GUEST POST: MONTI …L’UOMO CHE SI ISPIRAVA AI FALLITI!

Scritto il alle 12:01 da icebergfinanza

Grazie a Debora e al suo blog CRISIS ho scoperto ieri un’intervista della stampa risalente al 1994 del professor Monti…l’uomo che si ispirava e si ispira tuttora aggiungo io ai falliti…

Da tempo ho in animo di proporre, alla stampa, una moratoria sui professori di economia delle Università private. Non capisco infatti come mai nelle interviste e nelle ospitate in TV esistano solo docenti della Cattolica, della Bocconi e della Luiss. Non ci sono in Italia università pubbliche? Come mai a dettare l’agenda economica del Paese vengono convocati sono docenti del privato, mentre ai professori degli atenei pubblici si è da anni messo il bavaglio? Forse perché, tra loro, in pochi abbracciano il credo suicida liberista che invece è altrove abbondantemente finanziato? Chissà… Continua la lettura

Sono poi andato a dare un’occhiata su internet e ho trovato la pagina originale dell’intervista, che non trovere in versione on line, che compare anche sul blog di Debora ma qui è un pò più dettagliata e ci aiuta a capire molte cose dell’integralismo e dell’ideologia di Monti e probabilmente di quello che viene seminato in università stile Bocconi…

“Basta con i sorrisi adesso è l’ora dei sacrifici!” “Basta con i sorrisi adesso è l’ora dei sacrifici!” “Basta con i sorrisi adesso è l’ora dei sacrifici!” “Basta con i sorrisi adesso è l’ora dei sacrifici ici ici ici ici…

Che abbia intenzione di reintrodurre l’ICI, il professore? Scherzi a parte non c’è nulla da scherzare con questa gente!

Comprendete ora come l’austerità calvinista sia parte integrante della sua ideologia liberista?

“Berlusconi dovrebbe fare come Menem in Argentina, ha tradito le promesse che aveva fatto agli elettori, ma a fin di bene…”

Riuscite a comprendere il significato di questa frase, fermatevi un attimo!

Il giornalista chiede a Monti … ” Insomma lei è convinto che sia stata una mossa sbagliata non aver usato i primi giorni di luna di miele per varare la parte più dura del programma economico ?

Risposta ” Non c’è dubbio “!

«Il governo, alla sua nascita, aveva di fronte a sé due strade. Quella thatcheriana della politica aspra e dura, annunciata prima e poi seguita. E quella del consapevole “tradimento” delle promesse elettorali del presidente argentino Menem: eletto su una piattaforma peronista, ha poi capito che era nell’interesse del Paese fare una politica diversa, l’ha spiegato agli argentini, ha avuto in Cavallo un notevole ministro dell’economia e credo che oggi i suoi concittadini siano grati del “tradimento”». Chiaro, no?

Il testo integrale dell’intervista lo trovate QUI e mi raccomando…tenetevele per voi queste notizie, non fatele girare non vorrei mai che circolasse troppa Consapevolezza!

A proposito, ieri sera Machiavelli mi suggeriva la riva del fiume per la prossima settima, qualche asta qua e la e gli avvoltoi pronti a riprendere la danza della morte a meno che in cielo non si veda volare qualeche …drago!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.9/10 (13 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +4 (from 10 votes)
GUEST POST: MONTI ...L'UOMO CHE SI ISPIRAVA AI FALLITI!, 8.9 out of 10 based on 13 ratings
Tags: ,   |
8 commenti Commenta
kry
Scritto il 7 febbraio 2013 at 12:56

Forse si ispirava a questi. I futuri falliti, gli universitari USA, è da un pò che non vengono ricordati. http://www.rischiocalcolato.it/2013/02/morgan-stanley-sulleuropa-ci-stiamo-preoccupando.html

stanziale
Scritto il 7 febbraio 2013 at 13:31

Il avevo sentito dire che Monti era stato assunto per ope legis, cioe’ per inquadramento, non per concorso. Se e’ cosi’, in un certo senso avrebbe requisiti minori di un normale prof. universitario che ha vinto il concorso. E’ vero?

atomictonto
Scritto il 7 febbraio 2013 at 14:14

E intanto la regina stampa carta straccia a tutto vapore per coprire le falle mostruose dei sudditi, quasi tutti indebitati fino alle orecchie con carte di debito assurde.
Ho un ex collega UK che si è fatto dare l’ennesima revolving da Barclay’s con 35.000 sterline di credito solo per il gusto di andare a cambiare la macchina pagandola con la carta….
Buona parte degli Inglesi che conosco con lo stipendio (da manager) copre a malapena gli interesi delle sue carte.

andrea4891
Scritto il 7 febbraio 2013 at 14:44

BERLUSCONI ci promette l’abolizione dell’IMU e la restituzione di quella pagata nel 2012 ……. probabilmente perderà le elezioni, ma SE VINCESSE sono SICURO che MANTERREBBE LA PROMESSA AD OGNI COSTO …… MONTI CHE FA ???!!! esauriti i NIPOTINI, consumati i CARDINALI, fiaccato pure il CAGNETTO, predisposto l’INCIUCIO CON BERSANI rimane lui la VERA MINACCIA PER L’ITALIA

ilcuculo
Scritto il 7 febbraio 2013 at 17:05

atomictonto@finanza,

E quindi la proposta è di fare così anche noi ?

marcos.
Scritto il 7 febbraio 2013 at 18:40

raggiunta la riva del fiume …..in anticipo rispetto a quel che dice macchiavelli ma mi chiedo: riusciamo a scacciare glia vvoltoi? Hai sempre parlato di inverno che ha in se i germogli della primavera che verrà …..

lacassandra
Scritto il 7 febbraio 2013 at 23:00

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/tremonti-contro-tutti-oggi-la-novita-vera-e-quella-che-sta-sul-wall-street-50598.htm

Intanto, forse, Draghi ne ha combinata un’altra delle sue.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Ftse Mib: l'indice italiano apre oggi in gap up affrontando la resistenza psicologica importantissim
La sensazione è che l'Europa questa volta, dopo aver puntato su Macron, si è scelta il perfett
o ripeto da quando ho iniziato a scrivere su questo blog, nel lontano 2006. A comandare in borsa all
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
PREVISIONE Come vediamo dal grafico mercoledì 17 gennaio dovremmo avere fatto il massi
Dopo una fase tentennante, il report del CFTC accetta la forza delle riforme di Donald Trump e lib
Inutile che vado a spiegarvi cosa è il Big Mac Index. Per avere ulteriori informazioni sul Big
L'azienda resa famosa dalle schedine del Totocalcio gioca la carta FinTech, per anticipare i cambiam
Ftse Mib: apre allineato alla chiusura di venerdì l'indice tricolore, dopo l'arresto della scorsa s