AMERICA… LA RECESSIONE MANIFESTA!

Scritto il alle 12:57 da icebergfinanza

 

Come abbiamo visto la scorsa settimana…

In netto calo gli ordinativi di beni durevoli americani. Il dato di agosto ha segnato infatti un decremento del 13,2% su base mensile, dal dato del mese precedente che indicava un aumento del 3,3% e rispetto al -5% atteso dagli analisti. Il dato, che ha subito il più forte decremente da Gennaio 2009, è stato comunicato dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti (Bureau of the Census). Se si esclude il settore dei trasporti il dato ha registrato un decremento dell’1,6%, al di sotto del +0,3% atteso, mentre escludendo il settore della difesa gli ordini registrano un brusco calo del 12,4%.

Un grafico vale più di mille parole, non serve aggiungere altro, l’eco si sta propagando…

A proposito, ad ottobre primo appuntamento per il popolo di Icebergfinanza il 27 in terra piemontese! Tenetevi liberi, saranno fuochi artificiali!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta … cliccando qui sotto

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (6 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
AMERICA... LA RECESSIONE MANIFESTA!, 10.0 out of 10 based on 6 ratings
15 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 1 ottobre 2012 at 16:16

Gli americani sono affascinanti….Collassa l’indice PMI di Chicago a livelli che non si vedevano da tre anni, lo stesso accade per i beni durevoli, indici manifatturieri un più in crisi degli altri e che ti esce…ISM a 51,5 la più colossale balla che potessero raccontare!

Ma Obama è cosi disperato da non riuscire a battere uno pseudo concorrente come Romney per mettersi a truccare anche i dati macroeconomici… povera America!

dorf001
Scritto il 1 ottobre 2012 at 17:10

eh si povera america. ma anche povera europa. nessuno ha saputo lo scontro verbale tra le 2 CRISTINE? cioè la befana lagarde e la capa dell’argentina la kirchner. ovvio che no! i merdosi tiggi’ nazionali nasacondono tutto. invece la BBC ha fatto additirittura 3 speciali. e i gornali italiani dove sono? fanno gli struzzi. i giornalisti italiani, tutti, al 95% sanno solo farsi le pugnette! e voi ancora li comprate. siete fuori!!!

comunque vediamo che dicono le 2 donne. eehh è un bello scontro. non c’è che dire. leggete qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10880

by DORF

dorf001
Scritto il 1 ottobre 2012 at 17:22

sempre riguardo al tema inforamzione. siamo un paese ridicolo. messi peggio dell’aafrica più nera. cioè non passa nessuna informazione utile x il popolo. esempio. che hanno detto i capi di stato all’ONU? abbiamo visto solo quel pazzo di Netanyahu mostrare lo schemino della bomba H che sexcondo lui l’irano ha già costruito. lui che il suo paese israle sionista ha già ben 200 bombe. ma invece sapete che ha detto ahmadinejad??? i tiggi’ di stato dicono solo che se ne sono usciti molti deputati. e basta. nemmeo una parola su ciò che ha detto. sono loro ,chi è uscito che è infame, non lui. ed ora leggete il suo discorso. non mi pare unn reazionario. smebra molto sensato ed umano ciò che ha detto.
Discorso di Ahmadinejad alle Nazioni Unite 28-09-2012.docx
by DORF

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:02

minkia che news :mrgreen: :cry:

In Gran Bretagna, invece, (il vero cuore del problema) a questa puntata hanno dato un risalto talmente forte che la BBC ha scelto di destinarle ben cinque piattaforme mediatiche diverse: televisione di stato, radio, sito on line, diretta streaming, l’intera stampa cartacea mainstream. Per evitare di essere subissato dai consueti commenti della serie “dacce ‘sto link”, in un post scriptum, in copia e incolla, trovate l’articolo preso dal sito on line della BBC, sintetico ma esaustivo.

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:02

dorf001@finanza,

Grazie Dorf per la segnalazione. :wink:

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:03

IFM è fritto …. :mrgreen: quando la Perfida zia Albione lo abbandona. :lol:

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:06

Dorf, alla fine l’Italia si allontanerà dal IFM.

Pensare che un tempo UK ed Argentina si sono fatte la guerra armata. Ahh :mrgreen: :?

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:08

Telecom Italia e Enel le controllerò molto molto da vicino.

Aumenti di capitali annunciati a fine mese allora ? :mrgreen: :wink: per consentire ai Grandi Soci di alleggerire le posizioni di controllo ? :mrgreen:

:cry::cry::mrgreen::mrgreen::wink::wink:

giobbe8871
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:11

bravooo Sergio Di Cori Modigliani

http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it

dorf001
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:33

visto che il post parla di america, allora restiamo sul tema. cos dicono i dottori della sanità americana su quello che sta succedendo alla loro gente? questo. STUDIO SHOCK – IL SUICIDIO SUPERA GLI INCIDENTI STRADALI COME CAUSA PRINCIPALE DI MORTE: COLPA DELL’ECONOMIA ?

