ITALIA …OLTRE L’ULTIMA GRANDE OCCASIONE!

Scritto il alle 18:57 da icebergfinanza

Era il 27 luglio quando scrissi…

 ” Credo che il compito di un buon consulente è quello di isolarsi emotivamente il più possibile da quello che sta accadendo, esplorando in maniera pragmatica e razionale tutte le variabili e le soluzioni che possono intervenire modificando rischi ed opportunità (…) Più volte in questi mesi ho condiviso con Voi la realtà fondamentale del nostro Paese nei post precedenti andando oltre l’aspetto emotivo e le variabili endogene (…) Come in dicembre quando ormai nessuno più credeva all’intervento della banca centrale all’inizio della settimana e nei giorni successivi ho condiviso con Voi la necessità di stare tranquilli nonostante tutto, di non fare mai i conti senza l’oste, ovvero Mario Draghi, governatore della BCE, unica istituzione ancora in grado di intervenire in questa crisi politica e di legittimità, per comprare tempo o risolvere tecnicamente gli squilibri monetari di un sistema insostenibile,(…) all’inizio della settimana ho suggerito di non lasciarsi prendere dal panico che difficilmente in una situazione al limite dell’avvitamento, qualcuno non sarebbe intervenuto. Lo studio della psicologia delle masse e l’analisi comportamentale aiuta a guardare oltre tecnicismi e dinamiche che lasciano il tempo che trovano in un oceano di asimmetrie informative e manipolazioni mediatiche …” e ancora qualche giorno piu’ tardi il 6 agosto  per puntualizzare… 

… “In attesa di scoprire già da questo mese che cosa ci riserverà l’autunno come diceva il poeta Cardarelli … «Autunno. Già lo sentimmo venire … nel vento d’agosto»,  vorrei chiarire il senso della conclusione del recente post dal titolo, ” …eppur qualcosa non quadra”  che molti non hanno compreso.D’ora in poi per comprendere quello che l’autunno e i prossimi mesi ci riservano invece che focalizzare l’attenzione sullo  del decennale italiano sarebbe meglio concentrarsi su quello che accadrà nella fascia temporale che va dai due ai cinque anni di riflesso. Spero di essere stato chiaro e sintetico!”

Bene detto questo, l’ombra minacciosa dell’uragano d’Agosto prospettato da una moltitudine di previsioni interessate si e’ dissolta come nebbia al sole, ringraziando sentitamente tutti coloro che hanno contribuito ad alimentare ulteriore panico sul nostro Paese, ottenendo l’infausto risultato di mille luci in fondo al tunnel che in molti continuano ad intravvedere grazie al faro acceso dalla BCE.

“L’acquisto diretto di bond è previsto dall’art.18 dello statuto” della Bce, ricorda Draghi. E il “voto di oggi mostra che non solo gli ex membri della lira ma anche gli altri, con voto quasi unanime” sono a favore dell’acquisto dei Bond. “Lascio indovinare a voi -ha chiosato- chi ha votato contro”.“Non credo -ha poi sottolineato- a questa caricatura come se l’euro fosse cosa italiana o italianizzata”.

Al di la dei tecnicismi e della condizionabilita’ degli acquisti della BCE è in arrivo in serata per tutti coloro che hanno sostenuto o vorranno sostenere liberamente il nostro viaggio,  la nuova analisi dal titolo…”Italia…oltre l’ultima grande occasione”, un’analisi dettagliata di quanto è accaduto nelle ultime settimane, delle ultime novità della politica monetaria e di quello che ci riserva …l’ultima grande occasione!

« SOSTIENI L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE contribuisci anche tu LIBERAMENTE a tenere in vita un’isola di condivisione quotidiana nell’oceano infinito di questa tempesta perfetta …

Chiunque volesse ricevere le ultime analisi può liberamente contribuire al nostro viaggio cliccando sul banner in fondo alla pagina o in cima al blog. Semplicemente Grazie!

14 commenti Commenta
dorf001
Scritto il 10 Settembre 2012 at 20:11

proviamo a trovar una soluzione? ecco cosa dice MICLAVEZ. finchè non ci riappropriamo della sovranità monetaria, non ce la faremo mai!!!

Ma i problemi sono diversi; uno è l’efficienza dei servizi sociali, l’altro è il bilancio statale, e il terzo l’economia della Nazione. Sull’efficienza parleremo più avanti; sul bilancio statale basti sapere che andrebbe in pareggio senza pagare i 100 miliardi all’anno sui cedolini del Debito Pubblico, mentre l’Economia italiana mi sembra l’argomento più importante. Ma che per il Bilancio Statale non è ergonomico mandarlo momentaneamente in pareggio licenziandone i dipendenti. Dipendenti che dovrebbero mettersi in proprio, ma che con la crisi attuale dove troppi chiudono i battenti si troverebbero disoccupati, e magari chiederebbero sussidi per sopravvivere aumentando la spesa pubblica… un circolo vizioso.

Se peso troppo non ha senso tagliarmi una mano per pesare il giusto; meglio eliminare quel che non serve: del grasso che ci appesantisce o un tumore che ci fagocita per esempio. In questo articolo cercherò di spiegare che il grasso da eliminare è la burocrazia, mentre il tumore è il sistema bancario. La parte sana dell’organismo siamo noi; nostro cugino che lavora in Comune, il fratello medico in Ospedale… tagliare lo Statale è come tagliarsi una mano. Oddio, prima di affondare uno si taglia anche una gamba, ma visto che le alternative ci sono, eccome …… statale vuol dire sociale, e andate in Germania o in Scandinavia o nella Libia ante-Nato a vedere cosa vuol dire uno stato sociale. Che ha spese ben superiori alle nostre, qualità di vita eccelsa ed è efficiente. E l’economia gira malgrado la grande spesa pubblica. Come mai? Perché mio cugino Mario che lavora in Comune spende lo stipendio facendo girare l’economia.

Personalmente lavoro 16 ore al giorno, e non mi piace aspettare che al mio Comune ci mettano 2 mesi a produrre la carta d’identità di mio figlio o che all’Ospedale ci mettano 3 mesi per fare un intervento ospedaliero “d’urgenza” a un mio paziente; certamente c’è negligenza, pigrizia, troppa fiducia nel posto statale “sicuro”, e certamente bisogna migliorare le prestazioni. E mi può dar fastidio che loro producano un quinto di quanto produco io e abbiano lo stipendio sicuro a fine mese, mentre io come imprenditore no. Ma perché mandarli a casa? Se Mario diventa disoccupato, non porterà suo figlio a curarsi da me…. perdo fatturato, si abbassa il mio imponibile, e lo Stato percepisce meno tasse.

Per migliorare l’efficienza della cosa pubblica snelliamo la burocrazia, e già perderemo molto meno tempo in cartacce inutili. Bene, direbbe qualcuno, allora mandiamo a casa 3/4 degli statali e “risparmiamo”. Io snellirei la burocrazia ma li manterrei, anche a fare cose inutili. Sappiate che NON C’E’ LAVORO PER TUTTI !! Qualcuno deve venir pagato senza fare un cazzo, altrimenti l’economia non gira !! Per “lavoro” intendo qui il lavoro che produce panini e camicie; oggigiorno produrre camicie costa talmente poco che sarebbe uno spreco utilizzare risorse umane per confezionarle. Le fabbriche cinesi le buttano fuori a 50 centesimi l’una !! Il cibo viene distrutto, la CE paga per non coltivare.

Lo Stato per operare ha bisogno di stipendiare collaboratori, ma di che lavori ha bisogno lo Stato? Ospedali, difesa, giustizia, opere pubbliche, cultura….. ma gran parte del lavoro è burocrazia, che dovrebbe essere di aiuto alla gestione delle cosa pubblica mentre di fatto è solo un intralcio.
Per pagare tali collaboratori come si finanzia lo Stato? Ha varie possibilità, ma poche sono sagge: lo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubbliche.
Così si finanzia, ma il giochino funziona finché ha saturato il mercato di denaro. Per mantenere il “Money supply” costante deve poi toglierlo, e così arriviamo alle famigerate tasse.
Ma qui vi devo sorprendere: lo Stato costa 700 miliardi l’anno, quindi per lo Stato Sovrano basterebbe creare 700 miliardi all’anno dal nulla per mantenersi. Se lo facesse, diverrebbero superflui Tasse, Multe, Balzelli, Privatizzazioni. Basta un Click nel software del computer, e i 700 miliardi ci sono. Draghi insegna: ha creato 1.000 miliardi con un “click” e lo ha prestato alle banche, che non lo hanno messo in circolo, bensì si sono spartite il favore del loro sicario comprando BOT al 6%, ovvero mungendo 60 miliardi di interessi dai Cittadini. Draghi ha finanziato così il nemico dell’Umanità, ovvero il sistema bancario. Il denaro invece và dato direttamente allo Stato senza interessi, visto che creare denaro con costa niente: basta un “click” sul computer. Ma non si crea inflazione? Certo, ma di che entità? 700 Miliardi sono esattamente il 10% del money supply nazionale, ovvero del denaro in circolazione. QUINDI, se lo Stato sovrano creasse 700 miliardi l’anno causerebbe il 10% di inflazione, che è il dato realistico dell’inflazione attuale. SENZA dover chiedere più tasse; continuando a pagare i burocrati inutili, mantenendo la Casta….. sono briciole in confronto ai furti del sistema bancario !!!!!! Si è calcolato che la CASTA fagocita 20 miliardi all’anno. D’accordo, è un furto, non è etico, poniamo rimedio a tale orribile salasso. Ma ricordiamoci che è il 2.5% dei furti del sistema bancario consolidato; e non parliamo ancora di imbrogli bancari, collusioni, usura oggettiva, truffe di borsa …. Qui si tratta della gestione ordinaria del denaro, che ogni anno, lo ripeto, ci costa quanto ci costa finanziare la cosa pubblica. Se il denaro lo creasse lo Stato (un software bancario costa l’equivalente di 100€ per Comune), il costo della creazione del denaro e della sua gestione sarebbe zero. Basta fare ogni tanto “Click”.
I dipendenti statali non sono una spesa ma non un peso; il vero cancro sono le Banche, Monti, Draghi, Equitalia con Befera, il Rating, lo Spread !! Chiaramente un Befera non deve prendere 650.000€ all’anno per un lavoro senza rischi né difficoltà. La sua paga dev’essere 30.000€ l’anno, deve rispondere personalmente di cosa fa, e mettersi a fare qualcosa di socialmente utile, non certo depredare chi lavora applicando leggi fatte ad hoc dagli amici politici. …..

qui il tutto. http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=10789

coma ha detto il capitano: mandiamoli a zappare la terra. che sappiano cosa vuol dire lavorare. devono farsi i calli sulle mani. con la zappa però, non a forza di pugnette.

by DORF

luca.bongis
Scritto il 10 Settembre 2012 at 21:08

dorf001@finanza,

domanda: ma tu che lavoro fai?
se ho capito bene lo stato dovrebbe stampare moneta, per pagare lo stipendio a tutti fannulloni compresi…..
bella idea nel paese di alice forse

idiocrazia
Scritto il 10 Settembre 2012 at 23:14

Capito Dorf. in che mondo vivi? Non lo sai che se lo stato corotttto brutto e cattivo stampa moneta poi si mette a creare l’inflazzzzzione a coruzzzzzione e regala soldi ai fannulloni?
Sai Dorf cosa non potrebbe accadere se lo Stato si riappropriasse della sovranità monetaria, ceduta tra l’altro illegalmente perché la moneta a corso forzoso è una creatura per sua natura “di stato”(Pinochet docet) NON potrebbe accadere questa cosa qui: stampare dal nulla qualcosa tipo 16.000 MILIARDI di dollari e darli a questi signori:

Citigroup: 2,5 trilioni di dollari ($ 2,500,000,000,000)
Morgan Stanley: $ 2,04 trilioni ($ 2,040,000,000,000)
Merrill Lynch: $ 1,949 trilioni ($ 1,949,000,000,000)
Bank of America: $ 1,344 trilioni ($ 1,344,000,000,000)
Barclays PLC (Regno Unito): 868 miliardi dollari (868.000 milioni dollari)
Bear Sterns: $ 853.000.000.000 ( 853 miliardi dollari)
Goldman Sachs: $ 814.000.000.000 ($ 814.000.000.000)
Royal Bank of Scotland (Regno Unito): 541 miliardi dollari (541.000 milioni dollari)
JP Morgan Chase: 391 miliardi dollari (391 miliardi dollari)
Deutsche Bank (Germania): 354 miliardi dollari ($ 354.000.000.000)
UBS (Svizzera): 287 miliardi dollari ($ 287.000.000.000)
Credit Suisse (Switzerland): $ 262.000.000.000 ($ 262.000.000.000)
Lehman Brothers: 183 miliardi dollari (183 miliardi dollari)
Bank of Scotland (Regno Unito): 181 miliardi dollari (181 miliardi dollari)
BNP Paribas (Francia): 175 miliardi dollari (175 miliardi dollari)

e molti altri ancora, in Italia le banche avevano giocato molto meno con questi strumenti e infatti nella lista banche italiane non ci sono ma paghiamo l’imu per tenere in piedi l’euro, ah già è colpa di Bbbbberlusconi… che non ha fatto le riforme togliamo 10 euro dalle pensioni minime e diamoli alle banche spagnole che ne hanno tanto bisogno.

Ah si dimenticavo Dorf ma che hai nel cervello la segatura? non lo sai che i parassiti improduttivi sono gli insegnanti di Molfetta? Ma dove vivi? Sono loro che hanno stampato 16.000 MILIARDI di dollari dal nulla.

Giuseppe

dorf001
Scritto il 11 Settembre 2012 at 00:33

luca.bongis@finanza,

senti bingo bongo. ma quanti anni hai, 5??? caro mio studia studia, che sei un pò indietro con le cose da sapere. intanto comincia con il maestro. cioè GIACINTO AURITI. quello si’ era un uomo vero. onesto. non come quello squallido personaggio di mario monti.

ma ce l’hai un cervello x ragionare oppure no? la mia paura è che tu sia uno del PD. quelli sono tutti rincoglioniti acuti, malati dell’euro. purtoppo sono tutti irrecuperabili.

invece il tuo amico draghi, servo della goldman sachs è uno bravo vero? pensa 1 secondo. ha stampato anzi creato dal nulla, con un click del mouse 1.000 miliardi. e li ha dati alle banche ladre. che non li hanno dati ai lavoratori e alle aziende. e le tue care amiche banche, anzi bande, hanno comprato bot e cct. capito? quello x te non è un mega furto galattico? o ti sta tutto bene a te? godi quando vedi che il popolo è fottuto e sodomizzato al 100%? con chi stai tu? con gli usurai o con il popolo? o godi pure tu come monti a vedere la gente che si suicida sempre di più? Angeletti della UIL ha detto sarà un autunno terribile x il lavoro. ci saranno 1.000 disoccupati o licenziati al giorno. bella prospettiva. ti piace tanto a te? a me no.
lo stato DEVE avere il potere sovrano di battere moneta. leggiti bello mio l’articolo 1 della costiutzione. il popolo è sovrano. solo che i tuoi amici napolitano e monti lo stanno massacrando, e stanno tradendo totalmente la costituzione italiana. e visto che dormi in piedi ti dico pure che i tuoi adorati monti e napolitano sono stati denunciati già 3 volte. hanno sulle spalle ben 15 capi d’accusa. ovviamente i tuoi cari giornali e la tv indecente italiana, tacciono sempre e sempre. la gente deve restare SEMPRE nella più totale ignoranza. e infattri si vede come ragiona il popolo italiano. poveracci.

tu continua cosi’ che andaimo allo sfascio totale. alimenta caro luca bongo il sistema criminal bancario politico.

te salud DORF

laverita
Scritto il 11 Settembre 2012 at 12:31

Mi sembra interessante questo articolo.
Evidenzia chi, forse da oggi, gestirà magari da privato-non eletto, queste enormi somme!

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1059738/esm-ombre-sul-fondo-salva-stati.shtml

luca.bongis
Scritto il 11 Settembre 2012 at 15:37

lo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubbliche.
Dorf impara a rispettare chi non la pensa come te
e comunque io non penso assolutamente, che si debba licenziare per far funzionare il paese, ma soltanto che si rispettino le regole e si paghino le tasse
(basterebbe eliminare il contante, azzerando le spese di commissione se no mi dite che si arricchiscono le banche )

luca.bongis
Scritto il 11 Settembre 2012 at 15:38

dorf001@finanza,

lo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubbliche.
Dorf impara a rispettare chi non la pensa come te
e comunque io non penso assolutamente, che si debba licenziare per far funzionare il paese, ma soltanto che si rispettino le regole e si paghino le tasse
(basterebbe eliminare il contante, azzerando le spese di commissione se no mi dite che si arricchiscono le banche )

luca.bongis
Scritto il 11 Settembre 2012 at 15:39

dorf001@finanza,
lo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubblichelo Stato sovrano deve creare il suo denaro dal nulla senza dover emettere Bot e BCC, e quindi senza avere Debito Pubblico, e mettere in circolazione tale denaro pagando dipendenti, servizi ed opere pubbliche.
Dorf impara a rispettare chi non la pensa come te
e comunque io non penso assolutamente, che si debba licenziare per far funzionare il paese, ma soltanto che si rispettino le regole e si paghino le tasse
(basterebbe eliminare il contante, azzerando le spese di commissione se no mi dite che si arricchiscono le banche )

montrouge
Scritto il 11 Settembre 2012 at 20:39

Il prof. Monti ha rilasciato questa dichiarazione:Solo uno stolto potrebbe pensare che si potesse risolvere una situazione che dura da decenni senza aggravare la situazione della domanda.Egregio Dott Mazzalai,quanto c’è di vero,a Suo parere,in questa affermazione?

icebergfinanza
Scritto il 11 Settembre 2012 at 21:47

montrouge@finanza,

La risposta domani in un post ad hoc alla faccia degli stolti…

dorf001
Scritto il 12 Settembre 2012 at 00:34

montrouge@finanza,
hei monte rosso, devi dirla tuta la frae. non a metà. quell’incompetente masone di mario monti ha detto anche che la sua politica suicida x noi popolo, ha “leggermente” aumentato la crisi economica. difatti lui, il montimer è un adoratore della filosofia di milton fridman. sai quello che era tanto amico dei dittatori. tipo pinochet. son 30 anni che và avanti questo liberismo demenziale!!! ha fatto danni enormi in tutto il mondo e ancora vanno avanti come asini ottusi con queste idee distrittuve, devastanti. sono dei pazzi al governo. e ce li han messi là a governare, in maniera illegale, senza voto, con un colpo di stato, i 3 idioti totali chiamati ABC. angelino, bersani, casini. il peggio del peggio ci possa essere in italia.
e cosa ancora più paurosa, il popolo coglione li vota pure.

senti monte rosso, lascia stare monti. è stato già denuniciato 3 volte x altro tradimento e attacco alla costituzione. vedi qui. http://www.youtube.com/watch?v=H3mi1yTs_Fk

e anche dall’avocato paola musu. http://www.youtube.com/watch?v=-o6IXofyBWI

notte DORF

dorf001
Scritto il 12 Settembre 2012 at 01:05

luca.bongis@finanza,
senti luca bongis, sei permaloso. dicendo bongo mi è scappata la battuta. da bongis la via è semplice. comunque non puoi ripostare 3 volte la stessa roba. che non è neanche tua.

e ti ripeto: x cortesia leggi chi è e cosa fece GIACINTO AURITI. il primo in italia che ha scoperto e denunciato la truffa globale del signoraggio monetario. denunciò ciampi, fazio, e anche duisenberg. e vinse pure la causa.

la tua idea di far diventare tutto il denaro virtuale, elettronico è una follia pura. vedi che non hai capito? io voglio che tutto il denaro diventi cartaceo. e quando crei il denaro, dietro DEVE esserci un sottostante. un corrispettivo. insomma dietro ci deve essere qualcosa di fisico, che puoi toccare ed usare. chiaro???

alla fine le tasse non servono, sono un furto ai cittadini.
domanda x te: chi ha dato il diritto alla banca d’italia prima, ed ora alla bce di stampare denaro? e perchè sono private? e perchè sono posedute da banche private? e perchè si tengono in tasca loro la differenza di valore delle banconote? cioè una banconota da 100€ costa 30 centesimi, epperò la differenza tra 100-0,30= 99,7 se la tengno in tasca loro. e non ti ho messo dentro la storia che volgino pure obbligatoriamente anche un interesse del 2%. spiegami come mai!!! e se non ci credi ti vai a leggere la pagina ufficiale della BCE. in un pdf di 16 pagine lo scrive pure trichet. e ti dice che il denaro, le banconote a lro costa POCHI centesimi. chiaro? il valore lo dà “solo” la fiducia, che il popolo fesso ancora crede, alla banche. e ancora se hai voglia ti guardi il sito della BNS. banca nazionale svizzera. ci hanno fatto pure 4 filmatini.

e dimmi: perchè la bce può stampare o creare con un click del computer, il tuo adorato mario draghi-sachs, la bellezza di 1.000 milardi di euro in un minuto?

e tu fesso che lavori a gratis x loro tuta la tua vita. a te per guadagnare 100€ ti ci vuole 3 giorni. loro invece, i banchieri ladri, stanno cpoi piedi sulla scrivania, con 2 escort alle spalle, e in un secondo col loro PC creano tutto il deanro che vogliono. e tu? sei ancora li’ che li difendi. ma ti rendi conto?
ma lo sai che nel mondo con la storia dei derivati hanno creato, inventato la bellezza di ben 10 volte oltre tutto il PIL mondiale? cioè per pagarli dovremmo avere 10 pianeti che lavorano a tutto spiano x pagare questi farabutti.

e perchè il deanro lo può creare sta banda di ladri privati, ricordati, privati, e non lo può CREARE una banca pubblica? lo crea uno stato “sano” con politici onesti?

a te luca, chi ti ha detto che il privato è meglio del pubblico? tutte balle!!! favolette x polli.

e ti dico che nel mondo il debito privato è 10 volte più grande dei debiti pubblici.

i privati anche e specie quelli grossi, (imprenditori), sono dei buoin a nulla. sono solo dei “prenditori”. non gliene fregsa niente della gente. fanno i soldi x loro e fine! non pensano a tutti gli altri. e si vede dai dati matematici. fanno dsnni, fanno buchi di bilancio. piangono. vanno dallo stato a piangere a chiedre poi i soldini. eppoi oltre al danno la beffa. fanno danni, eppoi gli operai e tuta la popolazione gli da pure i soldi x continuare il danno. la truffa.

bel mondo eh?? è questo che ti piace luca?

guardati sto video. ma ce ne sono migliaia suoi. AURITI. http://www.youtube.com/watch?v=gm1ikgY0aHk

poi x quanto riguarda l’utopia. anche qui sbagli in pieno. diceva AURITI. l’utopia non vuol dire che quella cosa o idea non potrà mai essere attuata. UTOPIA vuol dire che finora quella strada o idea non è mai stata tentata. ma non è mica detto che non si possa realizzare.
quinidi bisogna provare e tentare.

putroppo luca tu fai il solito discorso dello schiavo. ti mando un vecchio video ma molto eloquente. anche galileo gli davano torto. eppur si muove. lo hanno minacciato di morte per fargli ritrattare le sue idee. eppure allora era un uomo solo contro tutto il mondo. cioè 1 contro 200 milioni. allora? era matto? utopia? stupido? eppure 200 milioni avevano torto e 1 (galileo) ragione. guarda sto video. http://www.youtube.com/watch?v=8RVEvPKwnjE

by DORF

luca.bongis
Scritto il 12 Settembre 2012 at 18:46

dorf001@finanza,

concordo con la bellezza del progetto, ma rimango dell’idea che al momento non sia realizzabile
sul problema pubblico privato, sono pienamente d’accordo, l’unica cosa che vorrei è un po di efficenza in più
la mia soluzione allo stato attuale, la vedo più fattibile, tanto se sulla banconota c’è scritto debito e meglio non usarla…….

dorf001
Scritto il 14 Settembre 2012 at 00:53

luca.bongis@finanza,

luca guarda quello che è stato già fatto anni fa in italia. in abruzzo. guarda come parla un vero uomo onesto. http://www.youtube.com/watch?v=swT5X05hFm0

by DORF

SOSTIENI ICEBERGFINANZA
Segui IcebergFinanza su
http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/ http://www.facebookloginhut.com/facebook-login/
SOSTIENI IL NOSTRO VIAGGIO
IL NOSTRO LIBRO clicca qui
ICEBERGFINANZA NEL MONDO
Articolo dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi
CONTATORE