LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!

Scritto il alle 09:56 da icebergfinanza

 

 

Abbiamo appena spiegato nel recente post intitolato LEGGE DI STABILITA’  E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA! come gli scienziati del Fondo Monetario Internazionale hanno costretto in questi ultimi anni interi Paesi ad un’austerità selvaggia sulla base di studi pseudo scientifici, che ha distrutto intere nazioni, come sta accadendo oggi in Grecia, Irlanda e Spagna.

Ed ecco che l’ex vice presidente e consigliere di sorveglianza di Banca Intesa, signora Fornero racconta come stanno raccogliendo le evidenze empiriche e gli studi “scientifici” sulla riforma del lavoro…

«Sull’impatto della riforma del mercato del lavoro stiamo raccogliendo le prime evidenze empiriche di impatto sui contratti e, in particolare, sui contratti a termine che si avviano alla scadenza».

Per il Governo il lavoro autonomo è, se possibile, anche più importante in prospettiva rispetto al lavoro dipendente tradizionale. Proprio per questo occorre agire con grande attenzione e determinazione, sulla base del monitoraggio che stiamo avviando con criteri del tutto nuovi e basati su una valutazione scientifica dell’impatto delle singole misure adottate.  leggi su Sole24Ore

In economia una valutazione scientifica non esiste, semplicemente perchè l’economia non è una scienza come vorrebbero far credere i loro adepti!

Ma come abbiamo visto le valutazioni pseudoscientifiche si prestano spesso e volentieri ad interpretazioni soggettive che …per ragioni non economiche e non scientifiche, un orientamento politico e una serie di alleati politici, si girano e regolano fino a giungere alle conclusioni che meglio si adattano al loro orientamento e che possono compiacere gli alleati… o alla causa aggiungo io!

Attendiamo con fiducia i risultati di queste evidenze empiriche e delle loro valutazioni scientifiche in attesa che i sacerdoti del Fondo Monetario Internazionale, ente no profit che insegna come fallire velocemente, vengano in Italia a suggerirci quali evidenze empiriche o modelli scientifici da applicare!

Buona Consapevolezza, Vi aspetto tutti a Castelnuovo Scrivia e in altre città italiane, non mancate saranno fuochi artificiali!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.0/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!, 8.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Oggi aggiorno la situazione ciclica dell’indice americano S&P 500. I canali di lungo period
Oggi vorrei fare una riflessione su un concetto che ho letto ieri, scritto da un trader in Italia co
Aggiornando l’analisi di lungo periodo dell’indice Hang Seng attraverso il battleplan Ventennale
Come già detto ieri lasciamo da parte la fantasia e concentriamoci su quello che farà la giuri
FTSE Mib: Il listino italiano testa in apertura la resistenza a 22.261 punti. Ieri infatti, dopo 9
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Prelievi senza carta, pagamenti tramite app e bonifici istantanei. Sono solo alcune delle evoluzioni
Malgrado la sua giovane età, il BitCoin si è già reso protagonista di diverse avventure. È p
PREVISIONE Come da previsione scorsa tra venerdì e oggi, lunedì 20 Novembre 2017, sar
Piazza Affari. Inizio di settimana difficile per l’indice FTSE Mib, che dopo poco più di un’o