Uno studio molto inquietante pubblicato sull’ American Journal of Public Health (Giornale Americano di Sanità Pubblica) rivela che i suicidi hanno sorpassato gli incidenti stradali [1] come principale causa di morte negli USA. Questo in parte perché le morti per incidenti stradali si sono ridotte – e questa è in ogni caso una buona notizia.
Ma la notizia catastrofica è che la percentuale di suicidi è aumentata drammaticamente: tra il 2000 e il 2009, secondo i dati dell’U.S. National Center for Health Statistics (l’ISTAT sanitario americano), le morti per suicidio sono aumentate del 15% e le morti per avvelenamento di un incredibile 128%.

articolo non lungo. leggelo tutto. qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10885

commenti: Sarà contento Romney(e Obama non è che sia cosi disperato)che vede l’applicazione delle teorie Friedmaniane portare i suoi frutti,ovvero mega entrate per le case farmaceutiche con vendita di antidepressivi e una naturale selezione della specie,umana,per ripulire la società da individui inetti che sono un peso per lo stato.

leggete pure gli altri.

by DORF

dorf001
Scritto il 1 ottobre 2012 at 19:37

e volete sapere cosa fa quel gran genio di monti? allora vi faccio ridere, per non piangere. leggi.

I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO MONTI: I FINANZIAMENTI PER INCENTIVARE…

LA DEPILAZIONE DEI PELI DEL CULO IN KIRIBATI

DI PAOLO FRANCESCHETTI
paolofranceschetti.blogspot.it

1. Premessa e una domanda. I recenti provvedimenti del governo Monti in materia di agricoltura.
2. Dove finiscono i soldi dell’UE.
3. Ricapitoliamo per chi non avesse capito.
4. Fonti e documenti normativi ufficiali

1. PREMESSA E UNA DOMANDA. I RECENTI PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO MONTI IN MATERIA AGRICOLA.

In questo periodo si fa un gran parlare dei soldi che alcuni esponenti del PDL avrebbero rubacchiato (quasi come se gli altri partiti non rubassero allo stesso modo). E si fa anche un gran parlare delle somme che i parlamentari prenderebbero come stipendio.

Sacrosanto per carità. Ma a me vien da ridere quando leggo queste petizioni per ridurre stipendi dei parlamentari o che gridano allo scandalo per le troppe auto blu.

ecco dove vanno a finire i vostri soldi. tutto ufficiale e documentato. qui http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10883

by DORF

sd
Scritto il 1 ottobre 2012 at 23:31

dorf001@finanza,

DORF, tutto questo si lega ad un semplice fatto che anche il Capitano Andrea ha scritto più volte, e cioè, che una buona parte del sistema BANCARIO Occidentale E’ FALLITO e per salvarsi ha solo un mezzo…………DEPREDARE tutte le richezze disponibili.
Ci sono poche alternative alle future miserie dei popoli:
1) La MONETA, trovare una o più monete che possano garantire una RISERVA DI VALORE futuro.
2) Stare il più lontani possibile da qualsiasi SPECULAZIONE finanziaria, la maggior parte sono solo un mezzo per impossesarsi dei nostri risparmi (per chi c’è li ha…..ancora).
3) Guadagnare……………..ma non SPENDERE (intanto di cosa abbiamo bisogno….realmente !!!), vedremo chi MUORE prima.

Un saluto

SD

sd
Scritto il 1 ottobre 2012 at 23:37

dorf001@finanza,

DORF, dimenticavo una cosa.

Siamo in epoca di MONETA FIDUCIARIA imposta per Legge………….le cose imposte per legge “puzzano” quasi sempre specialmente se vanno contro-natura.

SD

alessiovulcan
Scritto il 2 ottobre 2012 at 08:27

[email protected],

Grazie Dorf per la segnalazione.

stanziale
Scritto il 2 ottobre 2012 at 10:17

@Dorf. L’articolo da te segnalato e’ l’ennesima conferma che Monti non e’ un incapace, bensi’ proprio un nemico giurato degli italiani, come l’ue lo e’ degli europei. A tal proposito , verrebbe voglia di andare in Kiribati.
@Sd. Di cui al punto 1: la risposta e’ facile, acquistare monete oro, da sempre la miglior difesa. Quando hanno preso Gheddafi, nella jeep aveva Krugerrand e sterline oro. Il problema per chi se le puo’ permettere e’ pero’ dove metterle. Beh tanto non mi riguarda, io ho i mutui. L’oro lo comprano i politici, e’ chiaro. Infatti non c’e’ l’iva, riservata solo al popolo bue.

Icebergfinanza presenta: ” Viaggio attraverso la tempesta perfetta “
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
Articolo dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Il braccio di ferro sui dazi doganali tra CINA e USA continua ininterrottamente. Per molti (sott
Tenta di reagire il Ftse Mib dopo il nuovo rosso di ieri che ha richiamato nuovi spettri ribassisti.
Iniziamo da qui dal libricino del senno di poi, le minute del FOMC,  si il libricino che la Fed
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Tassi di interesse. Nell’analisi intermarket una corretta interpretazione dei tassi di interes
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Ftse Mib: l'indice italiano apre positivo anche oggi dopo l'allungo di ieri. La situazione rimane c
Nonostante i miei principali temi, quando parlo di criptovalute, siano quelli tecnologici, colgo
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec