OBAMA …YES WE CAN’T!

Scritto il alle 15:38 da icebergfinanza

Complimenti mister Obama, lei è riuscito a far resuscitare uno zombie!

Non tagliero le tasse sui ricchi ha urlato il simbolo dell’ America che ama Dio e allo stesso tempo fottere il prossimo, ma Obama a sua volta è sembrato uno zombie incapace di qualsiasi reazione.

E’  vero ha perso solo una battaglia, ma per quanto mi riguarda ha perso anche la guerra!

Non è facile fare il presidente di un paese fondato sugli interessi di pochi eletti, dove la libertà è un’illusione pura, un paese dove il destino manifesto è nel dna della Costituzione Ombra, un po’ come sta accadendo in tutto il mondo, ormai ostaggio di un manipolo di pericolosi psicopatici sostenuti da milioni di schiavi che credono di portare la democrazia e il libero mercato tra le scimmie.

Can che abbaia non morde si direbbe e Obama con la corporatocrazia americana e la finanza ha abbaiato tanto, forse troppo a lungo e inutilmente.

E’ estremamente pericoloso combattere i poteri forti, si rischia una brutta fine!

Lucia ha ragione, Obama ha dimenticato Roosevelt…

“Per quattro anni avete avuto una amministrazione che invece di girarsi i pollici si è arrotolata le maniche della camicia. E terremo queste maniche arrotolate. Abbiamo dovuto combattere con tutti i vecchi nemici della pace, il monopolio finanziario e degli affari, la speculazione, le pratiche bancarie senza scrupoli, l’antagonismo di classe, la speculazione di guerra. Hanno cominciato a considerare il governo degli Stati Uniti come una semplice appendice dei loro affari. E ora noi sappiamo che il governo del denaro organizzato è tanto pericoloso quanto il governo delle masse organizzate. Mai prima nella storia del nostro Paese queste forze sono state così unite contro un candidato. Unanimi nel loro odio contro di me – e io dò il benvenuto al loro odio “.

A proposito, ad ottobre primo appuntamento per il popolo di Icebergfinanza il 27 in terra piemontese! Tenetevi liberi, saranno fuochi artificiali!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … cliccando qui sotto

Tags:   |
9 commenti Commenta
idiocrazia
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 17:24

Oltre Roosevelt è quantomeno strano ricordare sempre le parole di uno dei (non l’unico) consiglieri del premio nobel per la pace Obama James Kenneth Galbraith e contemporaneamente notare che diavolo succede in america:

« Oggi, il segno del moderno capitalismo americano non è né la benefica concorrenza né la lotta di classe, né una onnicomprensiva utopia del ceto medio. È la predazione invece ad essere diventata la caratteristica dominante, un sistema cioè nel quale i ricchi banchettano a spese del sistema, in decadenza, costruito per il ceto medio. La classe di predatori non è costituita dalla totalità dei ricchi: può anche essere osteggiata da molte persone di ricchezza equiparabile. Essa è tuttavia la forza egemone, quella che definisce le caratteristiche. I suoi attori controllano completamente lo stato nel quale viviamo. »

« I principali membri attivi della professione di economista, la generazione che ha attualmente 40-50 anni, si sono uniti in una specie di politburo del pensiero economico corretto. In generale, come ci si deve aspettare da qualsiasi club di gentiluomini, si sono messi dalla parte sbagliata in tutte le questioni politiche importanti, e non solo di recente ma da decenni. Predicono disastri quando non succedono. Negano la possibilità di eventi che invece accadono. Si esibiscono in una sorta di fatalismo sulla “inevitabilità” di un problema (la disuguaglianza salariale) che subito dopo inizia a diminuire. Si oppongono alle riforme più fondamentali, più decenti e importanti, offrendo al loro posto dei placebo. Sono sempre sorpresi quando qualcosa di negativo (come una recessione) accade veramente. E quando finalmente si accorgono che certe posizioni sono divenute insostenibili, non rimettono in discussione le loro idee. Semplicemente, cambiano discorso. »

“Abbiamo una tecnocrazia, anzi una tutor-crazia, una situazione in cui gli Usa sono sotto la tutela di un pugno di burocrati finanziari, e l’Europa nelle mani di una banca centrale non legittima. I burocrati sono i membri delle agenzie di rating, la Standard and Poor’s ad esempio, che con le loro visioni vogliono plasmare la vita politica di questo Paese, e magari approfittare di questa presunta crisi del debito per disfarsi una volta per tutte del Welfare State. In Europa avete una Banca Centrale che non risponde a nessuno …”

Giuseppe

icebergfinanza
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 17:59

idiocrazia@finanza,

Immenso … Giuseppe ,

dorf001
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 20:19

icebergfinanza,

bravo beppe. ma volevo rispondere a te e a SD per 2 post fà- quello sul perchè non ci si ribella in italia. pensate e pensa SD visto che è dalle tue parti, che quella merda di o. giannino ha fatto una conferenza ieri a mestre. qui http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2012/10/02/news/giannino-presenta-il-movimento-fermare-il-declino-1.5796612

ma il bello o il dramma, è che in sala c’erano tanti indignados. e avevano un cartello: giannino facci sognare. lui tutto bello con la sua giachettina rossa. e pensare che 1 anno fa gli tiravano pomodori e uova addosso. capisci? gli italini sono totalmente dei deficenti. hanno il cervello di un bambino di 2 anni. quanti siamo che la pensa come il dorf, beppe o sd?? e il capitano ovviamente! da parte mia sono anni che dico come si deve fare. se lo avessimo fatto 1 anno fa avremmo già i risultati. non ce ne sono di vie traverse o soft. il primo che ha tracciato la strada è stato AURITI. Io non ne vedo di meglio. io son pornto alla lotta. ma non so quanto posso resistere adesso.

bisogna che nessuno vada PIù a votare. basta!!!!! fateli morire tutti. bersani, angelino, casini, fini , dalema, napolitano, ecc… vanno tutti buttati nel cassonetto dell’immondizia. ma quella indifferenziata. essondo loro na roba indefinita. diciamolo diceva quello. essi sono vomito puro. quindi sapete che dovete fare. avanti col passaparola.

Obama poareto, mejo che tu vada al ricovero. almeno là nesuno ti rompe e ti tocca. leggesi ritorsioni masoniche ad alto livello. certo che paese di m…..gli usa e getta. tra obama che fa pena e romney che è un pazzo psicopatico, già li’ che sbava x fare in tutto il mondo, son veramnete mesi male in america. tenetevela pure. ne faccio volentieri a meno.

by DORF

apprendista
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 21:36

Povero Dorf ti stimo tantissimo ma perdonami le tue soluzioni non funzioneranno mai e comunque non frega niente a quasi nessuno,non hai ancora capito chi e’ il nemico peggiore?? sono loro gli italioti, la feccia della feccia la merda della merda guarda le loro patetiche facce quando sei in giro per la tua citta ,sai osservando le persone se adegutamente istruiti si puo’ capire molto di chi hai davanti, ma forse e meglio tralasciare questo orrore…… non mi credi vedrai alle prossime elezioni politiche cosa accadra’………..
Per noi consapevoli 2 scelte: abbandonare questa fogna di paese per una fogna un po migliore e qualche raro paese che non e’ una fogna oppure seguire sul web ,su gentile concessione dei blogger ,in diretta il nostro annientamento………oppure possiamo vederci io e te e progettare un attacco suicida tanto per il gusto di accopparne qualcuno.
saluti.

sd
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 22:08

dorf001@finanza,

DORF

Un giorno arriverà il Reddito di Esistenza o di Cittadinanza; arriverà come è arrrivata la democrazia (anche se “non compiuta”), il motore a scoppo (e le auto), il sogno di tutti gli uomini….volare, l’acqua nelle case, le fognature (una volta c’era una puzza…in citta), il computer, internet ecc. ecc. Ma temo che noi non lo vedremo e temo anche che prima molta gente dovrà soffrire le pene dell’inferno.

Per il momendo possiamo solo cercare di difenderci da questo sistema MONETARIO, ma un giorno arriverà la resa dei conti….la matematica non è un opinione anche se qualcuno vorrebbe farcelo credere. L’AVIDITA’ invece è una certezza !!!!!!!!!

La BCE, FED BOJ ecc. hanno potere solamente perchè imposto per LEGGE e fatta rispettare da un sistema di polizia totalitario, almeno quì in italia.

Un saluto

SD

dorf001
Scritto il 4 Ottobre 2012 at 22:22

apprendista@finanza,

hei apprendista. per vederci ci si può anche vedere. se non stai lontano. ma attacco suicida non ho voglia di farne. preferisco vedere impiccato qualche banchiere.

mai dire mai. non si può mai dire cosa succede. l’italia è un paese strano. a volte quando meno te lo aspetti succede un evento importante.
si lo so che la gente è menefreghista. la vedo mica sono cieco. ho pietà di loro. poveracci, si credono tanto furbi. alla fine anche loro diciamo quelli che noi nel veneto chiamiamo “sioreti” alla fine, perderanno pure loro. tempo al tempo.
come dice SD noi dobbiamo salvarci inn qualche maniera.
perchè devo andare all’estero? a mangiare crauti? che schifo!! in inghilterra? a mangiare le loro schifezze? no. negli usa a mangiare OGM dalla mattina alla sera? in svezia? dove hanno mesi e mesi al buoi senza sole? o pochissimo? e poi suicidarmi come loro perchè sono depressi? noooo.

resto qui. ho qui la famiglia e figli. e amici. e maestri spirituali.
visto che la fisica dice che la mente crea. allora apprendista, devi apprendere giusto? quinid prova a pensare col pensiero, con la tua mente di far sparire/cacciare monti e suoi mafiosi politici. chissà mai che funzioni!!!

by DORF

tazmin
Scritto il 5 Ottobre 2012 at 10:45

bell’articolo, come sempre, comunque il mio disgusto è totale..e ho capito che la guerra l’hanno vinta e che noi non ci possiamo più fare niente e dobbiamo solo salvare noi stessi! so che è un discorso egoista e ruvido,ma cosi è: vedere gente fare a cazzotti per l’iphone, condannare ma nel suo intimo invidiare i fiorito..etc etc..mi lascia senza speranza..e con la voglia di andarmene da questo paese.. ora poi, se giannino&co sono il futuro, con le stesse ricette che han prodotto il disastro, bè, c’è poco da stare allegri.. fossimo uniti li spezzeremmo via..ma non lo siamo, e loro questo lo sanno 🙁

apprendista
Scritto il 5 Ottobre 2012 at 14:29

Ciao Dorf,chiaramente l’attacco suicida era in tono cinico -ironico,sai sono veramente incazzato come una bestia perche’ e’ 4 anni che cerco di diffondere le notizie apprese risultato: mi additano come un paranoico,molti amici simpaticamente ma mi prendono per il culo,sono il corvaccio nero e molti mi evitano perche’ benche’ abbiano capito qualcosa non vogliono comunque sapere e per ultimo mia moglie mi dice che sono insopportabile ” che la vita e’ cosi e va presa con filosofia e temo anche che prima o poi chiedera’ la separazione ALLORA DICO FANCULO A QUESTE MERDE CERCHIAMO DI SALVARCI NOI MAGARI COLLABORANDO A LIVELLO DI STRATEGIE DI CUI INVECE NON SI PARLA MAI E DICO MAI E SE FINO AD UN CERTO PERIODO PENSAVO CHE CHI NON SI PREPARA/ORGANIZZA NE PAGHERA’ LA CONSEGUENZA OGGI SPERO CHE FINISCANO NELLA MERDA PIU TOTALE, scusate ma piu’ di 4 anni e siamo ancora in mezzo al guado tu cerchi di rendere consapevole sto popolo di sozzoni e ti scherniscono pure.
saluti

idiocrazia
Scritto il 5 Ottobre 2012 at 16:23

apprendista@finanza,

Apprendista, tu hai a che fare con i famigerati “anticomplottisti” la categoria più ridicola, demenziale e scema della società moderna, quella che ha creato i “complottisti” nella sua mente perché trovano inconcepibile il fatto di essere presi in giro, è un sistema di autodifesa. Sono anche quelli che poi si incazzano violentemente quando si accorgono della verità arrivando alle reazioni più illogiche e fuori controllo.

@Dorf
ricorda che l’Italia è sempre l’Italia la cultura italiana è millenaria, è la cultura che ha saputo produrre il rinascimento e l’umanesimo oltre a tutto il resto, la cultura che non ha avuto il romanticismo per il semplice fatto che ci siamo rifiutati di bruciare i libri… e non è ancora morta… abbiamo la responsabilità storica di interpretare il nostro ruolo non solo per noi stessi. Gli italiani non resteranno addormentati per sempre il problema è trovare le corde giuste per scuoterli. Sarebbe bene ricordare le parole di Guido Carli (credo fosse lui) dopo la separazione fra tesoro e banca d’italia “…ricordate però che gli italiani non sono stupidi”.

Giuseppe

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE