fatto in Grecia, lo stanno facendo in Portogallo, lo faranno anche da noi e in Spagna.

Votare per loro, vuol dire contribuire ad aumentare le possibilità che si realizzi il loro piano.

l’articoloè lungo.quiil tutto.http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11461 ma è terribile.e noi stiamo a guardare,non facciamonulla.fra pochi mesi tocca a noi.ricordateloquando vaie andate a votare.le martellate devi darle al trioABC + monti.non a te.

byDORF

ciao dorf. Ho amici greci ed in grecia , a salonicco , sono stato più volte nel 2011/2012. Conosco la situazione anche se non fino a quei livelli. la grecia è una strana nazione. Ad atene non ho il minimo dubbio ce il punto di arrivo sia stato quello ed oltre. nelle campagne almeno mangiano. Che la fine di questa crisi sia nella rottura dell’euro credo ormai lo si sia capito tutti. Da troppo tempo sento dire che siamo come la grecia e faremo la stessa fine. nell’arco del 2012 ci ho rischiato una grave crisi di ansia su questo fatto pensando ai miei bimbi… poi , pensando alla grecia che conosco e all’italia che conosco beh ..la differenza è grande…. e questo ” posto” mi è stato di enorme aiuto per vederela realtà delle cose.
Proprio i figli e il pensiero del loro futuro mi han portato a vedere in grillo l’unico voto plausibile.
Istintivamente mi sennto come quel pilota di moto che comincia a pensare che non vede l’ora di cadere almeno non ci pensa più. Poi pensoc he ho 41 anni e da 20 sento parlare di crisi del debito pubblico e non ne posso più. il mio bimbo di 8 anni mi chiede che cosa sia…. e non voglio pnsare di andare al supermarket a rubare per lui…..
unica consolazione il fatto che dietro a noi a quel punto vien giù tutto. germania , inghilterra e giappone inclusi….. u.s.a.? loro s ela cavano sempre……. più o meno…

dorf001
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 23:44

marcos.@finanza,

ciao marcos. io sono più vecchio di te e ho 2 figli, più grandi dei tuoi. beh che cosa devo dirgli. intanto di aprire gli occhi e di informarsi. MAI MAI credere alla rai tv e a quei giornali fetidi italiani venduti. cioè tutti i più grossi. beh faccio veloce. ti do un’altra possibilità di voto. non c’è mica solo grillo. sneti cosa dice magdi allam. è l’unico in italia che VUOLE uscire dall’euro. grillo non vuole uscire dall’euro. beh senti ascoltati l’intervista. dice cose molto sensate. ascolta poi valuta. si può votare con il cuore, e si può votare col portafoglio. è una scelta. ma poi si riverserà su tutti gli italiani. per forza di cose. senti un pò cosa dice. qui http://www.raiparlamento.rai.it/RaiParlamento/pub/edizione.jsp?edizione=8

by DORF

marcos.
Scritto il 11 Febbraio 2013 at 23:49

Mi viene da porre un quesito ad andrea o a chiunque vorrà rispondere: se mi viene da pensare che la rottura dell’euro possa essere l’inizio del tracollo del monte di carte che la finanza ha accumulato e che tale tracollo possa spazzare via tutto, sono di fuori? assalti a banche , politici visti come speranze d’improvviso si presentano con volti ben diversi ( rajoy…) campagne elettorali indegne come la nostra , dove la vergine di arcore blatera robe inconcepibili , non sembrano gli ultimni giorni dell’impero?
e dietro a quegli agricoltori che portano le arance al popolo , a quegli imprenditori che continuano a lottare nonostante tutto e tutti , siano essi italiani , greci ( ottimo lo spumante che producono attorno a salonicco…ne parlasti anche tu andrea) portoghesi o spagnoli , possiamo vedere le gemme di un nuovo inizio?

kry
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 09:50

marcos.@finanza,

Sono sempre stato a favore dell’euro, ora qualche dubbio me lo sto ponendo, in aggiunta a tutto quello che dice Andrea e se può servirti per tranquillizzarti http://www.qelsi.it/2012/ritorno-alla-lira-la-bilancia-commerciale-italiana-e-i-vantaggi-della-svalutazione/ è lungo. Buona lettura.

silvio66
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 09:51

dorf001@finanza,

Ciao dorf, mi par di capire che sei di Verona, o forse ho inteso male. Ottimo post.
Aggiungo solo che l’euro non è reversibile e l’argomento che tanti sembra appassionare è l’ennesimo specchietto per nascondere gli affari sporchi.

