BERLUSCONI FACT CHECKING E AGENDA MONTI!

Scritto il alle 08:56 da icebergfinanza

Una premessa è indispensabile! Non so quanti di voi sanno cosa sia il Fact checking che corrisponde ad una sorta di macchina della verità, di verifica di dati o fatti elencati da un determinato soggetto.

Bastava fare un mini fact checking ieri alle dichiarazioni di Fini e Monti per fare il pieno di leggende metropolitane.

Articoli di giornale, affermazioni, tabelle, grafici o quant’altro  il fact checking permette di individuare attraverso un processo di collaborazione in rete affermazioni false o sospette…una sorta di verità figlia del tempo istantanea.

I lettori sanno che una delle stelle polari del nostro viaggio è sempre stata quella di smontare le leggende metropolitane che girano in rete, sulla base di dati oggettivi e fonti facilmente verificabili.

Vediamo un pò che ha detto il professore ieri…

“Credibilità è la parola. Dipende da chi dice queste cose. Se le dice Berlusconi…”, ha poi detto il professore citando una tabella del “sito pagellapolitica.it”. “E’ un bagno di verità utile a tutti noi che corriamo alle elezioni perché viene calcolato il tasso di veridicità di noi politici. E’ uscito ieri ed è molto interessante, perché inchioda ognuno di noi a ciascuna informazione – aggiunge – Monti è all’89% di veridicità, Bersani al 73%, Berlusconi al 51%, Grillo al 44%”. (ANSA)

Ora facciamo un piccolo fact checking fatto in casa noi di Icebergfinanza…

Dice Monti…“al di là di qualche equivoco, io non penso assolutamente a imposte patrimoniali”.(TMNews)

Chissà chi ha scritto l’Agenda Monti…

«Occorre un impegno di legislatura, non appena le condizioni generali lo consentiranno a ridurre il carico fiscale complessivo, dando la precedenza alla riduzione del carico gravante su lavoro e impresa, anche trasferendolo sui grandi patrimoni e sui consumi»

Faccio solo mente locale dopo aver scoperto a dicembre del 2011 al momento del suo insediamento che i poteri forti non esistono o non hanno tanta influenza sei mesi più tardi …

(AGI) – Roma, 7 giu. – I poteri forti hanno abbandonato il governo. Mario Monti parla in videoconferenza al congresso nazionale dell’Acri e ammette che l’esecutivo da lui guidato ha “sicuramente perso in questi ultimi tempi l’appoggio, che gli osservatori attribuivano, dei poteri forti. Non incontriamo – ha aggiunto Monti – infatti favori, in questo momento, di un grande quotidiano che e’ espressione autorevole di poteri forti, e presso Confindustria”.

La patrimoniale c’è e non c’è, i poteri forti non esistono ma al momento giusto spuntano fuori.

Si un pò come l’alta e la bassa marea che con l’aiuto della luna sale e scende nel cervello degli uomini…

Il Cavaliere ‘lancia’ anche Draghi per il Quirinale (“sono io che l’ho voluto alla Bce ed abbiamo un presidio che ci tranquillizza”)

Fantastico… un pò come cadere dalla padella nella brace, abbiamo un bisogno assoluto di un altro banchiere per sigillare il definitivo sequestro delle Nazioni e del futuro delle giovani generazioni ad opera della finanza e della speculazione politica…

Perdonate loro…perchè non sanno quello che dicono!

Nel fine settimana  si è messo in viaggio …Machiavelli 2013 …un anno DOUBLE FACE! un post da non perdere dedicato ESCLUSIVAMENTE ai sostenitori di Icebergfinanza e a chi lo vorrà diventare.

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

 

 

Tags:   |
1 commento Commenta
taxxo1984
Scritto il 16 Gennaio 2013 at 11:42

Ancora non mi capacito come possano chiedere il voto ai cittadini Italiani…Traditori!!!

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE