STORMO DI CIGNI NERI IN FORMAZIONE ?

Scritto il alle 12:23 da icebergfinanza

Come ho scritto recentemente in JOOOBS!!!! MIRACOLO IN AMERICA … è ANALISI EMPIRICA, il resto è semplicemente fantasia attendiamo in riva al fiume le revisioni che verranno!

…come scrissi qualche anno fa, nel terzo trimestre del 2006, ben oltre 900.000 posti forniti dal Bureau of  Labour Statistics nel terzo trimestre 2006 furono rivisti a sole 11.000 nuove assunzioni. Stessa cosa avvenne nel maggio del 2008 relativamente al terzo trimestre 2007 quando da più 206.000 posti si passò grazie alle revisioni a meno 235.000 assunzioni.

Ora parlandone con Raffaele ormai è evidente che quasi più a nessuno interessa analizzare gli iceberg sotto il livello dell’acqua, si fermano tutti a visionare la superficie quella che affascina perchè risplende al sole effimero di un istante!

Quindi se non amate l’analisi fondamentale ripassate più tardi che qualche gossip politico/finanziario prima o poi, lo trovate sicuramente

Per oggi sono previste le solite meraviglie circa 125.000 posti di lavoro in più e un tasso di disoccupazione in aumento.

Iniziamo con il dire che non passa giorno nel mondo senza che qualche azienda non decida di recidere la dignità dei suoi dipendenti spedendo a casa migliaia di persone per raggiungere risultati impossibili nel bel mezzo di una depressione economica.

L’indice ISM manifatturiero anticiperebbe un dato non certo felice in relazione all’occupazione dell’industria manifatturiera, in declino a 52.1 punti pur restando in espansione.

Employment % Higher % Same % Lower Net Index
Oct 2012 24 55 21 +3 52.1
Sep 2012 23 59 18 +5 54.7
Aug 2012 19 65 16 +3 51.6
Jul 2012 20 65 15 +5 52.0

Recentemente il sottoindice PMI di CHICAGO è arrivato per la prima volta vicino alla soglia della contrazione, un livello che non si vedeva da ben 33 mesi!

Inoltre l’indice delle piccole imprese che come abbiamo visto insieme alle medie è l’ossatura dell’economia americana mostra segni di deterioramento …Small Business Employment IndexIntuit Small Business Blog

Overall employment was 10,000 jobs fewer in October than in September.

“The absence of a strong rise in small business employment during the recovery  reflects two forces,” said Woodward. “First, while construction shows some  recovery, residential construction activity remains far below where it was in  2006. Second, small business employment has been a declining share of private  sector employment for at least 60 years. The decline tends to be abrupt in  recessions and slower the rest of the time. The jobs lost are primarily  non-manual routine work, such as word processing and checkout services in  retail.

Per concludere mentre, l’ultima uscita dell’ ADP, che rileva l’occupazione privata escludendo quella governativa,  fa sognare ben 156.000 nuovi posti di lavoro come spesso accade tra l’indifferenza generale via ZEROHEDGE scopriamo come sia facile in America far sparire per revisione nell’arco di quasi un anno circa 365.000 posti di lavoro!

Per il resto attendiamo curiosi l’ennesimo miracolo dell’economia americana a soli 4 giorni dalle elezioni presidenziali.

Nel fine settimana, per tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro lavoro andremo ad esplorare rischi e opportunità che la navigazione ci riserva da qui a fine anno.

Ma come poi c’è la “scogliera fiscale” e il tetto del debito e la Spagna che se lagna e la Grecia che ristagna, tutta roba da film dell’orrore o …occasioni irripetibili! A scanso di equivoci, se si tratta veramente di uno stormo di cigni neri, nessuna paura solo un’altra possibilità per afferrare quella che probabilmente sarà l’ultima grande occasione!

Il prossimo appuntamento con Icebergfinanza sarà a TRENTO il lunedi 19 novembre!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

Tags:   |
5 commenti Commenta
giobbe8871
Scritto il 2 Novembre 2012 at 15:14

Caro Andrea , chi ha avuto il piacere di conoscerti e di leggerti da molto tempo conosce molto bene le “rettifiche” dei dati che le varie Autorità fanno. 😉

Tanti cigni neri volano sopra tutti noi 😉 :mrgreen:

giobbe8871
Scritto il 2 Novembre 2012 at 15:25

Recentemente il sottoindice PMI di CHICAGO è arrivato per la prima volta vicino alla soglia della contrazione, un livello che non si vedeva da ben 33 mesi!
Inoltre l’indice delle piccole imprese che come abbiamo visto insieme alle medie è l’ossatura dell’economia americana mostra segni di deterioramento

Non c’è peggior sordo di colui che si finge sordo….ahh ahh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

silvio66
Scritto il 2 Novembre 2012 at 18:14

già..e ciononostante, visto che se non lo hanno, lo inventano,non mi sorprenderei se alla finedell’anno volassero…aggiungo che noi possiamo solo far un gran tifo che ciò accada.

dorf001
Scritto il 2 Novembre 2012 at 23:51

il problema è uno solo gente. cacciarli via tutti. i politici e soprattutto i tecnici. come si fa? semplice. basta non votarli mai più. speriamo che lo capiate al più presto. fate passa parola con i vostri parenti. poi con gli amici, e poi anche con tutti gli altri. NON andare a votare. se volete proprio andare nella cabina elettorale almeno annullate la scheda. mandateli a fanculo tutti. questi tecnici e politici sono peggio di un tumore. da amputare subito. distruggeteli. il potere è tutto nelle vostre mani. speriamo che vi svegliate prima che distruggano tutto.

by DORF

ilcuculo
Scritto il 4 Novembre 2012 at 19:58

dorf001@finanza,

Oltre la democrazia ci sono solo tenebre.

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE