LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!

Scritto il alle 09:56 da icebergfinanza

 

 

Abbiamo appena spiegato nel recente post intitolato LEGGE DI STABILITA’  E FISCAL MULTIPLIERS …CE LO CHIEDE L’EUROPA! come gli scienziati del Fondo Monetario Internazionale hanno costretto in questi ultimi anni interi Paesi ad un’austerità selvaggia sulla base di studi pseudo scientifici, che ha distrutto intere nazioni, come sta accadendo oggi in Grecia, Irlanda e Spagna.

Ed ecco che l’ex vice presidente e consigliere di sorveglianza di Banca Intesa, signora Fornero racconta come stanno raccogliendo le evidenze empiriche e gli studi “scientifici” sulla riforma del lavoro…

«Sull’impatto della riforma del mercato del lavoro stiamo raccogliendo le prime evidenze empiriche di impatto sui contratti e, in particolare, sui contratti a termine che si avviano alla scadenza».

Per il Governo il lavoro autonomo è, se possibile, anche più importante in prospettiva rispetto al lavoro dipendente tradizionale. Proprio per questo occorre agire con grande attenzione e determinazione, sulla base del monitoraggio che stiamo avviando con criteri del tutto nuovi e basati su una valutazione scientifica dell’impatto delle singole misure adottate.  leggi su Sole24Ore

In economia una valutazione scientifica non esiste, semplicemente perchè l’economia non è una scienza come vorrebbero far credere i loro adepti!

Ma come abbiamo visto le valutazioni pseudoscientifiche si prestano spesso e volentieri ad interpretazioni soggettive che …per ragioni non economiche e non scientifiche, un orientamento politico e una serie di alleati politici, si girano e regolano fino a giungere alle conclusioni che meglio si adattano al loro orientamento e che possono compiacere gli alleati… o alla causa aggiungo io!

Attendiamo con fiducia i risultati di queste evidenze empiriche e delle loro valutazioni scientifiche in attesa che i sacerdoti del Fondo Monetario Internazionale, ente no profit che insegna come fallire velocemente, vengano in Italia a suggerirci quali evidenze empiriche o modelli scientifici da applicare!

Buona Consapevolezza, Vi aspetto tutti a Castelnuovo Scrivia e in altre città italiane, non mancate saranno fuochi artificiali!

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.0/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)
LA FORNERO E IL MOLTIPLICATORE ITALIANO!, 8.0 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Et voilà. Intermarket docet. Ne ho parlato copiosamente nei giorni scorsi e soprattutto nel vi
Ftse Mib: il Ftse Mib apre debole oggi e si mantiene ancora sul supporto statico dei 22.500 punti. N
Alla fine avevano ragione loro, Galbraith e Friedman le banche centrali servono a poco o a nulla
Il 14 febbraio2018,  è stato firmato l'Avviso comune e il relativo documento tecnico sulla costitu
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Pacchetti tutto incluso? Macché. Spesso le offerte sulle tariffe telefoniche nascondono costi p
Per una volta permettetemi di spezzare una lancia a favore del mercato e della crescita economic
Visto il mio uso molto attivo di Wikipedia e visti i solleciti che spesso fanno per raccogliere
In questa fase elettorale tutti si focalizzano sulla crescita economica. Per carità, è un tema
Ftse Mib: non riesce ad allontanarsi dalla soglia psicologica dei 22.500 punti l'indice italiano. No