dorf001
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 10:21

silvio66@finanza,

si silvio 66. sono di verona. pure tu? se si chiamami che ci conosciamo, beviamo un caffè e facciamo 4 ciaccole. l’euro è irreversibile? le solite cazzate! solo la morte è irreversibile. è come un matrimonio. se non ce la fai più a stare con tua moglie divorzi. ok? si può fare. che gli piccia o no a questa europa immonda. a questa europa di imondi banchieri. il cui servo perfetto in italia è lo sherpa servo mario monti. il distruttore. insieme ai compagni di merende PDL PD UDC FLI e altri. fecia pura. silvio guardati questo. http://www.raiparlamento.rai.it/RaiParlamento/pub/edizione.jsp?edizione=8

ma è utile pure questo. http://www.qelsi.it/2012/ritorno-alla-lira-la-bilancia-commerciale-italiana-e-i-vantaggi-della-svalutazione/

se leggi il libro il tramonto dell’euro di BAGNAI ti sarà tutto più chiaro. minuzioso roba da morire. e pensa riporta tutte tabelle dell’FMI. quindi più evidente di cosi’?

ti saluto

by DORF

stanziale
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 11:19

@Tirlusa. gli utili delle banche, quando ci sono, sono fittizzi, perche’ non correttamente contabilizzate a valore mark to market le voci di bilancio: derivati, come si e’ visto in Mps (ma la maggior parte delle banche ne hanno molti di piu’), crediti deteriorati, partecipazioni eccetera. D’altra parte nel 2008 tutto il mondo occidentale era fallito, ed i vari governi hanno dato la possibilita’ anche alle aziende commerciali ed industriali dii riv alutare fittiziamente gli attivi: fabbricati industriali, ,macchinari partecipazioni, creazione e cessione di rami d’azienda a valori di fantasia, basto’ un perito di parte e voila’, le perdite ed il patrimonio netto negativo scomparvero grazie alle varie riserve da rivalutazione….e si ando’ avanti un altro po’……le banche tedesche hanno ricevuto dallo stato tedesco OLTRE 250 MILIARDI DI EURO, ma non basta affatto come Andrea ci ha piu’ volte spiegato…

PG
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 14:31

Scandaloso come l’alunno da 5 in ginnastica attacchi Grillo ricattando gli elettori a una nuova Grecia. Grazie al rinnovamento tramite Casini e Fini e allo zerovirgola delle forze in campo.Qui siamo alla frutta e questi che si affidano ad esperti politologi per strategie di campagna elettorale.Mi spiace leggere sul blog di divisioni e soprattutto di persone che leggono questo blog se pende da una parte o non critica la parte a noi cara.L’Italia è frutto di questi mali ed i politici non sono altro che lo specchio della popolazione italiana.Caro Andrea,così difficile far emergere la bontà, l’altruismo, la gratuità dei gesti e soprattutto il proprio pensiero in maniera trasparente. Tu puoi pensarla esattamente all’opposto di me in politica come in altre situaizoni ma non metterò mai in dubbio al tua bontà di principi e la tua etica. Invece basta che non dici di preferire una parte o di criticare quell’imbe…le che la tua opera sparisce in un attimo perchè quello che dici è visto come conflitto di interessi. Qui siamo diventati tutti matti. Ma dico io a prescindere che questa sx come tutti non si possono votare, ma come si fa a non criticare uno che sta 5 min su una battuta di uno squallore unico (quante volte vieni…ma ci rendiamo conto?). A questo punto credo proprio che abbia seri problemi psicologici altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione. Ma il peggio è vedere applaudire e ridere i presenti, tutti ammaliati o forse così vigliacchi da non prendere le distanze? NOn si può non votare quindi deciso per 5 stelle. Non sarà la soluzione finale ma è forse un inizio di rottura, o l’inizio di un nuovo corso.Il vecchio lo abbiamo già visto, il nuovo vedremo.

tirlusa
Scritto il 12 Febbraio 2013 at 19:21

Secondo me è assurdo che ci si scandalizzi se si esprimono opinioni politiche. Mai come oggi la finanza dipende dalle decisioni politiche che vengono prese, mai come oggi la risoluzione della crisi dipende da chi ci governerà. E’ chiaro che se in Grecia vinceva Syriza si aveva una politica diametralmente opposta a quella di Nuova Democrazia di Samaras, ripudio del debito, etc…
Allo stesso modo parlando delle nostre elezioni se vince il Pd o Monti avremo una politica molto accondiscendente con quanto voluto dall’elite bancaria europea, se vince il Pdl non si capisce bene (sicuramente più critici verso l’Europa), se vince Grillo si ha una vera discontinuità.
Non si può pretendere che Andrea parli di crisi senza parlare di politica, parli di macroeconomia senza parlare di politica. Che la Bce o la Fed siano istituzioni private che hanno espropriato la propretà della moneta ai cittadini è stata la scelta politica più scellerata di tutti i tempi, il divorzio Tesoro-Banca d’Italia, la gestione della crisi greca………qui l’economia dipende drammaticamente dalle scelte politiche. Impossibile parlare di economia senza parlare di politica, chi si offende è fuori strada. Sappiamo ad esempio che la reintroduzione della divisione tra banche d’investimento e banche di credito ordinario sarebbe un tassello importante per una inversione di tendenza nell’evolversi della crisi, è chiaro che se una forza politica la proponesse farebbe una cosa buona….è allora che facciamo per essere imparziali no ne parliamo?

dorf001
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 00:20

tirlusa@finanza,

hai ragione tirlusa. invetibalie arrivare alla politica. ora però basta chiacchere. arriviamo al punto. chi vuole il male dell’italia? in primis monti, poi bersani poi giannino. sono questi i più pericolisi. perchè sono ideologici. sono cioè tutti drogati delle loro idee folli. gargamella ha quel suo stupido sogno, che è quello dei politici, mica del popolo, degli stati uniti d’europa. ehh si è visto che fine facciamo!!! hai letto ch succede ai greci in questi giorni? fame e manganello. grzie alle politiche libertarie e austerity che ama tanto monti e giannino. mi sai dire perchè ben 1000 italiani hanno denunciato monti e napolitano e i giornali tutti zitti? mi sai dire perchè e nonostante paolo barnard abbia denunicato su rai 2 in direta tv monti, dandogli del criminale, anzi volendo lo dice lui, volendo esser denunicato cosicchè lo porta in tribunale, nessun giornale,ne parla? monti dalla bignardi col cagnolino in mano. sai che ha detto? ahhh ma questo cane ha un cuore. ma certo stronzo, tutti gli animali hanno un coure. tranne te. tu mortimer hai una calcolatrice al posto delcuore. e nel cervelo ha le idde terrificanti devastanti e totlmente fallite di milton friedman. un pazzo piscopatico amico di pinochet. come lo era la tatcher e regan. e giannino gli và dietro con le ideologie. è la classica sindrome di peter. non vogliono ammettere che hanno sbagliato tutto. e allora si arrampicano sugli specchi e continuano ancor di più nelle loro teorie assassine. mai dire ….ho sbagliato. quindi bisogna ssolutamenta cacciarli via. è question di vita o di morte. non ci sono altre vie. quindi ti/ci conviene votare grillo che li spazzi via tutti. diamogli il 55% di voti. dobbiamo far sparire dalla faccia della terra il nano, bersani, monti, giannino, casini e fini. gli altri sono nullità. al limite ma prenderà pochi voti, ariverà al 5%? boh non lo so. parlo di magdi allam. l’unico che vuole,uscire subito dall’euro e ripristinare subito la sovranità monetaria. comunque sia dobbiamo assolutamente no far vincere bersani. che poi si mette con monti.

chiaro il discorso?

by DORF

tirlusa
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 00:35

dorf001@finanza,

L’ho visto della Grecia, ti ho pure ringraziato per il lin k di Donchisciotte. Quanto al voto non capisco perché ti preoccupi di Giannino, non ha i numeri. Comunque io sono un democratico, non me la sento di dire vota per ‘Tizio’, non votare per ‘Caio’, se un mio amico vota Berlusconi non mi scandalizzo, lo stesso se votasse per Bersani, siamo liberi ed ognuno in buona fede vota chi vuole, io non posso essere sicuro di avere ragione e gli altri torto……scusami, sarò un coglione ma ragiono così. Personalmente io do il mio voto convinto al Movimento 5 stelle, secondo me è un’occasione irripetibile, non voto così felice alle nazionali da una vita…se poi qualcuno la pensa diversamente io posso solo argomentare le mie ragioni ma sempre nel rispetto della libertà altrui.

PS: Grazie Stanziale per la risposta

silvio66
Scritto il 13 Febbraio 2013 at 09:04

dorf001@finanza,

Ciao dorf, si sono veronese. Prima di scambiarci i dati però voglio sapere se sei della magica hellas o un musso volante…..sto scherrzando he he he….mi trovi su skype, cerca silvioandreoli1.
Sulla politica sapete già tutti che ho saltato il fosso e voto grillo dopo essere stato schifato da quella m…. di fini. spazziamo via questi incapaci corrotti.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE