MARIANO RAJOY: CORTI ALLA CORTE DI SPAGNA!

Scritto il alle 09:15 da icebergfinanza

Abbiamo già visto QUI il genio diplomatico del sottosegretario all’economia Polillo, al quale hanno dato pure un blog da gestire sul nuovo Huffington Post insieme a Tremonti che ha sussurraro di tornare con una sua lista (sic!), tutta gente nuova con idee nuove ovviamente!

Il nostro simpatico sottosegretario oltre a continuare a raccontare la leggenda metropolitana secondo la quale se si fa meno ferie il PIL cresce di fantasia, ad inizio settimana direttamente a Bloomberg, nella tana degli avvoltoi e degli sciacalli, ci ha raccontato che …il programma di sostegno sarà attivato “solo se e quando i singoli paesi avranno l’acqua alla gola” perché implicherebbe ricadute “politiche ed economiche molto pesanti“ un modo come un altro per suggerire all’inizio settimana alla speculazione di tornare a bombardare Spagna e Italia.

Ovviamente alla corte di Spagna, assediata da un’onda umana che circonda il Parlamento una cosa che in Italia  il Paese delle belle addormentate ci sogniamo, i …corti di Spagna vanno addirittura dal Wall Street Journal a dichiarare …

Spagna: Rajoy, chiederemo aiuti se tassi resteranno elevati (Wsj) (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Milano, 26 set – Il primo  ministro spagnolo, Mariano Rajoy, assicura che chiedera’  aiuti ai partner Ue “al 100%”, se i tassi di interesse sul  debito spagnolo resteranno “a un livello elevato troppo a  lungo”. In un’intervista al Wall Street Journal Rajoy ha  precisato che “al momento” non puo’ pronunciarsi sulla  richiesta di aiuti all’Europa, aggiungendo che bisognera’  vedere se le condizioni legate al salvataggio si  dimostreranno “ragionevoli”.

Ora capisco che nessuno è contento di chiedere l’auito di sciacalli ed avvoltoi, di fare entrare nelle proprie mura cavalli vari di Troika come è accaduto agli altri Paesi, ma per favore prima di parlare prego connettere, a meno che non si abbiano i poli invertiti!

Sino a quando il manipolo di politici, dilettanti allo sbaraglio non comprenderanno che siamo ostaggi della finanza e dell’elites e aligarchia neoliberista che sta sequestrando questo Paese e sta cercando di radere al suolo il welfare europeo, nessun possibilità minima di uscire da questo inferno, a meno che non siano tutti d’accordo e allora ci mettiamo il cuore in pace!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …cliccando qui sotto

Tags:   |
2 commenti Commenta
icebergfinanza
Scritto il 27 Settembre 2012 at 11:51

Come ho già scritto…Italia l’ultima grande occasione…alla salute del fallimento, godiamoci i prossimi 3/6 mesi ogni tempesta un’occasione!

Roma – Collocati 6,45 miliardi di titoli pubblici a 10 anni a un tasso di interesse inferiore all’asta precedente, il piu’ basso fatto registrare dallo scorso marzo.

Il rendimeto medio dei Btp decennali e’ stato del 5,24%, in calo dal 5,82% dell’emissione di fine agosto. Si tratta dei minimi dallo scorso marzo.

Si e’ conclusa con un certo successo anche l’emissione di titoli a 5 anni, con il rendimento del 4,09% che si confronta con il 4,73% dell’asta di fine agosto. Il tasso e’ il piu’ basso a maggio 2011.

laverita
Scritto il 28 Settembre 2012 at 00:02

Ciao mitico capitano, sempre acuto nelle analisi.
Scusami ma per una volta trovo un’incongruenza nelle tue parole: perchè da un lato ci dici solo 3/6 mesi e dall’altra che l’Italia non fallirà mai?
L’occasione dovrebbe esserci anche dopo o no?
Buona notte

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE