MPS E IL MISTERO SVIZZERO!

Scritto il alle 15:55 da icebergfinanza

Era il tardo pomeriggio di un autunno inoltrato quello in cui notai la seguente notizia senza farci troppo caso …

 …la piazza luganese ancora al centro di scandali finanziari. Dal 2009 ad oggi le autorità federali hanno “ripulito” il settore bloccando sei società disoneste… Sei società bloccate a Lugano – www.marcojeitziner.ch

Lugano e dissesti finanziari: un binomio ormai abituale per chi osserva la piazza ticinese. Dal 2009 ad oggi 6 società sono state fatte chiudere dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (Finma), tramite fallimenti o liquidazioni forzate. Spesso erano gestite da broker italiani senza scrupoli o rappresentate, sulla carta, da noti e capaci bancari italiani. Guarda caso, a volte dietro c’era sempre qualche fiduciaria o avvocato ticinese compiacente. E stranamante, nessun media ticinese (pigrizia? cattiva pubblicità?) ha fatto i nomi.

Fermiamoci qua il resto potete leggervelo liberamente ma veniamo all’uovo sodo…

… Nella lista nera, anche due succursali in via Cattori 5 a Paradiso. La Lutifin Finance LLC con sede principale  in un sobborgo del Texas, e la Buliant Associates Inc. con sede principale a Panama. Praticamente non hanno mai operato.   (…)  Infine, una domanda: quanto sono approfonditi i controlli della Finma, se prima autorizza queste società ad operare come banca e dopo  ne ordina la chiusura?

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE « SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE … un’eco spesso e volentieri inascoltato!

Vi dice niente la Lutifin Finance LLC? Bene andiamo avanti!

ESCLUSIVA. Per gli  investigatori è un «documento impressionante»: tutte le principali banche  italiane hanno avuto rapporti (non necessariamente illeciti) con la Lutifin, la  società svizzera su cui, secondo la Procura di Milano, sarebbero passate le  transazioni sospette di Montepaschi. Ecco l’elenco  completo.

Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/lutifin-banche-italiane#ixzz2JrckU9TW

Gli istituti di credito più assidui con la Lutifin, finita  in liquidazione dopo essere stata travolta dallo scandalo giudiziario, figurano  molti istituti italiani e non: la Banca Popolare Alto Adige con 254 operazioni,  la Centrobanca del gruppo Ubi (1141); Banca Imi (21), Caboto (15), Intesa Bci  (32) e San Paolo Bank Lux (14), tutte appartenenti o confluite nel gruppo Intesa  Sanpaolo; Mediobanca (5); la Popolare Emilia Romagna (5), la banca da cui  proviene Fabrizio Viola, oggi amministratore delegato di Mps; Bnp Paribas (118);  Deutsche Bank Milano (4) e Londra (32); Ubm Hvb Milano (3.499) del gruppo  Unicredit, di cui l’attuale presidente di Mps, Alessandro Profumo, è stato  amministratore delegato fino al settembre 2010; la svizzera Ubs (11); Unipol  (1), Cassa Lombarda (7) e due anche della Cassa di risparmio di Ravenna,  l’istituto presieduto da Antonio Patuelli, neo presidente dell’Abi. Naturalmente  non si può dedurre da questa lista che tutte le operazioni avessero  necessariamente un carattere illecito.

«È un elenco sorprendente che indica decine di controparti,  quasi tutte banche o intermediari per le quali evidentemente Lutifin ha operato  a sua volta da intermediario. Si tratta di rapporti per qualità e quantità  alquanto anomali», commentano i finanzieri che hanno condotto le indagini Clicca  qui per il pdf completo con l’elenco delle controparti italiane di Lutifin  Leggi il resto: http://www.linkiesta.it/lutifin-banche-italiane#ixzz2Jrd2YDvA

Meglio fermarsi qui si rischia di andare troppo oltre …nella gruviera Svizzera, si quella in cui si fanno gli accordi con calma in maniera da lasciare il tempo agli amici degli amici di trasferirsi con calma, senza fretta, quella che ora ci darà le risorse per restituire l’IMU ad un popolo di fessi!

Alzo gli occhi al cielo e sorrido, auguri Italia ne hai veramente bisogno!

Per chi volesse sostenere liberamente il nostro viaggio è disponibile MACHIAVELLI 2013 UN ANNO DOUBLE FACE un post da non perdere sulle prospettive geopolitiche, macroeconomiche e tecniche di un anno che si preannuncia decisamente DOUBLE FACE!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner  in cima al blog o sul lato destro della pagina  può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando qui sopra o in cima al blog Semplicemente Grazie!

 

Tags: , ,   |
14 commenti Commenta
Alessio Vulcan
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 16:10

Alzo gli occhi al cielo e sorrido, auguri Italia ne hai veramente bisogno!

… e avanti tanto si sentono, o sono, intoccabili…..

carpif74
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 16:17

Alzo gli occhi perchè mi viene da piangere! non da sorridere 🙂

kry
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 16:49

Alzo gli occhi al cielo altrimenti a terra mi cascano i …….. veramente di bisogno agli auguri servirebbe un pò d’onestà che ormai sul vocabolario la troviamo descritta come virtù umana estinta.

lacassandra
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 18:08

La faccenda della Lutifin mi sembra un polverone per coprire la super magagna Mps. Non a caso Bruti Liberati se l’è presa con la procura di Trani…..

icebergfinanza
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 22:01

lacassandra@finanza,

La Lutifin un polverone ? Ma l’hai letta la lista si o no… Tralasciamo tutto il resto ma ci siete chiesti per quale motivo fanno tutti finta di nulla soprattutto i giornalisti italiani quelli del Gatto Quotidiano compreso?

icebergfinanza
Scritto il 5 Febbraio 2013 at 22:08

Berlusconi e’ solo un diversivo … O meglio un detersivo e più casino fanno intorno a lui più nascondono la realtà …

dorf001
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 00:18

icebergfinanza,

esatto, hai ragione. vogliono nascondere qualcosa di grosso. ma ragassi. sono anni che vi dico di NON comperare mai più i giornali italiani. non vanno bene nemmeno x andare in bagno a c…… berlusca è si una fogna, ma bersani e il pd sono cento volte peggio. bersani è un uomo che striscia e giulivo pure davanti a qualsiasi banchiere. chi vota pd si impicca con le proprie mani. lo stesso x tutto il trio ABC. cioè il nulla assoluto di angelino, bersani e casini. il peggio del peggio che esista. ovvio, NON vogliono dire che fogna c’è dentro gli altri paesi europei. germania francia olanda svizzera e mooolti altri. ovvio che la rai è totalmente venduta. ovvio che tutti ma tutti i giornali italiani sono vendutissimi. siete voi i fessi che li comprano. sono tutti al servizio del potere bancario. cioè dei ladri in persona.

l’unica è votare grillo che li spazzi via dalla storia una volta x tutte. sono immondizia pura. mi viene il ribrezzo solo a vederli il trio abc + monti. più fini e affini. cacca pura.

avete il destino nelle vostre mani. siate consapevoli che se votate sbagliato ammazzate i vostri figli e quelli degli altri.

notte

by DORF

giobbe8871
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 01:14

Grazie Andrea Mazzalai

e un grazie a Linkiesta.

Unicredit, UBM-HVB ha svolto moltissime operazioni con la Lutifin

sarà per quello che è arrivato a capo della MPS ? Non credo ad una coincidenza. :mrgreen:

Sarà per quello che il presidente Napolitano ha mostrato la voce grossa ?

ed ora Alessandro Profumo da Lilly Gruber parla .delle difficoltà a trovare un socio.e.poi…..”Deutsche Bank andrebbe bene”

http://it.finance.yahoo.com/notizie/mps-profumo-nomina-mussari-%C3%A8-stata-un-errore-203554351–finance.html;_ylt=AwrICpuHnRFR6g4AgABC361G;_ylu=X3oDMTQ1dThqYW1zBG1pdANtZWdhdHJvbiBob21lcGFnZSBpdCBmaW5hbmNlBHBrZwMyZDg3NDExZC01NGNkLTM4M2YtOTM5NS0wNTUwYWJlYzZhNGUEcG9zAzEEc2VjA21lZ2F0cm9uBHZlcgMzYjY3YzVmMS02ZmQ1LTExZTItYmRmZS0zNzI5ZGQ1ODNlOTA-;_ylg=X3oDMTFpdG41dW1oBGludGwDaXQEbGFuZwNpdC1pdARwc3RhaWQDBHBzdGNhdANob21lBHB0A3NlY3Rpb25z;_ylv=3

giobbe8871
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 01:18

Andrea sai chi è l’unico socio di Nuovi Investimenti sim spa a Biella ?

kry
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 01:20

giobbe8871@finanza,

Profumo è in MPS perchè ce lo chiede l’europa. Mai nemmeno visto che un AD passi da un azienda ad un altra nello stesso settore,non esisteva una volta il patto di non concorrenza e con una buon’uscita che se non ricordo male di 40 milioni doveva valere per una vita intera.

aglio
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 09:33

kry@finanza,

Non saprei dirti a quali condizioni sono soggette le varie buonuscite, ma i manager che han preso le porte girevoli per passare da una società all’altra sono parecchi. Oltre a Mps, guarda alle varie Generali, Allianz, Fideuram, Intesa…

aglio
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 09:41

dorf001@finanza,

credo che Grillo sia forse il solo in grado di avere la “forza d’urto” necessaria per spazzare via la m.da in cui nuotiamo.
Però, visto che “nessuno se lo c.ga”, ho provato ieri a dare un occhiata anche qui: ioamolitalia.it/vogliamo/programma.html
e ti dirò che trovarci il tema del signoraggio (e altre cose interessanti) è stata una piacevole sorpresa.

Andrea, o voi altri compagni di viaggio, avete qualche notizia/esperienza diretta di questa formazione?

silvio66
Scritto il 6 Febbraio 2013 at 10:10

Dipendesse da me, la svizzera verrebbe cancellata dalla carta geografica. Rappresenta la cassa del malaffare degl’ultimi secoli. Un tumore nel cuore dell’europa che ridicolizza ogni lotta all’evasione.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE