BERNANKE… IL BARISTA DI WASHINGTON!

Scritto il alle 09:03 da icebergfinanza

Come ho scritto qua e la in Machiavelli 2013 e negli ultimi post, mi hanno fatto sorridere i commenti alla recente sintesi della riunione del FOMC dove si prospettava una battaglia epica tra falchi e colombe dell’inflazione, sulla possibilità della fine di una politica accomodante e di un possibile rialzo dei tassi.

Sono cinque anni che condivido con Voi l’impossibilità di assistere a qualunque fiammata inflattiva in una depressione economica, debt deflation correlata il più imponente e generalizzato deleveraging della storia, attraverso analisi e prove documentate mentre mezzo mondo attende Godot Inflation per non parlare di quelli che… rischiamo pure l’iperinflazione, beata ignoranza!

Avremo tempo e modo per rischiare quello che la storia cataloga soprattutto come un evento politico, ma per il momento “godetevi” la REPRESSIONE FINANZIARIA messa in atto dalle squadre della morte della politica monetaria coem abbiamo visto in Machiavelli 2013 …e scusate l’ironia.

La cosa peggiore che la Federal Reserve potrebbe fare sarebbe quella di alzare i tassi prematuramente. Lo ha detto ieri sera il Presidente della Banca centrale statunitense, Ben Bernanke, all’Università del Michigan e, a mercati già chiusi, minimizzando così i timori di alcuni banchieri centrali più ‘falchi’ e degli investitori che il programma aggressivo della Fed di acquisto di bond non avrà conseguenze negative sull’inflazione.

Bernanke ha riconosciuto che c’è stato un “modesto miglioramento” nel mercato del lavoro, ma ha avvertito che la crescita per gli Stati Uniti rimane “moderata” e relativamente “fragile”. C’è ancora “un bel po’ di strada da fare prima che saremo soddisfatti”, ha aggiunto. Teleborsa

Il BEIGEBOOK lo conferma e l’ennesima farsa del tetto del debito sarà l’ennesima occasione per assicurare tassi a zero e liquori gratis a tempo indefinito.

Negli anni sessanta William McChesney Martin, allora presidente della , amava ricordare che il ruolo delle autorità monetarie è quello di “ portare via il carrello dei liquori quando il party incomincia a scaldarsi troppo”.

Oggi invece, la Federal Reserve, nell’ultimo decennio, ha introdotto un intero camion di liquori, liquori somministrati a piene mani con ulteriori 85 miliardi al mese di alcool etilico puro!

Tranne qualche chiusura per riposo, qualche periodo di correzione o assestamento, il bar della Fed sarà sempre aperto, 24 ore su 24 altro che “happy hour” buon “happy year” a tutti o meglio buon mezzo ” happy year” perchè nella seconda parte dell’anno ci sarà da divertirsi!

Nel fine settimana  si è messo in viaggio …Machiavelli 2013 …un anno DOUBLE FACE! un post da non perdere dedicato ESCLUSIVAMENTE ai sostenitori di Icebergfinanza e a chi lo vorrà diventare.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

Nessun commento Commenta

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE